Spotting a LIML

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Starline
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Spotting a LIML

Messaggio da Starline »

Ciao a tutti, ho trovato una nuova (almeno per me) postazione per fare spotting, praticamente in testa alla 36R all'altezza del raccordo R4 (praticamente in fondo alla taxi)...posto qualche immagine ripresa questa mattina.

Non è che ho preso qualcuno dei nostri piloti sullMD-82 Meridiana marche I-SMET?

Ciao ciao,
Star

PS Bentornata Wolare Web!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Grande Starline!!! Bellissime foto. Mi sa che l'aereo volare Web è stato preso in leasing, poichè la vera livrea dovrebbe essere blu...
Starline
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Starline »

Grazie Luke3!
Ah quasi dimenticavo.....

Immagine
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Sinceramente la livrea bianca per me è mooooooooolto più bella di quella blu.....veramente!

Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

davymax ha scritto:Sinceramente la livrea bianca per me è mooooooooolto più bella di quella blu.....veramente!

Davide
Anche secondo me, sà più di low cost, vedi easyjet...

Bellissime foto, quelle dell'80 ig poi sono favolose :wink:
Ste
Giordano

Messaggio da Giordano »

Bellissime quelle del mad dog e molto bella anche quella del 737 aegean ;-)
Dario

Messaggio da Dario »

Belle foto io per le spoting mi posizziono nelle istallazzioni luminose calvert di palermo rwy25 poi nella recinzione in un posto dove però è strettamente sorvegliato dai militari :D
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

scusate la mia folle ignoranza..ma cosa sono le spoting?
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ma come la mettiamo con la Polaria?

A me e Liuke hanno fatto la festa, in quell'esatto punto!!!!!!!!!!

:shock:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Ci sono stato ieri a Linate! Però li vedevo decollare dal parcheggio fuori...non ho capito di che punto parlate...belle foto comunque...
Immagine
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

A me e a manu ci hanno cazziato di brutto i militari a Elmas (e non avevamo nemmeno macchina fotografica, meno male) :cry: :cry: :cry:

Caspita Liuke tu sei davvero sfigato in fatto di spotting, anche a Olbia un cazziettone :(
Ste
Starline
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Starline »

ero in posizione strategica seminascosto da una casettina che è all'interno del recinto dell'aeroporto e comunque passeggiare lungo la stradina è lecito per quanto riguarda la macchina fotografica basta non sventolarla come uno sbandieratore ma tirarla fuori di tasca (ovviamente ero corredato di camicia rigorosamente portata fuori dai pantaloni) solo quando serve e con le impostazioni corrette per scattare.
Ciao ciao,
Star

PS comunque al sabato mattina la polaria dorme
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

cavolo, allora io sono davvero fortunato, sono riuscito a fare spotting a Budapest Ferieghy senza che mi arrestassero li e per poi chedere l'estradizione!! :wink:
PS: fra un pò scannerizzo le foto e le posto
MadForTheMD
02000 ft
02000 ft

re: Spotting a LIML

Messaggio da MadForTheMD »

Ciao a tutti... sono nuovo del sito e stavo cercando anche io delle postazioni per fare dello spotting a Linate. Col mio tele sicuramente mi catterebbero subito. Qualcuno è a conoscenza di punti buoni non necessariamente a ridosso del sedime aeroportuale? Qualcosa tipo San Donato per esempio...

Grazie.

Maurizio
Peppe

Messaggio da Peppe »

Starline";p="19410 ha scritto:Ah quasi dimenticavo.....

Immagine
ooooooooooooooooooooooooohhhhhhh......... [smilie=hot over you.gif]
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Io sono andato un paio di volte nel punto da dove sono scattate queste immagini, una volta la polizia mi ha cacciato, però sono stati gentilissimi devo dire, e avevano capito che eravamo lì solo a guardare...anzi ci hanno solo chiesto di allontanarci un po' dal recinto.
Immagine
musiqsoulman
01000 ft
01000 ft

Messaggio da musiqsoulman »

Io abito vicino a Linate, e mi piacerebbe poter fare spotting :cry: .

Ogni volta che faccio il Forlanini, andando verso l'areoporto, rischio di andare a sbattere perchè guardo gli Md80 rullare alla mia destra. :lol:

Nella strada di fianco al Cafè Solaire, è possibile vedere qualcosa?
John Travolta's B707-138B
musiqsoulman
01000 ft
01000 ft

Messaggio da musiqsoulman »

federico pilot";p="19478 ha scritto:scusate la mia folle ignoranza..ma cosa sono le spoting?
Fare "spotting" significa appostarsi per carpire fotografie di uccelli di metallo.

Viene dal verbo "to spot" inglese che in una sua accezione significa "spiare, scoprire, individuare".
John Travolta's B707-138B
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Siciliano »

Dario";p="19476 ha scritto:Belle foto io per le spoting mi posizziono nelle istallazzioni luminose calvert di palermo rwy25 poi nella recinzione in un posto dove però è strettamente sorvegliato dai militari :D
Postale, mi raccomando!!! :wink: 8)
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

A Linate ci sono diversi punti di spotting buoni. Quelli che frequento io, e la maggior parte degli spotters della zona, sono: la rete al parcheggio del cimitero di Canzo; sulla sinistra poi parte un sentiero che costeggia tutta la recinzione e arriva dove sono state scattate le foto di questo post, se non erro. Un altro punto ottimo è sulla strada che passa in testata della 36R, e dall'altro lato della pista, nella frazione Linate, costeggiando la recinzione.

