ti ho mandato i saluti e ringraziato altrove
La nuova Alitalia.
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Re: La nuova Alitalia.
ciao carissima!
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Re: La nuova Alitalia.
i_disa ha scritto:ciao carissima!
ti ho mandato i saluti e ringraziato altrove
Altrove sono io
Rimedio subito!!!
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
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Re: La nuova Alitalia.
ALITALIA: CONCLUSO INCONTRO SINDACATI AZIENDA, ORA SI TRATTA
(ANSA) - FIUMICINO (ROMA), 6 APR - Dopo la conclusione, poco dopo le 14.00, all'aeroporto di Fiumicino, dell'incontro cominciato stamani tra l'Azienda e le Segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti per la questione dei trasferimenti dei tecnici di linea dell'Alitalia in altre sedi diverse da Roma, si e' riaperto adesso il tavolo delle trattative. ''L'azienda dal canto suo si e' impegnata, per ora, a bloccare il trasferimento del personale - informa Silvano Bernacchia, sindacalista della Filt Cgil - coloro che sono gia' stati o dovranno essere trasferiti, infatti, d'ora in avanti saranno 'coperti', per quanto concerne la parte produttiva, da un'indennita' di missione, che peraltro avra' una durata prestabilita. Questo significa in parole povere, oltre alla differenza retributiva, che non ci saranno trasferimenti definitivi. Per ora possiamo ritenerci soddisfatti - conclude il sindacalista - e' un primo passo, ma ora aspettiamo di vedere quali saranno i termini della trattativa ancora aperta, anche su altre questioni''. Intanto alle 16 e' prevista a Fiumicino la seconda delle assemblee programmate, e a quanto si e' appreso, durante tutta la settimana se ne svolgeranno altre che coinvolgeranno, oltre ai tecnici di linea, anche il personale addetto alla manutenzione degli aeromobili. (ANSA).
ALITALIA: MICCICHE', NON SONO INFORMATO DI NUOVI ESUBERI
(ANSA) - MOSCA, 6 APR - Circa 800 nuovi esuberi di dipendenti che deriverebbero dal completamento della fusione Alitalia-Airone, secondo le indiscrezioni dei giorni scorsi ''non erano nel piano originario''. Lo ha detto il responsabile del corporate banking di Intesa Sanpaolo, Gaetano Micciche', commentando le notizie su un possibile aumento del numero degli esuberi inizialmente previsto dal piano industriale che ha dato vita alla nuova Alitalia. Micciche' ha aggiunto di non esserne informato. (ANSA).
(ANSA) - FIUMICINO (ROMA), 6 APR - Dopo la conclusione, poco dopo le 14.00, all'aeroporto di Fiumicino, dell'incontro cominciato stamani tra l'Azienda e le Segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti per la questione dei trasferimenti dei tecnici di linea dell'Alitalia in altre sedi diverse da Roma, si e' riaperto adesso il tavolo delle trattative. ''L'azienda dal canto suo si e' impegnata, per ora, a bloccare il trasferimento del personale - informa Silvano Bernacchia, sindacalista della Filt Cgil - coloro che sono gia' stati o dovranno essere trasferiti, infatti, d'ora in avanti saranno 'coperti', per quanto concerne la parte produttiva, da un'indennita' di missione, che peraltro avra' una durata prestabilita. Questo significa in parole povere, oltre alla differenza retributiva, che non ci saranno trasferimenti definitivi. Per ora possiamo ritenerci soddisfatti - conclude il sindacalista - e' un primo passo, ma ora aspettiamo di vedere quali saranno i termini della trattativa ancora aperta, anche su altre questioni''. Intanto alle 16 e' prevista a Fiumicino la seconda delle assemblee programmate, e a quanto si e' appreso, durante tutta la settimana se ne svolgeranno altre che coinvolgeranno, oltre ai tecnici di linea, anche il personale addetto alla manutenzione degli aeromobili. (ANSA).
ALITALIA: MICCICHE', NON SONO INFORMATO DI NUOVI ESUBERI
(ANSA) - MOSCA, 6 APR - Circa 800 nuovi esuberi di dipendenti che deriverebbero dal completamento della fusione Alitalia-Airone, secondo le indiscrezioni dei giorni scorsi ''non erano nel piano originario''. Lo ha detto il responsabile del corporate banking di Intesa Sanpaolo, Gaetano Micciche', commentando le notizie su un possibile aumento del numero degli esuberi inizialmente previsto dal piano industriale che ha dato vita alla nuova Alitalia. Micciche' ha aggiunto di non esserne informato. (ANSA).
