Paolo_61 ha scritto:Se ricordo bene, LH ha detto che MXP potrebbe diventare un hub. Nel senso che di piani certi non ne hanno mai parlato.
Beh, ma è chiaro. Prima devono tastare il terreno e sicuramente in questi mesi staranno facendo le dovute valutazioni di sviluppo delle attività.
Contesto il fatto che qui, certi utenti, in assenza di comunicati (di conferma o di smentita del prossimo sviluppo), pensano che questo è significato di mancate volntà di sviluppo da parte di LH.
Non bisogna pretendere che LH faccia in 1 anno quello che AZ non ha fatto in 10.
Percui, se anche quest'anno non dovessero arrivare, direttamente (con macchine LH) o indirettamente (con Codesharing vari), delle rotte intercontinentali e/o ulteriori rotte Europee, per non significa che LH "non vuole investire e/o svilupparsi su MXP perchè se no toglie passeggeri a FRA e MUC".
La fiducia da parte mia c'è.
Mi aspetto uno sviluppo in stile ZRH, dove LH ha moltissimi Codesharing specie con LX. Lo so, qualcuno obietterà subito che è come se qui li avesse con AZ (che non c'è). Ma mettere di Codesharing con tutte le altre compagnie Star Alliance che ci sono a MXP penso sia una cosa fattibile.
Insomma, secondo me se MXP non diventa Hub LH nulla toglie a Lufthansa di farlo diventare un Hub di Star Alliance.