Le vostre linee aeree preferite

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
jackone
Banned user
Banned user

Re: Le Vostre Linee Aeree Preferite

Messaggio da jackone »

Air Seychelles opera 2 BOEING 767-300 ER sulle tratte internazionali mentre su quelle interne vola con tre DHC-6 twin otter e un SHORTS 360-300..salutoni...giacomo
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

eccola..la Livingston!

fantastica, mi son trovato da dio..soprattutto con le hostess!!
l'ho usata gia' 4 volte..e forse arriviamo a 6 con quest'estate!sia con A321, sia con A330...soprattutto il flipperone e' potenza pura.... :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

bene le scandinave SAS e Finnair (cioè il salmone ti danno, mica i biscottini di AZ). Ma la Kuwait Airways è stata la migliore devo dire
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
federico3

Messaggio da federico3 »

io alitalia, assulutamente, per niente meridiana e airone.
forse anche airfrance e eurofly.
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

Slowly ha scritto:Ditemi un pò,

quali sono, se ne avete, le vostre linee aeree preferite?
Ma soprattutto, perchè?

Cosa ne pensate di Alitalia, AirOne, Meridiana, Volare, Air Europa, AlpiEagles e AirDolomiti?

Esempio: a parità di tratta, di costo e di aereo usato, voi con chi preferireste volare?

Comincio io: Meridiana per la cortesia e perchè i loro MD82 sono sempre perfetti, in questo trovo siano esemplari.
AlpiEagles perchè ammettiamolo, il Fokker 100 è davvero bello!

Che ne pensate?

Saluti, statemi tutti bene, che è la cosa più importante.
Buongiorno.
...beh l' Alitalia mi pare che offra sempre un servizio "dignitoso" (almeno, questa è sempre stata la mia esperienza nelle volte che mi è capitato di volarci)...
...adesso, dico però una cosa che la forse la farà un pò "arrabbiare": gli md80 sono aerei un pò "attempati" (da anni '80, per l'appunto, come suggerisce il nome).
...per carità, non voglio alludere a discorsi tecnici sul concetto di "attempati" perchè so che mi attirerei addosso tutte
le "ire" degli esperti di aeronautica (!) :mrgreen:
...oltretutto, in un sito che si chiama proprio "md80.it" :oops: (e con alcuni piloti di md80 che vi partecipano :oops: )
...tranquilli !
...ne faccio solo un discorso di carattere "estetico"...
...esteticamente parlando, gli A320, A321 o i B737-500/600/700/800 li vedo, nella "categoria" degli md80, come aerei che sono più dei giorni nostri...
...non so perchè, ma quando penso all' md80, penso ai simboli degli anni '80 (tipo la Fiat Ritmo, la Fiat 131, i film cult con Renato Pozzetto, ecc.)...
...ma i partecipanti al forum, non me ne vogliano... :oops:
...faccio ora, invece, un nome di una compagnia italiana (con sede a "Vizzola Ticino", proprio a qualche centinaio di metri dall' aeroporto di Malpensa) che probabilmente non è conosciutissima: la "Neos"
http://www.airliners.net/search/photo.search
se non sbaglio è partecipata a maggioranza dal gruppo FIAT ed è consociata con un tour operator sempre del gruppo (Alpitour, mi pare...).
Che io sappia, fa principalmente i "voli delle vacanze"...
...prima faceva parte del gruppo tedesco "TUI" (che è anche quello della HAPAG LLOYD)...
Come si può vedere dal link sopra indicato, ha il Boeing 737-800 con i winglets (!)
...il Foker100 è quello con i reattori di coda (tipo md80) ?
...ricordo di aver volato su questo aereo in un volo Air-UK (ma con i colori della KLM)...
...bello da che punto di vista ? Estetico ? Di prestazioni ? Affidabilità ?

