Aeroporto più bello del mondo

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

zaleukos
01000 ft
01000 ft

Messaggio da zaleukos »

Gardemoen è favoloso, anke se totalmente diverso da Fornebù...
Carino l'interno dell'aereoporto di Taipei, indimenticabile il Ninoy Aquino International Airport di Manila...
zaleukos :D
wampum
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da wampum »

x me non esistono paragoni... Singapore Changi è il migliore in assoluto! perfettamente organizzato, non devi camminare tanto, pieno di cose da fare, adesso arriva anche il nuovo terminale per l'A380. sarà ancora meglio...
Kareshi
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Kareshi »

Anche io voto per il Kansai di Osaka... non tanto per l'ambiente in se, ma per il fatto che decolli da una PORTAEREI sul mare...

Immagine

Anche il terminal (che non crolla) di Paris CDG è bello!

Quello che non amo di Malpensa è che nn da l'idea di essere grande, è fatto da cunicoli, soffitti bassi, insomma, zero fantasia architettonica... l'unica cosa verfamente bella di Malpensa è la torre!
paolo57
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da paolo57 »

Roissy Charles De Gaulle
e Shangai Pudong
runner
01000 ft
01000 ft

Messaggio da runner »

I tedeschi con Monaco di Baviera hanno dato il meglio di loro ...
Jako
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Jako »

Sono stato stupito dal nuovo aeroporto di Tirana, Molto spazzioso e molto ''design''(io che mi aspettavo un' aeroporto un pò bruttino come quello di Reggio Calbria^^)
Però, non può rivalizzare con Monaco e i terminali Lufthanza con caffè gratis!
''La metamorfosi che trasforma a ogni decollo il metallo in aeroplano e le manovre di volo in manovre della vita.''
Daniele Del Giudice
andrew1969
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da andrew1969 »

MC CARRAN INTERNATIONAL ...bello e molto suggestivo!!!!!!! Go to VEGAS!!!!
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Sarà campanilismo ma io inserirei anche quello di Firenze.

Che ne pensate?
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Io voto sempre San Diego, il migliore!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

:oops: ...PUNTA RAISIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! 8)
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior

Virtute Siderum Tenus!

controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Cicciopasticcio »

Singapore Changi, ne sono rimasto affascinato!!!
emidsi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da emidsi »

Luigi30° ha scritto:
atr72 ha scritto:madrid barajas bello, molto funzionale e ottiamamente collegato con la cità
la cosa più figa è che ci sono le aiuole fumatori hihihi

Confermo! Ci sono passato la settimana scorsa. Passando da fuori sembra di vedere scorfani in un acquario, ma...........
emidsi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da emidsi »

Per me il migliore è quello di Dallas Forthworth. Forse non bellissimo, ma impressionante!
I-DISA
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISA »

Ce ne sono molti di aeroporti belli. Metto un paio di esempi:

A livello strutturale Pagigi CDG mi lascia a bocca aperta ogni volta che ci vado:

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6010799

Immagine

Per vedere aeri grandi da vicino, AMS pure va forte:

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6036149
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5801710
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5859567

Immagine

Immagine
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
akelamauro
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da akelamauro »

Son davvero l'ultimo arrivato e aeroporti ne ho visti pochini....

Per la grandiosità Dallas FW

Per puro senso estetico delle piste e degli hub Orlando

Per dove l'hanno messo Diego Garcia
Ultima modifica di akelamauro il 30 agosto 2007, 13:04, modificato 1 volta in totale.
hirundo

Messaggio da hirundo »

Anch'io ne conosco pochi, purtroppo, ma prometto di impegnarmi in futuro :mrgreen:. Tra i pochi trovo delizioso il minuscolo Mpumalanga (SudAfrica) con copertura in legno e paglia, un mix di etnico e moderno. Poi mi piacerebbe vedere (dal vero, non in foto) il Sondika di Bilbao progettato da Santiago Calatrava... qualcuno ci è stato?
Mardokk
01000 ft
01000 ft

Pa

Messaggio da Mardokk »

Pantelleria
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

hirundo ha scritto:mi piacerebbe vedere (dal vero, non in foto) il Sondika di Bilbao progettato da Santiago Calatrava... qualcuno ci è stato?
C'è stata mia madre di recente, ma non mi ha raccontato granché, pur essendo appassionata di architettura. Forse era presa dal fatto di salire in aereo... pur avendo girato mezzo mondo, sospetto che un filo di ansia ce l'abbia ancora, anche se non l'ha mai comunicata. D'altra parte, quando lei era bambina gli aerei erano una roba lontanissima e la tivvù non esisteva: è tanto che ancora oggi se ne vada in giro per il mondo come e quando vuole! 8)

Santiago Calatrava (sito), comunque, è autore anche dello splendido aeroporto di Lyon Satolas (ora Lyon Saint-Exupéry), dove sono passata un paio di volte qualche anno fa e che ho trovato stupendo! :love1:
hirundo

Messaggio da hirundo »

Bacione ha scritto:Santiago Calatrava (sito), comunque, è autore anche dello splendido aeroporto di Lyon Satolas (ora Lyon Saint-Exupéry), dove sono passata un paio di volte qualche anno fa e che ho trovato stupendo! :love1:
Grazie mille per i link! :D Io per ora ho visto personalmente solo le opere realizzate a Valencia e ne sono rimasta entusiasta; tutto il resto lo sto conoscendo tramite un libro illustrato regalo della mamma (entusiasta anche lei).
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

Di quelli che ho visto dal vivo, Toronto Lester B Pearson, Paris Charles De Gaulle.
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine
ghita80
01000 ft
01000 ft

