Miglior metodo di studio per le preselezioni

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
donato
Rullaggio
Rullaggio

Re: Miglior metodo di studio per le preselezioni

Messaggio da donato »

inolrte quali sono le morfologie fisiche da aversi? puo essere significativa la frattura di un arto nelle visite mediche?
mAav
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mAav »

donato ha scritto:salve ragazzi sono un nuovo iscritto del forum e pertanto vi assillero' e vi rompero' le scatole in quanto come voi aspiro all' accademia aeronautica e piu precisamente al ruolo di pilota. Sfortunatamente non conosco tutte le dritte sul concorso marte v quinidi inizio subito cn il chiedervi quale sarà la data presunta di pubblicazione del bando di concorso. Vorrei sapere se sarà un concorso oltre che per meriti, anche per titoli e se si che tipo di titoli sono riconosciuti,in quanto ne possiedo diversi ma non so se necessari ai fini del concorso.Nel attesa di eventueli risposte vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei più distinti
Ciao Donato, benvenuto fra di noi.
Il bando uscira' fra una ventina di giorni, piu' o meno.
Ci saranno sicuramente dei titoli di merito che al momento non ricordo ma che puoi reperire attraverso il bando dell'anno scorso (Leone V). Lo trovi qui:
http://www.difesa.it/backoffice/upload/ ... 22C7}.pdf
Nel bando troverai tutte le informazioni che ti servono.

Ciaoo
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine
donato
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da donato »

grazie per avermi risposto maAv ...in realta ho diversi amici k hanno partecipato al leone v piu precisamente nel ruolo delle armi e si sn classificati 12 e 20 sul totale di otto posti. Provengo, come loro, dall istituto tecnico aeronautico di bari e l unica cosa che mi affligge sono le visite mediche. A questo punto chiedo a chi ne sa più di me come affrontare le visite mediche e sopratutto i colloqui psicoattitudinali.Inoltre ne approfitto della vostra disponibilita anche per chiedervi che metodi userete o state gia usando in vista dei test preselettivi.
Grazie ancora...
a risentirci
Filippo89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Filippo89 »

donato ha scritto:grazie per avermi risposto maAv ...in realta ho diversi amici k hanno partecipato al leone v piu precisamente nel ruolo delle armi e si sn classificati 12 e 20 sul totale di otto posti. Provengo, come loro, dall istituto tecnico aeronautico di bari e l unica cosa che mi affligge sono le visite mediche. A questo punto chiedo a chi ne sa più di me come affrontare le visite mediche e sopratutto i colloqui psicoattitudinali.Inoltre ne approfitto della vostra disponibilita anche per chiedervi che metodi userete o state gia usando in vista dei test preselettivi.
Grazie ancora...
a risentirci
Donato la frattura di un arto, SE TE LA RILEVANO, è motivo di immediata esclusione dal concorso. Anche se calcificata e in particolare se con protesi applicata. Ti dico "SE" perché dipende di che arto si tratta, se non sono le gambe o almeno non è la testa del femore (di cui si vede una parte nelle lastra al bacino che devi presentare all'atto degli accertamenti sanitari) teoricamente è difficile che se ne accorgano. Comunque dovresti mentire. Sia per iscritto all'atto di compilazione del documento anamnestico, sia quando te lo chiede verbalmente il dottore che effettua la visita generale.
A te la scelta. Non voglio assolutamente che la mia opinione ti influenzi al punto tale da scegliere a priori se concorrere o meno.
Per le visite mediche esiste un decreto, ovvero la "LEGGE" alla quale fanno riferimento i medici dell'istituto medico legale (IML), e in virtù del quale essi effettuano la selezione:

http://www.aeronautica.difesa.it/comlog ... _2003a.pdf

Vediti l'articolo 12, in particolare il punto C pag. 17 e se necessario parla con il tuo medico curante per capire i rischi connessi alla probabilità che ,nonostante tu menta, i dottori dell'IML siano o non siano comunque in grado di individuare il problema.

PS siamo off topic, continuiamo a scrivere su "Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 Corso Marte V"
shaka90
02000 ft
02000 ft

Messaggio da shaka90 »

ciao! per quanto riguarda la data di pubblicazione del bando di concorso ti posso dire che esce ogni anno verso l'ultima settimana di dicembre, o dal 20 in poi, da li poi fai la domanda di partecipazione. per quanto riguarda i meriti o titoli non so molto...ma so che in qualche modo possono sempre tornare utili come gli attestati di partecipazione ai corsi ecc.... ragazzi correggetemi se sbaglio!!!!!! :wink:
nibbio v.....in attesa.....
Rispondi