E due su tre sono uomini delle banche (Intesa e Unicredit)...JT8D ha scritto:Nominati i commissari e approvato il prestito ponte:
http://www.md80.it/2017/05/02/alitalia- ... ommissari/
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Alitalia - Società Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Perfettamente d'accordo! Meglio sarebbe chiudere tutto e tentare di ricominciare da zero.tiziano79 ha scritto:Destino segnato caro mio... da molti anni... viva i soldi buttati iuh
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
flyforever85 ha scritto:
Penso che l'interesse potrebbe arrivare da molte parti perche' Alitalia ha diversi assets, rotte e un discreto mercato turistico. Il problema e' vedere come e se gli assett verranno venduti. Spero che una volta per tutte i politici la smettano di parlare di Italianita' ecc.
Insomma..
Buona parte degli aerei sono in leasing..
Gli slot in caso di chiusura tornerebbero comunque disponibili..
I passeggeri continueranno a volare, semplicemente subentreranno altre compagnie, se il mercato lo chiederà..
Quelle poche tratte bloccate dai bilaterali ( dove magari c'è scritto "Alitalia" o "compagnia italiana") verranno coperte attraverso i transiti in altri aeroporti..
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Come no! C'e' la fila...robygun82 ha scritto:
I passeggeri continueranno a volare, semplicemente subentreranno altre compagnie,..
..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Come ha fatto la CAI? In un modo o nell'altro, chiudere o tenere aperti, ti comporta un esborso...pare che chiuderla, al momento, costi parecchio di più che tenerla aperta...vedremo...fly53 ha scritto:Perfettamente d'accordo! Meglio sarebbe chiudere tutto e tentare di ricominciare da zero.tiziano79 ha scritto:Destino segnato caro mio... da molti anni... viva i soldi buttati iuh
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Si, ma quindi ci hanno messo "in ponte"? Siamo incastrati? Se noi cittadini non paghiamo non ne usciamo? Si, ma allora, se paghiamo, Alitalia è nostra. Insomma, l'operazione equivale a ri-statalizzarla. O no?flyingbrandon ha scritto:Come ha fatto la CAI? In un modo o nell'altro, chiudere o tenere aperti, ti comporta un esborso...pare che chiuderla, al momento, costi parecchio di più che tenerla aperta...vedremo...fly53 ha scritto:Perfettamente d'accordo! Meglio sarebbe chiudere tutto e tentare di ricominciare da zero.tiziano79 ha scritto:Destino segnato caro mio... da molti anni... viva i soldi buttati iuh
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Mettila tutta la frase per piacere..sigmet ha scritto:Come no! C'e' la fila...robygun82 ha scritto:
I passeggeri continueranno a volare, semplicemente subentreranno altre compagnie,..
..
Non è che se Alitalia chiude tutti i suoi potenziali clienti si suicidano in massa o smettono di volare.. la domanda di mobilità di quei potenziali clienti rimane..
Se la domanda c'è qualcuno che propone il volo ( se lo ritiene remunerativo) salta fuori..
Cosa pensi che Volotea, Ryanair, easyJet, Vueling in caso di grounding di Alitalia non si inseriranno nelle tratte ritenute interessanti?
Anche sul lungo raggio.. invece che fare Catania>Roma>San Paolo si farà Catania>Lisbona>San Paolo (nomi a caso) con un'altra compagnia..
Invece se vuol far passare il messaggio che la chiusura di Alitalia fermerebbe la Nazione..
Che si chiuda la compagnia e che si usino i 600 milioni per rimborsare i biglietti già venduti, altro che prestito ponte...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ryan air ha gia’ ordinato 4 triple seven per fare Ciampino - La Guardia, Easyjet taglierà’ tutti i collegamenti con Francia e germania per coprire i nostri nazionali e Vueling ha chiesto a Rajoy un prestito di 400.000.000 di euro per comprare un paio di 320 e 319 da inserire sulle rotte tra alicante e catania.robygun82 ha scritto: [
Cosa pensi che Volotea, Ryanair, easyJet, Vueling in caso di grounding di Alitalia non si inseriranno nelle tratte ritenute interessanti?
Anche sul lungo raggio..
Volotea cos’e’? Una tisana?
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
robygun82 :" Che si chiuda la compagnia e si utilizzino i 600 mln per rimborsare i biglietti già venduti, altro che prestito ponte ..."
