Poste Italiane ha un accordo con l'Opera Romana Pellegrinaggi per il trasporto a Lourdes di fedeli con i suoi aerei. Parlare di compagnia aerea del Vaticano è una piiiiiccola esagerazione, mi pare!
Maxx ha scritto:Poste Italiane ha un accordo con l'Opera Romana Pellegrinaggi per il trasporto a Lourdes di fedeli con i suoi aerei. Parlare di compagnia aerea del Vaticano è una piiiiiccola esagerazione, mi pare!
Quando nacque la "nuova" Mistral si parlò di un investimento della CDV.
A proposito di Mistral ho messo una notizia su una possibile chiusura dei voli passeggeri Mistral nella sezione del forum Compagnie Aeree. Chiudo OT.
Sent via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
MatteF88 ha scritto:A questo si può aggiustare il titolo del thread..ci avevano illuso di prendere "solo" un 330
È "solo" un 340-500, non un -600. E non un 380
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
danko156 ha scritto:A proposito di Mistral ho messo una notizia su una possibile chiusura dei voli passeggeri Mistral nella sezione del forum Compagnie Aeree. Chiudo OT.
Sent via Tapatalk
Il mio commento prendeva spunto proprio dal tuo link!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Forse qualcuno di voi può chiarirmi un pò di cose, mesi fa lessi da qualche parte che l'aereo di stato veniva usato (visto che appartenente all'AMI) per missioni di soccorso a pazienti in pericolo di vita.
Ho fatto una breve ricerca e degli aerei dedicati (anche) a questo scopo ho trovato:
Il Falcon 50
Il Falcon 900
Entrambi con la scritta republica italiana ed il tricolore.
Ora vi chiedo: Quanti aerei "di stato" abbiamo e che scopo hanno? Renzi non può usare quelli già presenti?
dave91 ha scritto:Forse qualcuno di voi può chiarirmi un pò di cose, mesi fa lessi da qualche parte che l'aereo di stato veniva usato (visto che appartenente all'AMI) per missioni di soccorso a pazienti in pericolo di vita.
Ho fatto una breve ricerca e degli aerei dedicati (anche) a questo scopo ho trovato:
Il Falcon 50
Il Falcon 900
Entrambi con la scritta republica italiana ed il tricolore.
Ora vi chiedo: Quanti aerei "di stato" abbiamo e che scopo hanno? Renzi non può usare quelli già presenti?
Al momento 3 A319 e diversi Falcon
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
Sulla pagina facebook RSC é apparsa una foto della nuova registrazione (non so se vera o se fotomontaggio) dell'aereo di stato! I-TALY, ammetto che sarebbe perfetta, ma ciò vorrebbe dire che é una registrazione civile, non AMI!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
**F@b!0** ha scritto:Sulla pagina facebook RSC é apparsa una foto della nuova registrazione (non so se vera o se fotomontaggio) dell'aereo di stato! I-TALY, ammetto che sarebbe perfetta, ma ciò vorrebbe dire che é una registrazione civile, non AMI!
Anche a me sembra un pò strana una matricola civile. Da quello che so, c'è comunque una collaborazione con Alitalia (lo stesso aereo stazionerà in un hangar AZ). Non so fino a che punto però. Manutenzione, hangar... Anche matricola, piloti e magari rate del leasing?
tartan ha scritto:
danko156 ha scritto:A proposito di Mistral ho messo una notizia su una possibile chiusura dei voli passeggeri Mistral nella sezione del forum Compagnie Aeree. Chiudo OT.
Sent via Tapatalk
Il mio commento prendeva spunto proprio dal tuo link!
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
struzzovolante ha scritto:La foto sulla pagina RSC è vera, siamo personcine serie.
Saluti
che voi siete persone serie lo so, ma siete stati i primi a scrivere "Speriamo non sia il solito fake, perchè a noi questa matricola ci piace veramente tanto"
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
struzzovolante ha scritto:La foto sulla pagina RSC è vera, siamo personcine serie.
Saluti
che voi siete persone serie lo so, ma siete stati i primi a scrivere "Speriamo non sia il solito fake, perchè a noi questa matricola ci piace veramente tanto"
non e un fake tranquilli sono andato in hangar a vederlo ed è proprio immatricolato i-taly
Comunicato di Alitalia sul nuovo aereo di Stato italiano:
http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... -2-05.html
Roma, 5 febbraio 2016 – In merito all’aereo A340-500 a disposizione del Governo italiano, anche a seguito di alcune indiscrezioni di stampa, Alitalia tiene a precisare quanto segue: l’aeromobile, nella disponibilità di Alitalia in base ad un accordo con il proprio partner industriale, sarà destinato al servizio dei Voli di Stato in conseguenza di un contratto di leasing - stipulato alle usuali condizioni di mercato - tra Alitalia e il Ministero della Difesa.
