Alitalia - Società Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12642
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
L’importante è riempire l’aereo... non per forza guadagnarci. Specie per un’azienda dalle riserve economiche come Ryanair.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Scusa ma non ti seguo, se con l'aereo pieno sei in perdita, i soldi prima o poi li finisci...AirGek ha scritto:L’importante è riempire l’aereo... non per forza guadagnarci. Specie per un’azienda dalle riserve economiche come Ryanair.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12642
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sì prima o poi... ma forse li finiscono prima gli altri vettori che volano con aerei mezzi vuoti perché non riescono a fare prezzi come o più bassi dei tuoi.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sono i conti sull incasso ad essere errati.
L incasso di 25 euro a passeggero per 180 e inesatto.
I prezzi vanno a salire mano mano che si riempie l aereo.
Per cui magari ci saranno 10 passeggeri che pagheranno 25 euro altri 10 300.
In mezzo tutti prezzi a salire per arrivare al massimo.
Considera che spesso su alcune tratte una major ha prezzi più bassi di una low cost
L incasso di 25 euro a passeggero per 180 e inesatto.
I prezzi vanno a salire mano mano che si riempie l aereo.
Per cui magari ci saranno 10 passeggeri che pagheranno 25 euro altri 10 300.
In mezzo tutti prezzi a salire per arrivare al massimo.
Considera che spesso su alcune tratte una major ha prezzi più bassi di una low cost
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12642
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Non credere sia sempre così...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sicuramente Air Gek non è sempre cosi.
Io parlo per mia esperienza personale con le varie prove che ho fatto alla ricerca di tariffe basse.
Discorso diverso è quando una compagnia decide di volare sottocosto per cercare di cacciare una concorrente.
Chiaramente per poter effettuare tale politica devi avere le spalle ben coperte, in modo da coprire le perdite che subisci.
Considera che quando easyjet apri la roma bari con tariffe da low cost, alitalia rispose subito abbassando anche lei il costo del biglietto.
Dopo che easyjet abbandono la rotta alitalia torno subito ad alzare le tariffe per poi riabbassarle una volta intervenuta Ryanair.
Sempre per esperienza di ricerche di tariffe, nei luoghi dove non vola Ryanair direttamente le tariffe sono in generale più alte.
Se provi a cercare un volo Roma Amsterdam difficilmente spunti meno di 100/120 euro, (anche se da poco essendo entrata level qualcosa è cambiata) mentre se vai a londra, berlino etc riesci a beccare anche andata e ritorno con 50/60 euro.
Come dicono i miei colleghi più anziani (brandon non cominciare a fare la battuta che vista la mia età quanti anni hanno questi colleghi ) il prezzo non rispecchia mai il valore di ciò che compri.
Io parlo per mia esperienza personale con le varie prove che ho fatto alla ricerca di tariffe basse.
Discorso diverso è quando una compagnia decide di volare sottocosto per cercare di cacciare una concorrente.
Chiaramente per poter effettuare tale politica devi avere le spalle ben coperte, in modo da coprire le perdite che subisci.
Considera che quando easyjet apri la roma bari con tariffe da low cost, alitalia rispose subito abbassando anche lei il costo del biglietto.
Dopo che easyjet abbandono la rotta alitalia torno subito ad alzare le tariffe per poi riabbassarle una volta intervenuta Ryanair.
Sempre per esperienza di ricerche di tariffe, nei luoghi dove non vola Ryanair direttamente le tariffe sono in generale più alte.
Se provi a cercare un volo Roma Amsterdam difficilmente spunti meno di 100/120 euro, (anche se da poco essendo entrata level qualcosa è cambiata) mentre se vai a londra, berlino etc riesci a beccare anche andata e ritorno con 50/60 euro.
Come dicono i miei colleghi più anziani (brandon non cominciare a fare la battuta che vista la mia età quanti anni hanno questi colleghi ) il prezzo non rispecchia mai il valore di ciò che compri.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Lo so bene, pago meno con Alitalia che con Wizzair... quindi non è vero che le low cost sono davvero low...fabrizio66 ha scritto:Sono i conti sull incasso ad essere errati.
L incasso di 25 euro a passeggero per 180 e inesatto.
I prezzi vanno a salire mano mano che si riempie l aereo.
Per cui magari ci saranno 10 passeggeri che pagheranno 25 euro altri 10 300.
In mezzo tutti prezzi a salire per arrivare al massimo.
