
Decisamente insolito....
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- Ayrton
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Re: Decisamente insolito....
e probabilmente potrebbe esser stato tappato proprio per non far ruotare gli alberi e trascinarsi tutte le utenze, magari proprio soggette a danno...o un albero fuori asse...et simili 


- air.surfer
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Re: Decisamente insolito....
Magari hanno fatto meglio con due motori soli che questo con 4... 

- IVWP
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Re: Decisamente insolito....
air.surfer ha scritto:Magari hanno fatto meglio con due motori soli che questo con 4...



IL 86 decollo da Phuket International (lat=8.1125, lon=98.316948) orientata 09/27, 3.000 metri di lunghezza e 45 metri di larghezza.
è propio andato lungo....
- Almost Blue
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Re: Decisamente insolito....
Oppure ha fatto quello che poteva, forse l'aria torrida, umida (e forse senza vento) non va tanto bene per l'ala dell' Il-86?
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- cabronte
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Re: Decisamente insolito....
Mah? Se l' aereo non fosse adatto per operare in queste condizioni penso che avrebbero utilizzato un altro tipo di aereo, oppure se la flotta della compagnia non lo permette avrebbero rinunciato a quella destinazione. Magari ha avuto qualche problema in fase di decollo (è solo una mia ipotesi).Almost Blue ha scritto:Oppure ha fatto quello che poteva, forse l'aria torrida, umida (e forse senza vento) non va tanto bene per l'ala dell' Il-86?
Ale
- Ayrton
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Re: Decisamente insolito....
cabronte ha scritto:Mah? Se l' aereo non fosse adatto per operare in queste condizioni penso che avrebbero utilizzato un altro tipo di aereo, oppure se la flotta della compagnia non lo permette avrebbero rinunciato a quella destinazione. Magari ha avuto qualche problema in fase di decollo (è solo una mia ipotesi).Almost Blue ha scritto:Oppure ha fatto quello che poteva, forse l'aria torrida, umida (e forse senza vento) non va tanto bene per l'ala dell' Il-86?
niente improvvisato...nessun problema...e nessuno che "ha fatto ciò che poteva"...bazzico spesso Ucraina e Bielorussia, e questa è la norma...questi utilizzano SEMPRE almeno il 90 % della pista per la corsa di decollo, una volta ho visto fare un RETO che poi si è scoperto a circa 10 kts dalla V1....vi assicuro che quest'ultima era abbastanza bassa...e arriva presto...

- cabronte
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Re: Decisamente insolito....
Non metto in dubbio quello che tu dici (sei un pilotaAyrton ha scritto:cabronte ha scritto:Mah? Se l' aereo non fosse adatto per operare in queste condizioni penso che avrebbero utilizzato un altro tipo di aereo, oppure se la flotta della compagnia non lo permette avrebbero rinunciato a quella destinazione. Magari ha avuto qualche problema in fase di decollo (è solo una mia ipotesi).Almost Blue ha scritto:Oppure ha fatto quello che poteva, forse l'aria torrida, umida (e forse senza vento) non va tanto bene per l'ala dell' Il-86?
niente improvvisato...nessun problema...e nessuno che "ha fatto ciò che poteva"...bazzico spesso Ucraina e Bielorussia, e questa è la norma...questi utilizzano SEMPRE almeno il 90 % della pista per la corsa di decollo, una volta ho visto fare un RETO che poi si è scoperto a circa 10 kts dalla V1....vi assicuro che quest'ultima era abbastanza bassa...e arriva presto...

Ale
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Re: Decisamente insolito....
RETO - REjected Take Offcabronte ha scritto:Non metto in dubbio quello che tu dici (sei un pilotaAyrton ha scritto:cabronte ha scritto:Mah? Se l' aereo non fosse adatto per operare in queste condizioni penso che avrebbero utilizzato un altro tipo di aereo, oppure se la flotta della compagnia non lo permette avrebbero rinunciato a quella destinazione. Magari ha avuto qualche problema in fase di decollo (è solo una mia ipotesi).Almost Blue ha scritto:Oppure ha fatto quello che poteva, forse l'aria torrida, umida (e forse senza vento) non va tanto bene per l'ala dell' Il-86?
niente improvvisato...nessun problema...e nessuno che "ha fatto ciò che poteva"...bazzico spesso Ucraina e Bielorussia, e questa è la norma...questi utilizzano SEMPRE almeno il 90 % della pista per la corsa di decollo, una volta ho visto fare un RETO che poi si è scoperto a circa 10 kts dalla V1....vi assicuro che quest'ultima era abbastanza bassa...e arriva presto...)ma hai detto che nei paesi da te citati è la norma, ok va bene, ma anche la sicurezza rientra nella norma? Mi sembra che hanno ben poco margine, poi magari mi sbaglio io. Scusami, ne approfitto per chiedere cosa significa RETO. Grazie!
beh, la sicurezza....voglio dire, la V1 (velocità di decisione) nei casi che ho visto io, era abbastanza bassa, quindi la possibilità di fermarsi in tempo, ce n'è eccome...

oltrepassata la V1, che io stacchi le ruote a metà pista, a 3/4 o a 150 mt dalla fine, poco cambia, tanto in volo ci vado lo stesso..
Se andavi a vedere i vecchi DC10 di CargoItalia, decollare nel tardo pomeriggio a MXP, non dico come quello del filmato....ma staccavan BEN tardi


- cabronte
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Re: Decisamente insolito....
Grazie mille per le info, il DC10 di Cargoitalia non l'ho mai visto decollare, ma atterrare si, e faceva un gran rumore!
Ale
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Re: Decisamente insolito....
vorrei risvegliare questo post per dire che scondo me quel telo aveva la funzione di non mettere in rotazione il motore causando qualche inconveniente data la probabile mancanza di lubrificazione. O, se la lubrificazione avviene anche a motore spento, allora ho solo detto una ca***ta.
- 87Nemesis87
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Re: Decisamente insolito....
secondo me magari la tappatura è giustificabile se per esempio si fosse danneggiata una pala del compressore, e quindi per evitare che il flusso d'aria la investisse rischiando di danneggiarla ancora di più è stato tappato il tutto

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