Sono nuova e sarò originale: ho paura di volare
Moderatore: Staff md80.it
- Paolo_61
- FL 500
Re: Sono nuova e sarò originale: ho paura di volare
Se ricordo bene la pressione minima dovrebbe essere equivalente a 8000 piedi (2400 metri), ma ci arrivi lentamente, più lentamente che in funivia quanto meno, perché viene mantenuto sostanzialmente costante il rapporto fra pressione esterna e quella interna. Conosco persone quasi svenute sulla funivia del Piccolo Cervino che non hanno assolutamente problemi in aereo. Tieni conto che prima del tuo mal di montagna il problema si presenta per eventuali pazienti affetti da patologie cardiache o coronariche (a cui non viene certo sconsigliato di volare, se non in casi particolarmente gravi).
-
- Rullaggio
ecco, esattamente quello che volevo sapere, grazie mille 
effettivamente quando prendo le 3 funivie del Monte Bianco passo nel giro di 15 minuti da 1300 a 3400 mt, e ne risento parecchio.
E quindi via a questa preoccupazione

effettivamente quando prendo le 3 funivie del Monte Bianco passo nel giro di 15 minuti da 1300 a 3400 mt, e ne risento parecchio.
E quindi via a questa preoccupazione

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Scusa mi ero ripromesso di rispondere e mi sono dimenticato....2000-2500mLitti ha scritto:scusate se ripropongo: nessuno mi sa dire se l'aria che si respira all'interno dell'aereo corrisponde che ne so? a quella che si respira a 2000, 2500, 3000 metri? giusto per farmi un'idea, che se siamo sui 3000 mt eventualmente mi piglio un plasil prima di partire

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- araial14
- FL 500
Provo ad aggiungere,affinchè tutto sia più chiaro,chiedendo ai tecnici :flyingbrandon ha scritto:Scusa mi ero ripromesso di rispondere e mi sono dimenticato....2000-2500mLitti ha scritto:scusate se ripropongo: nessuno mi sa dire se l'aria che si respira all'interno dell'aereo corrisponde che ne so? a quella che si respira a 2000, 2500, 3000 metri? giusto per farmi un'idea, che se siamo sui 3000 mt eventualmente mi piglio un plasil prima di partire![]()
Ciao!
L'altezza è relativa ai 2000-2500 metri ma la pressione corrisponde alla stessa che si potrebbe incontrare sugli stessi livelli di una cima montuosa?

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
In che senso? Quella quota cabina e' dovuta proprio alla pressione che crei, pari appunto a quella che avresti a 2500m...o chiedevi altro di piu' specifico?araial14 ha scritto: Provo ad aggiungere,affinchè tutto sia più chiaro,chiedendo ai tecnici :
L'altezza è relativa ai 2000-2500 metri ma la pressione corrisponde alla stessa che si potrebbe incontrare sugli stessi livelli di una cima montuosa?
Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Rullaggio
io sono più che a posto sapendo a che altitudine mi corrisponde l'aria che ho dentro l'aereo quando sono in quota
Non sono particolarmente curiosa di sapere troppi dettagli tecnici, mi basta quel minimo che mi tranquillizza. Nel caso della pressurizzazione preciso che la mia non è una paura, visto che siccome amo la montagna e in montagna ci vado comunque, so che sto male per un tot e poi mi ripiglio. Ma un conto è che so che vado a farmi 3 giorni in montagna e sto maluccio le prime due/tre ore e poi mi passa... ovvio che se mi faccio un volo di due ore e sono un catorcio per due ore (paura o non paura) sinceramente mi girerebbero un po' le scatole
Per il resto la mia personalissima opinione è che troppi dettagli tecnici (troppi! un minimo è carino saperli
) rischiano di aumentare l'ansia invece che diminuirla. Mi capita spesso di vedere miei colleghi soccorritori che per, che ne so, un giorno di mal di testa cominciano a pensare: "ok, è un mal di testa, ma il mal di testa può essere sintomo di pinco, oppure di pallino". Allora si confrontano finchè non arrivano a qualcuno che magari fa notare che è domenica mattina, che la sera prima han fatto seratona a suon di spritz e che si ritrovano semplicemente con un hangover galattico
Ma, ripeto, questa è la mia opinione. Di sicuro ci saranno persone che invece si sentono tranquille sapendo tuttotuttotutto!
Detto questo vi auguro la buonanotte ringraziandovi ancora, e informandovi che mi sa che dovrò proprio prenderlo quell'aereo, visto che stasera ho chiesto se fosse un problema volare con la british invece che con la ryan (confidando in una risposta negativa vista la differenza di prezzo) e mi son sentita invece dire che va benissimo volare con qualsiasi compagnia io voglia..... ecchecavolo
Domenica mattina decido quando si parte......... mandatemi pensieri positivi! Tanto sono in turno, per cui se collasso c'è un defribillatore a portata di mano

