Le Low Cost Sono Davvero Convenienti???????

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
stefanojoy

Re: Le Low Cost Sono Davvero Convenienti???????

Messaggio da stefanojoy »

Giusto o no, qualche tempo fa ho volato con RA a Londra, io e mia moglie, con 70 euro a/r..... sinceramente non mi e' dispiaciuto affatto. E non venitemi a dire che non sono patriottico perche' sbagliate persona, ma ognuno fa i conti con le proprie tasche. Mi avrebbe fatto piu' piacere volare con ALitalia, ma a che prezzo? Saro' pragmatico, ma alla fine tutto va a finire li'.... i soliti soldi.... triste ma vero!
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

stefanojoy ha scritto:Giusto o no, qualche tempo fa ho volato con RA a Londra, io e mia moglie, con 70 euro a/r..... sinceramente non mi e' dispiaciuto affatto. E non venitemi a dire che non sono patriottico perche' sbagliate persona, ma ognuno fa i conti con le proprie tasche. Mi avrebbe fatto piu' piacere volare con ALitalia, ma a che prezzo? Saro' pragmatico, ma alla fine tutto va a finire li'.... i soliti soldi.... triste ma vero!
Stefano, dal punto di vista del passeggero hai ragione. Anche io farei cosi'... è il sistema che è sbagliato.
Magari cambiando le regole potresti che so, pagare i 70 euro anche con una compagnia italiana, che garantisce un futuro ai lavoratori e non fa del lavoro precario il suo cavallo di battaglia. Non sarebbe meglio per tutti?

Per Max-Liea.

Hai ragione, ad Alghero non ci sono perche stanno tutti a CIA dove RA ha una base. O meglio "STA", visto che è solo uno...come la particella di sodio.
ROTFL
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Max-Liea »

miyomo ha scritto: Hai ragione, ad Alghero non ci sono perche stanno tutti a CIA dove RA ha una base. O meglio "STA", visto che è solo uno...come la particella di sodio.
ROTFL
:mrgreen: ..dovresti dirlo a quelli che vogliono far ponti d'oro a RA perchè apra una base qui in nome dell'occupazione... 8)
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Max-Liea ha scritto: :mrgreen: ..dovresti dirlo a quelli che vogliono far ponti d'oro a RA perchè apra una base qui in nome dell'occupazione... 8)
Glielo hai detto che i contratti di lavoro vengono fatti a Belfast? :-)
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

miyomo ha scritto:
stefanojoy ha scritto:Giusto o no, qualche tempo fa ho volato con RA a Londra, io e mia moglie, con 70 euro a/r..... sinceramente non mi e' dispiaciuto affatto. E non venitemi a dire che non sono patriottico perche' sbagliate persona, ma ognuno fa i conti con le proprie tasche. Mi avrebbe fatto piu' piacere volare con ALitalia, ma a che prezzo? Saro' pragmatico, ma alla fine tutto va a finire li'.... i soliti soldi.... triste ma vero!
Stefano, dal punto di vista del passeggero hai ragione. Anche io farei cosi'... è il sistema che è sbagliato.
Magari cambiando le regole potresti che so, pagare i 70 euro anche con una compagnia italiana, che garantisce un futuro ai lavoratori e non fa del lavoro precario il suo cavallo di battaglia. Non sarebbe meglio per tutti?

Per Max-Liea.

Hai ragione, ad Alghero non ci sono perche stanno tutti a CIA dove RA ha una base. O meglio "STA", visto che è solo uno...come la particella di sodio.
ROTFL

MAGARI!!!!!!!!!!!!!!!! Io ci farei la firma subito? Credi che non mi farebbe piacere spendere i miei soldi in qualcosa di italiano invece di darli ad irlandesi, inglesi e o che ne so??? Non ci rimane che sperare! Pero' non si intravedono orizzonti rosei in futuro... o mi sbaglio? E poi... cambiare le regole in che senso? Che regole ci dovrebbero essere per permettere che ne so ad Alitalia di poter offrire i famosi 70 euro (tanto per dire) come fa ryanair o easyjet ecc ecc?
Non lo so la vedo un po' difficile.... ritorniamo all'altro discorso... non sarebbe a questo punto meglio per Alitalia o per le compagnie non low cost concentrarsi piu' sul lungo raggio in mancanza di "regole" che le rendano piu' concorrenziali sul corto?
nograzie
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da nograzie »

miyomo ha scritto: Forse non mi sono spiegato io, la SOGEAAL dà soldi alla RA non solo ogni passeggero ma anche sotto forma di pubblicità. E a tal riguardo ti sorprenderebbe sapere il prezzo che paga per due manifesti e uno striscione di plastica. Poi non gli fa pagare l'handling (tanto c'e' Airone).
A questo punto ti chiedo: Perche Airone non usufruisce delle stesse facilitazioni?
E perchè Air One non lo chiede? non pensare che certe facilitazioni vengano fatte solo a Ryan, è che è stata l'unica compagnia ad aver creato determinate rotte e ad aver aperto nuovi mercati, gli altri erano ancora "ingessati" e lo sono tuttora.
Il punto è che non è colpa di Ryan, ma merito suo e demerito delle altre compagnie nel non aver sfruttato certe opportunità.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
nograzie
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da nograzie »