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Re: La nuova Alitalia.
brutte notizie dai francolandesi:
AIR FRANCE-KLM: TRAFFICO PASSEGGERI -9,4% A MARZO
(ANSA) - PARIGI, 7 APR - Il gruppo franco-olandese Air France-Klm ha fatto registrare a marzo un ulteriore calo del suo traffico passeggeri, che scende del 9,4% dopo essere diminuito gia' a febbraio del 6,0%: lo ha annunciato stamattina a Parigi un comunicato. ''Il mese di marzo ha fatto registrare un nuovo e forte peggioramento della situazione - fa sapere il gruppo - nonostante un calo delle capacita' di circa il 3%, il traffico e' sceso del 9,4%, coinvolgendo l'insieme della rete''. Il calo e' accompagnato da ''un significativo deterioramento dei ricavi unitari''. Nel mese in esame, Air France-Klm ha trasportato 5,6 milioni di passeggeri, con un coefficiente di occupazione in diminuzione di 5,5 punti, al 75,5%. (ANSA).
AIR FRANCE-KLM: TRAFFICO PASSEGGERI -9,4% A MARZO
(ANSA) - PARIGI, 7 APR - Il gruppo franco-olandese Air France-Klm ha fatto registrare a marzo un ulteriore calo del suo traffico passeggeri, che scende del 9,4% dopo essere diminuito gia' a febbraio del 6,0%: lo ha annunciato stamattina a Parigi un comunicato. ''Il mese di marzo ha fatto registrare un nuovo e forte peggioramento della situazione - fa sapere il gruppo - nonostante un calo delle capacita' di circa il 3%, il traffico e' sceso del 9,4%, coinvolgendo l'insieme della rete''. Il calo e' accompagnato da ''un significativo deterioramento dei ricavi unitari''. Nel mese in esame, Air France-Klm ha trasportato 5,6 milioni di passeggeri, con un coefficiente di occupazione in diminuzione di 5,5 punti, al 75,5%. (ANSA).
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Re: La nuova Alitalia.
In operativo sono ancora sotto organico.. speriamo
visto che la prossima dovrei essere io..
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

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Re: La nuova Alitalia.
Nel senso che sei la prima in lista per la riassunzione? In questo caso in bocca al lupo!Arya ha scritto:In operativo sono ancora sotto organico.. speriamovisto che la prossima dovrei essere io..
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Re: La nuova Alitalia.
Arya stanno chiedendo a quelli dello scalo sè vogliono scendere in rampa,sò chè stanno facendo una mega chiamata di personale(si parla di quasi 200 persone) quindi dovresti esserci pure tù,perchè non provi a scendere da noi? dai chè un tajo la rampa.
- davidaz68
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Re: La nuova Alitalia.
sì, magari faranno come con los angeles. Pubblicità insistente per mesi.
Appena è finita la pubblicità hanno chiuso la linea (per la seconda volta)
Quando volavamo a hkg con l'md11 eravamo sempre pieni a tappo ma all'
alitalica maniera la linea era in forte perdita. Purtroppo non è ancora cambiato
niente. Il passeggero di businness volerà con cathai perchè il servizio non è
neanche lontanamente paragonabile, ad az resteranno i pax di economica a cui
verrà fatto un prezzaccio. E il volo non guadagnerà un euro. e dopo un po' si richiude
Appena è finita la pubblicità hanno chiuso la linea (per la seconda volta)
Quando volavamo a hkg con l'md11 eravamo sempre pieni a tappo ma all'
alitalica maniera la linea era in forte perdita. Purtroppo non è ancora cambiato
niente. Il passeggero di businness volerà con cathai perchè il servizio non è
neanche lontanamente paragonabile, ad az resteranno i pax di economica a cui
verrà fatto un prezzaccio. E il volo non guadagnerà un euro. e dopo un po' si richiude
dav.az 68
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Re: La nuova Alitalia.
Lo so, sono tornati tutti i miei amici (smistati tra int, naz e kd) io essendo proprio ultima ultima sono ancora fuori, speravo per l'estate!worf359 ha scritto:Arya stanno chiedendo a quelli dello scalo sè vogliono scendere in rampa,sò chè stanno facendo una mega chiamata di personale(si parla di quasi 200 persone) quindi dovresti esserci pure tù,perchè non provi a scendere da noi? dai chè un tajo la rampa.