Per il resto la mia personalissima opinione è che troppi dettagli tecnici (troppi! un minimo è carino saperli

Ma, ripeto, questa è la mia opinione. Di sicuro ci saranno persone che invece si sentono tranquille sapendo tuttotuttotutto!
Detto questo vi auguro la buonanotte ringraziandovi ancora, e informandovi che mi sa che dovrò proprio prenderlo quell'aereo, visto che stasera ho chiesto se fosse un problema volare con la british invece che con la ryan (confidando in una risposta negativa vista la differenza di prezzo) e mi son sentita invece dire che va benissimo volare con qualsiasi compagnia io voglia..... ecchecavolo

Domenica mattina decido quando si parte......... mandatemi pensieri positivi! Tanto sono in turno, per cui se collasso c'è un defribillatore a portata di mano

- Morghana
- 02000 ft
Litti ha scritto:
Ma comunque... parliamone un attimo di questo sconticino che maestrale propone....
Poscia più che 'l dolor potè lo sconto ...

Secondo alcuni studi il calabrone non può volare perché la sua larghezza alare non è proporzionale alla sua grandezza corporea. Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare.
- Morghana
- 02000 ft
Ohi Maestrale... ma gli sconti per le belle fanciulle valgono anche per le belle signore ?
Fino a che età ?

Fino a che età ?

Secondo alcuni studi il calabrone non può volare perché la sua larghezza alare non è proporzionale alla sua grandezza corporea. Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare.
-
- 00500 ft
ehi ehi..se si parla di sconti ci sono anch'io!!!!!!!!!!!!!!ma insomma, fin quando non volevo partire c'erano offerte su offerte con i voli, ora che mi sto decidendo non trovo voli diretti a meno di 700 euro!!!!!!!!!!!!!! anche su questo si accettano consigli, su compagnie, siti da visitare etccccccccccccc
per litti: allora ti sei decisa??????????
per litti: allora ti sei decisa??????????

-
- Rullaggio
Ma che decisa e decisa.... mi girano un po' le scatoline!
Stamattina dovevo essere in turno con la persona con cui dovrei andare a Londra (dovevamo stabilire la data di partenza) e invece hanno cambiato tutti i turni e mi son trovata con un altro autista che per giunta porta pure una sfiga colossale! Io, che di norma ho una buona stella che annulla tutti gli iettatori di questo mondo, non ho potuto niente contro di lui, ecchecavolo! Morale: ho intravisto di sfuggitissima l'altro che ci dava il cambio, ma il cambio invece che avvenire in sede è avvenuto fuori dalla sala tac... ed ero (sono) così distrutta che più di ciao ciao non son riuscita a dire. E adesso vediamo quando cavolo riusciamo a beccarci con un po' di tranquillità, che lui è di turno da oggi alle 14 fino a domani alle 14... parliamone
Ma ho deciso che se per caso dovesse saltare questo viaggio a Londra, di sicuro vado a farmi un corso per imparare a volare rilassati, che male di sicuro non fa!
Adesso vi auguro la buonanotte perchè, come si dice dalle mie parti, son ai passi del poro limon
(serve traduzione?
)
Stamattina dovevo essere in turno con la persona con cui dovrei andare a Londra (dovevamo stabilire la data di partenza) e invece hanno cambiato tutti i turni e mi son trovata con un altro autista che per giunta porta pure una sfiga colossale! Io, che di norma ho una buona stella che annulla tutti gli iettatori di questo mondo, non ho potuto niente contro di lui, ecchecavolo! Morale: ho intravisto di sfuggitissima l'altro che ci dava il cambio, ma il cambio invece che avvenire in sede è avvenuto fuori dalla sala tac... ed ero (sono) così distrutta che più di ciao ciao non son riuscita a dire. E adesso vediamo quando cavolo riusciamo a beccarci con un po' di tranquillità, che lui è di turno da oggi alle 14 fino a domani alle 14... parliamone

