Stamattina mentre ero in macchina su una strada statale, un camioncino ha preso una curva quasi totalmente sul mio lato a velocità abbastanza spedita. Ha invaso metà della mia corsia, e me lo sono visto quasi arrivare addosso....fortuna che almeno io andavo pianoflyingbrandon ha scritto: No in questa sezione parliamo di perché uno possa avere paura di volare nonostante faccia cose ben più pericolose con disinvoltura...
Ciao!

Sono consapevole che mettermi in macchina è pericoloso, quella di oggi è stata l'ennesima dimostrazione, ma continuo ad avere più fiducia in me stesso e nella mia capacità di tornare tutto intero a casa, che non nel bestione volante da 900Km/h che fa su e giù nel cielo.
Comunque, continuo qui per non inquinare il topic di John21.
Quale era? Che potessi stare male nuovamente, trovarmi da solo, e mettere in scena nuovamente tutto quel ridicolo teatrino.flyingbrandon ha scritto:Qual’era secondo te il problema di stare male da solo in pubblico?noflyzone ha scritto:
Temevo che si potesse ripetere, che potessi nuovamente stare male mentre ero da solo in pubblico. Il solo fatto di uscire per andare a prendere 2 panini all'alimentari vicino casa era diventato un incubo.
Se ci ripenso quasi mi vergogno: ho disturbato una coppia nel centro commerciale, il vigilantes, i miei genitori, il carro attrezzi.
Così come mi vergogno della mia paura in aereo. A parte il signore davanti a me che ha avuto una pazienza infinita (io avrei cambiato poltrona probabilmente
 ), anche i passeggeri dall'altro lato del corridoio si sono accorti che ero parecchio nervoso e agitato. Una signora sulla 50ina mentre stavamo atterrando mi sorrideva, non ho ben capito se con aria compassionevole o per darmi supporto morale....
 ), anche i passeggeri dall'altro lato del corridoio si sono accorti che ero parecchio nervoso e agitato. Una signora sulla 50ina mentre stavamo atterrando mi sorrideva, non ho ben capito se con aria compassionevole o per darmi supporto morale....Perchè adesso non soffro più di quei disturbi. Non ho più tachicardia, fitte alle costole, extra-sistole, nervoso allo stomaco e cose del genere. E' un problema ampiamente superato, e quindi in linea di massima sono più sicuro di me stesso e del fatto che sto bene fisicamente.flyingbrandon ha scritto:E come mai adesso non viene da pensare la stessa cosa?noflyzone ha scritto: Se ci ripenso oggi mi viene da ridere, da pensare "Ma quanto ero cretino!!". Quasi stento a credere di come potessi essermi ridotto a vivere da sub-umano, ma in quel periodo per me era un problema concreto, grosso, insormontable
Ciao!
Pochissime settimane fa ho fatto questo viaggio in aereo totalmente da solo, arrivando a 1200Km da casa mia in una cittadina in cui non ero mai stato prima e in cui non conoscevo nessuno. A quei tempi, fare una esperienza del genere sarebbe stato impensabile.
Per quanto riguarda l'aracnofobia invece non saprei spiegarlo....una volta provavo un forte disgusto misto a paura nei confronti di TUTTI i ragni, mentre oggi non mi fanno nè caldo nè freddo. Li considero insetti come formiche, scarafaggi, api, coccinelle, ecc...
Lo so che la posso superare, è anche quello che dicevo di là a John21, che certe fobie vanno via da sole, col tempo.Giutreas ha scritto: Quindi come hai superato quel periodo puoi benissimo superare la paura dell’aereo. Ficcati in testa che è un mezzo che prendono milioni di persone ogni giorno senza grandi preoccupazioni.
Mia cugina, che oggi insegna a scuola, quando aveva circa 20-25 anni per un periodo ha fatto la hostess di volo.
Una mia vecchia amica che non sento da una vita e abita nella mia stessa città, fa la hostess per Volotea. Avevo pensato di ricontattarla per parlarci, ma ho perso i suoi contatti anni fa e quindi non saprei nemmeno dove andarla a pescare.

o ex carcerati anche magari... ahah
 o ex carcerati anche magari... ahah ! Stamattina ero in moto e davanti a me c’era una macchina con il carrello attaccato dietro, e conteneva un oggetto strano... non capivo cosa fosse , poi ho realizzato che era il cesto di una mongolfiera ! E mi sei venuto in mente !!!
! Stamattina ero in moto e davanti a me c’era una macchina con il carrello attaccato dietro, e conteneva un oggetto strano... non capivo cosa fosse , poi ho realizzato che era il cesto di una mongolfiera ! E mi sei venuto in mente !!! 
   PS Chiedo scusa a noflyzone, però approfitto per consigliargli di provare il volo in pallone. E' una ottima cura contro la paura di volare, considerando che si sa con certezza da dove si parte ma non si sa mai dove si va a finire!
 PS Chiedo scusa a noflyzone, però approfitto per consigliargli di provare il volo in pallone. E' una ottima cura contro la paura di volare, considerando che si sa con certezza da dove si parte ma non si sa mai dove si va a finire!  PS Fai un salto sul mio sito che leggi in firma. Non è un sito commerciale, ma solo divulgativo.
 PS Fai un salto sul mio sito che leggi in firma. Non è un sito commerciale, ma solo divulgativo.