Jet privato Iran

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

joesatriani77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 settembre 2011, 20:44

Jet privato Iran

Messaggio da joesatriani77 » 14 marzo 2018, 21:58

Ma perché non ne parlate del jet con le ragazze che tornavano dall'addio al nubilato? Non capisco perché

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Jet privato Iran

Messaggio da MarcoGT » 14 marzo 2018, 22:10

joesatriani77 ha scritto:Ma perché non ne parlate del jet con le ragazze che tornavano dall'addio al nubilato? Non capisco perché
Beh, puoi aprire tu il thread generico e tecnico

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Jet privato Iran

Messaggio da cabronte » 14 marzo 2018, 22:47

MarcoGT ha scritto:
joesatriani77 ha scritto:Ma perché non ne parlate del jet con le ragazze che tornavano dall'addio al nubilato? Non capisco perché
Beh, puoi aprire tu il thread generico e tecnico
Aveva già aperto il thread, io gli ho dato la tua stessa risposta, ma il thread è stato eliminato! :roll:
Ale

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Jet privato Iran

Messaggio da cabronte » 14 marzo 2018, 22:53

Quindi Joe, o lo apri e citi una fonte, oppure interverranno ancora i moderatori, già il titolo non va bene!
Ale

joesatriani77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 settembre 2011, 20:44

Re: Jet privato Iran

Messaggio da joesatriani77 » 14 marzo 2018, 22:58

cabronte ha scritto:Quindi Joe, o lo apri e citi una fonte, oppure interverranno ancora i moderatori, già il titolo non va bene!
Ok ma strano che voi esperti non l'abbiate aperto...

joesatriani77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 settembre 2011, 20:44

Re: Jet privato Iran

Messaggio da joesatriani77 » 17 marzo 2018, 12:46

http://www.repubblica.it/esteri/2018/03 ... 191030828/

Ne parliamo? Vorrei capire cosa è successo

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Jet privato Iran

Messaggio da JT8D » 17 marzo 2018, 20:02

joesatriani77 ha scritto:http://www.repubblica.it/esteri/2018/03 ... 191030828/

Ne parliamo? Vorrei capire cosa è successo
https://aviation-safety.net/database/re ... 20180311-0

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: Jet privato Iran

Messaggio da Vultur » 17 marzo 2018, 21:54

Dal sito dell' ILNA alcune foto del disastro fatte dai soccorritori. L'aereo pare essersi schiantato sulle montagne vicino alla città di Kiar, provincia di Chaharmahal e Bakhtiari, in una zona impervia, piena di torrenti in piena per lo sciogliersi della neve e praticamente priva di strade. Al momento dello schianto, il tempo non era favorevole, pioggia torrenziale e vento forte hanno rallentato i primi soccorsi. L'aereo pare aver abbandonato il suo livello di volo, essere salito a un livello di volo 377 per poi perdere quota fino a schiantarsi in montagna.
Se la traduzione è buona, citando i media locali, il portavoce del servizio d'emergenza Mojtaba Khalidi ha riferito che tutti gli 11 occupanti dell'aereo hanno perso la vita; a detta di testimoni del posto, l'aereo che precipitava pareva avere un incendio a bordo, forse un motore in fiamme.

Dall'ultimo articolo, in turco, pare che ci siano problemi nella ricerca dei dati di volo registrati in una scatola nera. Hanno trovato di dati delle conversazioni dei piloti, ma non trovano quelli relativi ai dati di volo (se ho capito bene).

https://www.isna.ir/news/96122011328/%D ... B%8C%D9%86

https://www.ilnanews.com/%D8%A8%D8%AE%D ... 8%B1%DB%8C

https://sputniknews.com/middleeast/2018 ... gine-fire/

http://www.airkule.com/haber/TC-TRB-NIN ... MADI/29917
Allegati
+ (3).jpg
57825_1485806380.jpg
1554727_307.jpg
57652446 (1).jpg

joesatriani77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 settembre 2011, 20:44

Re: Jet privato Iran

Messaggio da joesatriani77 » 18 marzo 2018, 0:11

A me questo incidente mi ha shockato..sono 2 giorni che ci penso. .. ho trovato tutte le ragazze su instagram ma hanno tutte il profilo privato. ..stranissimo.
La pilota era una donna.
Il giorno prima a festeggiare l'addio al nubilato e il giorno dopo tutte morte. Se avete notizie mi aggiornate per favore?