Ma magari a venire in rampa, almeno mi posso mettere i pantaloni
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Re: La nuova Alitalia.
lo spero davvero. in bocca al lupo!Arya ha scritto:In operativo sono ancora sotto organico.. speriamovisto che la prossima dovrei essere io..
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Re: La nuova Alitalia.
infattidavidaz68 ha scritto:sì, magari faranno come con los angeles. Pubblicità insistente per mesi.
Appena è finita la pubblicità hanno chiuso la linea (per la seconda volta)
le cose potrebbero cambiare se si decide di mettere i biglietti a prezzi competitivi ed offrire qualche servizio in piu al cliente business per cercare di far riavvicinare i passeggeri che volano con altre compagniedavidaz68 ha scritto:Quando volavamo a hkg con l'md11 eravamo sempre pieni a tappo ma all'
alitalica maniera la linea era in forte perdita. Purtroppo non è ancora cambiato
niente. Il passeggero di businness volerà con cathai perchè il servizio non è
neanche lontanamente paragonabile, ad az resteranno i pax di economica a cui
verrà fatto un prezzaccio. E il volo non guadagnerà un euro. e dopo un po' si richiude
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Re: La nuova Alitalia.
ALITALIA: SINDACATI, ANCORA IRREGOLARI BUSTE PAGA NAVIGANTI
(ANSA) - ROMA, 8 APR - Le segreterie nazionali e i dipartimenti nazionali dei naviganti di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti rinnovano ad Alitalia la richiesta di un incontro urgente dopo aver ''verificato che anche nelle buste paga di marzo risultano evidenti oggettive discrepanze e violazioni degli accordi di Palazzo Chigi relativamente alla retribuzione del personale navigante''. Nella lettera inviata ai direttori delle risorse umane e delle relazioni industriali si precisa che ''in primo luogo la codifica delle buste paga rende impossibile la verifica della effettiva riduzione del tetto massimo del 7% come previsto dagli accordi'' raggiunti in sede istituzionali. ''Le buste paga non contengono i codici Inps e Inail - si legge nella lettera - e dalle stesse risulta evidente l'omesso versamento ai fondi di previdenza integrativa della quota dei dipendenti e dell'azienda cosi' come per il Tfr, malgrado le previsioni normative e la comunicazione formale sottoscritta da ogni interessato all'atto dell'assunzione di cui ciascun dipendente conserva ricevuta''. Dalle verifiche a campione effettuate, scrivono le quattro sigle, ''risulta evidente l'omissione di alcune voci retributive utili a definire la base di riferimento per considerare il tetto del 93% rispetto alla retribuzione Alitalia percepita fino al dicembre scorso, come ad esempio la voce 'ad personam', la 'indennita' volo giornaliero riserva', il 'rimborso trasporti'''. Nel chiedere l'incontro per ''vedere salvaguardata l'esatta applicazione degli accordi raggiunti in sede istituzionale'', i sindacati esprimono ''fin d'ora la volonta' di avvalersi di ogni forma di tutela dei diritti di lavoratrici e lavoratori interessati''.(ANSA).
(ANSA) - ROMA, 8 APR - Le segreterie nazionali e i dipartimenti nazionali dei naviganti di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti rinnovano ad Alitalia la richiesta di un incontro urgente dopo aver ''verificato che anche nelle buste paga di marzo risultano evidenti oggettive discrepanze e violazioni degli accordi di Palazzo Chigi relativamente alla retribuzione del personale navigante''. Nella lettera inviata ai direttori delle risorse umane e delle relazioni industriali si precisa che ''in primo luogo la codifica delle buste paga rende impossibile la verifica della effettiva riduzione del tetto massimo del 7% come previsto dagli accordi'' raggiunti in sede istituzionali. ''Le buste paga non contengono i codici Inps e Inail - si legge nella lettera - e dalle stesse risulta evidente l'omesso versamento ai fondi di previdenza integrativa della quota dei dipendenti e dell'azienda cosi' come per il Tfr, malgrado le previsioni normative e la comunicazione formale sottoscritta da ogni interessato all'atto dell'assunzione di cui ciascun dipendente conserva ricevuta''. Dalle verifiche a campione effettuate, scrivono le quattro sigle, ''risulta evidente l'omissione di alcune voci retributive utili a definire la base di riferimento per considerare il tetto del 93% rispetto alla retribuzione Alitalia percepita fino al dicembre scorso, come ad esempio la voce 'ad personam', la 'indennita' volo giornaliero riserva', il 'rimborso trasporti'''. Nel chiedere l'incontro per ''vedere salvaguardata l'esatta applicazione degli accordi raggiunti in sede istituzionale'', i sindacati esprimono ''fin d'ora la volonta' di avvalersi di ogni forma di tutela dei diritti di lavoratrici e lavoratori interessati''.(ANSA).
