Ryanair Vergogna!!!!
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
- Contatta:
Ma cosa stai dicendo, scherzi veroooooo???
Sai quante persone lavorano per British Airways a FCO..informati meglio...è normale che i servizi di terra li fa ADR ma chi supervisiona è la british ed è anche una bella squadra...
Credi che BA dia i servizi scadenti che dà FR???...non potrebbe non avere personale!
Anche EL AL ha personale a Fiumicino, tanto è vero che hanno anche uffici...
Ryanair ha uffici solo a Dublino!!!
Sai quante persone lavorano per British Airways a FCO..informati meglio...è normale che i servizi di terra li fa ADR ma chi supervisiona è la british ed è anche una bella squadra...
Credi che BA dia i servizi scadenti che dà FR???...non potrebbe non avere personale!
Anche EL AL ha personale a Fiumicino, tanto è vero che hanno anche uffici...
Ryanair ha uffici solo a Dublino!!!
-
- 02000 ft
- Contatta:
Beh comunque è la verità e te lo dico perchè ci ho lavorato e conoscevo amici che lavoravano in British...e comunque tutte le compagnie che si rispettino, anche le low cost hanno personale operativo che supervisiona i voli...Ryan che io sappia è l'unica a no averli, e la cosa ancor più grave è che a CIA e a BGY ha moltissimi voli...
Inoltre:
1) Ce l'ho con la Ryan perchè non mi piace la loro politica e perchè per me restano dei ladri che conoscono tutte le astuzie...e per il servizio pessimo e per la politica denigratoria verso le altre compagnie...per non parlare di tutto il resto compreso come trattano i loro dipendenti!!
2) Quando i voli da CIA passeranno a Viterbo...allora voglio vedere che succede...perchè CIA non può sostenere quel traffico...tra l'altro per far fare utili alla ryan...cose dell'altro mondo!!
Inoltre:
1) Ce l'ho con la Ryan perchè non mi piace la loro politica e perchè per me restano dei ladri che conoscono tutte le astuzie...e per il servizio pessimo e per la politica denigratoria verso le altre compagnie...per non parlare di tutto il resto compreso come trattano i loro dipendenti!!
2) Quando i voli da CIA passeranno a Viterbo...allora voglio vedere che succede...perchè CIA non può sostenere quel traffico...tra l'altro per far fare utili alla ryan...cose dell'altro mondo!!
- air.surfer
- FL 500
Io le uniche disavventure che ho avuto con la linea le ho avute con due compagnie quotate come Alitalia e Swiss.
Con Alitalia, dirottato a Orio da Londra causa nebbia, quasi 4 ore di ritardo e nessuno shuttle da Orio a Linate. Ognuno per se e Dio per tutti.
Risarcimento zero.
Con Swiss bagaglio perso e riconsegnato tre giorni dopo.
Ricomperato guardaroba pr tre giorni a Parigi che mi hanno rimborsato fino all'ultima lira più cento euro per il disturbo.
E' solo questione di fortuna o sfortuna, tutto lì.
Con Alitalia, dirottato a Orio da Londra causa nebbia, quasi 4 ore di ritardo e nessuno shuttle da Orio a Linate. Ognuno per se e Dio per tutti.
Risarcimento zero.
Con Swiss bagaglio perso e riconsegnato tre giorni dopo.
Ricomperato guardaroba pr tre giorni a Parigi che mi hanno rimborsato fino all'ultima lira più cento euro per il disturbo.
E' solo questione di fortuna o sfortuna, tutto lì.
- mcgyver79
- md80.it Staff
In pratica hai pregiudizi, giusto? Il succo del discorso sembra essere quello, ti lamenti di alcune scritte "denigratorie" sui velivoli e sei diventato paladino della crociata "FR a Viterbo!". Tutto questo, pare, senza aver mai avuto a che fare con loro direttamente.inflight ha scritto:Beh comunque è la verità e te lo dico perchè ci ho lavorato e conoscevo amici che lavoravano in British...e comunque tutte le compagnie che si rispettino, anche le low cost hanno personale operativo che supervisiona i voli...Ryan che io sappia è l'unica a no averli, e la cosa ancor più grave è che a CIA e a BGY ha moltissimi voli...
Inoltre:
Ciaooooo.
McGyver
-
- 02000 ft
- Contatta:
Scusami...MA DA COSA LO HAI DEDOTTO???
Allora:
1) Ho viaggiato nel passato con ryan e mi sono sobbarcato in diverse avventure..per non dire gravi disagi...
2) Ho lavorato in aeroporto per molto tempo e conosco bene quella che si vanta di essere la compagnia low cost più grande d'Europa...
3) Viterbo sarebbe il posto più indicato per la ryan...come avviene negli altri scali europei...tanto gli aerei viaggeranno lo stesso pieni, stanne certo!!!
Allora:
1) Ho viaggiato nel passato con ryan e mi sono sobbarcato in diverse avventure..per non dire gravi disagi...
2) Ho lavorato in aeroporto per molto tempo e conosco bene quella che si vanta di essere la compagnia low cost più grande d'Europa...
3) Viterbo sarebbe il posto più indicato per la ryan...come avviene negli altri scali europei...tanto gli aerei viaggeranno lo stesso pieni, stanne certo!!!
- Daniele77
- 10000 ft
-
- 02000 ft
- Contatta:
-
- 02000 ft
- Contatta:
- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
Io sinceramente mi sono sempre trovato molto bene con Ryan, ci ho volato molte volte e sono sempre stato trattato molto bene... chiaramente è una low cost e come tale si comporta... ma questo non vuol dire che lascia passeggeri a terra perchè gli piace o che si impegna a far venire il mal di testa ai suoi passeggeri...
Come ogni compagnia anche Ryan cerca di soddisfare i suoi utenti... altrimenti farebbe alla svelta a sparire...
Quello che ti è successo l'altra sera non è bello e un po' antipatico ma purtroppo può succedere a Ryan come a Alitalia come a Air France... c'era un bel temporalone forte su Bergamo e l'aeroporto è restato chiuso per parecchio tempo (più di 2 ore) e tutti i voli venivano dirottati.
Teoricamente la compagnia avrebbe potuto mollarvi direttamente a VBS seconde le sue policy ma mi sembra che la buona volontà di portarvi a destinazione ci sia stata...
Tieni anche conto che secondo me è più grave il fatto di due passeggeri che non dovrebbero uscire dall'aeroporto perchè solo in transito se ne vadano per i fatti loro a casa... ed è probabilmente per questo che non siete più stati imbarcati perchè a seguito di una cosa del genere vengono dei dubbi logici a livello di sicurezza in quanto due passeggeri che se ne vanno possono aver lasciato a bordo bagagli pericolosi o altro... e questo comporta lo sbarco completo dei bagagli per verifica con un ulteriore ritardo per tutti.
Questa procedura viene fatta anche nel caso che delle persone si presentino al check in e imbarchino bagaglio da stiva e successivamente non si presentino all'imbarco... il volo viene bloccato e i bagagli verificati.
Per la stessa cosa mi è capitato con BA di rimanere fermo a Heathrow per ben 4 ore... quindi queste cose non succedono solo a Ryan...
Probabilmente l'ulteriore ritardo provocato da queste due persone avrebbe ritardato il volo fuori dai tempi accettabili per l'equipaggio e quindi si è preferito far partire comunque l'aereo e i passeggeri portarli a Orio in pullman... poi trovare un pullman disponibile alle 2 di notte non è facile.
Come ogni compagnia anche Ryan cerca di soddisfare i suoi utenti... altrimenti farebbe alla svelta a sparire...
Quello che ti è successo l'altra sera non è bello e un po' antipatico ma purtroppo può succedere a Ryan come a Alitalia come a Air France... c'era un bel temporalone forte su Bergamo e l'aeroporto è restato chiuso per parecchio tempo (più di 2 ore) e tutti i voli venivano dirottati.
Teoricamente la compagnia avrebbe potuto mollarvi direttamente a VBS seconde le sue policy ma mi sembra che la buona volontà di portarvi a destinazione ci sia stata...
Tieni anche conto che secondo me è più grave il fatto di due passeggeri che non dovrebbero uscire dall'aeroporto perchè solo in transito se ne vadano per i fatti loro a casa... ed è probabilmente per questo che non siete più stati imbarcati perchè a seguito di una cosa del genere vengono dei dubbi logici a livello di sicurezza in quanto due passeggeri che se ne vanno possono aver lasciato a bordo bagagli pericolosi o altro... e questo comporta lo sbarco completo dei bagagli per verifica con un ulteriore ritardo per tutti.
Questa procedura viene fatta anche nel caso che delle persone si presentino al check in e imbarchino bagaglio da stiva e successivamente non si presentino all'imbarco... il volo viene bloccato e i bagagli verificati.
Per la stessa cosa mi è capitato con BA di rimanere fermo a Heathrow per ben 4 ore... quindi queste cose non succedono solo a Ryan...
Probabilmente l'ulteriore ritardo provocato da queste due persone avrebbe ritardato il volo fuori dai tempi accettabili per l'equipaggio e quindi si è preferito far partire comunque l'aereo e i passeggeri portarli a Orio in pullman... poi trovare un pullman disponibile alle 2 di notte non è facile.
Daniele
<br>