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: Jet privato Iran

Messaggio da Vultur » 18 marzo 2018, 9:15

Se ho capito bene, c'erano solo donne a bordo. I due piloti si chiamavano Melike Kuvvet e Beril Gebes. La prima è stata uno dei primi piloti militari donna della Turchia. La hostess era Eda Uslu. Quindi tre membri dell'equipaggio e otto passeggeri. Otto corpi sono identificati, due sono in corso di identificazione. Manca ancora un ultimo corpo. L'aereo pare aver iniziato improvvisamente a salire fino a 38.000 piedi, per poi precipitare. Non è stata ancora raggiunta la memoria principale con i dati tecnici di volo.

http://www.airkule.com/haber/TC-TRB-NIN ... MADI/29917

https://www.sozcu.com.tr/2018/gundem/ir ... i-2280967/
Allegati
pic_10.png

joesatriani77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 settembre 2011, 20:44

Re: Jet privato Iran

Messaggio da joesatriani77 » 18 marzo 2018, 11:51

38.000 piedi era l'altitudine di crociera o non è normale?

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Jet privato Iran

Messaggio da Valerio Ricciardi » 18 marzo 2018, 14:04

joesatriani77 ha scritto:Ma perché non ne parlate del jet con le ragazze che tornavano dall'addio al nubilato? Non capisco perché
Aprire un thread connesso ad un incidente non è un obbligo statutario per gli iscritti al forum, quando viene fatto in un forum di aviazione di massima è perché si ritiene che il caso sia interessante dal punto di vista degli insegnamenti tecnici che se ne possono trarre, o per la dinamica che ripropone un errore operativo o un problema tecnico all'A/M già verificatosi.
Solo di una parte degli incidenti, a parte quelli che hanno avuto amplissimo risalto sui media, troverai dei thread qui.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Jet privato Iran

Messaggio da Exence » 18 marzo 2018, 20:25

joesatriani77 ha scritto:A me questo incidente mi ha shockato..sono 2 giorni che ci penso. .. ho trovato tutte le ragazze su instagram ma hanno tutte il profilo privato. ..stranissimo.
La pilota era una donna.
Il giorno prima a festeggiare l'addio al nubilato e il giorno dopo tutte morte. Se avete notizie mi aggiornate per favore?
Cosa c’è di strano ad avere un profilo privato su Instagram? :roll:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Jet privato Iran

Messaggio da flyingbrandon » 18 marzo 2018, 20:55

Exence ha scritto:
joesatriani77 ha scritto:A me questo incidente mi ha shockato..sono 2 giorni che ci penso. .. ho trovato tutte le ragazze su instagram ma hanno tutte il profilo privato. ..stranissimo.
La pilota era una donna.
Il giorno prima a festeggiare l'addio al nubilato e il giorno dopo tutte morte. Se avete notizie mi aggiornate per favore?
Cosa c’è di strano ad avere un profilo privato su Instagram? :roll:
Soprattutto In Turchia...
Ma poi Joe...tu vai a vedere i profili dei deceduti?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

joesatriani77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 settembre 2011, 20:44

