C'era molta ironia in quel mio commento, specialmente alla fine!candida_puella ha scritto:E quindi? Può lamentarsi tranquillamente...e siamo noi della compagnia a spiegargli lp'accaduto, ripeto siamo pagati anche per dare spiegazioni ai passeggeri che devono sapere ciò che gli riguarda (solo quello ovviamente), poi sarà lui a decidere se capire le motivazioni da persona adulta e cortese o no. Ma quale assistenza vip, ma recupero di che! Max se vorrà volerà con alitalia e probabilmente farà un ck-in classico al banco, oppure riproverà col self e sarà preparato ad un'eventuale variazione sulla sua carta di imbarco. La collega del ck-in (così come faccio pur'io) al ck-in o al gate si ci limita a spiegare il problema, l'A/V ha fatto del suo e lui è rimasto deluso uguale. Tu parli di diritti, beh un cambio macchina serve a garantire quella tratta, se l'aeromobile che doveva impegnarsi in quella tratta nn può effettuarla più c'è il cambio macchina, io lo leggo a tutela del passeggero più che a diritto dell'alitalia perdonami...il cambio posto nn è un diritto dell'alitalia (la gestione dei posti è della compagnia, ma ci macherebbe ripeto...) esiste perchè col cambio macchina cambiano tante cose già quando ti cambia da un md80 a un md82 ..figuriamoci da un 80 a un 321...cambia...e visto che i primi posti erano vuoti era un problema di bilanciamento. "Qui" dentro c'è un Comandante se sto dicendo cose sbagliate mi corregga...tartan ha scritto:Cara Candida_puella, c'è lamentela e lamentela. Accà nisciuno è fesso!candida_puella ha scritto: La gestione dei posti a bordo non è compito del passeggero ma della compagnia, spesso per questioni di bilanciamento dell'aeromobile non si possono assegnare i posti avanti (o in generale i posti che più il passeggero preferisce) che sono completamente chiusi dall'ufficio del centraggio e neanche noi del ck in possiamo aprirli, bisogna chiamare l'operativo e verificare se possono essere aperti....quando tu hai fatto il self ck l'aereomobile era differente e quindi disponibile quel posto, al cambio di macchina ovviemente sono subentrate delle necessità differenti per cui a te che avevi assegnato uno tra i posti più avanti lo hanno dovuto cambiare assegnandotene uno molto in fondo. Anche quando effettui un webck o un teleck potresti alla fine ritrovarti senza quel posto a sedere che tu avevi precedentemente scelto; l'assistente di volo terminato l'imbarco è stato gentilissimo a proporti il cambio di posto...alla fine sei tu che nn hai accettato...scusa!
NN mi trovo per nulla daccordo con tartan in quanto nn è vero che un pax che si lamenta è meglio perderlo che trovarlo, il passeggero se pensa di aver subito un torto è giustissimo che si lamenti, saranno poi gli addetti di compagnia a chiarire l'evento, siamo pagati per questo anche...
Comunque la cortesia da parte di un rappresentante della compagnia come l'a/v c'è stata...se poi nn accetti per poterti lamentare questo è un altro discorso...
Io non ho mai detto che il passeggero che si lamenta è meglio perderlo che trovarlo. Non mi fare dire cose che non ho detto. CERTI passeggeri è meglio perderli, quelli che si attaccano al fumo della pipa pur di parlare male di te. Prova a lamentarti di quello che è successo a quel passeggero con Air France, poi mi racconti.
Quel passeggero non si è lamentato, ha dichiarato UFFA Alitalia, non mi vedrà più. A me sembra che sia ben diverso da una rimostranza perché è arrivato in ritardo e ha perso un appuntamento o una coincidenza, oppure ha perso il bagaglio, oppure lo hanno portato in un aeroporto diverso, oppure lo hanno lasciato in un aeroporto strano senza assistenza, oppure, oppure ,oppure. AZ ha cambiato macchina (è nel suo diritto), gli ha spostato il posto (è nel suo diritto), gli ha offerto a bordo lo stesso posto da lui scelto (è nel suo modo cortese di fare). Ma lui ha perso la possibilità di fare fotografie all’arrivo, perché lui l’aereo non lo ha preso per andare da qui a li, ma per fare fotografie da far vedere agli amici (è nel suo diritto).
Ho raccontato il fatto a mia figlia. (Check inn, arrivi, assistenza pax, bagagli, AF, AZ ecc a rotazione in aeroporto). Quel passeggero, vedrai sarà recuperato. Appena capita avrà assistenza VIP.
Uffa Alitalia...
Moderatore: Staff md80.it
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Re: Uffa Alitalia...
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- tartan
- Contatta:
Non mi sembra che la cosa sia finita li, (anche "qui" va bene) a meno che non ti riferisci ai tuoi rapporti con AZ.Maxlanz ha scritto:Appunto, e l'ho rimarcato più volte.MD82_Lover ha scritto:Vero.Maxlanz ha scritto:Non sono le piccole cose che fanno poi quelle grandi?
Ciao
Massimo
Sono le piccole cose che fanno le grandi.
A cominciare dalla gentilezza e disponibità di un A/V ad esempio...
A me sembra che ci si stia arrampicando sugli specchi quando la conclusione è rapida, veloce e semplice, ed è la risposta di quel gentile AV: "ha ragione".
E la cosa finisce qui.![]()
Ciao
Massimo
Anche io concordo con te che le piccole cose fanno le grandi, anzi le piccolissime fanno le grandissime. Un fesseria come quella che ti è capitata (finita lì) ha causato un Uffa Alitalia, nonostante la gentilezza di un assistente di volo, che ha fatto egregiamente il suo lavoro dandoti ragione. Poi le foto non le hai fatte più? Mannaggia!
-
- FL 300
Ecco appunto, quindi come minimo dovresti ospitarmi sul tuo pallone per poterle fare.tartan ha scritto: Poi le foto non le hai fatte più? Mannaggia!