Considera che spesso su alcune tratte una major ha prezzi più bassi di una low cost
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Confermo che quando si tratta di tariffe, non sempre le low cost sono convenienti. A parità di tratta, a volte a me è capitato di trovare un volo con Alitalia o altre major a un prezzo minore di una low cost, altre volte il contrario. Le compagnie, come diceva qualcuno, riempiono gli aerei partendo da tariffe più basse che man mano aumentano con l'aumentare dei biglietti venduti. Magari ti capita una low cost che ha già venduto tanti biglietti e su quella tratta quel giorno il prezzo è alto, e una major che ha un aereo ancora vuoto e il prezzo è basso.
Sent from 34.000 ft via Tapatalk
Sent from 34.000 ft via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Il problema rimane l'incasso finale, se su un volo di 2 ore le spese effettive che hai sono di 10.000 euro e riescidanko156 ha scritto:Confermo che quando si tratta di tariffe, non sempre le low cost sono convenienti. A parità di tratta, a volte a me è capitato di trovare un volo con Alitalia o altre major a un prezzo minore di una low cost, altre volte il contrario. Le compagnie, come diceva qualcuno, riempiono gli aerei partendo da tariffe più basse che man mano aumentano con l'aumentare dei biglietti venduti. Magari ti capita una low cost che ha già venduto tanti biglietti e su quella tratta quel giorno il prezzo è alto, e una major che ha un aereo ancora vuoto e il prezzo è basso.
Sent from 34.000 ft via Tapatalk
a vendere 150 biglietti, se non li vendi ad una media finale di 67 euro ci stai rimettendo, c'è poco da fare.
Poi i conti li puoi fare volo per volo, giornalmente, mensilmente o a livello annuale, ma il concetto rimane quello.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Te ne dico alcuni: Blq-varsavia 70 euro sab- dom- lun novotel in centro, blq-atene ven-sab-dom hotel al partnenone 80 euro. PSA-Malta sab-dom-lun-mart 55 euro quest'ultimo con colazione.Lampo 13 ha scritto:Sono contento per te, ma mi chiedo come è possibile che 2 viaggi aerei e 2 pernottamenti possano costarebrigidino ha scritto:Io per i miei viaggetti in europa di 2 notti nei 110 euro ci faccio entrare pure l'hotel con expedia, ovvio si vola ryan ma non mi interessa per 2 ore starei anche in piedi
in tutto 110 euro... 30 euro a notte e fanno 60 euro per dormire, ne restano 50 per 2 voli, cioè 25 euro a tratta.
Consideriamo un volo medio di 2 ore che, molto grossomodo, costeranno di carburante almeno 5.000 euro.
Se prevediamo 180 passeggeri abbiamo un incasso di 4.500 euro, che non ripagano nemmeno il carburante e
non stiamo contando il costo dell'aereo (leasing o ammortamento e manutenzione) ed il costo del personale,
2 Piloti e 4 AA/VV...
Continuo a pensare che c'è sotto qualcosa che non torna!
Queste sono tratte da me prese e pagate
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ma io non mi sono mai permesso di mettere in dubbio le spese da te sostenute, e sono contento per te, dico che non mi torna che ci si possa reggere in piedi con queste tariffe. Evidentemente ci sono altri introiti, corretti?brigidino ha scritto:Te ne dico alcuni: Blq-varsavia 70 euro sab- dom- lun novotel in centro, blq-atene ven-sab-dom hotel al partnenone 80 euro. PSA-Malta sab-dom-lun-mart 55 euro quest'ultimo con colazione.Lampo 13 ha scritto:Sono contento per te, ma mi chiedo come è possibile che 2 viaggi aerei e 2 pernottamenti possano costarebrigidino ha scritto:Io per i miei viaggetti in europa di 2 notti nei 110 euro ci faccio entrare pure l'hotel con expedia, ovvio si vola ryan ma non mi interessa per 2 ore starei anche in piedi
in tutto 110 euro... 30 euro a notte e fanno 60 euro per dormire, ne restano 50 per 2 voli, cioè 25 euro a tratta.
Consideriamo un volo medio di 2 ore che, molto grossomodo, costeranno di carburante almeno 5.000 euro.
Se prevediamo 180 passeggeri abbiamo un incasso di 4.500 euro, che non ripagano nemmeno il carburante e
non stiamo contando il costo dell'aereo (leasing o ammortamento e manutenzione) ed il costo del personale,
2 Piloti e 4 AA/VV...
Continuo a pensare che c'è sotto qualcosa che non torna!
Queste sono tratte da me prese e pagate
Quando vengo in Italia affitto un auto per muovermi. Il costo medio è di 7/8 euro al giorno tutto compreso e con km illimitati! Poi, se vuoi, ci metti anche l'assicurazione che ne costa altri 15 al giorno.
