RaganellaImpazzita ha scritto:Cioè spiegatemi fare spotting è illegale? Perchè dovrebbe allontanarmi la polizia se sono al di fuori della recinzione?

http://www.meniero.it/articoli/fotograf ... hp?lang=it
Io avevo provato a mandare un po' di mail all'URP dell'aeroporto di Orio e anche a un paio di indirizzi dell'Aviazione, ma non ho mai avuto risposta.
Una volta a Orio mi hanno cazziato (un simpatico finanziere), ma in realtà non hanno saputo citarmi le norme che mi contestavano.
A Malpensa, l'unica volta che sono andato, la polizia è passata un paio di volte, lungo la perimetrale, ma non ha mai detto nulla.
L'idea che mi sono fatto io è che fotografare gli aerei sia legale finché sono civili e finché non si riprendono le strutture aeroportuali (cosa praticamente impossibile), ma alla fine è tollerato perché non crea nessun problema di sicurezza (le informazioni sono comunque disponibili, ci sono fotografie dall'alto, vedi google maps-google earth, eccetera).
ciao
Andrea
ps. apriamo un thread apposito? Qualcuno conosce un avvocato per un parere qualificato?