Ciao
Massimo
- tartan
- Contatta:
E ma io non sono molto gentile e poi l'angolo dove metterti lo decido io.
PS La mia mongolfiera è giallo rossa.

-
- FL 300
No no, allora no.tartan ha scritto:E ma io non sono molto gentile e poi l'angolo dove metterti lo decido io.

Ma la cesta (non so se è giusta la definizione) non è tonda? Dove lo trovi l'angolo?

Ri-Ps: il rosso va bene, sul giallo gli diamo una mano di nero e viene che è una meraviglia.tartan ha scritto: PS La mia mongolfiera è giallo rossa.

Ciao
Massimo
- air.surfer
- FL 500
La risposta "standard" che si dà ai passeggeri, diciamo cosi, un pochino esuberanti.Maxlanz ha scritto: A me sembra che ci si stia arrampicando sugli specchi quando la conclusione è rapida, veloce e semplice, ed è la risposta di quel gentile AV: "ha ragione".

- Flory
- 02000 ft
Il regolamento Tartan l'ha messo in firma...tartan ha scritto:E ma io non sono molto gentile e poi l'angolo dove metterti lo decido io.
A me leggere questi thread fa venire sonno: innanzitutto sono di una ripetitività avvilente...Noto poi una certa propensione a prendersela con gli italiani "alla italiana", cioè lamentandosi sempre, tenendo il becco chiuso sui disguidi causati dalle altre compagnie.
- candida_puella
- FL 200
air.surfer ha scritto:Mica solo uno. Siamo in 4.candida_puella ha scritto:Qui" dentro c'è un Comandante se sto dicendo cose sbagliate mi corregga...

Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..
- candida_puella
- FL 200
Si ci lamenta di quello che si mangia non di quello che non si mangia! Se max vola alitalia (bravoo maxxxFlory ha scritto:Il regolamento Tartan l'ha messo in firma...tartan ha scritto:E ma io non sono molto gentile e poi l'angolo dove metterti lo decido io.
A me leggere questi thread fa venire sonno: innanzitutto sono di una ripetitività avvilente...Noto poi una certa propensione a prendersela con gli italiani "alla italiana", cioè lamentandosi sempre, tenendo il becco chiuso sui disguidi causati dalle altre compagnie.

Ad ogni lamentela c'è sempre una risposta!! Siamo "perfettamente addestrati" anche a queste "emergenze"

- candida_puella
- FL 200
zittozitto ha scritto:compriamo aerei con 164 posti tutti in fila !!! avremo tutti con posto corridoio e finestrino.
oppure aerei con 187 posti tutti in linea !!! così tutti con la prima fila.
oppure smettiamola con la storia dei posti, se un aereo ne ha 187 non possiamo asseganre solo quelli "belli" e gli altri lasciarli vuoti.
è PAZZESCO ... hi ihihhii !!!![]()
![]()

-
- FL 300
Ha ha ha non avevo pensato a questo aspetto.candida_puella ha scritto: Si ci lamenta di quello che si mangia non di quello che non si mangia! Se max vola alitalia (bravoo maxxx) non si può lamentà de Brittish
eh!

