trn-limf come ti SPOTTO DAVYMAX

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
paoloair
02000 ft
02000 ft

Re: trn-limf come ti SPOTTO DAVYMAX

Messaggio da paoloair »

zittozitto ha scritto:se si fosse affacciato il papa dal quel 737 avrebbe avuto meno scatti !!!
bella David.
:mrgreen:
Hai ragione...gli hanno fatto un book fotografico... :lol:
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!
neutrinomu
FL 150
FL 150

Messaggio da neutrinomu »

Ma in quanti eravate a fotografare? Comunque belle foto!
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

zittozitto ha scritto:se si fosse affacciato il papa dal quel 737 avrebbe avuto meno scatti !!!
bella David.
Qualcuno avrebbe detto:
"chi è quell'anziano signore vestito di bianco seduto a fianco di Davymax?" :D
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Esagerati! :mrgreen: :bigsmurf:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
caledonian
05000 ft
05000 ft

Messaggio da caledonian »

adesso faran una cartolina ,con queste foto,e scriveranno,TUTTI I PILOTI BLU salutano. :mrgreen:
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

Davymax adesso è quasi un divo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

Wolf359 ha scritto:Davymax adesso è quasi un divo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quasi... per noi torinesi sarà un divo quando scenderà dall'aereo e ci pagherà da bere :lol: :lol: :mrgreen:
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

BA.ALE ha scritto:
Wolf359 ha scritto:Davymax adesso è quasi un divo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quasi... per noi torinesi sarà un divo quando scenderà dall'aereo e ci pagherà da bere :lol: :lol: :mrgreen:
Straquoto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

BA.ALE ha scritto:
Addio fama :mrgreen: :lol:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
caledonian
05000 ft
05000 ft

adesso cambiera i turni,per non pagare da bere.. :mrgreen: :roll:
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
willfly
05000 ft
05000 ft

Messaggio da willfly »

Grandissimi spotters!!! complimenti!
fastfreddy
Warned user
Warned user

Messaggio da fastfreddy »

caledonian ha scritto: Immagine

:hello2:

...mitici... 8)
caledonian
05000 ft
05000 ft

grazie ancora al sig. :mrgreen: davimax ..
silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da silviogo »

Davymax....
ne aprofitto mi spieghi come mai Blue Panorma nei beacon ADS-B inserite raramente la rotta...e raramente la compagnia aerea...?
Mi piacerebbe sapere come funziona esttamente il setup dei beacon ADS-B, nel senso è una impostazione che effettua il pilota prima dellla tratta o viene pre-caricata dalla compagnia aerea in qualche modo?

...Leggendo su forum esteri è successo che alcuni "spotters" abbiano ricevuto beacon curiosi come questo:
(guardate il punto in basso a sinistra):

Immagine

Saluti e grazie!
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

silviogo ha scritto:Davymax....
ne aprofitto mi spieghi come mai Blue Panorma nei beacon ADS-B inserite raramente la rotta...e raramente la compagnia aerea...?
Mi piacerebbe sapere come funziona esttamente il setup dei beacon ADS-B, nel senso è una impostazione che effettua il pilota prima dellla tratta o viene pre-caricata dalla compagnia aerea in qualche modo?

Saluti e grazie!
Ciao, premetto che mi son dovuto un po documentare visto che ancora l'ADS-B non mi pare sia così diffuso (a parte sugli aerei di ultima generazione o come optional sugli altri).
Come detto poco fa, non è così diffuso infatti i nostri ad esempio non ce l'hanno (mi riferisco ai 737, perchè non so cos'abbiano sul 767 e sul 757). Abbiamo, come ormai obbligatorio, il Transponder modo S, in cui inseriamo il Flight ID; ma questo se usi un ricevitore ADS non credo lo puoi ricevere.
Per le altre tue domande, ho fatto una ricerca e praticamente questo ti risponde:

"ADS-B" is an acronym that stands for:

Automatic - It's always ON and requires no operator intervention
Dependent - It depends on an accurate GNSS signal for position data
Surveillance - It provides "Radar-like" surveillance services, much like RADAR
Broadcast - It continuously broadcasts aircraft position and other data to any aircraft, or ground station equipped to receive ADS-B

Come vedi, sta sempre ON (quindi il pilota non deve fare niente per attivarlo) e dipende dai segnali del GNSS. I nostri 737 non hanno il GNSS.

Saluti

B737 Left seat heater
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Credo comunque che le sigle tra parentesi non siano solo ADS-B (quindi quel programma che hai per vedere il traffico riceve non solo ADS ma anche i transponder normali) ma anche quello che ti dicevo prima, il Flight ID sul transponder modo S.

B737 Left seat heater
silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da silviogo »

davymax ha scritto: Ciao, premetto che mi son dovuto un po documentare visto che ancora l'ADS-B non mi pare sia così diffuso (a parte sugli aerei di ultima generazione o come optional sugli altri).
Come detto poco fa, non è così diffuso infatti i nostri ad esempio non ce l'hanno (mi riferisco ai 737, perchè non so cos'abbiano sul 767 e sul 757). Abbiamo, come ormai obbligatorio, il Transponder modo S, in cui inseriamo il Flight ID; ma questo se usi un ricevitore ADS non credo lo puoi ricevere.
Per le altre tue domande, ho fatto una ricerca e praticamente questo ti risponde:
Grazie sei veramente gentilissimo.
Leggevo che il modo ADSB dovrebbe divenire obbligatorio.......?
Ti confermo che questi tipi di ricevitore ricevono sia i beacon mode-S che ADSB.

eppure nei log un Vostro 737 precisamente:
EI-DVY in modeS-> 4CA59F che spottato il 2008/11/02 16:28:28 lo dava come ADSB Y (ossia dotato di adsb)...magai eri a bordo...?:-)

Grazie moltisime per il tempo che dedichi!

Silvio
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

silviogo ha scritto:
davymax ha scritto: Ciao, premetto che mi son dovuto un po documentare visto che ancora l'ADS-B non mi pare sia così diffuso (a parte sugli aerei di ultima generazione o come optional sugli altri).
Grazie sei veramente gentilissimo.
Leggevo che il modo ADSB dovrebbe divenire obbligatorio.......?
Ti confermo che questi tipi di ricevitore ricevono sia i beacon mode-S che ADSB.

eppure nei log un Vostro 737 precisamente:
EI-DVY in modeS-> 4CA59F che spottato il 2008/11/02 16:28:28 lo dava come ADSB Y (ossia dotato di adsb)...magai eri a bordo...?:-)

Grazie moltisime per il tempo che dedichi!

Silvio
DVY e DXB sono i nostri -300. Girano sempre su Roma con la express e non ci volo praticamente mai quindi non ti saprei dire. Essendo forse del 1997 (ultimo anno di produzione del 737 Classic) può essere che siano dotati di ADSB (e quindi di un ricevitore GNSS integrato ed esclusivo al solo sistema ADSB, perchè son sicuro che non ce l'hanno invece per l'aggiornamento della posizione di navigazione dell'FMC).

B737 Left seat heater
caledonian
05000 ft
05000 ft

del 737 futura ,si sa notizie..? :wink:
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

caledonian ha scritto:del 737 futura ,si sa notizie..? :wink:
Nada, credo sia sempre lì fermo a MXP... :(

B737 Left seat heater
caledonian
05000 ft
05000 ft

@dawy,domenica che vado al clipper ,se o modo tiro una occhiata...poi te faso savere... :mrgreen:
Rispondi