AZ: privilegi assistenti di volo

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Poker »

air.surfer ha scritto:
Cassandra ha scritto: Condivido...del tutto.
:roll: ( mi chiedo...riusciremo mai a cambiare? almeno un po'...non so...da paese delle banane a noci di cocco...così, giusto se per vedere se migliorare è davvero possibile)
:roll:
Cassandra, non credo. Oramai siamo anestetizzati.

Quello che dice Poker è indice della mantalità che si è creata. Se c'è una azienda che tutela i lavoratori migliorandone la qualità della vita, è sicuramente da chiudere prefenedone altre in cui il dipendente è solo una entità da sfruttare.
Siamo cosi' tanto abituati a prendere calci nel didietro, che oramai non sentiamo piu' dolore.
Anzi peggio... ci abbiamo preso gusto.
In effetti qualcuno c'ha preso molto gusto... pare... ma alcuni si rifiutano... e rifiuteranno sempre. ecchime.

Che brutta cosa.

Comunque per tornare ai nostri "privilegi" ho un esempio reale fresco fresco...

Per motivi personali ho necessità di fare un viaggio in medio oriente.

Per curiosità prima di recarmi in bilgietteria staff... e far valere i miei PRIVILEGI :mrgreen:
ho fatto la simulazione di acquisto sul sito della compagnia come un normale passeggero senza possibilità di convenzioni (Con la compagnia interessata abbiamo accordi di sconti reciproci, del 50%!)

Insomma per farvela breve... volo prenotato via web A/R nelle date da me specificate veniva 790,00Eur.

In biglietteria con il mio tesserino aziendale :mrgreen: ... ho richiesto i "privilegi" :roll: che mi spettano... sulle stesse date, stessa compagnia, ovviamente stessa classe.

Alla fine mi veniva a costare... circa 1100,00Eur :shock:

allora... ripercorrendo analiticamente il conto del mio privilegio... :lol:
1100,00 - 790,00 = 310,00Eur in più... :mrgreen: :shock:

Bello eh? 310,00Eur... in più del pax senza privilegi... a questo punto... giusto un politico(spesso ottuso) può vederla come privilegio una cosa del genere... :twisted:

Fantastico.

Tralascio il discorso dei biglietti stand-by/Zed notevolmente più bassi come costi... ma molto più rischiosi quando non ci sono tante alternative per rientrare... voli pieni... etc etc (soprattutto quando poi devi rientrare e presentarti per lavorare...)

Quindi occhio... a parlare di privilegi... documentarsi prima di sparare sentenze su cose sentite nei corridoi/bar o da fonti inattendibili. :wink:

Ciau
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Cassandra
02000 ft
02000 ft

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Cassandra »

Poker ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Cassandra ha scritto: Condivido...del tutto.
:roll: ( mi chiedo...riusciremo mai a cambiare? almeno un po'...non so...da paese delle banane a noci di cocco...così, giusto se per vedere se migliorare è davvero possibile)
:roll:
Cassandra, non credo. Oramai siamo anestetizzati.

Quello che dice Poker è indice della mantalità che si è creata. Se c'è una azienda che tutela i lavoratori migliorandone la qualità della vita, è sicuramente da chiudere prefenedone altre in cui il dipendente è solo una entità da sfruttare.
Siamo cosi' tanto abituati a prendere calci nel didietro, che oramai non sentiamo piu' dolore.
Anzi peggio... ci abbiamo preso gusto.
In effetti qualcuno c'ha preso molto gusto... pare... ma alcuni si rifiutano... e rifiuteranno sempre. ecchime.

Che brutta cosa.

Comunque per tornare ai nostri "privilegi" ho un esempio reale fresco fresco...

Per motivi personali ho necessità di fare un viaggio in medio oriente.

Per curiosità prima di recarmi in bilgietteria staff... e far valere i miei PRIVILEGI :mrgreen:
ho fatto la simulazione di acquisto sul sito della compagnia come un normale passeggero senza possibilità di convenzioni (Con la compagnia interessata abbiamo accordi di sconti reciproci, del 50%!)

Insomma per farvela breve... volo prenotato via web A/R nelle date da me specificate veniva 790,00Eur.

In biglietteria con il mio tesserino aziendale :mrgreen: ... ho richiesto i "privilegi" :roll: che mi spettano... sulle stesse date, stessa compagnia, ovviamente stessa classe.

Alla fine mi veniva a costare... circa 1100,00Eur :shock:

allora... ripercorrendo analiticamente il conto del mio privilegio... :lol:
1100,00 - 790,00 = 310,00Eur in più... :mrgreen: :shock:

Bello eh? 310,00Eur... in più del pax senza privilegi... a questo punto... giusto un politico(spesso ottuso) può vederla come privilegio una cosa del genere... :twisted:

Fantastico.

Tralascio il discorso dei biglietti stand-by/Zed notevolmente più bassi come costi... ma molto più rischiosi quando non ci sono tante alternative per rientrare... voli pieni... etc etc (soprattutto quando poi devi rientrare e presentarti per lavorare...)

Quindi occhio... a parlare di privilegi... documentarsi prima di sparare sentenze su cose sentite nei corridoi/bar o da fonti inattendibili. :wink:

Ciau
:D guarda che ti avevo già dato ragione la prima volta...ed ora...non posso che ripetermi!! :D

Non credo che il problema di 1 azienda possa nascere dai "privilegi" di cui si sta parlando qui, vedi biglietti "pseudo"scontati :mrgreen: , alberghi...ecc. ecc.
A mio parere il problema nasce da anni di ingerenze di una classe politica abituata a gestire maluccio le cose...
ma questo lo hai già fatto notare esplicitamente tu stesso...parlando di 8 persone impiegate per la medesima mansione.
La cosa triste è che l'abitudine non cambia...basta guardarsi intorno in periodo elettorale per rendersi conto di quanto le cose non cambino... :roll:
Rispondi