Ma come è pensabile che si possa comprare un'auto, manutenerla, affittarla ad 8 euro al giorno con km illimitati e guadagnarci pure? Infatti ogni tanto una di queste compagnie fallisce e chiude...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Il mio non era un controbattere, ma era solo per rafforzare.Lampo 13 ha scritto:brigidino ha scritto:Te ne dico alcuni: Blq-varsavia 70 euro sab- dom- lun novotel in centro, blq-atene ven-sab-dom hotel al partnenone 80 euro. PSA-Malta sab-dom-lun-mart 55 euro quest'ultimo con colazione.Lampo 13 ha scritto:Sono contento per te, ma mi chiedo come è possibile che 2 viaggi aerei e 2 pernottamenti possano costarebrigidino ha scritto:Io per i miei viaggetti in europa di 2 notti nei 110 euro ci faccio entrare pure l'hotel con expedia, ovvio si vola ryan ma non mi interessa per 2 ore starei anche in piedi
in tutto 110 euro... 30 euro a notte e fanno 60 euro per dormire, ne restano 50 per 2 voli, cioè 25 euro a tratta.
Consideriamo un volo medio di 2 ore che, molto grossomodo, costeranno di carburante almeno 5.000 euro.
Se prevediamo 180 passeggeri abbiamo un incasso di 4.500 euro, che non ripagano nemmeno il carburante e
non stiamo contando il costo dell'aereo (leasing o ammortamento e manutenzione) ed il costo del personale,
2 Piloti e 4 AA/VV...
Continuo a pensare che c'è sotto qualcosa che non torna!
Queste sono tratte da me prese e pagate
Ma io non mi sono mai permesso di mettere in dubbio le spese da te sostenute, e sono contento per te, dico che non mi torna che ci si possa reggere in piedi con queste tariffe. Evidentemente ci sono altri introiti, corretti?
Quando vengo in Italia affitto un auto per muovermi. Il costo medio è di 7/8 euro al giorno tutto compreso e con km illimitati! Poi, se vuoi, ci metti anche l'assicurazione che ne costa altri 15 al giorno.
Ma come è pensabile che si possa comprare un'auto, manutenerla, affittarla ad 8 euro al giorno con km illimitati e guadagnarci pure? Infatti ogni tanto una di queste compagnie fallisce e chiude...
Io uso spesso expedia, iniziai quando trovai 2 ragazzi sul mio stesso volo EK per new york, quello che io pagai di volo, loro avevano compreso pure il 4 stelle con un light breakfast.
Ovvio che c'è un trucco in tutto questo, devi andare quando lo dicono loro e nei giorni che dicono loro, se dovessi andare dove e quando voglio io queste offerte non le troverei. Ho fatto 3 notti a Londra con 180 euro. E tanti altri
In ogni caso senza questo tipo di offerta immagino cha a Varsavia non sarei mai andato.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Non ti saresti perso un granché,brigidino ha scritto: In ogni caso senza questo tipo di offerta immagino cha a Varsavia non sarei mai andato.
le città da visitare in Polonia sono altre:
Cracovia/Auschwitz/Wieliczka (miniera di sale),
Danzica/Gdynia/Sopot e
Torun/Malborg (castello cavalieri teutonici)...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Concordo fa un po cacare, tolto il palazzo della scienza e quella parte ricostruita non c'è nulla , in compenso l'aeroporto per le low cost hanno pensato bene di metterlo in ucraina, tacci loroLampo 13 ha scritto:Non ti saresti perso un granché,brigidino ha scritto: In ogni caso senza questo tipo di offerta immagino cha a Varsavia non sarei mai andato.
le città da visitare in Polonia sono altre:
Cracovia/Auschwitz/Wieliczka (miniera di sale),
Danzica/Gdynia/Sopot e
Torun/Malborg (castello cavalieri teutonici)...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Modlin, un vecchio aeroporto militare abbandonato e risistemato per gli europei del 2012,brigidino ha scritto:Concordo fa un po cacare, tolto il palazzo della scienza e quella parte ricostruita non c'è nulla , in compenso l'aeroporto per le low cost hanno pensato bene di metterlo in ucraina, tacci loroLampo 13 ha scritto:Non ti saresti perso un granché,brigidino ha scritto: In ogni caso senza questo tipo di offerta immagino cha a Varsavia non sarei mai andato.
le città da visitare in Polonia sono altre:
Cracovia/Auschwitz/Wieliczka (miniera di sale),
Danzica/Gdynia/Sopot e
Torun/Malborg (castello cavalieri teutonici)...
ad 1 ora di bus dal centro di Varsavia (40 km).
