volo ryanair londra pisa
Moderatore: Staff md80.it
- apemanto
- Rullaggio
volo ryanair londra pisa
giorni fa tornavo da londra, premetto che erano anni che non prendevo un aereo, aldilà della turbolenza che sicuramente non è una scelta del pilota ma una circostanza sfavorevole, ho avuto l'impressione che il pilota scendesse molto rapidamente rispetto ai voli che avevo fatto in passato, tanto è che a mio figlio che ha dodici anni è venuto male ad un orecchio molto forte, anche altri bambini sentivo che parlavano di orecchie tappate o dolori, mi domando se sia una scelta del pilota il percorso di discesa, della compagnia o esclisivamente del controllo del traffico aereo, grazie per l'attenzione
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: volo ryanair londra pisa
Il pilota lo sceglie compatibilmente con le istruzione del controllo del traffico aereo. In questi giorni a Milano , per problemi di temporali, tanti si sono trovati molto alti...quindi può darsi che il controllo l’abbia fatto arrivare alto.apemanto ha scritto:giorni fa tornavo da londra, premetto che erano anni che non prendevo un aereo, aldilà della turbolenza che sicuramente non è una scelta del pilota ma una circostanza sfavorevole, ho avuto l'impressione che il pilota scendesse molto rapidamente rispetto ai voli che avevo fatto in passato, tanto è che a mio figlio che ha dodici anni è venuto male ad un orecchio molto forte, anche altri bambini sentivo che parlavano di orecchie tappate o dolori, mi domando se sia una scelta del pilota il percorso di discesa, della compagnia o esclisivamente del controllo del traffico aereo, grazie per l'attenzione
Ciao!
P.S. forse non era una domanda di “paura di volare”...la faccio spostare?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- apemanto
- Rullaggio
si scusate , non sapevo dove metterla
- mcgyver79
- md80.it Staff
- AirGek
- FL 500
Il pilota pianifica la discesa in accordo a ciò che la compagnia prescrive e poi adatta il tutto in tempo reale alle istruzione che riceve dal controllo del traffico aereo... quindi l’esecuzione della discesa dipende da tutti e tre gli elementi da te citati.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- apemanto
- Rullaggio
in effetti in basso c'era parecchia turbolenza, comunque discesona rapida rapida , peccato per le orecchie ma pazienza