Saluti !
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

In primis Alitalia (orgoglio italiano :P ) poi comunque mi ha sempre incuriosito la meridiana e voglio assolutamente volare con i fokker 100!!!!!!
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

Meridiana, Meridiana e Meridiana.
Dite che sono di parte?
;-)
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

atene77 ha scritto:eccola..la Livingston!

fantastica, mi son trovato da dio..soprattutto con le hostess!!
l'ho usata gia' 4 volte..e forse arriviamo a 6 con quest'estate!sia con A321, sia con A330...soprattutto il flipperone e' potenza pura.... :wink:
...Vai con la Livingstone ! :lol:
...ho "l'orgoglio" di poter dire che ha sede nel mio paese ! :) (Cardano al Campo - Varese- )
...se ad una delle hostess di cui parli serve ospitalità a casa mia (per motivi di vicinanza al posto di lavoro :lol: :oops: ), sono "a disposizione" :) :oops:

Ciao
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Enricontrol ha scritto:Meridiana, Meridiana e Meridiana.
Dite che sono di parte?
;-)
naaaah
frank78
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da frank78 »

Tra le preferite posso citare Cathay Pacific e Aeroflot. Vado spesso in Russia per lavoro, ho sempre volato con Alitalia, di cui non posso lamentarmi a parte il problema dei continui scioperi : - )). Proprio per questo ho provato Aeroflot, bhè non immaginavo fosse così affidabile, sia negli aeromobili, in quanto utilizza i nuovi A321, sia nella puntualità e nella qualità di servizi a bordo. Praticamente tutto perfetto. Ve la consiglio altamente, se non volete stare a terra per vari scioperi. Nulla da spiegare invece per Cathay Pacific, compagnia rinomata, servizio eccellente personale di bordo disponibilissimo. Il personale rimane a disposizione per tutta la durata del viaggio. (Ho provato Cathay sulla tratta Francoforte-Hong Kong).
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

EMIRATES!
KLM
AIR FRANCE
EASYJET
RYANAIR
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Kaonashi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Kaonashi »

LUFTHANSA
JAL
THAY
SINGAPORE AIRLINES
..............una marcia in più rispetto ad altre... secondo quel che ho sperimentato io :bigsmurf:
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft

Messaggio da near_the_window_please »

io ho volato con TACV, Ryanair, Meridiana, Alitalia, Air Malta, Volare, My Air, Azzurra air, Skyeurope, Blue Panorama, Livingstone. Il mio podio è
1)Blue Panorama B767
2)livingstone A330
3)TACV 757 (il primo volo non si scorda mai e doveva finire sul podio...)
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

I voli che ricordo come più belli sono:

Lungo raggio: Northwest Detroit-Amsterdam: E' quello che aveva i monitor in ogni posto con il sistema più bello e interattivo che abbia mai trovato.

Medio raggio: Portugalia: sedili in pelle e tantissimo cibo.

Alitalia? sinceramente a Torino non la vediamo molto spesso a meno di non andare a Roma.
niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

Re: Le vostre linee aeree preferite

Messaggio da niktsf »

1. QANTAS (A333 e B744)
2. AIR NEW ZEALAND (A320)
3. LUFTHANSA (A321)

Tutte e 3 non possono essere paragonate a NESSUNA compagnia aerea italiana per quanto riguarda comfort e servizio di bordo, secondo me...
Da provare! :D
niktsf!

The Ups load master
Aria
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Aria »

Io dico la mia, mi piacerebbe dire Alitalia ma purtroppo penso che abbia perso molto in termini di immagine e qualità in tutti i punti, dai servizi a terra a quelli in volo. Capisco che molti ci sono legati per vari motivi, ma se avete viaggiato con altre compagnie di medio alto livello non si possono fare paragoni.

Secondo me la migliore compagnia è la Singapore Airlines: aerei sempre impeccabili, cortesia, confort superiore alla media, servizi a terra sempre al top. Non a caso ha vinto un sacco di premi a livello internazionale.