Re: Jet privato Iran

Messaggio da joesatriani77 » 18 marzo 2018, 21:46

flyingbrandon ha scritto:
Exence ha scritto:
joesatriani77 ha scritto:A me questo incidente mi ha shockato..sono 2 giorni che ci penso. .. ho trovato tutte le ragazze su instagram ma hanno tutte il profilo privato. ..stranissimo.
La pilota era una donna.
Il giorno prima a festeggiare l'addio al nubilato e il giorno dopo tutte morte. Se avete notizie mi aggiornate per favore?
Cosa c’è di strano ad avere un profilo privato su Instagram? :roll:
Soprattutto In Turchia...
Ma poi Joe...tu vai a vedere i profili dei deceduti?
Cosa c'è di male? Mi ha toccato profondamente questa storia

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Jet privato Iran

Messaggio da flyingbrandon » 18 marzo 2018, 22:29

joesatriani77 ha scritto:Cosa c'è di male? Mi ha toccato profondamente questa storia
Di male nulla..o forse lo stesso che si ferma a vedere un incidente in macchina e i feriti ...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Jet privato Iran

Messaggio da Valerio Ricciardi » 18 marzo 2018, 23:00

Vultur ha scritto: L'aereo pare aver iniziato improvvisamente a salire fino a 38.000 piedi, per poi precipitare. Non è stata ancora raggiunta la memoria principale con i dati tecnici di volo.
http://www.airkule.com/haber/TC-TRB-NIN ... MADI/29917
In quale condizione il malfunzionamento di pitot e prese statiche può portare all'indicazione fallace della velocità? Una cabrata molto repentina e ripida potrebbe essere anche una reazione
a una errata indicazione di overspeed,
o ad una errata valutazione della quota, visualizzata dagli strumenti in rapido calo laddove era costante.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

joesatriani77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 settembre 2011, 20:44

Re: Jet privato Iran

Messaggio da joesatriani77 » 18 marzo 2018, 23:25

flyingbrandon ha scritto:
joesatriani77 ha scritto:Cosa c'è di male? Mi ha toccato profondamente questa storia
Di male nulla..o forse lo stesso che si ferma a vedere un incidente in macchina e i feriti ...
Ciao!
No no...non sono quello. È che questa storia mi ha impressionato

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Jet privato Iran

Messaggio da AirGek » 19 marzo 2018, 0:10

Ma per curiosità mia cosa ti ha impressionato così tanto? Il fatto che fossero tutte donne? Che fossero ricche? Che stessero festeggiando fino a poco prima? Che si tratta di un jet privato?

Perché se non ricordo male finora ti interessavi di incidenti riguardanti compagnie/aerei/luoghi russi perché la tua ragazza è russa, ma questo che ha per averti sconvolto tanto?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Jet privato Iran

Messaggio da m.forna » 19 marzo 2018, 0:24

Valerio Ricciardi ha scritto:
Vultur ha scritto: L'aereo pare aver iniziato improvvisamente a salire fino a 38.000 piedi, per poi precipitare. Non è stata ancora raggiunta la memoria principale con i dati tecnici di volo.
http://www.airkule.com/haber/TC-TRB-NIN ... MADI/29917
In quale condizione il malfunzionamento di pitot e prese statiche può portare all'indicazione fallace della velocità? Una cabrata molto repentina e ripida potrebbe essere anche una reazione
a una errata indicazione di overspeed,
o ad una errata valutazione della quota, visualizzata dagli strumenti in rapido calo laddove era costante.
In crociera nessun tipo di bloccaggio a pitot e statiche porta a letture errate, semplicemente si blocca l'indicazione di velocità su quella presente al momento dell'ostruzione. Perdendo quota se lo strumento bloccato è il pitot la velocità indicata sarà più bassa del dovuto (l'air speed indicator si "trasforma" in un altimetro), se invece l'input bloccato è la statica si leggerà sullo strumento una velocità più alta del dovuto. Viceversa in una salita.

