Guren ha scritto: Sul portare i figli piccoli in vacanza ho letto di tutto... qualche settimana fa ho discusso con una madre che riteneva normalissimo portare un bimbo di 2 anni per un'avventura zaino in spalla in India
Certa gente secondo me non si rende conto dei pericoli del mondo reale
Certa gente non si rende conto in generale...
nella scuola elementare dove andava mio figlio, non vicina a casa (3,8 km andata e 3,8 ritorno cinque giorni a settimana due volte al giorno per portarlo e riprenderlo) ma di buona e decisamente meritata fama, c'erano mamme che scoprii dopo aver accompagnato il figlio andare spesso in apertura in un ottimo supermarket lì dietro a far la spesa prima di andare poi al lavoro.
Presi anch'io questa occasionale abitudine, era razionale e poi i prezzi e la merce erano ottimi.
Vedevo quelle mamme controllare con maniacale attenzione che biscotti e creme di nocciole fossero senza olio di palma, e leggersi i grassi saturi, preferire i crackers con tanta fibra etc etc
Prima, avevano portato il bimbo/a scuola, in piedi davanti al posto anteriore di una Smart (che non ha zone di assorbimento d'urto ma in compenso un airbag da 130 litri particolarmente potente), spesso col visetto praticamente appoggiato al cruscotto per vedere meglio, naturalmente senza cintura (ma quale seggiolino, i vigili non ci sono mai).