E' verissimo però.

Comunque non preoccuparti che appena mi succede mi lamenterò anche di altri, o li loderò come ad onor del vero ho sempre fatto, anche stavolta.
Corso di arti marziali anti-passeggero che osa aprire bocca?candida_puella ha scritto: Ad ogni lamentela c'è sempre una risposta!! Siamo "perfettamente addestrati" anche a queste "emergenze"![]()

Ciao
Massimo
- candida_puella
- FL 200
**********Maxlanz ha scritto:
Corso di arti marziali anti-passeggero che osa aprire bocca?![]()
Ciao
Massimo

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
mi sembra che più di una persona ti abbia spiegato che con una cambio aeromobile non sempre è possibile mantenere i posti precedentemente assegnati per problemi di BILANCIAMENTO. il bilanciamento di un aeromobile non è un capriccio, è qualcosa di molto serio sul quale non si può sorvolare per accontentare i desideri di ciascun passeggero. ti assicuro che riassegnare i posti per un cambio aeromobile non è una cosa semplice e rapida. il tuo disguido era stato risolto, forse su altre compagnie non avrebbero dimostrato la stessa disponibilità, ma a te questo non basta.Maxlanz ha scritto:Appunto, e l'ho rimarcato più volte.MD82_Lover ha scritto:Vero.Maxlanz ha scritto:Non sono le piccole cose che fanno poi quelle grandi?
Ciao
Massimo
Sono le piccole cose che fanno le grandi.
A cominciare dalla gentilezza e disponibità di un A/V ad esempio...
A me sembra che ci si stia arrampicando sugli specchi quando la conclusione è rapida, veloce e semplice, ed è la risposta di quel gentile AV: "ha ragione".
E la cosa finisce qui.![]()
ma ormai non mi sorprendo più, dopo che un pax (italiano) si era lamentato di un atterraggio di emergenza a mxp del suo volo az fco-cdg perchè era morto un passeggero...

Ti!
- candida_puella
- FL 200
...magari nn lo sapeva che il passeggero era morto, di solito nn si comunica all'interfono...che in italia si ci lamenta è vero, ma in questi casi mi risulta incredibile; penso che non lo avesse saputo prima...mermaid ha scritto:
ma ormai non mi sorprendo più, dopo che un pax (italiano) si era lamentato di un atterraggio di emergenza a mxp del suo volo az fco-cdg perchè era morto un passeggero...
PS: credo che ormai Max l'abbia capito come funziona, è "easy"

Ultima modifica di candida_puella il 29 agosto 2008, 12:09, modificato 1 volta in totale.
-
- FL 300
Guarda che non c'era bisogno di spiegarmelo perchè anche prima sapevo PERFETTAMENTE cos'è il bilanciamento.mermaid ha scritto: mi sembra che più di una persona ti abbia spiegato che con una cambio aeromobile non sempre è possibile mantenere i posti precedentemente assegnati per problemi di BILANCIAMENTO. il bilanciamento di un aeromobile non è un capriccio, è qualcosa di molto serio sul quale non si può sorvolare per accontentare i desideri di ciascun passeggero.
Quindi se vuoi discuti sul mio diritto o no di lamentarmi che può essere opinabile e non sulla conoscenza del discorso bilanciamento, grazie.
Ciao
Massimo
- tartan
- Contatta:
Complimenti, sei del mestiere di sicuro! Credo che tu sia l'unico al mondo a conoscere PERFETTAMENTE qualcosa.Maxlanz ha scritto:Guarda che non c'era bisogno di spiegarmelo perchè anche prima sapevo PERFETTAMENTE cos'è il bilanciamento.mermaid ha scritto: mi sembra che più di una persona ti abbia spiegato che con una cambio aeromobile non sempre è possibile mantenere i posti precedentemente assegnati per problemi di BILANCIAMENTO. il bilanciamento di un aeromobile non è un capriccio, è qualcosa di molto serio sul quale non si può sorvolare per accontentare i desideri di ciascun passeggero.
Quindi se vuoi discuti sul mio diritto o no di lamentarmi che può essere opinabile e non sulla conoscenza del discorso bilanciamento, grazie.
Ciao
Massimo
Di sicuro sai perfettamente come ci si lamenta di AZ.
PS la cesta è rettangolare, perfettino!
-
- FL 300
Non sono del mestiere ma lo sapevo lo stesso.tartan ha scritto:Complimenti, sei del mestiere di sicuro! Credo che tu sia l'unico al mondo a conoscere PERFETTAMENTE qualcosa.
E sulla cesta la mia era una domanda proprio perchè non ne ero sicuro. Guarda meglio.
E dacci pure un taglio che è meglio perchè se mi devo lamentare mi lamento mentre se devo ringraziare ringrazio indipendentemente dalle tue opinioni che non mi fanno né caldo né freddo.
Se vuoi metterla su questo piano fai pure così ci divertiamo di più.
Massimo
- tartan
- Contatta:
Colpito e affondato.Maxlanz ha scritto:Non sono del mestiere ma lo sapevo lo stesso.tartan ha scritto:Complimenti, sei del mestiere di sicuro! Credo che tu sia l'unico al mondo a conoscere PERFETTAMENTE qualcosa.
E sulla cesta la mia era una domanda proprio perchè non ne ero sicuro. Guarda meglio.
E dacci pure un taglio che è meglio perchè se mi devo lamentare mi lamento mentre se devo ringraziare ringrazio indipendentemente dalle tue opinioni che non mi fanno né caldo né freddo.
Se vuoi metterla su questo piano fai pure così ci divertiamo di più.
Massimo
Adesso io posso chiudere.
Ciao, perfettino, Pino
-
- FL 300
Certo madame, anche se qualunque rimedio proposto da Lei sarebbe ben accetto.candida_puella ha scritto: PS: credo che ormai Max l'abbia capito come funziona, è "easy"!
se no potrei proporre un rimedio se nn l'ha ancora capito: maxxxxxxx......

