I comuni destini a breve termine di BA e CX

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

I comuni destini a breve termine di BA e CX

Messaggio da mcgyver79 »

Niente partnership in vista tra Cathay Pacific e British Airways, in realtà le due compagnie sono al centro della cronaca recente per l'hackeraggio dei dati (problematica più grave per gli inglesi, essendo state sottratte centinaia di migliaia di carte di credito, la maggior parte delle quali con anche il cvv/ccv).

A qualcuno di voi, loro cliente, è arrivata una qualche notifica per essere rimasto coinvolto?
McGyver
andwork
05000 ft
05000 ft

Re: I comuni destini a breve termine di BA e CX

Messaggio da andwork »

A me non è arrivata nessuna notifica, però rientravo lo stesso nel range di date in cui è stato fatto l'hackeraggio e in cui ho usato la carta per una prenotazione BA.
Nonostante questo, la banca pochi giorni dopo mi ha bloccato di sua iniziativa la carta e me ne ha dato un'altra. Il motivo di questa sostituzione è "motivi di sicurezza".
A dire il vero ho chiesto anche lumi a BA circa cosa è stato rubato dei miei dati personali, ma la risposta è stata
Dear Mr XXXXXX

Thank you for taking time to complete our ba.com receipt request webform.

Unfortunately we're unable to provide you with the detailed information you've asked for, relating to your booking.

Our Customer Support team should be able to help you with this - their phone numbers around the world can be found on ba.com here:
http://www.ba.com/contact

I'm sorry that we can't help you any further at this time.

Kind regards

British Airways Global Support
Agent Reference: PS
in sostanza, attaccati.

l'unico comunicato ufficiale che ho scovato è stato questo:

https://www.britishairways.com/en-gb/in ... kpage=HOME

A dire il vero mi piacerebbe intraprendere un'azione legale, ma non ho tempo per farlo e sopratutto non voglio sobbarcarmi di spese di cui poi sicuramente non vedrò mai il risarcimento, nonostante ci sia il GDPR in vigore.
Rispondi