Quoto le tue parole al 1000/1000 ... gli unici in ponte siamo noi cittadini strozzati da tutte le parti ...
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
RIpeto...secondo te, chiudendo Alitalia, sei meno strozzato o più strozzato? Secondo te 600 mln li mettono per fare un favore ai dipendenti?fly53 ha scritto:robygun82 :" Che si chiuda la compagnia e si utilizzino i 600 mln per rimborsare i biglietti già venduti, altro che prestito ponte ..."
Quoto le tue parole al 1000/1000 ... gli unici in ponte siamo noi cittadini strozzati da tutte le parti ...
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
NO...MPS la senti tua? Oddio è vero che le pubblicità dicono "la tua banca"....però....fly53 ha scritto:Si, ma quindi ci hanno messo "in ponte"? Siamo incastrati? Se noi cittadini non paghiamo non ne usciamo? Si, ma allora, se paghiamo, Alitalia è nostra. Insomma, l'operazione equivale a ri-statalizzarla. O no?flyingbrandon ha scritto:Come ha fatto la CAI? In un modo o nell'altro, chiudere o tenere aperti, ti comporta un esborso...pare che chiuderla, al momento, costi parecchio di più che tenerla aperta...vedremo...fly53 ha scritto:Perfettamente d'accordo! Meglio sarebbe chiudere tutto e tentare di ricominciare da zero.tiziano79 ha scritto:Destino segnato caro mio... da molti anni... viva i soldi buttati iuh
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
La cosa fantastica è leggere i commenti sul web che affermano che si sono spesi 8 mld. di euro
per fare un piacere a me e a quelli come me, che saremmo poi i responsabili dei guai Alitalia...
Non credevo di essere così importante e con così tanto potere!
A saperlo prima me ne sarei andato in pensione portandomi un B777 per ricordo...
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Io ho lavorato per trenta anni con AZ fino al momento in cui mi hanno costretto ad andarmene. Da quel momento ho guadagnato moooolto di più, anche pagato da AZ. Avrei fatto carte false per restare in AZ, però non me lo hanno pemesso e ripeto, non me lo hanno permesso. Avete rotto le palle a me e a molti altri con le vostre lagne. Fatela finita di lamentarvi, i vostri soldi lo stato se li prende a prescindere da Alitalia, ancora non lo avete capito? Capitelo, magari non se ne approfitteranno più! Alitalia è uno specchietto per le allodole e le allodole siete voi. Io sono fuori da Alitalia ma sono sempre dentro all'Italia e mi batterò sempre più, in ogni modo, senza preclusioni ideologiche del c***o, per eliminare tutti i privilegi veri, non i privilegittuccolettissimissimi di ognuno di voi.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
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Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Puoi darci la fonte di queste tue affermazioni?sigmet ha scritto:
Ryan air ha gia’ ordinato 4 triple seven per fare Ciampino - La Guardia, Easyjet taglierà’ tutti i collegamenti con Francia e germania per coprire i nostri nazionali e Vueling ha chiesto a Rajoy un prestito di 400.000.000 di euro per comprare un paio di 320 e 319 da inserire sulle rotte tra alicante e catania.
Volotea cos’e’? Una tisana?
1. non sapevo LaGuardia fosse aperto al traffico intercontinentale...
2. perche' Easyjet dovrebbe chiudere le rotte per Francia e Germania?
3. volotea non sara' al pari di Lufthansa ma fa piu' passeggeri di Virgin Atlantic.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Dicci la fonte, Sigmet dicci la fonte, dicci la foooooonte!!! E Sigmet dicci la fooooonte!!!!flyforever85 ha scritto:Puoi darci la fonte di queste tue affermazioni?sigmet ha scritto:
Ryan air ha gia’ ordinato 4 triple seven per fare Ciampino - La Guardia, Easyjet taglierà’ tutti i collegamenti con Francia e germania per coprire i nostri nazionali e Vueling ha chiesto a Rajoy un prestito di 400.000.000 di euro per comprare un paio di 320 e 319 da inserire sulle rotte tra alicante e catania.
Volotea cos’e’? Una tisana?
1. non sapevo LaGuardia fosse aperto al traffico intercontinentale...
2. perche' Easyjet dovrebbe chiudere le rotte per Francia e Germania?
