https://www.popularmechanics.com/flight ... ble-plane/
Ciao
Moderatore: Staff md80.it
dream ha scritto:Io qualcuno che vorrebbe volare sul Mad Dog lo conosco
Ciao
Per certi aspetti il Mad Dog è uno degli aeroplani più "difficili" da pilotare, ma anche molto divertente.Yavapai ha scritto:Descrizione piuttosto impietosa dell'articolista di Popular Mechanics riguardo ad un aereo che ha fatto storia, mi piacerebbe sentire il commento di un pilota di MD80.....![]()
dream ha scritto:Io qualcuno che vorrebbe volare sul Mad Dog lo conosco
Ciao
Pensavo sovrasterzo, visto che è un trazione posteriore!sigmet ha scritto:C'ha un po di sottosterzo e quando pieghi tocca sulle pedane...
Intanto ogni atterraggio è diverso, bastano relativamente piccole variazione di peso e centro di gravità per cambiare la risposta alla richiamata... le "pacche" prese col MD80 sono famose nell'ambiente!Valerio Ricciardi ha scritto:E' un problema di distribuzione dei pesi? Di impennaggi a T? Di risposta ai comandi meccanici con le alette di servoassistenza alle basse velocità? E mo' devi spiegare, mica puoi tirare il sasso e ritrarre ala mano...
ad esempio qui le difficoltà intrinseche del DC10 son state ben eviscerate, vogliamo sapere.
Perche' parli al plurale?Lampo 13 ha scritto: [
Si Sigmet, anche io ne ho prese, non siamo tutti bravi come te...
No, affatto, io poi digerisco di tutto, anche gli acidi...sigmet ha scritto:Lampo, il maiale con le cipolle era pesante stasera? Possiamo aiutarti?
Lo sapevamo.Lampo 13 ha scritto: No, affatto, io poi digerisco di tutto, anche gli acidi...
Selezione naturale, i perdenti vengono eliminati, non servono più...air.surfer ha scritto:Lo sapevamo.Lampo 13 ha scritto: No, affatto, io poi digerisco di tutto, anche gli acidi...
Si capiva dalle foto della cena che avete fatto per essere transitati sul 77 passando sui cadaveri dei vostri colleghi.
E' un aereo come un altro. Ovviamente e' molto vecchio ed, oltre ad essere stancante, volarci per un pilota e' un po' come essere professionalmente morto. Ecco perche' gli americani non vogliono volarci.Valerio Ricciardi ha scritto:E' un problema di distribuzione dei pesi? Di impennaggi a T? Di risposta ai comandi meccanici con le alette di servoassistenza alle basse velocità? E mo' devi spiegare, mica puoi tirare il sasso e ritrarre ala mano...
ad esempio qui le difficoltà intrinseche del DC10 son state ben eviscerate, vogliamo sapere.
E bravo Lampo. Non ti preoccupare che non mi offendo. Semmai mi si rafforza l'opinione che ho di te "comandante di 77" (ma ce le hai fatte 20 tratte?) e dei tuoi compari di merende, semmai invecchiando mi fosse venuto qualche dubbio a riguardo.Lampo 13 ha scritto: Selezione naturale, i perdenti vengono eliminati, non servono più...
Ah allora non c'entra nulla la selezione naturale. E' stato solo "c**o"...Lampo 13 ha scritto: Vuoi dire che sono stato fortunato? Può essere. Vuoi dire che tutti i fatti si sono allineati a mio favore? Forse si.
Ottimo. Buon appetito!Lampo 13 ha scritto:Detto questo, non ci voglio più tornare sopra, tanto idea non la cambi.