<br>

Non ho detto questo.air.surfer ha scritto:Ah... non c'è una struttura BA con relativo Caposcalo?Black Magic ha scritto: Se è per questo neanche el-al e british airways; anche loro hanno dipendenti adr al check in di fiumicino.

Anche Ryan a Ciampino ha la sua responsabile (non so se inquadrata come caposcalo). E' una donna (una "cerbera", mi dice chi la conosce).

-
- Rullaggio
Anch'io ho volato molte volte con RY e non ho mai trovato nessun problema. Sono sempre partito almeno 5 minuti prima sia all'andata e al ritorno. Unico inghippo un atterraggio rimandato a Ciampino per improvvisa nebbia. La noia è stata girare per quasi un ora sopra Roma. Preferisco comunque girare per nulla che atterrare con un forte temporale e/o nebbia. Mi stupisco delle proteste per atterraggi non effettuati per condizioni meteo avverse. Un aereo signori....NON E' UN'AUTO
-
- 02000 ft
- Contatta:
RYAN HA CIAMPINO HA LA SUA RESPONSABILE????
MA DOVE??? è UN FANTASMA PERCHè IO CHE CI HO LAVORATO NON L'HO MAI VISTA...
Ti confondi con il caposcalo forse...che lavora per l'aeroporto..e fa gli interessi solo dell'AEROPORTO !!!
Vi ripeto: Non esistono responsabili operativi ryan in nessuno scalo italiano!!
Se succede qualcosa gli addetti dell'aeroporto vi diranno che loro non hanno nulla a che fare con la ryan e che lavorano per l'aeroporto! Prendeteva con Dublino vi diranno!!
Era quello che dicevo io tutti i giorni ai passeggeri tra l'altro...routine quotidiana...
MA DOVE??? è UN FANTASMA PERCHè IO CHE CI HO LAVORATO NON L'HO MAI VISTA...
Ti confondi con il caposcalo forse...che lavora per l'aeroporto..e fa gli interessi solo dell'AEROPORTO !!!
Vi ripeto: Non esistono responsabili operativi ryan in nessuno scalo italiano!!
Se succede qualcosa gli addetti dell'aeroporto vi diranno che loro non hanno nulla a che fare con la ryan e che lavorano per l'aeroporto! Prendeteva con Dublino vi diranno!!
Era quello che dicevo io tutti i giorni ai passeggeri tra l'altro...routine quotidiana...
-
- 02000 ft
- Contatta:
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non ci sto capendo un c***o.
Inquadriamo sto thread che mi sa tanto di puntata del maurizio costanzo?

O no?

O no?