Ma ho deciso che se per caso dovesse saltare questo viaggio a Londra, di sicuro vado a farmi un corso per imparare a volare rilassati, che male di sicuro non fa!
Adesso vi auguro la buonanotte perchè, come si dice dalle mie parti, son ai passi del poro limon

- araial14
- FL 500
No, anzi, è una scelta intelligentissima.Litti ha scritto: vado a farmi un corso per imparare a volare rilassati, che male di sicuro non fa!
Il migliore sul territorio nazionale.

http://www.airdolomiti.it/de/news_press ... 6d05b.aspx

-
- Rullaggio
scusate, aggiungo una precisazione.
Mi girano le scatole perchè: ok, ho paura di volare. Ci sta, non son l'unica. Fino ad adesso è sempre stata una paura invalidante. E' la prima volta dal 1992 che prendo in considerazione la remota possibilità di risalire su un aereo. Se non decido subito, se non prenoto abbastanza in fretta, ci continuo a rimuginare su e la paura, per forza di cose, aumenta.
Se si stabilisce una data e magari si prenota, è cosa fatta. Si è fatto un bel passo avanti per chi, come me, ha paura. Magari ti passi un bel mesetto in crisi d'ansia, sfoghi la paura come meglio credi, ma intanto hai prenotato!!! Cosa che prima non prendevi nemmeno in considerazione (almeno, io non l'ho mai fatto!).
Bene, fine dello sfogo, ora nanne sul serio
Mi girano le scatole perchè: ok, ho paura di volare. Ci sta, non son l'unica. Fino ad adesso è sempre stata una paura invalidante. E' la prima volta dal 1992 che prendo in considerazione la remota possibilità di risalire su un aereo. Se non decido subito, se non prenoto abbastanza in fretta, ci continuo a rimuginare su e la paura, per forza di cose, aumenta.
Se si stabilisce una data e magari si prenota, è cosa fatta. Si è fatto un bel passo avanti per chi, come me, ha paura. Magari ti passi un bel mesetto in crisi d'ansia, sfoghi la paura come meglio credi, ma intanto hai prenotato!!! Cosa che prima non prendevi nemmeno in considerazione (almeno, io non l'ho mai fatto!).

-
- Rullaggio
Stupendo!!!! c'è anche a verona!!!!araial14 ha scritto:No, anzi, è una scelta intelligentissima.Litti ha scritto: vado a farmi un corso per imparare a volare rilassati, che male di sicuro non fa!
Il migliore sul territorio nazionale.![]()
- araial14
- FL 500
Beh, se la stanchezza ti fa prendere decisioni così nette e giuste....Evviva!Litti ha scritto:scusate, aggiungo una precisazione.

Buona NANNA!

Ultima modifica di araial14 il 4 ottobre 2009, 15:12, modificato 1 volta in totale.

- araial14
- FL 500
Certo!Litti ha scritto:Stupendo!!!! c'è anche a verona!!!!araial14 ha scritto:No, anzi, è una scelta intelligentissima.Litti ha scritto: vado a farmi un corso per imparare a volare rilassati, che male di sicuro non fa!
Il migliore sul territorio nazionale.![]()

Soldi ben investiti...Credimi!

- Maestrale
- 00500 ft
Ho appena acquistato un biglietto per TRN anche perchè devo accompagnarci un amico al quale ho dato un ETKT della promozione "vola con gli amici".Litti ha scritto:scusate, aggiungo una precisazione.
Non pensarci, acquista e vai !!
-
- 00500 ft
Che è 'sta promozione????
"vola con gli amici"?

"vola con gli amici"?

- araial14
- FL 500
No è avere un c**o...hemmmm....fortuna bestiale!Ana2009 ha scritto:Che è 'sta promozione????
"vola con gli amici"?![]()
![]()
![]()