3. volotea non sara' al pari di Lufthansa ma fa piu' passeggeri di Virgin Atlantic.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Fa piacere essere presi per il c**o, grazie..sigmet ha scritto:
Ryan air ha gia’ ordinato 4 triple seven per fare Ciampino - La Guardia, Easyjet taglierà’ tutti i collegamenti con Francia e germania per coprire i nostri nazionali e Vueling ha chiesto a Rajoy un prestito di 400.000.000 di euro per comprare un paio di 320 e 319 da inserire sulle rotte tra alicante e catania.
Volotea cos’e’? Una tisana?
Probabilmente mi esprimo male io... Provo a scrivere più condensato: archiviata Alitalia dove c'è mercato, e guadagni, arriverà qualcuno a prenderseli, altrove useranno l'auto..
Dimmi dove sbaglio, possibilmente senta prendere per i fondelli..
PS Volotea è una compagnia aerea
http://www.volotea.com
Ultima modifica di anonymous12345 il 3 maggio 2017, 15:51, modificato 1 volta in totale.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
flyforever85 ha scritto: Puoi darci la fonte di queste tue affermazioni?
1. non sapevo LaGuardia fosse aperto al traffico intercontinentale...
2. perche' Easyjet dovrebbe chiudere le rotte per Francia e Germania?
3. volotea non sara' al pari di Lufthansa ma fa piu' passeggeri di Virgin Atlantic.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ehhh raga' io non vi seguo, qui in america e' mattina e sono solo al mio primo caffettone da ettolitro, dovete aspetta' mezzogiorno perche' possa connettere le sinapsi
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Secondo me azzuffarsi non serve a niente. Ormai le posizioni sono definite, ma non cambieranno il corso degli eventi.
Ognuno incroci le dita affinché si realizzi il proprio desiderio, qualcuno senz'altro vincerà.
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McGyver
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Infatti...tartan ha scritto:i vostri soldi lo stato se li prende a prescindere da Alitalia, ancora non lo avete capito? Capitelo, magari non se ne approfitteranno più!
qui c'è gente che davvero crede che senza gli 8 miliardi ad AZ avremmo avuto nuovi ospedali senza liste di attesa, cavalcavia che non crollano, computer in tutte le scuole, wifi per strada e sforbiciata dell'irpef.
Gli 8 miliardi li avrebbero sprecati/sperperati/rubati/dispersi in altro modo, probabilmente peggiore
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
No però continuare a buttare soldi in Alitalia è un insulto a tutti quei lavoratori che si son trovati a casa senza troppi complimenti ed aiuti...
Fermo restando che per buona parte non è colpa dei lavoratori Alitalia il fatto che la compagnia brucia soldi da decenni..
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Quindi...meglio nessuno che qualcuno. Ok. Però non hai risposto alla domanda...secondo te, quel qualcuno che viene aiutato rispetto a quello senza aiuti...perché? Ti sarai posto questa domanda no? Perché MPS, Fiat Alitalia si e cippalippa no?robygun82 ha scritto:No però continuare a buttare soldi in Alitalia è un insulto a tutti quei lavoratori che si son trovati a casa senza troppi complimenti ed aiuti...
Fermo restando che per buona parte non è colpa dei lavoratori Alitalia il fatto che la compagnia brucia soldi da decenni..
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ho solo risposto scherzando a delle affermazioni fatte per scherzo (spero)robygun82 ha scritto:
Fa piacere essere presi per il c**o, grazie..
Ma se ancora c’e’ gente che puo’ pensare cose del genere lo invito ad informarsi ,ma non di aviazione bensi’ di sociologia, di politica dei trasporti , di storia moderna. Pensare che da un giorno all’altro si possa soddisfare le esigenze di libero movimento di 24.000.000 di persone vuol dire essere fuori dal mondo.Per portare la gente ci vogliono gli aerei e gli equipaggi.Ma avete una pallida idea di cosa e' il trasporto aereo? Quale e’ la compagnia che metterebbe a disposizione da subito un centinaio di aerei, che riuscirebbe ad organizzare una rete logistica sufficiente stipulando accordi e contratti con un centinaio di enti statali, parastatali, locali e paralocali, privati e paraprivati etc mettendo in piedi un operativo che investisse centinaia di milioni o che trascurasse i collegamenti già eserciti per dirottare le proprie risorse su un paese con gravi carenze strutturali come l’Italia ? (O Leary, che e' specialista in ca**ate, però' si e' ben guardato dal dire che gli aerei ce li metterà lui ). Altro che leggi di mercato. Chi pensa sia fattibile una cosa del genere o e’ pazzo o e’ un alieno.Così’ come chi crede a una diminuzione dello 0,0001% dell’IRPEF il giorno in cui Alitalia ce la dovessimo levare dalle OO, se lo levi pure dalla testa.
