Davidino ha scritto:
Purtroppo vedo che sei bravo a dispensare solo boria ed arroganza, decenni di intoccabilità portano i loro frutti, continuate pure con il cane non mangia cane e a frignare che i vostri manager sono incapaci, poi ci meravigliamo se dicono che per salvare la vostra azienda serve un esorcista...
Continuate pure a dirvi che siete bravi e tutti indispensabili!
Davidino, il mio "sei uno spasso" era riferito alla tua proposta di far gestire i licenziamenti ai sindacati, cosa piuttosto buffa perchè il sindacato ha come mandato quello di proteggere il lavoratore e non di licenziarlo.
Ma tu mi dai del frignante, arrogante e borioso. Questa cosa non mi è molto gradita quindi ti prego in futuro di usare con me toni piu' pacati anche perchè, per rispetto di chi mi ha fatto blu, non posso risponderti come vorrei.
Detto questo...
Dici che i sindacati non hanno fatto nulla per denunciare chi ha ridotto la compagnia in queste condizioni. Ti ho dimostrato che non è vero prendendo il primo comunicato stampa che ho trovato in homepage di ANPAC dove si denuncia che qualcuno (con nome e cognome) sta portando avanti le stesse azioni previste dal piano AF che non è piu' andato a buon fine.
Dici che i dipendenti AZ frignano perchè rischiano di perdere il posto di lavoro.Dal DEMAuro leggo:
Frignare : piagnucolare in modo insistente e lamentoso, come fanno i bambini piccoli.
Trovo che usare questo termine dispregiativo da parte tua per indicare la preoccupazione di migliaia di famiglie di perdere l'unica fonte di reddito a disposizione, sia abbastanza spregevole e soprattutto inappropriato visto che al momento ancora nessuno di noi (AZ) ha detto nulla.
Dici che non si fanno levate di scudi per i nostri colleghi del settore privato ed è vero. Che cosa dovremmo fare secondo te? Scioperare perchè i piloti di WindJet non vengono pagati? Mi sembra che di problemi ne troviamo a bizzeffe in casa nostra senza dover andare a sobbarcarci anche quelli degli altri che, giustamente, la pensano come noi.
E ricordiamoci che in tantissimi posti di lavoro alle situazioni critiche dei conti aziendali vengono decisi risparmi feroci, che si riflettono a partire dalla sicurezza del lavoro cosa che in Alitalia non passa per la mente a nessuno.
Qui non aggiungo commenti. Lascio a chi legge trarre le proprie conclusioni riguardo la tua affermazione, ricordando che mettere un casco in testa ad un operaio è ben diverso che parlare di sicurezza volo.
In ultimo, dei dipendenti AZ non frega niente a nessuno. Se si sta facendo di tutto per cercare di salvare AZ non è certo per permettere ad Air.Surfer di avere la sicurezza di mantenere la propria famiglia ma perchè AZ è evidentemente indispensabile al Paese (o chi per lui..

)
Ah, ti prego di non fare piu' del populismo portando a paragone con la situazione AZ realtà (quelle dei cantieri) che non dovrebbero esistere nemmeno a Calcutta. Il fatto che esistano non vuol dire che siano legittime... e se esistono è certamente colpa di chi non fa rispettare le leggi.