Alitalia In Mani Degli USA?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luke3
FL 500
FL 500

Alitalia In Mani Degli USA?

Messaggio da Luke3 »

Ciao a tutti, notizia fresca fresca dal GR1 economico di stamattina che sicuramente farà discutere e susciterà opinioni molto diverse.
Una grande banca Texana si è mostrata interessata all'acquisto di Alitalia e a fornire aiuti economici per la ricapitalizzazione salvando la nostra compagnia di bandiera dal fallimento ormai sempre purtroppo più probabile. Per fare questo però questa banca ( di cui non ricordo il nome ) per acquisre la compagnia ha messo il vincolo che lo stato deve vendere tutte le proprie azioni in AZ facendo diventare la società completamente privata.
Questa società bancaria ha già salvato dal fallimento le compagnie Continental ed American West, ed ora è interessata ad Alitalia.
Voi che ne pensate? Potrebbe una Alitalia texana completamente privata risanare i propri conti e diventare di nuovo un'efficace strumento Italiano di mobilità, oppure l'Italia perderebbe uno dei suoi simboli industriali più antichi?
Bhe, io sono d'accordo ad aiuti economici esteri, ma non sono d'accordo con la privatizzazione completa della socieità, specialmente da una banca straniera di cui non conosciamo gli interessi in Italia.....
stefanojoy

Re: Alitalia In Mani Degli USA?

Messaggio da stefanojoy »

Mah! Vedremo.... sinceramente non so cosa dire... certo, il fatto che Alitalia vada in mano straniera non e' certo alletante da un punto di vista patriottico.... la verita' pero' e' che oggi l'Italia manca assolutamente a mio modesto parere di una classe di industriali, di una classe dirigente competente.... chi e' causa del suo male pianga se' stesso si dice. Sarebbe interessante conoscere il nome di questa banca, certo se trasformasse Alitalia a modello Continental... be' non sarebbe poi cosi' male!!! Io ho vissuto in Texas a Houston per 2 anni a pochi chilometri dall'aeroporto Bush di Houston (IAH) e vi assicuro che COntinental funziona bene... almeno cosi' sembra... piuttosto lo Stato e' disposto a vendere tutto? Non sono mai stato daccordo con privatizzazioni totali in settori cruciali, pero' forse in questo caso sarebbe auspicabile.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ormai vedo Alitalia pure nel caffè!!!

Ma il vostro è un TIC o cosa?

Che palle................. :lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M »

Io sono completamente d'accordo ben vengano gli americani se non sappiamo risolvere la siuazione noi... :wink:
elarghi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da elarghi »

Ciao,
visto lo scenario italiano ed europeo, con il fatto che ormai ci sono i voli per "tutte le tasche", ben venga che lo Stato venda Alitalia al miglior offerente. Non una vendita "selvaggia", però, ma con alcuni vincoli di livello occupazionale dei dipendenti attuali e futuri.

Salutoni
Enrico
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

stefanojoy ha scritto:ho vissuto in Texas a Houston per 2 anni a pochi chilometri dall'aeroporto Bush di Houston (IAH) e vi assicuro che COntinental funziona bene...
Buongiorno collega!
Anche io ho vissuto a Houston per 9 anni, però più in periferia nella cittadina di Seabrook :wink:
Certo, se questa banca ( la Texas qualcosa ) trasformasse AZ come COA, bhe allora si ben venga se lo stato è disposto a cedere
stefanojoy

Luke3 ha scritto:
stefanojoy ha scritto:ho vissuto in Texas a Houston per 2 anni a pochi chilometri dall'aeroporto Bush di Houston (IAH) e vi assicuro che COntinental funziona bene...
Buongiorno collega!
Anche io ho vissuto a Houston per 9 anni, però più in periferia nella cittadina di Seabrook :wink:
Certo, se questa banca ( la Texas qualcosa ) trasformasse AZ come COA, bhe allora si ben venga se lo stato è disposto a cedere