Inoltre una cabrata molto repentina in crociera come reazione ad un'overspeed non mi sembra comunque la migliore delle idee. :wink:
Marco

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Jet privato Iran

Messaggio da AirGek » 19 marzo 2018, 10:22

sbagliato
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Jet privato Iran

Messaggio da Valerio Ricciardi » 19 marzo 2018, 10:58

m.forna ha scritto: In crociera nessun tipo di bloccaggio a pitot e statiche porta a letture errate, semplicemente si blocca l'indicazione di velocità su quella presente al momento dell'ostruzione. Perdendo quota se lo strumento bloccato è il pitot la velocità indicata sarà più bassa del dovuto (l'air speed indicator si "trasforma" in un altimetro), se invece l'input bloccato è la statica si leggerà sullo strumento una velocità più alta del dovuto. Viceversa in una salita. Inoltre una cabrata molto repentina in crociera come reazione ad un'overspeed non mi sembra comunque la migliore delle idee. :wink:
Non mi torna del tutto il tuo ragionamento.

Peraltro, una cabrata molto repentina potrebbe derivare anche dalla errata convinzione di star picchiando e di star sperimentando una overspeed per questo, quella che dall'esterno vien registrata correttamente come brusca cabrata dall'interno del cockpit ho il dubbio che potesse esser vissuta come correzione per cercare di livellare, per problemi di grave deficit di SA o di disorientamento spaziale legato anche ad assenza di visibilità all'esterno, componenti vestibolari o cose del genere).

Il mio è un dubbio, non una affermazione (che non ho titolo né competenza per fare, infatti lo esterno solo perché siamo in generiche.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Jet privato Iran

Messaggio da Exence » 19 marzo 2018, 12:56

flyingbrandon ha scritto:
Exence ha scritto:
joesatriani77 ha scritto:A me questo incidente mi ha shockato..sono 2 giorni che ci penso. .. ho trovato tutte le ragazze su instagram ma hanno tutte il profilo privato. ..stranissimo.
La pilota era una donna.
Il giorno prima a festeggiare l'addio al nubilato e il giorno dopo tutte morte. Se avete notizie mi aggiornate per favore?
Cosa c’è di strano ad avere un profilo privato su Instagram? :roll:
Soprattutto In Turchia...
Ma poi Joe...tu vai a vedere i profili dei deceduti?
eh ho pensato le stesse due-tue cose...
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Jet privato Iran

Messaggio da Exence » 19 marzo 2018, 13:05

joesatriani77 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
joesatriani77 ha scritto:Cosa c'è di male? Mi ha toccato profondamente questa storia
Di male nulla..o forse lo stesso che si ferma a vedere un incidente in macchina e i feriti ...
Ciao!
No no...non sono quello. È che questa storia mi ha impressionato
C'è una canzone dei Tool che parla proprio di questo tema, la curiosità morbosa di parecchie persone verso tutto ciò che provoca dolore o addirittura morte, probabilmente per un meccanisimo di “sentirsi vivi” scatenato dai drammi altrui ... si intitola "Vicarious" (We all feed on tragedy - It's like blood to a vampire), e leggendo i tuoi commenti, Joe, mi è venuta in mente . Le hai cercate anche su Facebook? :wink:
it's only rock'n roll but I like it!

joesatriani77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 settembre 2011, 20:44

Re: Jet privato Iran

Messaggio da joesatriani77 » 19 marzo 2018, 20:45

AirGek ha scritto:Ma per curiosità mia cosa ti ha impressionato così tanto? Il fatto che fossero tutte donne? Che fossero ricche? Che stessero festeggiando fino a poco prima? Che si tratta di un jet privato?

Perché se non ricordo male finora ti interessavi di incidenti riguardanti compagnie/aerei/luoghi russi perché la tua ragazza è russa, ma questo che ha per averti sconvolto tanto?
I disastri aerei mi impressionano molto. Primo mi impressiona pensare cosa hanno provato nei secondi prima dello schianto. Poi al fatto che prima stessero festeggiando. Vedere un video di una persona felici che non immaginano in quel momento che dopo poche ore moriranno tragicamente in un incidente aereo.
Poi tanti hanno paura di volare ma si sentono dire "l'aereo è sicuro" e poi vanno a morire a causa di una cosa che magari gli fa paura.
Boh non so questa storia così lontana mi ha reso curioso di sapere tutto...