Un solo mese di difficoltà alle comunicazioni ad essere ottimisti equivarrebbe a provocare danni per miliardi, si metterebbe in ginocchio il paese. Se c’e’ qualcuno che immagina che si faccia tutto questo per salvaguardare i lavoratori di AZ ( e sarebbe bello che fosse così’ per tutti e non il contrario) non ha capito una min**ia.Il solo fatto che AZ dal 2008 abbia ridotto la flotta già ha causato danni incalcolabili. Lo sa il governo Gentiloni così’ come lo sapeva berlusconi che non ha trovato di meglio di quei quattro cialtroni .
A me , forse non sono stato chiaro, di Alitalia CAI-SAI-MAI non me ne può’ fregare di meno , non sono un loro dipendente, e possono anche andare tutti a zappare manager in testa, ma pensare che il mio paese debba mettere in mano l’ennesimo asset strategico agli stranieri mi fa girare il c**o e mi preoccupa.
Lufthanza fa numeri da capogiro dando lavoro a più’ di centomila persone (tedesche) in una nazione che per quanto bellina ha un millesimo e forse meno del nostro patrimonio turistico, storico e culturale. Ma perché’ noi non riusciamo a mettere delle teste pensanti ma solo delle teste di c***o ai vertici della nostra industria aeronautica?
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Quando fai un piano industriale di tale portata, non devi necessariamente mettere in piedi un colosso perche' cadrebbe in meno di un secondo. Tutte le compagnie aeree, da Alitalia a emirates, sono partite dal basso, si sono ritaliate la loro quota di mercato e sono cresciute fino a "rubare" il mercato ad altre compagnie (pensa alle low cost). Nessuna di loro e' partita gia' con centinaia di aerei, sarebbe una follia.sigmet ha scritto:Quale e’ la compagnia che metterebbe a disposizione da subito un centinaio di aerei, che riuscirebbe ad organizzare una rete logistica sufficiente stipulando accordi e contratti con un centinaio di enti statali, parastatali, locali e paralocali, privati e paraprivati etc mettendo in piedi un operativo che investisse centinaia di milioni o che trascurasse i collegamenti già eserciti per dirottare le proprie risorse su un paese con gravi carenze strutturali come l’Italia ? (O Leary, che e' specialista in ca**ate, però' si e' ben guardato dal dire che gli aerei ce li metterà lui ). Altro che leggi di mercato. Chi pensa sia fattibile una cosa del genere o e’ pazzo o e’ un alieno.Così’ come chi crede a una diminuzione dello 0,0001% dell’IRPEF il giorno in cui Alitalia ce la dovessimo levare dalle OO, se lo levi pure dalla testa.
Quando si parlava di venderla ai francesi, tutti era impauriti di come Air France avrebbe gestito la cosa, ma mi sembra che KLM vada a gonfie vele e Amsterdam e' un aeroporto europeo di tutto rispetto, a prova del fatto che uno straniero in casa non vuol dire necessariamente dirottare il traffico all'estero. Lufthansa va a gonfie vele e ha anche comprato SWISS, Austrian Airlines, Brussels Airlines e Air Dolomiti. Quest'ultima, nata da un italiano, continua a volare con equipaggi al 99% italiani ed e' forse l'unica (correggetemi se sbaglio) compagnia aerea che continua a fare utili.
Quando Berlusconi era in campagna elettorale difese Alitalia e la sua italianita' fino al giorno delle elezioni: risultato, Alitalia abbandono' Malpensa (per la gioia della Lega) e ancora perde. SAVE ha invitato investimenti stranieri e nessuno dice niente.
A me personalmente frega poco se il capo e' italiano, arabo, francese o pakistano, finche' fa utile e reinveste in Italia ben venga.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Una considerazione: tutte le compagnie aeree del mondo sanno del partner non solo finanziario che in questi anni di gestione è stato Ethiad L'unico a farsi avanti dopo anni di tentativi. Adesso che il progetto Ethiad è clamorosamente fallito quale compagnia aerea del mondo vorrà mai Alitalia a condizioni che non siano alquanto vantaggiose.
Tutte le compagnie aeree del mondo sanno che investire in Alitalia non è vantaggioso dopo l'esperimento Ethiad quindi ci potrà mai essere n partner aereo che voglia prendersi Alitalia allo "status attuale" ?