WMI - EPMO
pista 08/26 di 2.500 x 60 metri in cemento
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
@lampo13
Siamo a 15 giorni dalla data limite ed esce un comunicato in cui si prospetta una soluzione entro altri 60 giorni, volendo credere alla compagnia siamo comunque fuori di 45 giorni, avranno voluto anticipare l'ennesimo comunicato del governo?
Siamo a 15 giorni dalla data limite ed esce un comunicato in cui si prospetta una soluzione entro altri 60 giorni, volendo credere alla compagnia siamo comunque fuori di 45 giorni, avranno voluto anticipare l'ennesimo comunicato del governo?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Possibile, anzi, probabile.barth ha scritto:@lampo13
Siamo a 15 giorni dalla data limite ed esce un comunicato in cui si prospetta una soluzione entro altri 60 giorni, volendo credere alla compagnia siamo comunque fuori di 45 giorni, avranno voluto anticipare l'ennesimo comunicato del governo?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia, «cassa almeno per un anno». Lufthansa conferma il suo interesse
https://www.ilsole24ore.com/art/finanza ... fresh_ce=1
https://www.ilsole24ore.com/art/finanza ... fresh_ce=1
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Scusate l' OT, hai perfettamente ragione, in una vacanza di ormai qualche anno fà, sono stato a Cracovia-Auschwitz e poi proprio alle miniere di sale di Wieliczka, queste ultime qualcosa di spettacolare e da visitare! Ho comperato anche il libro!Lampo 13 ha scritto:Non ti saresti perso un granché,brigidino ha scritto: In ogni caso senza questo tipo di offerta immagino cha a Varsavia non sarei mai andato.
le città da visitare in Polonia sono altre:
Cracovia/Auschwitz/Wieliczka (miniera di sale),
Danzica/Gdynia/Sopot e
Torun/Malborg (castello cavalieri teutonici)...
Ale
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Si concluda la vendita, si sopporti il bagno di sangue (che mi dispiace molto, ben inteso), ma si finisca di rischiare il fallimento ogni cinque anni.danko156 ha scritto:Alitalia, «cassa almeno per un anno». Lufthansa conferma il suo interesse
https://www.ilsole24ore.com/art/finanza ... fresh_ce=1
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ma perché, ti mette ansia il rischio di fallimento?Ivan82 ha scritto:Si concluda la vendita, si sopporti il bagno di sangue (che mi dispiace molto, ben inteso), ma si finisca di rischiare il fallimento ogni cinque anni.danko156 ha scritto:Alitalia, «cassa almeno per un anno». Lufthansa conferma il suo interesse
https://www.ilsole24ore.com/art/finanza ... fresh_ce=1
Io provo molta più ansia sapendo che perderebbero il lavoro migliaia di famiglie...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Lo so benissimo. Però, con il fallimento, perdono il lavoro tutti i dipendenti Alitalia. Per non parlare della perdita per l'Italia.Lampo 13 ha scritto:Ma perché, ti mette ansia il rischio di fallimento?Ivan82 ha scritto:Si concluda la vendita, si sopporti il bagno di sangue (che mi dispiace molto, ben inteso), ma si finisca di rischiare il fallimento ogni cinque anni.danko156 ha scritto:Alitalia, «cassa almeno per un anno». Lufthansa conferma il suo interesse
https://www.ilsole24ore.com/art/finanza ... fresh_ce=1
Io provo molta più ansia sapendo che perderebbero il lavoro migliaia di famiglie...
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5453
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Riporto dal portale casomai a qualcuno fosse sfuggito:
https://www.md80.it/2019/06/07/alitalia ... -al-mondo/
quantunque tutto quanto e a prescindere, è un risultato che mi sembra rimarchevole.
Segno, penso, sia della buona volontà dei dipendenti, che della capacità gestionale generale dei commissari.
Mi sembra vada riconosciuto.
https://www.md80.it/2019/06/07/alitalia ... -al-mondo/
quantunque tutto quanto e a prescindere, è un risultato che mi sembra rimarchevole.
Segno, penso, sia della buona volontà dei dipendenti, che della capacità gestionale generale dei commissari.
Mi sembra vada riconosciuto.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia, svanite tutte le soluzioni, resta l’ultima mossa: un referendum
Economia & Lobby | 7 Giugno 2019
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... m/5238454/
Economia & Lobby | 7 Giugno 2019
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... m/5238454/
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Propongo un referendum sull'abolizione delle tasse!air.surfer ha scritto:Alitalia, svanite tutte le soluzioni, resta l’ultima mossa: un referendum
Economia & Lobby | 7 Giugno 2019
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... m/5238454/
Ah, già, i referendum sulle questioni economiche non sono ammissibili...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
..mi chiedo se non sia possibile negoziare con la Germania un' accordo di sistema.