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Jet privato Iran

Messaggio da cabronte » 19 marzo 2018, 20:57

I soldi aiutano, ma in questo caso non sono serviti! :roll:
Ale

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Jet privato Iran

Messaggio da cabronte » 19 marzo 2018, 20:59

Exence ha scritto:
C'è una canzone dei Tool che parla proprio di questo tema, la curiosità morbosa di parecchie persone verso tutto ciò che provoca dolore o addirittura morte, probabilmente per un meccanisimo di “sentirsi vivi” scatenato dai drammi altrui ... si intitola "Vicarious"
Conosco! :wink:
Ale

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Jet privato Iran

Messaggio da Exence » 19 marzo 2018, 22:10

joesatriani77 ha scritto:
AirGek ha scritto:Ma per curiosità mia cosa ti ha impressionato così tanto? Il fatto che fossero tutte donne? Che fossero ricche? Che stessero festeggiando fino a poco prima? Che si tratta di un jet privato?

Perché se non ricordo male finora ti interessavi di incidenti riguardanti compagnie/aerei/luoghi russi perché la tua ragazza è russa, ma questo che ha per averti sconvolto tanto?
I disastri aerei mi impressionano molto. Primo mi impressiona pensare cosa hanno provato nei secondi prima dello schianto. Poi al fatto che prima stessero festeggiando. Vedere un video di una persona felici che non immaginano in quel momento che dopo poche ore moriranno tragicamente in un incidente aereo.
Poi tanti hanno paura di volare ma si sentono dire "l'aereo è sicuro" e poi vanno a morire a causa di una cosa che magari gli fa paura.
Boh non so questa storia così lontana mi ha reso curioso di sapere tutto...
Eh... pensa alle persone che sono morte in treno mentre andavano al lavoro...
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Jet privato Iran

Messaggio da JT8D » 19 marzo 2018, 22:25

joesatriani77 ha scritto:I disastri aerei mi impressionano molto. Primo mi impressiona pensare cosa hanno provato nei secondi prima dello schianto. Poi al fatto che prima stessero festeggiando. Vedere un video di una persona felici che non immaginano in quel momento che dopo poche ore moriranno tragicamente in un incidente aereo.
Poi tanti hanno paura di volare ma si sentono dire "l'aereo è sicuro" e poi vanno a morire a causa di una cosa che magari gli fa paura.
Boh non so questa storia così lontana mi ha reso curioso di sapere tutto...
Si sentono dire che l'aereo è sicuro perché E' sicuro, non perché ce lo inventiamo noi. Semplicemente il futuro non lo possiamo gestire ne tantomeno prevedere, si può morire in mille modi dopo essere stati felici poco prima ed è capitato a molti purtroppo, non salendo su un aereo... Godiamoci il presente e basta.

Riguardo la tua curiosità, mettila da parte. Si sa pochissimo di questo incidente, certezze non ne possiamo dare. Quando uscirà un report ufficiale allora se ne potrà discutere con maggiori dettagli e saperne di più.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Jet privato Iran

Messaggio da camicius » 20 marzo 2018, 9:54

È il solito problema di visibilità.

Tu sai che 8 ragazze di ritorno in aereo da un addio al nubilato sono morte.
C'è una ottima probabilità che lo stesso giorno, delle ragazze siano morte in un incidente stradale, tornando da un addio al nubilato. Dal punto di vista strettamente statistico, è probabile che ce ne siano qualche decina in tutto il mondo. Ma non vieni a saperlo, a meno che tu non abbia conoscenze dirette, oppure che non abitino nella stessa città (ma non sempre queste notizie arrivano alle cronache cittadine). Figuriamoci se l'incidente è dall'altra parte del mondo, ed è successo con modalità "normali" (quindi niente pirati della strada eccetera).

Quindi sembra che gli incidenti aerei siano molti di più di quello che sono davvero. E gli altri incidenti molto meno.