- Maestrale
- 00500 ft
E' una promozione riservata ai dipendenti Alitalia.araial14 ha scritto:No è avere un c**o...hemmmm....fortuna bestiale!Ana2009 ha scritto:Che è 'sta promozione????
"vola con gli amici"?![]()
![]()
![]()
Possiamo acquistare 6 biglietti scontati dell'80% fino al 31/12 volabili a distanza di 6 mesi dalla data di acquisto.
Ovviamente sono come i nostri ID90, ovvero senza prenotazione del posto.
Ma chissenefrega... tanto monitorizzo i voli che mi interessano.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
L'aria non cambia in nulla, cambia semmai la pressione, che equivale a quella presente tra i 1500 e i 2000 metri, a seconda di alcune variabili tecnico/procedurali. OK, più tecniche che procedurali. Mala sua miscelazione in realtà non è rarefatta in ossigeno come quella naturalmente presente a quelle quote.Litti ha scritto:scusate se ripropongo: nessuno mi sa dire se l'aria che si respira all'interno dell'aereo corrisponde che ne so? a quella che si respira a 2000, 2500, 3000 metri? giusto per farmi un'idea, che se siamo sui 3000 mt eventualmente mi piglio un plasil prima di partire
Tanto per dirti, visto che sei una cosa tipo una soccorritrice, mi pare d'aver capito, io ho fatto due PNX ipertesi di brutto e non ho alcun fastidio volando (e lo faccio spessissimo).
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
Urca, povero, mica pizza e fichi, fa abbastanza maluccio! Mai visti in ambulanza (la gente sgomita per far turno con me, porto abbastanza fortuna), ma ho visto ben due pnx spontanei al lavoro in ufficio (quello che mi dà da mangiare per intenderci).Slowly ha scritto:L'aria non cambia in nulla, cambia semmai la pressione, che equivale a quella presente tra i 1500 e i 2000 metri, a seconda di alcune variabili tecnico/procedurali. OK, più tecniche che procedurali. Mala sua miscelazione in realtà non è rarefatta in ossigeno come quella naturalmente presente a quelle quote.Litti ha scritto:scusate se ripropongo: nessuno mi sa dire se l'aria che si respira all'interno dell'aereo corrisponde che ne so? a quella che si respira a 2000, 2500, 3000 metri? giusto per farmi un'idea, che se siamo sui 3000 mt eventualmente mi piglio un plasil prima di partire
Tanto per dirti, visto che sei una cosa tipo una soccorritrice, mi pare d'aver capito, io ho fatto due PNX ipertesi di brutto e non ho alcun fastidio volando (e lo faccio spessissimo).
Nel frattempo da parte mia nessuna novità. Come ho già scritto domenica sono un po'.. demoralizzata ecco. A parte il fatto che per la prima volta dopo tanto tempo, e vista la mia paura, preferirei NON volare da sola (eh, razionalmente so che non cambia niente, ma spiegatelo al mio stomaco, che al pensiero di essere in aereo, magari da sola, lo sento saltare di qua e di là nella mia pancia...). Ma non ho più avuto notizie in merito...
Nel frattempo però ho mandato una mail alla persona incaricata del corso volare rilassati, chiedendo informazioni in merito al corso e alle date. Mi ha detto che stanno preparando i corsi per il 2010 e che per fine ottobre dovrebbe riuscire a farmi sapere le date.
Si insomma, diciamo che in un modo o nell'altro ho deciso di salire su un aereo. Certo, salirci per andare a Londra sarebbe economicamente più conveniente del corso

Facile a dirsi con cotanta calma finchè sto scrivendo al pc, con i piedi ben piantati per terra, e con sto viaggio per Londra che chissà se si farà o meno

- araial14
- FL 500
Secondo me riuscirai ad ottenere qualcosa in più oltre alle coccole.Litti ha scritto:però con il corso mi sentirei più "coccolata" psicologicamente.

Ti offriranno a fine corso ( a proposito di coccole) un bel viaggetto in business su EN o LH per Monaco....Mica male

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Bé, frega che finché stai fermo male non lo fa nemmeno più di tanto e l'infortunato lo scambia facilmente per dolori muscolari e o di schiena, finché non diventa viola. Comunque. Proprio in questi giorni ho un pò di doloretti all'ingresso del drenaggio, "sento il tempo". Ho fatto una cosa che siccome ho fatto 'sta cosa non ho più cosi, cpaito? Allora ogni tanto da fastidio. Va bé. Comunque.
Bé, stare in compagnia sicuramente fa stare più tranquilli, ovvio.
Però come dicevo altrove, alla fine non cambia nulla. Dovresti saperlo.
Nelle mani del miglior chirurgo del mondo non si ha nulla da temere, ma noi pazienti non lo sappiamo e abbiamo paura lo stesso.
Le nostre percezioni in questi casi non cambiano l'esperienza reale né tantomeno il suo esito.
Facciamo una cosa molto facile: facciamo questo bel voletto e vediamo come va.
Se ci fosse qualcosa su cui tornare con più professionalità e completezza, facciamo il corso.
Conosco persone estremamente in gamba che ti coccolerebbero quanto vuoi!
Ricordati che il tuo aereo partirà e andrà a Londra comunque, con o senza di te.
Tanto vale esserci!
Bé, stare in compagnia sicuramente fa stare più tranquilli, ovvio.
Però come dicevo altrove, alla fine non cambia nulla. Dovresti saperlo.
Nelle mani del miglior chirurgo del mondo non si ha nulla da temere, ma noi pazienti non lo sappiamo e abbiamo paura lo stesso.
Le nostre percezioni in questi casi non cambiano l'esperienza reale né tantomeno il suo esito.
Se ci fosse qualcosa su cui tornare con più professionalità e completezza, facciamo il corso.
Conosco persone estremamente in gamba che ti coccolerebbero quanto vuoi!