Le Banche Italiane (unicredit se non ricordo male) si prendono il prolema Commerzbank, e LH quello Alitalia, con l' obiettivo di avere due grandi gruppi (quello bancario a guida italiana e quello aereonautico a guida tedesca) e minimizzando gli impatti sociali.
Recentemente sono stato un po in giro con vari vettori, LH, AirFrance e Eurowings e devo dire che (ovviamente 6 voli non fanno statistica) che mi sono trovato globalmente meglio (servizi a terra, app, volo, etc..) con LH/Eurowings che con Airfrance, per cui continuo a vedere bene l' opzione LH per Alitalia
Le Banche Italiane (unicredit se non ricordo male) si prendono il prolema Commerzbank, e LH quello Alitalia, con l' obiettivo di avere due grandi gruppi (quello bancario a guida italiana e quello aereonautico a guida tedesca) e minimizzando gli impatti sociali.
Recentemente sono stato un po in giro con vari vettori, LH, AirFrance e Eurowings e devo dire che (ovviamente 6 voli non fanno statistica) che mi sono trovato globalmente meglio (servizi a terra, app, volo, etc..) con LH/Eurowings che con Airfrance, per cui continuo a vedere bene l' opzione LH per Alitalia
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
BLA, BLA, BLA, e io che da vecchio rincoglionito sono stato convinto per anni che i prezzi dei voli derivassero da impegni relativi alla sicurezza dei voli!
Avete paura di volare? Fate bene!
Avete paura di volare? Fate bene!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5453
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Oh santo cielo... e io pensavo che fosse una fake news buona per fare una battuta...
https://www.corriere.it/economia/aziend ... fe50.shtml
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Cosa si prova ai comandi di un Boeing 777: il volo Alitalia Roma-New York al simulatore
https://video.repubblica.it/cronaca/cos ... P1-S1.4-F4
https://video.repubblica.it/cronaca/cos ... P1-S1.4-F4
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
"Ciò che è più probabile è che la crescita del trasporto aereo italiano abbia principalmente prodotto una crescita dell’occupazione all’estero, dato che cinque viaggiatori ogni sei sui cieli italiani volano con compagnie straniere, le quali solitamente non impiegano personale con contratti italiani, né pagano da noi tasse e contributi sociali."Lampo 13 ha scritto:https://www.ilsussidiario.net/news/alit ... 8TL4Z7Q6Fc
c***o! E meno male!!! Speriamo continui cosi!
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
..la notizia dell' offerta di Lotito mi fa pensare al film "ricomincio da capo" (anche noto come il giorno della marmotta) ove il protagonista è costretto a rivivere ogni giorno la stessa giornata.
Assomiglia molto anche a un pezzo di codice in loop... :
1 crisi alitalia
2 arriva/no il/i salvatori
3 arriva il finanziamento governativo
4 (si cambiano le divise, è uno step non obbligatorio ma sempre apprezzato)
5 si vendono gli slot migliori (ne sono rimasti?)
6 si licenziano o cassaintegrano un po di dipendenti (questo è un must)
7 ci si rende conto che i conti non tornano
8 si aspettano le elezioni
9 si chiede un nuovo finanziamento
10 si torna la punto 1
Assomiglia molto anche a un pezzo di codice in loop... :
1 crisi alitalia
2 arriva/no il/i salvatori
3 arriva il finanziamento governativo
4 (si cambiano le divise, è uno step non obbligatorio ma sempre apprezzato)
5 si vendono gli slot migliori (ne sono rimasti?)
6 si licenziano o cassaintegrano un po di dipendenti (questo è un must)
7 ci si rende conto che i conti non tornano
8 si aspettano le elezioni
9 si chiede un nuovo finanziamento
10 si torna la punto 1
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Io tra il punto 5 e 6 ci metterei pure "si lasciano a terra un po di aerei"
Conseguenza logica del punto 5, presupposto logico del punto 6.
Poi, se consideri che con gli aerei normalmente ci potresti pure, per fatalità, fare reddito...no no, meglio non correre rischi e lasciarli marcire.
Conseguenza logica del punto 5, presupposto logico del punto 6.
Poi, se consideri che con gli aerei normalmente ci potresti pure, per fatalità, fare reddito...no no, meglio non correre rischi e lasciarli marcire.