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Re: La nuova Alitalia.
Vero ..tutto vero...ma da come sono all'interno,quante e quali sono le distanze di servizio,prodotto,offerta è come dire ...tranquilli ora arriva Babbo Natale ...è pura utopia sorryi_disa ha scritto:infattidavidaz68 ha scritto:sì, magari faranno come con los angeles. Pubblicità insistente per mesi.
Appena è finita la pubblicità hanno chiuso la linea (per la seconda volta)le cose potrebbero cambiare se si decide di mettere i biglietti a prezzi competitivi ed offrire qualche servizio in piu al cliente business per cercare di far riavvicinare i passeggeri che volano con altre compagniedavidaz68 ha scritto:Quando volavamo a hkg con l'md11 eravamo sempre pieni a tappo ma all'
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Re: La nuova Alitalia.
i_disa ha scritto:lo spero davvero. in bocca al lupo!Arya ha scritto:In operativo sono ancora sotto organico.. speriamovisto che la prossima dovrei essere io..
Anch'io lo spero di cuore,un grosso in bocca al lupo Silvia!!!!
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Re: La nuova Alitalia.
È legge lo scandalo Alitalia Bond (MF)
Il quotidiano MF parla di scandalo dei bond Alitalia e commenta critico l'approvazione del decreto sugli incentivi a industria e imprese che prevede, dopo la quindicesima fiducia apposta dal governo in undici mesi, le clausole per il rimborso dei cosiddetti Mengozzi Bond. Di fatto, evidenzia il quotidiano milanese, sarà risarcito al massimo il 30% del valore delle obbligazioni e per un massimo comunque di 100 mila euro. In alternativa i risparmiatori potranno attendere il prossimo 21 ottobre, quando si saprà qual è la quota di rimborso dei prestiti fatti alla ex compagnia di bandiera. Se in sede di liquidazione dei bond, sottolinea ancora MF, fosse ottenuta una quota maggiore del 30% il Tesoro potrebbe tenere per sé la differenza fra il valore ottenuto e questa quota del 30% che gli obbligazionisti hanno 90 giorni per accettare. (GD)
http://finanza.lastampa.it/Notizie/0,34 ... d_MF_.aspx
Il quotidiano MF parla di scandalo dei bond Alitalia e commenta critico l'approvazione del decreto sugli incentivi a industria e imprese che prevede, dopo la quindicesima fiducia apposta dal governo in undici mesi, le clausole per il rimborso dei cosiddetti Mengozzi Bond. Di fatto, evidenzia il quotidiano milanese, sarà risarcito al massimo il 30% del valore delle obbligazioni e per un massimo comunque di 100 mila euro. In alternativa i risparmiatori potranno attendere il prossimo 21 ottobre, quando si saprà qual è la quota di rimborso dei prestiti fatti alla ex compagnia di bandiera. Se in sede di liquidazione dei bond, sottolinea ancora MF, fosse ottenuta una quota maggiore del 30% il Tesoro potrebbe tenere per sé la differenza fra il valore ottenuto e questa quota del 30% che gli obbligazionisti hanno 90 giorni per accettare. (GD)
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Re: La nuova Alitalia.
Come va ora il LF???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
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PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

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Re: La nuova Alitalia.
Stando alle dichiarazioni di Sabelli, 58% a marzo.blusky ha scritto:Come va ora il LF???
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Re: La nuova Alitalia.
Dichiarazioni di quanto tempo fa???EK412 ha scritto:Stando alle dichiarazioni di Sabelli, 58% a marzo.blusky ha scritto:Come va ora il LF???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
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Re: La nuova Alitalia.
sicuramnte sta salendo viste le promozioni, ma mi aspettavo qualcosina in piu a dire la verità. in alcuen dichiarazioni di amrzo si parlava del 63%, ma poi dati ufficiali non ne ho visti
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Re: La nuova Alitalia.
In ogni caso questo è un momento difficile per tutte le compagnie. Ho letto che anche Easy ha un calo di passeggeri e LF, nonostante i prezzi.i_disa ha scritto:sicuramnte sta salendo viste le promozioni, ma mi aspettavo qualcosina in piu a dire la verità. in alcuen dichiarazioni di amrzo si parlava del 63%, ma poi dati ufficiali non ne ho visti
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Re: La nuova Alitalia.
che siamo in un momento difficile non c erano dubbi. per caso sai quant è il calo di LF di U2?