Ciao
Massimo
-
- FL 300
Mi spiace.tartan ha scritto: Colpito e affondato.
Adesso io posso chiudere.
Ciao, perfettino, Pino
Io ho cercato di discutere con te amichevolmente mantendo però ferma la mia tesi, tu hai solo risposto con astio e sarcasmo fuori luogo.
Se ci ripensi sono qui altrimenti adios.
Massimo
- mermaid
scusa, ma non so che lavoro fai, ci sono persone che si atteggiano ad ingegneri aeronautici e poi ti chiedono se "puoi citofonare al comandante e dirgli di tornare indietro" perchè loro sono arrivati tardi all'imbarco (successo a me personalmente). quindi scusa se ho frainteso le tue parole.Maxlanz ha scritto:Guarda che non c'era bisogno di spiegarmelo perchè anche prima sapevo PERFETTAMENTE cos'è il bilanciamento.mermaid ha scritto: mi sembra che più di una persona ti abbia spiegato che con una cambio aeromobile non sempre è possibile mantenere i posti precedentemente assegnati per problemi di BILANCIAMENTO. il bilanciamento di un aeromobile non è un capriccio, è qualcosa di molto serio sul quale non si può sorvolare per accontentare i desideri di ciascun passeggero.
Ciao
Massimo

@candida: a bordo di quel volo era successo di tutto, dal tentativo di rianimazione con massaggio cardiaco da parte della capocabina (che si era pure strappata la camicia dalla foga) alla constatazione del decesso in volo da parte di un medico presente tra i pax. era comunque chiaro a tutti che si trattava di una grave emergenza, forse non è stato detto a chiare parole che era morto, ma non dev'essere successo proprio tutto sottovoce!!
Ti!
- candida_puella
- FL 200
Se il fatto accade in zona A e il pax sta seduto in zona F e con l'mp3 sparato nelle orecchie o dorme può nn capirne nulla...se un fatto accade dentro un aereo nn per forza tutti ne devono capire sempre qualcosa. nn criminalizziamo i pax...mermaid ha scritto:scusa, ma non so che lavoro fai, ci sono persone che si atteggiano ad ingegneri aeronautici e poi ti chiedono se "puoi citofonare al comandante e dirgli di tornare indietro" perchè loro sono arrivati tardi all'imbarco (successo a me personalmente). quindi scusa se ho frainteso le tue parole.Maxlanz ha scritto:Guarda che non c'era bisogno di spiegarmelo perchè anche prima sapevo PERFETTAMENTE cos'è il bilanciamento.mermaid ha scritto: mi sembra che più di una persona ti abbia spiegato che con una cambio aeromobile non sempre è possibile mantenere i posti precedentemente assegnati per problemi di BILANCIAMENTO. il bilanciamento di un aeromobile non è un capriccio, è qualcosa di molto serio sul quale non si può sorvolare per accontentare i desideri di ciascun passeggero.
Ciao
Massimo
![]()
@candida: a bordo di quel volo era successo di tutto, dal tentativo di rianimazione con massaggio cardiaco da parte della capocabina (che si era pure strappata la camicia dalla foga) alla constatazione del decesso in volo da parte di un medico presente tra i pax. era comunque chiaro a tutti che si trattava di una grave emergenza, forse non è stato detto a chiare parole che era morto, ma non dev'essere successo proprio tutto sottovoce!!
- candida_puella
- FL 200
Maxlanz ha scritto:Certo madame, anche se qualunque rimedio proposto da Lei sarebbe ben accetto.candida_puella ha scritto: PS: credo che ormai Max l'abbia capito come funziona, è "easy"!
se no potrei proporre un rimedio se nn l'ha ancora capito: maxxxxxxx......
![]()
Ciao
Massimo

