era sovradimensionata causa le cattive doti di resistenza alla corrosione della lega usata?, altrimenti, in genere, una safe-life dovrebbe essere più leggera di una fail-safe, giusto?nel caso del 707
solo safe life la struttura é veramente sovradimensionata.
707 aereo che ha fatto la storia.
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Re: 707 aereo che ha fatto la storia.
Massimiliano
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Re: 707 aereo che ha fatto la storia.
max70 ha scritto:era sovradimensionata causa le cattive doti di resistenza alla corrosione della lega usata?, altrimenti, in genere, una safe-life dovrebbe essere più leggera di una fail-safe, giusto?nel caso del 707
solo safe life la struttura é veramente sovradimensionata.
non solo, devi comunque considerare che a quei tempi i calcoli si facevano a mano, e si doveva essere conservativi.
L´unico modo era sovradimensionare le strutture del 25%
in merito ad i pesi é come dici tu
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- davidaz68
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Re: 707 aereo che ha fatto la storia.
Io ci ho fatto un Roma-Atene con l'Olympic parecchi anni fa, Mi ricordo che era piuttosto rumoroso e che aveva le cappelliere aperte come sui treni.
Ci sono ancora due compagnie che lo usano in voli regolari di linea. Una è la forza aerea argentina che gestisce alcuni voli passeggeri interni per conto della società LADE (http://images.google.com/imgres?imgurl= ... f%26sa%3DN), un altra è una compagnia iraniana la SAHA AIR che vola da Teheran. (http://www.airliners.net/open.file?id=1271519)
ciao.
Ci sono ancora due compagnie che lo usano in voli regolari di linea. Una è la forza aerea argentina che gestisce alcuni voli passeggeri interni per conto della società LADE (http://images.google.com/imgres?imgurl= ... f%26sa%3DN), un altra è una compagnia iraniana la SAHA AIR che vola da Teheran. (http://www.airliners.net/open.file?id=1271519)
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dav.az 68
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Re: 707 aereo che ha fatto la storia.
Beh, che ti aspettavi? É pur sempre uno dei primi aerei di quel tipo.davidaz68 ha scritto:Io ci ho fatto un Roma-Atene con l'Olympic parecchi anni fa, Mi ricordo che era piuttosto rumoroso e che aveva le cappelliere aperte come sui treni.

Mi preoccupa e sembra un po strano il fatto delle cappelliere non chiudibili, ma in quanto al rumore non sono poi tanto sorpreso.

Salva una pianta! Mangia un vegano!
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Re: 707 aereo che ha fatto la storia.
No, mica tanto strano, molti dei nostri DC9-30 hanno volato fino alla fine degli anni 80 con le cappelliere aperte originali.
dav.az 68
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Re: 707 aereo che ha fatto la storia.
Intendevo strano se inquadrato al giorno d'oggi.
Un tempo le regole erano differenti, lo so, ma sul mio primo volo, nel 93 su DC9-32 Ati, ricordo che le cappelliere erano chiudibili. Se non era gia nato in quel modo, evidentemente l'aereo era stato aggiornato, e questo gia 16 anni fa. Quello che non sembra, ma è strano è che sti 707 ancora vengano fatti volare al giorno d'oggi senza aggiornare di questi particolari di sicurezza passiva, converrai.

Un tempo le regole erano differenti, lo so, ma sul mio primo volo, nel 93 su DC9-32 Ati, ricordo che le cappelliere erano chiudibili. Se non era gia nato in quel modo, evidentemente l'aereo era stato aggiornato, e questo gia 16 anni fa. Quello che non sembra, ma è strano è che sti 707 ancora vengano fatti volare al giorno d'oggi senza aggiornare di questi particolari di sicurezza passiva, converrai.

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Re:
la scorsa settimana i candidati repubblicani USA hanno fatto la tribuna elettorale a Los Angeles nel museo presidenziale intitolato a Reagan prorpio nel padiglione del B707 AF 1:cece ha scritto:E' stato anche un air force one?
http://www.reaganlibrary.net/galleries.html
http://cache.boston.com/resize/bonzai-f ... 0/539w.jpg
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Re: 707 aereo che ha fatto la storia.
Ti avevo già risposto ma non vedo il messaggio quindi lo scrivo di nuovo.
La configurazione della cappelliere aperte era comune fino alla metà degli anni 70. I nostri DC9 consegnati dopo avevano quelle chiuse. Ai più vecchi fu applicata una chiusura posticcia alla fine degli anni 80.
L'Olimpyc non ha più il 707 da tempo ma fra quelle due compagnie che ancora lo usano guarda un po' gli interni della SAHA AIR ( la foto è del 2005) http://www.airliners.net/open.file?id=0923419
La configurazione della cappelliere aperte era comune fino alla metà degli anni 70. I nostri DC9 consegnati dopo avevano quelle chiuse. Ai più vecchi fu applicata una chiusura posticcia alla fine degli anni 80.
L'Olimpyc non ha più il 707 da tempo ma fra quelle due compagnie che ancora lo usano guarda un po' gli interni della SAHA AIR ( la foto è del 2005) http://www.airliners.net/open.file?id=0923419
dav.az 68