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Re: La nuova Alitalia.
Alitalia: Sabelli, a marzo load factor al 58%
09/04/2009 9.20
ROMA (MF-DJ)--"Abbiamo raggiunto una regolarita' dei voli sopra il 98% e
una puntualita' dell'80%. E' un buon risultato. Adesso stiamo cominciando
a riempire gli aerei. A marzo abbiamo avuto un tasso di riempimento del
58%".
Lo afferma in un colloquio con il Riformista l'a.d. di Alitalia, Rocco
Sabelli, il quale non si dice preoccupato per la concorrenza del treno,
che "in un sistema di trasporti moderno e' fisiologica, ed e' scontata nel
nostro piano industriale". Sabelli sottolinea l'efficienza della nuova
compagnia aerea sotto la gestione Cai, dal momento che "in 90 giorni
abbiamo fatto 63.000 voli e solo 11 sono stati cancellati per problemi
legati al personale".
Per quanto riguarda l'integrazione fra Alitalia ed Air One, Sabelli
spiega che "le societa' si fonderanno entro la fine dell'anno. I brand per
ora conviveranno. I nuovi aerei comprati da Toto lo scorso anno vestiranno
la livrea Alitalia. Quanto al brand Air One -prosegue- non abbiamo ancora
deciso. Sarebbe sbagliato liberarsene".
Infine, sul fronte della funzionalita' nel lungo periodo
dell'azionariato di Alitalia, Sabelli spiega che "se faremo il turnaround,
il ritorno all'utile, c'e' un nucleo di azionisti, tra cui Immsi, Banca
Intesa, Riva, Atlantia ed Air France, sicuramente interessati a garantire
stabilita' azionaria anche al di la' del lock-up, che costituisce un
vincolo".
http://www.milanofinanza.it/news/dettag ... iformista)
Poco sopra il 50%....direi che è decisamente scarsino...
09/04/2009 9.20
ROMA (MF-DJ)--"Abbiamo raggiunto una regolarita' dei voli sopra il 98% e
una puntualita' dell'80%. E' un buon risultato. Adesso stiamo cominciando
a riempire gli aerei. A marzo abbiamo avuto un tasso di riempimento del
58%".
Lo afferma in un colloquio con il Riformista l'a.d. di Alitalia, Rocco
Sabelli, il quale non si dice preoccupato per la concorrenza del treno,
che "in un sistema di trasporti moderno e' fisiologica, ed e' scontata nel
nostro piano industriale". Sabelli sottolinea l'efficienza della nuova
compagnia aerea sotto la gestione Cai, dal momento che "in 90 giorni
abbiamo fatto 63.000 voli e solo 11 sono stati cancellati per problemi
legati al personale".
Per quanto riguarda l'integrazione fra Alitalia ed Air One, Sabelli
spiega che "le societa' si fonderanno entro la fine dell'anno. I brand per
ora conviveranno. I nuovi aerei comprati da Toto lo scorso anno vestiranno
la livrea Alitalia. Quanto al brand Air One -prosegue- non abbiamo ancora
deciso. Sarebbe sbagliato liberarsene".
Infine, sul fronte della funzionalita' nel lungo periodo
dell'azionariato di Alitalia, Sabelli spiega che "se faremo il turnaround,
il ritorno all'utile, c'e' un nucleo di azionisti, tra cui Immsi, Banca
Intesa, Riva, Atlantia ed Air France, sicuramente interessati a garantire
stabilita' azionaria anche al di la' del lock-up, che costituisce un
vincolo".
http://www.milanofinanza.it/news/dettag ... iformista)
Poco sopra il 50%....direi che è decisamente scarsino...


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Re: La nuova Alitalia.
a colpi di 99 € e 300 sul lungo

e non si sa nulla di yelds, % in J e cargo imbarcato
e non si sa nulla di yelds, % in J e cargo imbarcato
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
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Re: La nuova Alitalia.
Infatti...è decisamente scarso.Atr72 ha scritto:a colpi di 99 € e 300 sul lungo![]()


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Re: La nuova Alitalia.
hai ragionearaial14 ha scritto:Infatti...è decisamente scarso.Atr72 ha scritto:a colpi di 99 € e 300 sul lungo![]()
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Re: La nuova Alitalia.
E' sicuramente scarso, anche se una valutazione complessiva è senz'altro prematura. D'estate è presumibile che i LFs schizzeranno alle stelle (anche perchè l'aeroporto principale è FCO, che ha il suo apice in termini di pax e movimenti proprio nei mesi estivi).