Ricordati che il tuo aereo partirà e andrà a Londra comunque, con o senza di te.
Tanto vale esserci!
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Anche perchè potrei esserci io...araial14 ha scritto:Secondo me riuscirai ad ottenere qualcosa in più oltre alle coccole.Litti ha scritto:però con il corso mi sentirei più "coccolata" psicologicamente.
Ti offriranno a fine corso ( a proposito di coccole) un bel viaggetto in business su EN o LH per Monaco....Mica maleno?

Basta non portare ragni però...

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
aracnofobe pure io, quindi ragni vietatissssssssssimi! E sarei curiosa della teoria psicologica che sta dietro a sta fobiaSlowly ha scritto:Anche perchè potrei esserci io...araial14 ha scritto:Secondo me riuscirai ad ottenere qualcosa in più oltre alle coccole.Litti ha scritto:però con il corso mi sentirei più "coccolata" psicologicamente.
Ti offriranno a fine corso ( a proposito di coccole) un bel viaggetto in business su EN o LH per Monaco....Mica maleno?
![]()

- araial14
- FL 500
Vedi? Sei tu che mi mandi OT!!!!!!!!!!!!!!!Slowly ha scritto:Anche perchè potrei esserci io...araial14 ha scritto:Secondo me riuscirai ad ottenere qualcosa in più oltre alle coccole.Litti ha scritto:però con il corso mi sentirei più "coccolata" psicologicamente.
![]()

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Avere qualcosa in comune con Slow e' già abbastanza da sopportare per te....non chiedere altro....Litti ha scritto: aracnofobe pure io, quindi ragni vietatissssssssssimi! E sarei curiosa della teoria psicologica che sta dietro a sta fobia

(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Si, ecco. Ehm, no nulla, cose freudiane...lascia perdere...
Comunque, va meglio? Tu pensa a me che scappo da un ragno gigante e pensa a quanto stai meglio tu, là dove nessun ragno può arrivare, se già non ce n'erano sotto il sedile...(si, io ci guardo...che ci posso fare...).

Comunque, va meglio? Tu pensa a me che scappo da un ragno gigante e pensa a quanto stai meglio tu, là dove nessun ragno può arrivare, se già non ce n'erano sotto il sedile...(si, io ci guardo...che ci posso fare...).

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
flyingbrandon ha scritto:Avere qualcosa in comune con Slow e' già abbastanza da sopportare per te....non chiedere altro....Litti ha scritto: aracnofobe pure io, quindi ragni vietatissssssssssimi! E sarei curiosa della teoria psicologica che sta dietro a sta fobia

Ecco se l'è presa. Dai scherzavo quando ho detto che arrivavi in orario!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
La voglia di andare a Londra è fortissimaSlowly ha scritto:
Conosco persone estremamente in gamba che ti coccolerebbero quanto vuoi!![]()
Tanto vale esserci!

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Naturalmente.
E' anche giusto prendersi i propri tempi. Nessuna fretta, anche se è bene non apsettare troppo, perchè tanto lo so che l'ipotesi di saltare a novembre a gennaio sarebbe una bella scusa per te per avere due mesi in più!!!
Vero Signorina???
Due mesi in più per cosa poi non lo so. Ma a Dublino vacci, in alcuni PUB sono certo si ricordano ancora di me!
E' anche giusto prendersi i propri tempi. Nessuna fretta, anche se è bene non apsettare troppo, perchè tanto lo so che l'ipotesi di saltare a novembre a gennaio sarebbe una bella scusa per te per avere due mesi in più!!!

Vero Signorina???

