Prima Classe

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
airone8
Rullaggio
Rullaggio

Prima Classe

Messaggio da airone8 »

Ciao a tutti, girando un po' tra le scuole di volo sono rimasto un po' traumatizzato riguardo la visita medica, infatti mi è sempre stato detto che a Roma, a Bari e Milano, fanno un po' di tutto per non rilasciare la prima classe, giocando sopratutto sul fattore psicologico. Informandomi ho scoperto che a Londra la visita medica è più "facile", nel senso che non creano problemi come qui in Italia. L'unico dubbio che mi sorge, se faccio la visita medica a Londra, poi posso conseguire l'ATPL in una scuola italiana? E per il rinnovo, ogni anno dovrei andare a Londra o potrei farlo anche qui in Italia? Grazie in anticipo!
Jolax
01000 ft
01000 ft

Re: Prima Classe

Messaggio da Jolax »

Secondo me le tue fonti sono errate..
Frequento gli iml di Milano e Bari dal 2003 e sono sempre stati cortesi e corretti. Se hanno fatto qualche problema era perché la normativa prevedeva determinate restrizioni.
Se fai il medical in UK, dovrai fare il conseguimento del CPL in UK (A meno che tu trasferisca il tuo medical altrove prima dello sull test)
Attenzione alla Brexit :)
Marco92
FL 250
FL 250

Re: Prima Classe

Messaggio da Marco92 »

Jolax ha scritto:Secondo me le tue fonti sono errate..
Frequento gli iml di Milano e Bari dal 2003 e sono sempre stati cortesi e corretti. Se hanno fatto qualche problema era perché la normativa prevedeva determinate restrizioni.
Se fai il medical in UK, dovrai fare il conseguimento del CPL in UK (A meno che tu trasferisca il tuo medical altrove prima dello sull test)
Attenzione alla Brexit :)
No, può fare i corsi anche in Italia e sostenere gli esami con un esaminatore UK CAA approved. Alla mia scuola di volo fanno UK CAA, IAA, LBA, DGCA francese, BCAA, ENAC e qualche altro ente che non ricordo. Basta avere l'esaminatore approved.
Rispondi