Domanda all'aria su una questione che non e' molto chiara (neanche ad ENAC):
se un aereo e' compliant RNP1 (WAAS , 2GPS, ads b, etc etc) puo' effettuare avvicinamenti LPV?
Grazie a chi saprà rispondermi..
PBN
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PBN
I nostri 737 sono RNP1 ma non facciamo LPV, siam limitati a LNAV/VNAV.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6489
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: PBN
Grazie Gek,
altre due domande: sul AFM avete scritto che potete effettuare avvicinamenti PBN?
in aeroporti come Nizza atterrate regolarmente con RNP 1 ?
altre due domande: sul AFM avete scritto che potete effettuare avvicinamenti PBN?
in aeroporti come Nizza atterrate regolarmente con RNP 1 ?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PBN
Nel AFM il termine PBN non viene menzionato.
Non saprei non volo su Nizza.
Non saprei non volo su Nizza.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- noone
- 10000 ft
- Messaggi: 1300
- Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
- Località: Leman Lake
Re: PBN
Ciao!
Io volo sul A320 e noi voliamo RNP1 ma non voliamo procedure LVP perchè non abbiamo il ricevitore EGNOS, a differenza del ATR che vola la mia ragazza.
Nel suo caso le procedure LVP sono parte del menuale, del training e delle autorizzazioni, oltre he del equipaggiamento, quindi se non si hanno tutte queste cosw direi che non si può volare una LVP.
A n izza voliamo quotidianamente le procedure RNAV GNSS con minime VNAV.
Nel nostro FCOM viene riportata la Capacità di volare PBN e effettuare RNP APCH/RNAV GNSS.
Ciaoo
Io volo sul A320 e noi voliamo RNP1 ma non voliamo procedure LVP perchè non abbiamo il ricevitore EGNOS, a differenza del ATR che vola la mia ragazza.
Nel suo caso le procedure LVP sono parte del menuale, del training e delle autorizzazioni, oltre he del equipaggiamento, quindi se non si hanno tutte queste cosw direi che non si può volare una LVP.
A n izza voliamo quotidianamente le procedure RNAV GNSS con minime VNAV.
Nel nostro FCOM viene riportata la Capacità di volare PBN e effettuare RNP APCH/RNAV GNSS.
Ciaoo
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6489
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: PBN
Grazie Noonenoone ha scritto: 26 ottobre 2019, 19:50 Ciao!
Io volo sul A320 e noi voliamo RNP1 ma non voliamo procedure LVP perchè non abbiamo il ricevitore EGNOS, a differenza del ATR che vola la mia ragazza.
Nel suo caso le procedure LVP sono parte del menuale, del training e delle autorizzazioni, oltre he del equipaggiamento, quindi se non si hanno tutte queste cosw direi che non si può volare una LVP.
A n izza voliamo quotidianamente le procedure RNAV GNSS con minime VNAV.
Nel nostro FCOM viene riportata la Capacità di volare PBN e effettuare RNP APCH/RNAV GNSS.
Ciaoo
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.