Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Moderatore: Staff md80.it
Grazie City,City of Everett ha scritto:Complimenti Claudio![]()
Le decals AirOne sono autoprodotte?
Complimenti anche a Fabrizio: Bellissimo.
Se è vero che è stato ricevuto in occasione della presentazione della nuova livrea alitalia, la scatola deve essere commemorativa e valere più del modello stesso.
Lo avrò anch'io, ma per ora non è alla mia portata
Intanto i datm complimenti per i lavori, veramente ben fatti,I-DATM ha scritto:Inkjet e carta per decal Microscale
Buongiorno Fabriziofabrizio66 ha scritto:Intanto i datm complimenti per i lavori, veramente ben fatti,I-DATM ha scritto:Inkjet e carta per decal Microscale
una domanda, una volta stampati con ink jet cosa passi sulle decals per non farle sciogliere quando le passi nell'acqua?
Io utilizzo microscale liquid decal film a pennello, solo che al primo passaggio i colori si sbafano, ho provato a passarlo con aeropenna, ma non riesco xche si secca subito.
hai qualche suggerimento?
Te lo vendi?I-DATM ha scritto:Buonasera, vi mostro i miei ultimi lavori terminati, un custom in metallo e un costruito in plastica da kit hasegawa...entrambi scala 1:200. Alla prossima.
In scala 200? Francamente non ricordo.....cabronte ha scritto:Bellissimo, c'è anche l' A300?
Ma non sei ancora stufo di vedere United? Mo pure i modellini!Toeloop ha scritto:Nuovo arrivo da queste parti
Venerdi' mi dovrebbe arrivare
Oddio, effettivamente me ne passano sopra alla testa parecchiuccicabronte ha scritto:Ma non sei ancora stufo di vedere United? Mo pure i modellini!![]()
![]()
Wow!!!! Er giraffone......Toeloop ha scritto:Eccolooooo!! È bellerrimo
Sent from my SM-N910T using Tapatalk
Claudio buongiornoI-DATM ha scritto:Buongiorno Fabriziofabrizio66 ha scritto:Intanto i datm complimenti per i lavori, veramente ben fatti,I-DATM ha scritto:Inkjet e carta per decal Microscale
una domanda, una volta stampati con ink jet cosa passi sulle decals per non farle sciogliere quando le passi nell'acqua?
Io utilizzo microscale liquid decal film a pennello, solo che al primo passaggio i colori si sbafano, ho provato a passarlo con aeropenna, ma non riesco xche si secca subito.
hai qualche suggerimento?
....dopo aver stampato le decals sul foglio in genere aspetto un po' che l'inchiostro asciughi e dopo gli passo un velo di trasparente acrilico spray (lucido, semi lucido o opaco a seconda del bisogno). Solo dopo che si è asciugato tutto (in genere io attendo sempre 24 ore) allora passo alla fase dell'applicazione. L'acrilico spray...se fai modellini in kit ti consiglio quello di Mr.Hobby (forse è un po' caro....ma è ottimo!) altrimenti se "customizzi" modelli in ferro va bene l'acrilico che trovi in ferramenta. Io che lavoro sia sui kit che sui metal utilizzo entrambi. Per i metal utilizzo lo spray anche a fine modello....per i kit invece, o uso lo spray o gli do' con l'aerografo due passate leggere e distanziate tra loro della famosa cera "Future".
Non è molto che mi arrabatto a lavorare sui modellini...però qualche soddisfazione me la sono già tolta.a presto!
Ciao ClaudioI-DATM ha scritto:Buongiorno Fabrizio,
Un paio di informazioni:
Le impostazioni della stampante erano impostate per una stampa di qualità su carte lucide? (Es tipo paper glossy) In queste impostazioni la quantità d'inchiostro è maggiore e ci vuole più tempo che si asciughi.
Quando hai dato la spruzzata di acrilico, ti sei tenuto a 30 cm dal foglio incrociando leggeri passaggi veloci?
Il mio procedimento e sempre lo stesso, deve appena cadere sopra la decal un leggero strato protettivo (il foglio non deve arricciarsi...) e dopo lascio asciugare in ambiente molto asciutto fino all'indomani. Che carta hai usato (marca)?
Spero di essere stato d'aiuto. Buona domenica.