Tutte le compagnie aeree del mondo sanno che investire in Alitalia non è vantaggioso dopo l'esperimento Ethiad quindi ci potrà mai essere n partner aereo che voglia prendersi Alitalia allo "status attuale" ?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Quindi ci teniamo una società che è geneticamente incapace ci fare utili? Di guadagnare da quei 24Mpax che sposta ogni anno?
Guarda cos'è successo a MXP quando Alitalia se né andata, altre compagnie son arrivate... Perché? Perché ci sono passeggeri da spostare.. e le compagnie che vogliono guadagnare volano dove chiede il mercato, non dove vuole la politica..
Guarda cos'è successo a MXP quando Alitalia se né andata, altre compagnie son arrivate... Perché? Perché ci sono passeggeri da spostare.. e le compagnie che vogliono guadagnare volano dove chiede il mercato, non dove vuole la politica..
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
air4you ha scritto:Una considerazione: tutte le compagnie aeree del mondo sanno del partner non solo finanziario che in questi anni di gestione è stato Ethiad L'unico a farsi avanti dopo anni di tentativi. Adesso che il progetto Ethiad è clamorosamente fallito quale compagnia aerea del mondo vorrà mai Alitalia a condizioni che non siano alquanto vantaggiose.
Tutte le compagnie aeree del mondo sanno che investire in Alitalia non è vantaggioso dopo l'esperimento Ethiad quindi ci potrà mai essere n partner aereo che voglia prendersi Alitalia allo "status attuale" ?
Presumo che succedera' quanto successo con CAI: scorpori la "good company" dalla "bad company" e vendi solo la prima a prezzi molto vantaggiosi mentre la seconda va a carico dei contribuenti.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Riconosco che siete tutti bravi, tutti. Però mi chiedo, come mai, visto che il danno lo hanno fatto i managers, italiani o meno che siano, ve la prendete con i dipendenti? In fondo sono gli unici che hanno detto:QUELLO CHE AVETE PENSATO ANCORA UNA VOLTA NON CI STA BENE. ANDATE AFFANCULO TUTTI E AMATECI PER QUESTO.
Però non vi sta bene, ancora l'invidia vi rode. Perchè a quelli si e a voi no? andate tutti a casa, tanto ci sarà sicuramente un'altra compagnia, anche, anzi speriamo, estera che prenderà il vostro posto di profittatori di m***a. Perché non chiedete a viva voce di mettere in galera chi si è approfittao, chi ha illuso, chi ci ha guadagnato veramente senza blaterare su presunte cameriere che hanno rovinato una compagnia aerea? Avete proprio rotto i marroni, la colpa di tutto è proprio la vostra, tutti laureati ma nessuno sapiente. Basta, chiedo scusa al sito ma me ne vado, esco da questa m***a di m***a. Adieu!
Però non vi sta bene, ancora l'invidia vi rode. Perchè a quelli si e a voi no? andate tutti a casa, tanto ci sarà sicuramente un'altra compagnia, anche, anzi speriamo, estera che prenderà il vostro posto di profittatori di m***a. Perché non chiedete a viva voce di mettere in galera chi si è approfittao, chi ha illuso, chi ci ha guadagnato veramente senza blaterare su presunte cameriere che hanno rovinato una compagnia aerea? Avete proprio rotto i marroni, la colpa di tutto è proprio la vostra, tutti laureati ma nessuno sapiente. Basta, chiedo scusa al sito ma me ne vado, esco da questa m***a di m***a. Adieu!
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Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
uhm... forse ci sono due diverse "Iberia", perché la tua "Iberia" io non l'ho mai trovata.flyforever85 ha scritto:A cosa alludi esattamente? Nonostante il capo di iberia sia ufficialmente British Airways, Iberia ha un'ottima quota di mercato nel Sud america, ha aperto anche una rotta per Cape Town mentre pecca in Asia ma non e' esattamente il suo mercato primario. Non e' diventata una low cost ne' fa voli di federaggio solo verso Londra, anzi, Madrid e' uno degli aeroporti piu' trafficati d'Europa. E aggiungo che gli ultimi voli che ho fatto con Iberia sono stati molto piacevoli sia per il comfort, cibo ecc.andwork ha scritto:tornando in topic, ho letto sul corriere.it che IAG sembra abbia mostrato interesse per Alitalia.