Un salutone a tutti

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Ma se sei lungo la recinzione prima o poi la POLARIA o l'ESERCITO ti invita a levarti dalle scatole per "motivi di sicurezza"...
Federico
Immagine
Immagine
Starline
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Starline »

Si ma li vedi arrivare fin da quando sono dall'altra parte della pista, e poi c'è sempre di mezzo una rete anche se mi dici qualcosa come fai a prendermi? (il discorso non vale al cimitero di Canzo per via di un cancello).
Fantastica poi la posizione in testata della 36 li pui fare delle belle foto alla ventrazza dell'aereo e ai vari orpelli aerodinamici.

Ciao ciao,
Star
federico pilot
10000 ft
10000 ft

orpelli aereodinamici?? bello!

Back from hell..
Starline
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Starline »

eh si sono troppo belli gli orpelli aerodinamici ovvero i flap estesi, sembrano leggeri leggeri ma allo stesso tempo sai benissimo che devono sopportare carichi e sforzi non da poco (si pigliano sempre sui 300 Km/h di vento relativo corbezzoli)....ah quasi dimenticavo le foto le ho fatte in tempi tranquilli (basta guardare la data del post) adesso non ci penso nemmeno ad avvicinarmi con la macchina fotografica a qualsiasi rete aeroportuale...eh si un colpo di flash accidentale e potrei far precipitare uno di quei bestioni :P :P :D
ciao ciao,
Star
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Galaxy";p="41019 ha scritto:Ma se sei lungo la recinzione prima o poi la POLARIA o l'ESERCITO ti invita a levarti dalle scatole per "motivi di sicurezza"...
A Linate sono molto bravi, al contrario di MXP. Ci sono appena stato, ho fatto praticamente il giro turistico di tutta la recinzione ma non mi hanno detto niente.

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

pastorized
02000 ft
02000 ft

Messaggio da pastorized »

Foto stupende :coolp: !!!
Io faccio spotting a LIPQ in testata 27 (c'è un bel ceppo, sembra messo lì apposta!) o vicino all'ex-aerologica e all'antenna del glide per fotografare le fiancate...
...mi hanno anche beccato, e con molto stile: jeep militare e milite che si sporge dalla botola sopra :werecomingforyou: ! Erò così concentrato a fotografare che non li ho sentiti arrivare. Comunque sono stati "gentili" e mi hanno indicato il cartello di divieto su cui stavo appoggiando la fotocamera.

...in ogni caso qualche motivo lo avevano: oltre agli aerei stavo fotografando anche gli edifici, caserme comprese... mi servivano per lo scenario che sto sviluppando!
Alberto
federico pilot
10000 ft
10000 ft

be' dai..poteva andarti peggio

Back from hell..
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Moolto peggio... Magari sequestro o accertamenti in caserma...
Federico
Immagine
Immagine
pastorized
02000 ft
02000 ft

Si, comunque è successo tempo fa', ormai sono una presenza fissa e dopo quattro chiacchere hanno cominciato a chiudere un occhio. In effetti non ha tanto senso bloccare chi si mette contro la rete, mentre uno squilibrato con un AT-4 può mettersi tra le fronde e abbattere il primo aereo che passa...
Poi LIPQ era zona militare aeronautica, ed i cartelli ancora lo riportano, ma ormai le caserme sono una giungla talmente sono abbandonate.

Ovviamente se devo cercarmi problemi con la legge, basta mettersi a LIPA, LIDK o a LIPI con il muso sul recinto... :lol:
Alberto
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Scusate,
come mi fanno notare alcuni utenti, usare sempre sigle (vedi LIML etc.) non rende comprensibile, a chi non ha un minimo di conoscenza, di cosa si sta parlando.
Usate quindi i nomi degli aeroporti e, tra parentesi, la sigla...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Ospite

Messaggio da Ospite »

Un ottimo aeroporto per fare spotting è Catania -Fontanarossa (LICC). 8)
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

Ehi Star, le tue fantastiche foto...non mostrano la rete orribile che ce' a Canzo..io di solito mi fermo dove ce' il cimitero...

vuol dire che se vado a sn nella stradina sterrata, ce' un punto dove non ce' la rete?? :shock: :shock:

tnx
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
pastorized
02000 ft
02000 ft

Zeno";p="41484 ha scritto:Scusate,
come mi fanno notare alcuni utenti, usare sempre sigle (vedi LIML etc.) non rende comprensibile, a chi non ha un minimo di conoscenza, di cosa si sta parlando.
Usate quindi i nomi degli aeroporti e, tra parentesi, la sigla...
{dal mio ultimo messaggio}
LIPI = Rivolto Mil
LIPA = Aviano AFB
LIPK = Casarsa della Delizia (Aviazione Leggera EI)

:oops: ...scusatemi, sarò più comprensibile!
Alberto
Barney
02000 ft
02000 ft

Re: re: Spotting a LIML

Messaggio da Barney »

atene77";p="41742 ha scritto:
vuol dire che se vado a sn nella stradina sterrata, ce' un punto dove non ce' la rete?? :shock: :shock:

tnx
Non credo! :shock:

Penso sia più probabile che il prode star abbia "ficcato" l'bbiettivo negli interstizi della rete! :wink:
Starline
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Starline »

esatto! mi ci sono ficcato dentro,,,,, :oops: :oops: :shock: :D
ciao ciao,
Star
Rispondi