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
-
- 02000 ft
- Contatta:
- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
Slowly ha scritto:Non ci sto capendo un c***o.
O no?
Si... puntata di maurizio costanzo show...
Quindi --> incomprensibile

PS: slo... mi cancelleresti il doppio post perchè mi si impallò winzozz e postò doppiamente

Daniele
<br>

<br>

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Per stavolta......Dany80 ha scritto:PS: slo... mi cancelleresti il doppio post perchè mi si impallò winzozz e postò doppiamente

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
Boh... a me sembra che generalmente siano in orario, trattino abbastanza bene la clientela anche se hanno qualche modalità di recupero soldi un po' strana (vedi polici strambe per i bagagli)... e che generalmente il loro servizio lo fanno.inflight ha scritto:Quasi...!!
Poi a tutti può capitare la serata sfigata o i problemi non previsti... credo che anche Alitalia davanti a un'atterraggio costretto a VBS dove non c'è nulla (voli di linea praticamente zero) avrebbe avuto qualche problema a cavarsela... o riproteggeva i passeggeri su un cargo russo per Mosca e da li li riportava in italia via Helsinki e Oslo?
Il problema c'è stato, è capitato a Ryan... ma questo non vuol dire che Ryan è una ciofeca... poteva capitare a chiunque altro... mica l'ha chiamato Ryan il temporale...
Daniele
<br>

<br>

-
- 02000 ft
- Contatta:
- near_the_window_please
- 01000 ft
caro gianlucaBo grazie per avermi dato delle perle di saggezza tipo è meglio atterrare in ritardo che non atterrare, se avessi letto tutto quello che ho scritto forse ne avresti capito il senso...
non farmi passare per uno stupido che si lamenta per niente che ti assicuro non lo sono
non farmi passare per uno stupido che si lamenta per niente che ti assicuro non lo sono
CIAO FRANCESCO

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

-
- 02000 ft
- Contatta:
- Tupolev67
- 00500 ft
Beh io sono partito da BGY per ciampino domenica con FR alle 18.15 giusto 30 secondi prima che si abbattesse il violento temporale (lo vedevo che si avvicinava e pregavo che partissimo prima dell'arrivo altrimenti...oggi ero ancora li...): tra l'altro in fase di decollo l'aereo ha avuto dei momenti da paura (vuoti d'aria e tremendi sobbalzamenti) con gente nel panico e urla... Tra l'altro il pilota ha anche dovuto fare un bel cambio di rotta perchè nuvole minacciose si prospettavano all'orizzonte ed abbiamo fatto una rotta stranissima (mai fatta prima) ma devo dire che per fortuna la seconda parte del volo è stata un pò meglio. Ma l'aereo rallenta quando deve entrare in brutti cumulo-nembi? Dal rumore sembrava cosi.... comunque grande strizza ma... la mia unica alternativa era Fr perchè dovevo andare a pochi km da orio.. che devo fa? Purtroppo AZ ha l'unico volo da BGY in orari strani... anche questo non lo capisco: scusate ma se una rotta dev'essere redditizzia metti un volo FCO-BGY la mattina e il ritorno alle 19:00 e non come è ora il FCO.BGY alle 17.50 e il ritorno alle 19.00... tutto molto strano...
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Czarny
- Rullaggio
Allora... dalle mie esperienze nell'ultimo anno (20 voli presi) di cui 15 Ryanair, e' successo piu' volte che l'aereo abbia rallentato in volo in prossimita' di grosse nubi o turbulenze. Una volta addirittura si sono sentiti i classici din don in cabina, 20 secondi dopo i motori hanno rallentato di molto, 1 minuto dopo siamo entrati in una zona di discreta turbulenza. Il pilota sapeva gia' tutto e ha avvisato la cabin crew dell'imminente ingresso in zona 'Gardaland'.
Passando a Ryanair... come vi ho gia' detto, 15 voli in 7 mesi... mai nessun ritardo, mai nessuna perdita valigia, mai nessun 'dirottamento' in altro scalo. Ma anche se fosse stato, la cifra massima da me spesa e' stata a capodanno, 70 euro A/R... ci puo' stare anche un problema ogni tanto e, a quella cifra (ho volato anche A/R a 19 euro tutto compreso), non posso lamentarmi oltremodo.
do widzenia
Passando a Ryanair... come vi ho gia' detto, 15 voli in 7 mesi... mai nessun ritardo, mai nessuna perdita valigia, mai nessun 'dirottamento' in altro scalo. Ma anche se fosse stato, la cifra massima da me spesa e' stata a capodanno, 70 euro A/R... ci puo' stare anche un problema ogni tanto e, a quella cifra (ho volato anche A/R a 19 euro tutto compreso), non posso lamentarmi oltremodo.
do widzenia