Secondo voi può essere una cosa fattibile ? mi ricordo solo della fine di Iberia dopo che è stata comprata... praticamente è diventata Ryanair. Voi che dite ?
Penso che l'interesse potrebbe arrivare da molte parti perche' Alitalia ha diversi assets, rotte e un discreto mercato turistico. Il problema e' vedere come e se gli assett verranno venduti. Spero che una volta per tutte i politici la smettano di parlare di Italianita' ecc.
Per i voli interni, (es: MAD-ACE) il servizio è a livello Ryanair, solo che costa di più. Molto di più. A volte anche il doppio.
Per quanto riguarda il medio raggio (EU), beh... molto distante da Lufthansa, in linea con British e tutto il resto del gruppo.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Diversi voli interni agli stati sono piu' costosi per le compagnie aeree non low-cost. Ho volato Germnwings tra Colonia e Berlino perche' non potevo permettermi Lufthansa.andwork ha scritto: Per i voli interni, (es: MAD-ACE) il servizio è a livello Ryanair, solo che costa di più. Molto di più. A volte anche il doppio.
Per quanto riguarda il medio raggio (EU), beh... molto distante da Lufthansa, in linea con British e tutto il resto del gruppo.
Il medio raggio l'ho usato poco e niente, principalmente Madrid Tenerife e non mi sono trovato male, anzi. Sedili recaro nuovi (come quelli di Lufthansa), snack (come quello di Lufthansa) ecc. Magari ho solo avuto fortuna a beccare gli aerei da poco riconfigurati
-
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Mi sembra chiaro che no, sennò andrebbero a ******* con la morosa...tartan ha scritto:Fatela finita di lamentarvi, i vostri soldi lo stato se li prende a prescindere da Alitalia, ancora non lo avete capito?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
sig, molto semplice: Lufthansa fa tutti quei numeri perché da FRA e MUC porta la gente in tutto il mondo. Al passegero medio LH non gliele frega una beata mazza di cosa c'è in Germania... anzi il più delle volte non sa neanche dov'è FRA sulla cartina geografica, pur passandoci x volte al mese in aeroporto.sigmet ha scritto: ...
Lufthanza fa numeri da capogiro dando lavoro a più’ di centomila persone (tedesche) in una nazione che per quanto bellina ha un millesimo e forse meno del nostro patrimonio turistico, storico e culturale. Ma perché’ noi non riusciamo a mettere delle teste pensanti ma solo delle teste di c***o ai vertici della nostra industria aeronautica?
Ad Alitalia manca il network e gli aerei. Senza quelli non si va da nessuna parte. Letteralmente.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
ultima e poi smetto perché siamo OT:flyforever85 ha scritto: Il medio raggio l'ho usato poco e niente, principalmente Madrid Tenerife e non mi sono trovato male, anzi. Sedili recaro nuovi (come quelli di Lufthansa), snack (come quello di Lufthansa) ecc. Magari ho solo avuto fortuna a beccare gli aerei da poco riconfigurati
dove hai beccato lo snack su Iberia ??? son 10 anni che vado alle canarie e MAI VISTO SNACK GRATIS. NEANCHE L'ACQUA !!
Ah e sedili stretti proprio come Ryanair... anche se erano i nuovi Recaro... IMHO più scomodi dei vecchi.
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Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Forse arrivavo dall'America ed era un volo di prosecuzione e a me l'hanno dato, ora non ricordo i dettagli perche' dormivoandwork ha scritto:dove hai beccato lo snack su Iberia ??? son 10 anni che vado alle canarie e MAI VISTO SNACK GRATIS. NEANCHE L'ACQUA !!
Ah e sedili stretti proprio come Ryanair... anche se erano i nuovi Recaro... IMHO più scomodi dei vecchi.
Per concludere, i sedili si sono piu' scomodi ma lo sono anche quelli di Lufthansa perche' sono gli stessi sedili, e io PERSONALMENTE non ho notato questa netta differenza tra le due, ho volato 8 volte con Iberia, 34 con Lufthansa, 22 con Ryanair e 25 con British. La compagnia che mi lascia sempre deluso per la qualita' degli interni e del cibo e' proprio British.
Ciao!
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Bye bye Alitalia, l'azionista Intesa dice addio alla compagnia aerea
http://www.huffingtonpost.it/2017/05/03 ... _22067702/
http://www.huffingtonpost.it/2017/05/03 ... _22067702/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)