Buongiorno, non so se questo è il posto giusto ma ho una domanda da fare: per i vostri voli non di lavoro quanto tempo prima iniziate a cercare il volo e il relativo prezzo?
Per esempio, sto cercando un A/R MIL-ARN per i primi di settembre e le due compagnie che ho preso in considerazione hanno più o meno gli stessi prezzi, più vado avanti aumentano o mi conviene aspettare?
Grazie mille
Ricerca biglietto
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
-
- FL 150
Re: Ricerca biglietto
A meno di periodi particolari, 2-3 mesi per gli intra-europei e i domestici, 6-7 per gli intercontinentali.tomy56 ha scritto:Buongiorno, non so se questo è il posto giusto ma ho una domanda da fare: per i vostri voli non di lavoro quanto tempo prima iniziate a cercare il volo e il relativo prezzo?
Tieni conto che la dinamica dei prezzi è uno dei segreti industriali più importanti delle compagnie, una risposta certa non c'è. Per dire, avevo un alert su skyscanner per un MXP-JFK per le due settimane centrali di settembre, e non è mai salito sopra i 550 euro. Cambiava la compagnia, cambiavano gli operativi, ma il prezzo è stato intorno ai 550 da un mese prima fino al giorno prima. Un buon volo diretto viene tra i 380 e i 400, facendo scalo puoi scendere intorno ai 320.tomy56 ha scritto: Per esempio, sto cercando un A/R MIL-ARN per i primi di settembre e le due compagnie che ho preso in considerazione hanno più o meno gli stessi prezzi, più vado avanti aumentano o mi conviene aspettare?
Grazie mille
Per vedere la dinamica dei prezzi puoi fare preventivi avanti o indietro nel tempo (stando attento di non capitare in qualche weekend particolare, tipo, se provi a prenotare Dublino nel weekend del St. Patrick day la dinamica è sballata), ma comunque ha un valore indicativo.
Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...