Buongiorno a te! Io personlamente sono contento di essere di nuovo qui.... non c'e' molto in quel di Houston, certo da Lee road gli aerei si vedono in modo spettacolare ad IAH! :D per non parlare del ristorante rotante in centro all'aeroporto.... semplicemente stupendo! E del nuovo terminal E internazionale ad IAH, ora torno 2-3 volte all'anno... mia moglie e' di li' e ... sai come'e'... parenti.... e va be' sto andando un po' fuori tema....
Personalmente non riesco ad immaginare un soggetto sano di mente disposto a comprare Alitalia allo stato attuale.... lo spero... mah... voi che ne dite?
stefanojoy

Slowly ha scritto:Ormai vedo Alitalia pure nel caffè!!!

mmmmm......... su slowly...... devi capire che ALitalia, amata od odiata che sia, e' per noi italiani il centro dell'aviazione civile...... vedo nelle tue parole un pizzico di preoccupazione che si possa sfociare in qualche mega rissa via etere.... :lol: speriamo di no, effettivamente quando si parla di Alitalia gli animi si surriscalano sempre, pero' questa volta la notizia potrebbe essere positiva... certamente sempre che si mantegano gli attuali livelli occupazionali ecc ecc....
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

elarghi ha scritto:Ciao,
visto lo scenario italiano ed europeo, con il fatto che ormai ci sono i voli per "tutte le tasche", ben venga che lo Stato venda Alitalia al miglior offerente. Non una vendita "selvaggia", però, ma con alcuni vincoli di livello occupazionale dei dipendenti attuali e futuri.
Salutoni
Enrico
sigh.... tante parole al vento...
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

stefanojoy ha scritto:
Slowly ha scritto:Ormai vedo Alitalia pure nel caffè!!!

mmmmm......... su slowly...... devi capire che ALitalia, amata od odiata che sia, e' per noi italiani il centro dell'aviazione civile...... vedo nelle tue parole un pizzico di preoccupazione che si possa sfociare in qualche mega rissa via etere.... :lol: speriamo di no, effettivamente quando si parla di Alitalia gli animi si surriscalano sempre, pero' questa volta la notizia potrebbe essere positiva... certamente sempre che si mantegano gli attuali livelli occupazionali ecc ecc....
Io preoccuato????

Perchè è mai successo????

:roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
stefanojoy

Ma no dai sto scherzando....
stefanojoy

miyomo ha scritto:
elarghi ha scritto:Ciao,
Salutoni
Enrico
sigh.... tante parole al vento...

Cosa vuoi dire miyomo? COsa ne pensi di questa notizia? Tu saresti a favore dell'entrata di stranieri? Pensi sia impossibile? Credi che lo Stato non vendera' mai a queste condizioni?
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Sarebbe bello avere una compagnia italiana gestita da manager competenti in Italia e non all'estero...
Immagine
elarghi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da elarghi »

sigh.... tante parole al vento...[/quote]

Attendiamo lumi..... :mrgreen:

Enrico
stefanojoy

Davide618 ha scritto:Sarebbe bello avere una compagnia italiana gestita da manager competenti in Italia e non all'estero...

Certamente..... ma se proprio non ci si riesce.....non abbiamo molte altre scelte....
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

elarghi ha scritto:
elarghi ha scritto:sigh.... tante parole al vento...
Attendiamo lumi..... :mrgreen:
Enrico
Ciao Enrico, se ti fai un giro nel forum, troverai chiara la mia posizione
in merito alla mobilità di un paese in mano agli stranieri.

Ave!
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

infatti è quello che ho espresso inizialmente, sono un pò perplesso riguardo all'interesse attuale che abbia questa banca con AZ. Il loro scopo è fare soldi, non aiutare un paese. Io penso che ben venga un aiuto economico ed un grosso acquisto di azioni, ma lo stato deve tenersi la sua percentuale...
Rispondi