Messaggio da ghita80 »

Monaco sicuramente. :)
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

io dico:
1) miami intl
2) madrid barajas
3) mxp
Gia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Gia »

giangia ha scritto:SIN Changi
In europa AMS Schiphol
In Italia Pavullo nel Frignano..atterri e fai il pc nic li' sull' erba
Quoto, Il Changi di Singapore è veramente bello.....
Ottimi anche i negozi e gli interni in generale.....
Mi è piaciuto molto anche il KLIA di Kuala Lumpur, ed il nuovissimo Suvarnabhumi di Bangkok.....l' aereoporto con la torre di controllo più alta e con un unico edificio....
anonimus
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da anonimus »

Monaco è veramente bello e pulito..i piu' brutti che ho visto sono in russia sebbene a quanta gnocca si vede passano al primo posto :D :D :D

La cosa inquietante e triste è che solo uno nella discussione ha detto che gli piace malpensa o fiumicino....come sempre l'italia è dietro...per esempio sara' una banalita' ma la pulizia nei bagni per me è basilare considerando che uno si trova lontano da casa e in certi momenti trovare un po' di pulizia fa veramente piacere....
logan
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da logan »

Secondo me Orlando è uno dei più belli. Ho travato piccolo ma carino anche quello di Malta.
AND1
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AND1 »

Ci sono talmente tanti aeroporti che è veramente difficil poter scegliere... io mi voglio basare sulla possibilità spotteristica... per quanto riguarda le fotografie dico:

EUROPA: 1) Madeira; 2) Flughafen Zurich.
NORDAMERICA: 1)Las Vegas McArran. 2) Los Angeles LAX.
CENTRO-SUDAMERICA: 1) Sint Maarten; 2) Rio de Janeiro.
ASIA: 1) Osaka Kansai; 2) Hong Kong (Check Lap Kok).
AFRICA: 1) Johannesburg; 2) Porth Elisabeth.
OCEANIA: 1) Cairns; 2) Sydney.

Ovviamente ce ne sono altri non citati, molto bello anceh AMS ma non c'era spazio, Madeira e Zurich sono troppo i migliori!!!

Saluti.
Gia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Gia »

Ho trovato molto bello anche il Main di Francoforte.....
Bellissimo il terminal (il C?!?) per le partenze interncontinentali...
Ci arrivai con la monorotaia che era mezzanotte e quindi abbastanza deserto, però mi è piaciuto molto! Belli anche i soffitti altissimi, di vetro se non sbaglio....
Cristian777
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Cristian777 »

Tra quelli visti di persona penso quello di Philadelphia e Boston siano i migliori, per non parlare di Bari Palese.... :lol: THE BEST
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Aeb hai mai visto il baneasa di Bucarest??? Se entrano i topi devono uscire gli uomini per un discorso di ingombro... Il mio preferito e lo schipol di amsterdam!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
rex91
05000 ft
05000 ft

Messaggio da rex91 »

Per me il famoso Punta Raisi è il più bello :)
In Europa invece Dublino, è un aeroporto fantastico!!!!
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

CDG
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

blusky ha scritto:Aeb hai mai visto il baneasa di Bucarest??? Se entrano i topi devono uscire gli uomini per un discorso di ingombro... Il mio preferito e lo schipol di amsterdam!!!
...mi manca.... :? Beh, oggi ho rivisto dopo tanto tempo Brussels... mica male!! Un po' incasinato raggiungere la riconsegna bagagli, ma per il resto....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

..pero' ad Otopeni - l'altro aeroporto di Bucarest - le sedute d'attesa sono nostre (nel senso dell'azienda per cui lavoro).... 8)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
indaco1
02000 ft
02000 ft

Messaggio da indaco1 »

Ne ho visti molti di meno di quelli che avrei voluto...

Mi e' piaciuto moltissimo Barcellona. Caldo, accogliente, sarebbe bellissimo anche come centro commerciale. Ho dovuto attendere li due ore e mezza la coincidenza e mi e' dispiaciuto quando e' stata ora dell'imbarco.

Parlando di piccolo, bello e esotico.... Puerto Seguro, nello stato di Bahia (ci sono arrivato con la Gol, la low cost Brasiliana)..... A parte il posto meraviglioso, l'aereoporto sembra una fazenda coloniale, non sembra per niente un aereoporto ma.... nonostante questo e' funzionale e non gli manca l'essenziale.

I nostri FCO e MXP non sono male, dai.... FCO mi fa un po' l'effetto di Barcellona (ma non ha tutti quei negozi bellissimi), MXP come struttura e' unico, incredibile... peccato per i rivestimenti brutti e freddi, ma se n'e' parlato fino alla nausea. Incredibile Olbia, peccato che le hostess dell'ufficio informazioni circondate di monitor al plasma se gli chiedi dove e' un web cafe' scopri che non sanno cos'e' il web.....E' un posto per ricchi e stupidi, temo.

Parlando di brutto ed enorme..... LHR. Strutturalmente e' bello, ma per il gusto e le scelte dei rivestimenti e' veramente bruttino...poi sta mania degli inglesi di mettere la moquette dappertutto, anche nei posti dove si impregna di schifezze.... boh!

Hannover raggelante.... ma non ho visto molti aereoporti tedeschi.

Di CdG mi piacciono soprattutto i bus che si sollevano sui trampoli per scaricare i pax al secondo piano :-))
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

aeb ha scritto:A proposito di Gardermoen... eccovi un particolare dell'interno... :oops:

P.s. non è uno scherzo, c'è davvero.... :shock:
scusa cosa rappresenta?non capisco :roll:

comunque è molto bello francoforte.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Rispondi