Come regional devo dire che mi sono trovato molto bene con Air Dolomiti anche se gli ATR non sono il massimo del confort.

Ciao.
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

Cathay Pacific all day long solo per il fatto che volano su jumbo 400 e hanno una schiera piloti estremamente eterogenea..da tutto il mondo..molte culture che si intrecciano
Gio
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Gio »

Emirates, Singapore airlines.
odisseo
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da odisseo »

Per lavoro viaggio spesso con ALITALIA (voli nazionali) e la trovo abbastanza buona.
Recentemente con ALITALIA ho fatto anche Roma - Buenos Aires (B777) e devo dire che il servizio è stato davvero buono (cortesia, puntualità, buona qualità dei pasti e dei servizi a bordo).

Per i voli internazionali verso oriente mi sono sembrate molto buone anche THAI e GARUDA, su quest'ultima la Business Class è qualcosa di sensazionale.

L'AEROFLOT l'ho provata molte volte anni fa, c'era ancora l'URSS e devo dire, non ci crederete, che a bordo di un IL86 in volo da Roma a Mosca ho mangiato tortellini alla bolognese da favola.

Un po' più spartane EGYPTAIR, TUNISAIR e RAM.

Anche AEROLINEAS ARGENTINAS, provata per voli interni, è molto buona e puntuale.
Pirocco
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da Pirocco »

Io mi sono sempre trovato bene con Lufthansa. Sono sempre puntualissimi e cortesi.
Quando posso (e quasi sempre) scelgo Lufthansa per i miei voli, dato che comunque volo spesso nei paesi del nord europa.

Con Alitalia ho volato solo una volta, e ricordo un atterraggio di notte al Marco Polo in mezzo a una tempesta a dir poco spettacolare e liscio come l'olio.
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Da quel che ricordo il servizio migliore l'ho avuto con Icelandair. Seguono SAS e Alitalia.
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
Echo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Echo »

Nell'ultimo viaggio ho volato con KLM, AMERICAN AIRLINES, DELTA AIRLINES e AIRTRAN.
Poi in passato ho viaggiato con MERIDIANA, IBERIA, ALITALIA, LUFTHANSA, CORSAIR, BRITISH AIRWAYS, AIRONE, RYANAIR, VOLARE (quella vecchia), EAST AFRICAN SAFARI, GO FLIGHT, AIRFRANCE, LIVINGSTONE.
Mi pare di non averne dimenticata nessuna.

La migliore in assoluto resta la KLM in tutto e per tutto. A ruota seguono EAST AFRICAN SAFARI, IBERIA e AIRFRANCE.
Nelle ultime posizioni di sicuro AMERICAN AIRLINES che è addirittura peggio della AIRTRAN (compagnia-autobus).
Per quanto riguarda BA, LUFTHANSA, MERIDIANA, AIRONE... niente di che.
Mi chiedo come una nazione come l'Olanda che è grande sì e no come il Triveneto, possa vantare di una compagnia grande, potente e prestigiosa come KLM e un aeroporto delle dimensioni e del traffico di Schiphol.
Poi mi viene da pensare e paragonarci l'ALITALIA e il nostro Fiumicino... bah.
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

CONTINENTAL AIRLINES!

Che ne dite?
Lesier
Banned user
Banned user

Messaggio da Lesier »

In assoluto la FLASH AIR! :lol: :lol: :lol:
moro63
Banned user
Banned user

Messaggio da moro63 »

be vediamo
una delle mia preferite è alitalia, la prendo molte volte all'anno e il servizio è ottimo, molto buona è anche AirFrance.
AirOne la prima volta mia aveva deluso tanto, ritardi , aereo mezzo scssato, ma poi mi sono un po ricreduto.
Meridiana da quando offre solo acqua ci sono rimasto male e sopratutto non mi verebbe mai di spendere tanti soldi per un servizio alquanto scadente.
Ryanair una volta e mai più.
British è la maleducazione in persona.
Rispondi