- mermaid
anche quando ti dicono 'con az succede sempre qualche casino' ? insomma c'era anche l'ambulanza .. comunque era per fare un esempio, ci sono anche passeggeri meravigliosi che ti portano le rose o i baci perugina dopo che gli risolvi il problema, o che si prendono la briga di scrivere una lettera di encomio.. solo che la proporzione è 1:9candida_puella ha scritto:Se il fatto accade in zona A e il pax sta seduto in zona F e con l'mp3 sparato nelle orecchie o dorme può nn capirne nulla...se un fatto accade dentro un aereo nn per forza tutti ne devono capire sempre qualcosa. nn criminalizziamo i pax...mermaid ha scritto:scusa, ma non so che lavoro fai, ci sono persone che si atteggiano ad ingegneri aeronautici e poi ti chiedono se "puoi citofonare al comandante e dirgli di tornare indietro" perchè loro sono arrivati tardi all'imbarco (successo a me personalmente). quindi scusa se ho frainteso le tue parole.Maxlanz ha scritto:Guarda che non c'era bisogno di spiegarmelo perchè anche prima sapevo PERFETTAMENTE cos'è il bilanciamento.mermaid ha scritto: mi sembra che più di una persona ti abbia spiegato che con una cambio aeromobile non sempre è possibile mantenere i posti precedentemente assegnati per problemi di BILANCIAMENTO. il bilanciamento di un aeromobile non è un capriccio, è qualcosa di molto serio sul quale non si può sorvolare per accontentare i desideri di ciascun passeggero.
Ciao
Massimo
![]()

Ti!
-
- FL 300
mermaid ha scritto: scusa, ma non so che lavoro fai, ci sono persone che si atteggiano ad ingegneri aeronautici e poi ti chiedono se "puoi citofonare al comandante e dirgli di tornare indietro" perchè loro sono arrivati tardi all'imbarco (successo a me personalmente).

Bellissima questa.
Pensavo che fossero i nostri clienti a farci sganasciare dalle risate ma leggo con piacere da tempo che anche voi ne avete di ganzi. (io comunque lavoro nell'informatica).
Si potrebbero fare dei libri con queste cose, altro che Zelig.

Comunque non preoccuparti: poche cose so e moltissime non so, ma quella del bilanciamento la sapevo.

Pura fortuna comunque.

Ciao
Massimo
- 747forever
- 00500 ft
Intervengo poco nelle discussioni perchè mi piace più leggere e "ascoltare" cosa dicono gli altri.
Ma misento in dovere di spezzare una lancia in favore di AZ. Ritengo che aprire un topic del genere perchè c'è stato un cambio di posto mi sembra un tantino esagerato.
Cosa avrei dovuto fare l'anno scorso che per andare in spagna (con compagnia spagnola che non nomino per rispetto) partenza da Malpensa prevista 23.55 effettiva 3.45 e ritorno partenza ore 14.10 prevista - ore 18.30 effettiva?
Dai sono altre le cose percui lamentarsi bagagli smarriti, enormi ritardi, infrastruttre mancanti.
Ma misento in dovere di spezzare una lancia in favore di AZ. Ritengo che aprire un topic del genere perchè c'è stato un cambio di posto mi sembra un tantino esagerato.
Cosa avrei dovuto fare l'anno scorso che per andare in spagna (con compagnia spagnola che non nomino per rispetto) partenza da Malpensa prevista 23.55 effettiva 3.45 e ritorno partenza ore 14.10 prevista - ore 18.30 effettiva?
Dai sono altre le cose percui lamentarsi bagagli smarriti, enormi ritardi, infrastruttre mancanti.

