Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
E' cambiato soprattutto di facciata, molte sezioni interne sono identiche (e su alcune c'è qualcosa da rivedere).
Piu' che "piu' bello", direi di sicuro piu' ordinato.
Decisamente più ordinato alla vista.
Anche se la prenotazione sul sito di Meridiana è decisamente più semplice, intuitiva, veloce.
Ma qui si parla di Az quindi speriamo che sia il primo micro-passo verso la ripresa dell'azienda.
Anche se ho grossi dubbi...
Non me la prendo, ci mancherebbe, solo che non vedo la pertinenza delle tue considerazioni con il mio precedente messaggio.
In particolare:
1) Uso quotidianamente il sito di Meridiana per motivi di lavoro, probabilmente per questo motivo trovo che sia facilmente navigabile e intuitivo. Si tratta di un'opinione personale, non di Vangelo.
2) Meridiana e Alitalia sono tranquillamente confrontabile in quanto aziende concorrenti. Confermo che Meridiana non è una compagnia low cost (low fare mi piace di più) pur adottanto alcune strategie commerciali tipiche di quel tipo di azienda.
Ad ogni modo non vedevo l'occasione di ribadire questo tipo di concetto visto che nei precedenti post non esiste traccia.
3) E' risaputo che lavoro per Meridiana e che è un'azienda che mi piace per alcuni aspetti e per altri meno, ma queste sono considerazioni che riguardano esclusivamente il rapporto tra me e l'azienda.
Non voglio fare in modo alcuno pubblicità ad un'azienda che ha già una sua solida strategia commerciale, pubblicitaria e di comunicazione. Non potrei nemmeno farlo perchè su questo sito è vietato. Io da solo non avrei alcun modo di favorire l'azienda per cui lavoro per il motivo di cui sopra e tantomeno ne avrei interesse poichè non vengo retribuito su commissione.
4) Se io scrivo prevalentemente in topic che riguardano Meridiana è semplicemente perchè conosco approfonditamente la sua storia e il suo presente (e so qualche cosa sul suo futuro). E' nata nella mia città, vive nella mia città ed è parte fondamentale dell'assetto sociale di questa città nonchè di questa Regione. Credo che tu conosca molto bene le problematiche di un tuo eventuale condominio rispetto a quello che sta dall'altra parte della strada. Cerco sempre di parlare con cognizione di causa e lo posso fare solo parlando di una realtà che conosco, per questo motivo intervengo poco in topic relativi ad altre compagnie a meno che non sia abbondantemente documentato sull'argomento. Fino ad ora questo non ha disturbato nessuno ma vi prego, nell'eventualità, di farmelo notare.
5) Di nuovo sulla pubblicità. Mi sembra di notare nella tua firma in evidenza il logo di AlpiEagles.
E vieni a fare la paternale a me?
6) Sul diritto di scelta.
Purtroppo i residenti sardi non ce l'hanno. Tu si.
Da queste parti c'è una situazione estremamente caotica dovuta principalmente alla grave mancanza di concorrenza causata da una legge piena di lacune e controsensi. Indipendentemente da ciò non mi sembra di aver mai esercitato da queste parti un'influenza tale da indirizzare la scelta dei passeggeri. Ma di questo ho già scritto al punto 3.
Ora chiedo scusa a tutti coloro che diranno che questo post è OT. E' la verità ma credo che fosse necessario rispondere immediatamente in relazione alle critiche rivoltemi.
La mia opinione sulla home page di Alitalia non è cambiata, trovo che questo restyling la renda più gradevole alla vista e decisamente più semplice da fruire.
Alt Alt!
Assistente di volo non lavora per la Alpieagles...se ha la firma con il nome della compagnia è perchè gli piace e bom tu hai anche l'avatar con il logo della meridiana...se uno lavora per una compagnia e la nomina sempre e in un tot di foto di aerei vari nota solo l'md80 "di casa sua", è chiaro che si può pensare che faccia pubblicità...Comunque sono anch'io del parere che non si può paragonare Alitalia con Meridiana in quanto Meridiana non effettua voli intercontinentali e ha una flotta composta da Airbus A319 e MD80. Piuttosto fammi un paragone tra Meridiana e Air One...
Non prendermi in antipatia, ho solo espresso la mia opinione
Saluti.
il sito è bello, più intuitivo e ci ho prenotato un volo 5 giorni fa.
la pecca è che le classi di viaggio non hanno foto.
comunque per chi volesse vedere le foto della classe magnifica e economica può andare sul sito http://www.alitalia777.it
No non mettiamo in mezzo anche Singapore.
[Beh sicuramente sotto il profilo gestionale AirOne e Meridiana al momento sono molto al di sopra di AZ........]
Air One e Meridiana saranno anche gestite meglio come dici tu ma Alitalia ha più grattacapi perchè ha un numero di velivoli e personale decisamente maggiore. Inoltre Alitalia opera anche come Alitalia Cargo e Alitalia Express...non mi pare esista Air One Cargo o Meridiana Cargo...