Alitalia si è impegnata a garantire la manutenzione ordinaria nell’ambito del contratto di leasing. L’intera operazione non comporta alcun costo per Alitalia.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Dal comunicato sembra che:
l'aereo è di Etihad, che incassa il leasing,
la gestione della manutenzione spetta ad Alitalia, pagata per questo,
i Piloti sono AMI del 31°Stormo,
l'addestramento non si sa dove verrà fatto, e pagato, forse in Etihad,
i costi sono a carico del Ministero della Difesa che li "gira" a qualche altro Ente Statale.
Lampo 13 ha scritto:Dal comunicato sembra che:
l'aereo è di Etihad, che incassa il leasing,
la gestione della manutenzione spetta ad Alitalia, pagata per questo,
i Piloti sono AMI del 31°Stormo,
l'addestramento non si sa dove verrà fatto, e pagato, forse in Etihad,
i costi sono a carico del Ministero della Difesa che li "gira" a qualche altro Ente Statale.
robygun82 ha scritto:Lampo ma se è un dry-lease all'Aeronautica non dovrebbe avere matricola militare?
Forse ecco spiegata la matricola I-
Il lessor è Alitalia allora... Neanche Etihad, io questo capisco dal comunicato.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Lampo 13 ha scritto:Dal comunicato sembra che:
l'aereo è di Etihad, che incassa il leasing,
la gestione della manutenzione spetta ad Alitalia, pagata per questo,
i Piloti sono AMI del 31°Stormo,
l'addestramento non si sa dove verrà fatto, e pagato, forse in Etihad,
i costi sono a carico del Ministero della Difesa che li "gira" a qualche altro Ente Statale.
robygun82 ha scritto:Lampo ma se è un dry-lease all'Aeronautica non dovrebbe avere matricola militare?
Forse ecco spiegata la matricola I-
Il lessor è Alitalia allora... Neanche Etihad, io questo capisco dal comunicato.
Potrebbe essere, AZ è anche ETOPS nel caso in futuro dovesse servire, se l'aereo è di sua proprietà
e la manutenzione anche, forse si può fare, basta che gli tengono addestrati e certificati i Piloti...
Lampo 13 ha scritto:Dal comunicato sembra che:
l'aereo è di Etihad, che incassa il leasing,
la gestione della manutenzione spetta ad Alitalia, pagata per questo,
i Piloti sono AMI del 31°Stormo,
l'addestramento non si sa dove verrà fatto, e pagato, forse in Etihad,
i costi sono a carico del Ministero della Difesa che li "gira" a qualche altro Ente Statale.
robygun82 ha scritto:Lampo ma se è un dry-lease all'Aeronautica non dovrebbe avere matricola militare?
Forse ecco spiegata la matricola I-
Il lessor è Alitalia allora... Neanche Etihad, io questo capisco dal comunicato.
Potrebbe essere, AZ è anche ETOPS nel caso in futuro dovesse servire, se l'aereo è di sua proprietà
e la manutenzione anche, forse si può fare, basta che gli tengono addestrati e certificati i Piloti...
è un 340, ha 4 motori, non credo si debbano preoccupare della certificazione ETOPS!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
Ma se dovevano prendere un aereo da AZ, non facevano prima a noleggiare un aereo Alitalia come fa il Papa??? ah, scusate, gli aerei AZ non sono configurati come l'a340.
Sent via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Lampo 13 ha scritto:Dal comunicato sembra che:
l'aereo è di Etihad, che incassa il leasing,
la gestione della manutenzione spetta ad Alitalia, pagata per questo,
i Piloti sono AMI del 31°Stormo,
l'addestramento non si sa dove verrà fatto, e pagato, forse in Etihad,
i costi sono a carico del Ministero della Difesa che li "gira" a qualche altro Ente Statale.
robygun82 ha scritto:Lampo ma se è un dry-lease all'Aeronautica non dovrebbe avere matricola militare?
Forse ecco spiegata la matricola I-
Il lessor è Alitalia allora... Neanche Etihad, io questo capisco dal comunicato.
Potrebbe essere, AZ è anche ETOPS nel caso in futuro dovesse servire, se l'aereo è di sua proprietà
e la manutenzione anche, forse si può fare, basta che gli tengono addestrati e certificati i Piloti...
è un 340, ha 4 motori, non credo si debbano preoccupare della certificazione ETOPS!
Stanno tirando fuori delle regolamentazioni tipo ETOPS anche per aerei con più di due motori...
le chiamano lo stesso ETOPS, non chiedermi perché!
La Boeing ha certificato ETOPS il nuovo 747...
come giá detto in altra discussione il requisito si estende anche ai tre e quattro motori.
non é legato solo al numero di motori ma anche al essere conformi ad altri diversi requisiti:
tipo fuoco nell'area cargo, comunicazioni (SATCOM) e ridondanza, affidabilitá APU, sistemi di raffreddamento, riserva carburante, e piano sistemazione passeggeri e operazioni polari con limiti di latitudine (78°N e 60°S)
fate riferimento al AC120-42(A)
sezione 8
per I sistemi di propulsion CFR 25.901
per I sistemi velivolo CFR25.1309
date un occhiata anche ai requisiti di certificazione EDTO
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)