Due mesi in più per cosa poi non lo so. Ma a Dublino vacci, in alcuni PUB sono certo si ricordano ancora di me!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
vi riporto io in IT e vi racconto che ieri sera ero ad una cena e c'era anche il mio medico, che credo essere una delle pochissime (forse l'unica) persona di cui mi fidi quasi ciecamente.
Bene, io mi ricordavo che lui era terrorizzato di volare e che si perdeva un sacco di convegni pur di non salire sull'aereo. Siccome ultimamente mi raccontava invece che era stato a Lisbona, a Stoccolma e in posti non facilmente raggiungibili con mezzi alternativi, ieri sera gli ho chiesto: "senta, ma lei come l'ha superata la paura dell'aereo?"
Risposta esemplare: "prima di tutto mi son stancato di farmi ogni volta 1200 km in macchina per tornare a casa per le vacanze (lui è originario di Lecce nds). Poi ho realizzato che avevo paura perchè non ero io a pilotare l'aereo. A quel punto ho pensato che chi pilotava l'aereo decisamente ne sapeva più di me in materia. E' come se tu pretendessi di fare diagnosi mediche non essendo medico. O se io mettessi becco quando tu riclassifichi i tuoi bilanci. Io ho le conoscenze per fare il mio lavoro, tu hai le conoscenze per fare il tuo, il pilota... beh, se è ai comandi di un aereo ci capirà pur qualcosa più di noi, o no?"
Ecco appunto, mi ha zittita porca paletta. Che si può rispondere ad un ragionamento così ineccepibile?"
Bene, io mi ricordavo che lui era terrorizzato di volare e che si perdeva un sacco di convegni pur di non salire sull'aereo. Siccome ultimamente mi raccontava invece che era stato a Lisbona, a Stoccolma e in posti non facilmente raggiungibili con mezzi alternativi, ieri sera gli ho chiesto: "senta, ma lei come l'ha superata la paura dell'aereo?"
Risposta esemplare: "prima di tutto mi son stancato di farmi ogni volta 1200 km in macchina per tornare a casa per le vacanze (lui è originario di Lecce nds). Poi ho realizzato che avevo paura perchè non ero io a pilotare l'aereo. A quel punto ho pensato che chi pilotava l'aereo decisamente ne sapeva più di me in materia. E' come se tu pretendessi di fare diagnosi mediche non essendo medico. O se io mettessi becco quando tu riclassifichi i tuoi bilanci. Io ho le conoscenze per fare il mio lavoro, tu hai le conoscenze per fare il tuo, il pilota... beh, se è ai comandi di un aereo ci capirà pur qualcosa più di noi, o no?"
Ecco appunto, mi ha zittita porca paletta. Che si può rispondere ad un ragionamento così ineccepibile?"
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Avresti potuto rispondergli "porca miseriaccia, hai ragione!"
In effetti...
In effetti...
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- araial14
- FL 500
Nulla.....Alzare le mani ed arrendersi!Litti ha scritto:Che si può rispondere ad un ragionamento così ineccepibile?"

-
- Rullaggio
in alcuni pub di verona si ricordano ancora degli irlandesi che hanno vissuto qui 3 anniSlowly ha scritto:Naturalmente.
![]()
Vero Signorina???
![]()

Seriamente, se trovo qualcuno che viene a Londra con me, io prenoto anche domani. Come già ho scritto, non è che la paura passi, anzi! più tempo mi prendo, peggio è per me. Perchè ho tempo di agitarmi ancora di più. Non so se riesco a spiegarmi, ma è come se fosse più la paura della paura che non la paura stessa.
Non ho esempi pratici in merito al volo, però mi ricordo di quando 6 anni fa ho dovuto subire un'operazione abbastanza tosta. Non era urgente, prenotata tipo ad ottobre, operata ad aprile. Però la dovevo fare. I mesi da ottobre a marzo sono stati infernali!!! Non passava momento che non pensassi a quello che mi aspettava, a quello che poteva andar storto, non vi dico che incubi facevo di notte (il mio inconscio ci dava proprio dentro, me li ricordo ancora!). Entrata in ospedale ho avuto 5, dico cinque, minuti di sconforto. Poi basta. Ero in ballo, dovevo ballare. Dovevo affidarmi a persone che erano preparate per fare quel che dovevano fare. Non credo nemmeno fosse rassegnazione, però ormai ero lì e sapevo che dopo sarei stata meglio.
Ecco, diciamo che prima prenoto il biglietto, prima parto, quindi meno tempo ho a disposizione per maciullarmi la testa a forza di pensare

nooooo, non son contorta io