-
- FL 300
Questa è una critica accettabile come tutte quelle poste in questo modo.747forever ha scritto:Intervengo poco nelle discussioni perchè mi piace più leggere e "ascoltare" cosa dicono gli altri.
Devo dire ad onor del vero che ce ne sono stati altri aperti per lodare o criticare quindi mi è sembrata la maniera giusta. E sempre per amore della verità ne ho anche aperto uno positivo.
Francamente non avrei saputo dove appendere le mie valutazioni ed ho scelto questa strada. Dopotutto siamo in "compagnie aeree", no?

ps: 747 forever è un nick che condivido appieno.

Ciao
Massimo
- air.surfer
- FL 500
Una valutazione senza dati oggettivi lascia un po' il tempo che trova. Se poi è una critica aperta la cosa comincia ad essere fastidiosa per chi, in quella compagnia, ci lavora e si sforza tutti i giorni di rendere piacevole il viaggio al passeggero.Maxlanz ha scritto: Francamente non avrei saputo dove appendere le mie valutazioni ed ho scelto questa strada. Dopotutto siamo in "compagnie aeree", no?![]()
Avrei potuto capire se il disservizio fosse stato grave, ma francamente, l'espressione "attaccarsi al fumo della pipa" usata da Tartan mi trova fondamentalmente d'accordo.
Ricordo infine che una tesi, per essere tale, ha bisogno di essere argomentata cosi come abbiamo fatto parlandoti di bilanciamento. E a proposito di bilanciamento, ti chiedo una cosa. Visto che dici di essere a conoscenza del problema, perchè nel tuo primo post non ne fai il minimo accenno?
e soprattutto, rifiutare il posto che ti avevano voluto offrire .. hai fatto bene o male al bilanciamento ?
-
- FL 300
La sparo: ho fatto bene perchè era lì che dovevo stare.zittozitto ha scritto:e soprattutto, rifiutare il posto che ti avevano voluto offrire .. hai fatto bene o male al bilanciamento ?

Accetto l'osservazione, ma tra la delusione ed il fatto che ormai avevo sistemato il bagaglio, mi ero piazzato con la camera anche se ero a "destra" e lo stesso avevano fatto i miei vicini, ho scelto così.
Ciao
Massimo
se ti fossi spostato in avanti ( ovviamente era consentito sennò manco te lo dicevano ) sarebbe stao peggio per il bilanciamento ? ... perchè ?Maxlanz ha scritto:La sparo: ho fatto bene perchè era lì che dovevo stare.zittozitto ha scritto:e soprattutto, rifiutare il posto che ti avevano voluto offrire .. hai fatto bene o male al bilanciamento ?![]()
Accetto l'osservazione, ma tra la delusione ed il fatto che ormai avevo sistemato il bagaglio, mi ero piazzato con la camera anche se ero a "destra" e lo stesso avevano fatto i miei vicini, ho scelto così.
Ciao
Massimo
-
- FL 300
Senti oh...guarda che sono un po' sovrappeso, mica si spostava un elefante però...zittozitto ha scritto: se ti fossi spostato in avanti ( ovviamente era consentito sennò manco te lo dicevano ) sarebbe stao peggio per il bilanciamento ? ... perchè ?

Ciao
Massimo
continui a non rispondere.Maxlanz ha scritto:Senti oh...guarda che sono un po' sovrappeso, mica si spostava un elefante però...zittozitto ha scritto: se ti fossi spostato in avanti ( ovviamente era consentito sennò manco te lo dicevano ) sarebbe stao peggio per il bilanciamento ? ... perchè ?![]()
Ciao
Massimo
- tartan
- Contatta:
Stai attento alle domande che fai! Quel' ex pax AZ conosce PERFETTAMENTE il bilanciamento!zittozitto ha scritto:continui a non rispondere.Maxlanz ha scritto:Senti oh...guarda che sono un po' sovrappeso, mica si spostava un elefante però...zittozitto ha scritto: se ti fossi spostato in avanti ( ovviamente era consentito sennò manco te lo dicevano ) sarebbe stao peggio per il bilanciamento ? ... perchè ?![]()
Ciao
Massimo
-
- FL 300
E francamente questa supponente richiesta tesa a voler vedere se so qualcosa di bilanciamento mi fa sorridere.zittozitto ha scritto: continui a non rispondere.
Guarda qui, lo avevo letto qualche mese fa, dovresti conoscerlo anche tu...
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=19&t=16766
Ciao
Massimo