miyomo ha scritto: In virtu' di questo ti chiedo, perchè non ne sono a conoscenza:
A parte l'amministratore delegato di SOGEAAL , che scommetto avrà avuto un bel terreno intestato alla sorella della zia per farci un B&B a Fertilia
Ciao!
Questa affermazione potevi anche risparmiartela, se vogliamo parlare serenamente senza polemiche facciamolo, ma se scendiamo a questi livelli possiamo lasciar perdere perchè non andiamo da nessuna parte.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
nograzie
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da nograzie »

miyomo ha scritto: Detto questo, e visto che insisti a portare il discorso su AZ, aggiungo che non mi sembra che i 103 dipendenti dello scalo di CAG siano stati licenziati, ma che per mantenere il livello occupazionale, adesso stiano facendo assistenza ad altre compagnie.
Ti faccio notare poi che 103 persone mi sembrano francamente un po' troppe per gestire 8 voli al giorno, ma comunque AZ i soldi a fine mese glieli dà.

Ah... non dimenticare che AZ non ha mai avuto intenzione di lasciare CAG, anzi mi risulta che al tavolo ENAC, quando ci fu la riunione sulla continuità, richiese 10 slot.

Ciao!
Per la prima parte chiedi ad AZ come mai ha 103/108 persone in servizio ad Elmas, io non sono un funzionario AZ e nemmeno un sindacalista.

Non sono stati licenziati, e ci mancherebbe altro, grazie ad accordi tra le compagnie e con l'intervento di Regione e sindacati, ma sicuramente non per merito di AZ.

AZ ha dimostrato con i fatti che di CAG non gliene puo' fregare nulla, o rientri in quel gruppo di boccaloni che pensano davvereo che ci sia stata una dimenticanza nel non presentare la domanda per la continuità territoriale? Oltretutto non ha presentato nessuna offerta per le tratte successive.

Detto cio'
Arrivederci
darth.miyomo
Banned user
Banned user

nograzie ha scritto: Per la prima parte chiedi ad AZ come mai ha 103/108 persone in servizio ad Elmas, io non sono un funzionario AZ e nemmeno un sindacalista.

Non sono stati licenziati, e ci mancherebbe altro, grazie ad accordi tra le compagnie e con l'intervento di Regione e sindacati, ma sicuramente non per merito di AZ.
AZ ha dimostrato con i fatti che di CAG non gliene puo' fregare nulla, o rientri in quel gruppo di boccaloni che pensano davvereo che ci sia stata una dimenticanza nel non presentare la domanda per la continuità territoriale? Oltretutto non ha presentato nessuna offerta per le tratte successive.
Detto cio'
Arrivederci
Comunque mangiano sempre grazie ad Alitalia, perchè sempre alle sue dipendenze.
103/108 famiglie sarde.
Ti ripeto, a quante famiglie dà da mangiare il signor OLeary li da te?
Visto che non mi hai risposto, te lo dico io. RA ad Alghero impiega ZERO persone... anzi la pagate pure.
Tanto gli impiegati di scali li pagano quelli di Airone.
E non mi parlare di indotto...

Per l'altra questione, pensi che Airone sia stata contattata da SOGEAAL? Cosi' come è successo a Reggio per AZ,ALpieagles e Airone... oppure come succede a Pisa?

AZ glienefrega di CAG eccome, stanno persino tentando l'accordo con meridiana.
Pensa un po'....

ALITALIA: TRATTATIVA PER ACCORDO CON MERIDIANA SU
SARDEGNA (ANSA) -

ROMA, 13 giu - Riprende la trattativa tra Alitalia e Meridiana per un
accordo commerciale che punti ad ovviare le conseguenze dell'uscita della
ex compagnia di bandiera dalle rotte per la Sardegna. È infatti in corso
a Cagliari una riunione tra i rappresentanti delle due compagnie [omissis]

Detto questo
Attivederci...
nograzie
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da nograzie »

Direi di chiuderla qua, non siamo sulla stessa lunghezza d'onda e vediamo le cose in modo diametralmente opposto, il limite dei forum è che alle volte non si riesce a dialogare come si potrebbe fare faccia a faccia e certe frasi e/o espressioni vengono equivocate.
Onde evitare.........
Passo e chiudo.
darth.miyomo
Banned user
Banned user

nograzie ha scritto:Direi di chiuderla qua, non siamo sulla stessa lunghezza d'onda e vediamo le cose in modo diametralmente opposto, il limite dei forum è che alle volte non si riesce a dialogare come si potrebbe fare faccia a faccia e certe frasi e/o espressioni vengono equivocate.
Onde evitare.........
Passo e chiudo.
eja...
Rispondi