Se guardi i numeri, invece delle sensazioni, scopri che gli incidenti aerei sono qualche ordine di grandezza meno rispetto agli incidenti stradali.

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

joesatriani77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 settembre 2011, 20:44

Re: Jet privato Iran

Messaggio da joesatriani77 » 20 marzo 2018, 10:53

JT8D ha scritto:
joesatriani77 ha scritto:I disastri aerei mi impressionano molto. Primo mi impressiona pensare cosa hanno provato nei secondi prima dello schianto. Poi al fatto che prima stessero festeggiando. Vedere un video di una persona felici che non immaginano in quel momento che dopo poche ore moriranno tragicamente in un incidente aereo.
Poi tanti hanno paura di volare ma si sentono dire "l'aereo è sicuro" e poi vanno a morire a causa di una cosa che magari gli fa paura.
Boh non so questa storia così lontana mi ha reso curioso di sapere tutto...
Si sentono dire che l'aereo è sicuro perché E' sicuro, non perché ce lo inventiamo noi. Semplicemente il futuro non lo possiamo gestire ne tantomeno prevedere, si può morire in mille modi dopo essere stati felici poco prima ed è capitato a molti purtroppo, non salendo su un aereo... Godiamoci il presente e basta.

Riguardo la tua curiosità, mettila da parte. Si sa pochissimo di questo incidente, certezze non ne possiamo dare. Quando uscirà un report ufficiale allora se ne potrà discutere con maggiori dettagli e saperne di più.

Paolo
Ok. Vi chiedo se possibile quando ci sono novità di aggiornare questo thread...grazie

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Jet privato Iran

Messaggio da m.forna » 21 marzo 2018, 0:41

AirGek ha scritto:sbagliato
Cosa trovi di sbagliato? Mi puoi correggere?
Marco

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Jet privato Iran

Messaggio da AirGek » 21 marzo 2018, 4:58

No ho sbagliato a inserire un post che andava in un altro thread...

Se sono in disaccordo motivo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: Jet privato Iran

Messaggio da Vultur » 29 marzo 2018, 12:03

Identificati con il DNA i resti di dieci delle undici occupanti dell'aereo precipitato. Manca ancora il riscontro del DNA del pilota, Beril Gebeş. L'assenza del corpo del pilota nel luogo dello schianto lascia supporre scenari in cui l'aereo abbia cominciato ad andare in pezzi prima di schiantarsi al suolo e diverse squadre di ricerca iraniane sono al lavoro lungo la rotta conosciuta del velivolo turco. Una depressurizzazione improvvisa potrebbe aver risucchiato fuori Beril Gebes prima dell'epilogo della tragedia sulle montagne iraniane. Dato che si parla di possibile rottura del finestrino sinistro del cockpit, credo che Beril Gebes fosse il comandante.

https://www.bolgegundem.com/beril-gebes ... 85981h.htm

joesatriani77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 settembre 2011, 20:44

Re: Jet privato Iran

Messaggio da joesatriani77 » 6 aprile 2018, 22:47

Vultur ha scritto:Identificati con il DNA i resti di dieci delle undici occupanti dell'aereo precipitato. Manca ancora il riscontro del DNA del pilota, Beril Gebeş. L'assenza del corpo del pilota nel luogo dello schianto lascia supporre scenari in cui l'aereo abbia cominciato ad andare in pezzi prima di schiantarsi al suolo e diverse squadre di ricerca iraniane sono al lavoro lungo la rotta conosciuta del velivolo turco. Una depressurizzazione improvvisa potrebbe aver risucchiato fuori Beril Gebes prima dell'epilogo della tragedia sulle montagne iraniane. Dato che si parla di possibile rottura del finestrino sinistro del cockpit, credo che Beril Gebes fosse il comandante.

https://www.bolgegundem.com/beril-gebes ... 85981h.htm
Ma senza dna non sarebbero identificabili????

Rispondi