Secondo me le prime valutazioni serie si potranno fare valutando l'andamento del periodo marzo-novembre.
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- blusky
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Re: La nuova Alitalia.
concordo!!! comincia a piacerti fco???EK412 ha scritto:E' sicuramente scarso, anche se una valutazione complessiva è senz'altro prematura. D'estate è presumibile che i LFs schizzeranno alle stelle (anche perchè l'aeroporto principale è FCO, che ha il suo apice in termini di pax e movimenti proprio nei mesi estivi).
Secondo me le prime valutazioni serie si potranno fare valutando l'andamento del periodo marzo-novembre.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: La nuova Alitalia.
No... Si tratta di semplice onestà.blusky ha scritto:concordo!!! comincia a piacerti fco???
Se vuoi ti posso dire che il "periodo d'oro" del traffico corrisponde con il "periodo nero" per il comfort dei pax a FCO (negli anni passati quantomeno).
Potrei dire anche altro. Ma qui mi fermo...
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Re: La nuova Alitalia.
facevo solo della sottile ironia...EK412 ha scritto:No... Si tratta di semplice onestà.blusky ha scritto:concordo!!! comincia a piacerti fco???
Se vuoi ti posso dire che il "periodo d'oro" del traffico corrisponde con il "periodo nero" per il comfort dei pax a FCO (negli anni passati quantomeno).
Potrei dire anche altro. Ma qui mi fermo...
ovvio che quando c´é tanta gente il confort non sia il massimo... é cosí ovunque...
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Re: La nuova Alitalia.
Insomma... ci sono aeroporti che per le proprie caratteristiche strutturali ed operative sanno gestire bene grandi quantità di pax. E direi che FCO non è uno di questi.blusky ha scritto:facevo solo della sottile ironia...![]()
ovvio che quando c´é tanta gente il confort non sia il massimo... é cosí ovunque...
Chiusa parentesi.
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Re: La nuova Alitalia.
lo penso anch io, ma in questo periodo, come ho gia detto, mi aspettavo qualcosina in piu, intorno al 65%..EK412 ha scritto:Secondo me le prime valutazioni serie si potranno fare valutando l'andamento del periodo marzo-novembre.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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Re: La nuova Alitalia.
è difficile avere tutto..almeno in italiaEK412 ha scritto:Se vuoi ti posso dire che il "periodo d'oro" del traffico corrisponde con il "periodo nero" per il comfort dei pax a FCO (negli anni passati quantomeno).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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Re: La nuova Alitalia.
Continuo a non trovare la fonte, che era un lancio di agenzia (quindi conferenza stampa di annuncio dei dati), ma anche easyJet ha fatto segnare un calo del LF nel primo trimestre.
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Re: La nuova Alitalia.
Easyjet: traffico passeggeri in calo del 6,3% a marzo
Finanzaonline.com - 6.4.09/09:33
Diminuisce il traffico passeggeri di EasyJet a marzo. La compagnia aerea low cost inglese ha trasportato 3,49 milioni di passeggeri a marzo, in calo del 6,3% rispetto allo stesso mese del 2008. Il dato è pero superiore a quello di febbraio, quando il vettore aveva registrato 3,018 milioni di passeggeri trasportati. Mentre sugli ultimi 12 mesi, il traffico è salito dell'11,5% a 44,2 milioni di passeggeri. Dalla nota diffusa oggi si apprende che, il load factor (fattore di carico) è sceso a marzo di 2,8 punti percentuali a quota 84,7%.
http://www.finanzaonline.com/notizie/ne ... 5d22d24808
Non proprio confrontabile col dato di AZ...
Finanzaonline.com - 6.4.09/09:33
Diminuisce il traffico passeggeri di EasyJet a marzo. La compagnia aerea low cost inglese ha trasportato 3,49 milioni di passeggeri a marzo, in calo del 6,3% rispetto allo stesso mese del 2008. Il dato è pero superiore a quello di febbraio, quando il vettore aveva registrato 3,018 milioni di passeggeri trasportati. Mentre sugli ultimi 12 mesi, il traffico è salito dell'11,5% a 44,2 milioni di passeggeri. Dalla nota diffusa oggi si apprende che, il load factor (fattore di carico) è sceso a marzo di 2,8 punti percentuali a quota 84,7%.
http://www.finanzaonline.com/notizie/ne ... 5d22d24808
Non proprio confrontabile col dato di AZ...
