Laurettaa80 ha scritto:
Ho letto e riletto tantissimi post in questo forum e mi sono rispecchiata a pieno in quasi tutte le paure degli altri ragazzi.. E ho pensato allora non sono sola???
No...non sei sola...ma non lo saresti neanche se ti piacesse volare. Quindi? L'importante è quello che accade a te...e, soprattutto, quello che vuoi che ti accada.
Laurettaa80 ha scritto:
Poi adesso ho. La paura che dovrò fare un volo transatlantico con un bimotore a330 che voi mi direte che sia bellissimo ecc ecc e sicuro .. Ma l' incidente di air france del 2009 e' stato proprio con quell'aereo e non e' l unico che e' caduto!!!!!!! Il Boeing con cui avevo attraversato l Atlantico nel 2006 mi dava piu sicurezza!!!!!
Queste uscite le dici per convincerti che fai bene ad avere paura? Ti e' stato detto che non cadono più' Airbus di Boeing...e tu continui a sostenere ciò. Non e' l'unico che e' caduto....era caduto anche un 777 a Londra. E ora che fai? Prendi un jumbolino per fare l'attraversata?

Gli aerei, nei nostri cieli, se ci sono e' perché sono aerei sicuri. Se poi per te non lo sono è un problema tuo in effetti...ma è un peccato convincersi di cose non vere.
Laurettaa80 ha scritto:
Adesso poi ho paura di mettere a rischio pure il mio bimbo solo per la mia voglia di vedere new York e sicuramente non so se riuscirò a salire su quell aereo! So che mi i rete che si puo morire in tanti modi gni giorno , ma cosi sembra proprio andare a sfidare la sorte, non che capita cosi perchédoveva succedere ma perché me la sto cercando io!!!
Il tuo bimbo e' più' a rischio di una mentalità "sbagliata", per quanto riguarda le fobie dell'aereo, che non in reale pericolo di vita. Pero'....se anche in questo caso preferisci trasferire all'esterno una TUA fobia, motivandola così...va bene. La sorte e' ovviamente a favore del sopravvivere. Quindi non farne un discorso di "sorte"....
Laurettaa80 ha scritto:
Non lo so ma ho troppa paura e non posso stare cosi.. Ho troppa voglia di viaggiare ma allo stesso tempo ho il terrore del vuoto delle turbolenze che saranno pur normali ma io so che se mi capitano mi viene un infarto!! Gia ho sempre la pressione tendente all alto e tachicardia...

Lauretta...per prima cosa cerca di capire che TU hai paura. Le paure possono anche essere irrazionali ma, proprio per questa natura, non devono essere messe in un contesto "razionale" per essere capite. Pensare al modello di aereo , al fatto che metti a rischio la vita di tuo figlio etc etc sono solo "scuse" per non affrontare la tua paura irrazionale fornendole spunti razionali e ,egoicamente spingerti a dire " Brava Laura...non sei una cagasotto...ci sono fatti evidenti...e poi sei mamma....devi pensare a tuo figlio". Ecco...se rimani intrappolata in questo "trucco" non ne uscirai mai e, in tutta onestà, non succede nulla di grave....puoi continuare a viaggiare in modo alternativo con la giusta spensieratezza anche in contro a pericoli oggettivamente maggiori. Se , al contrario, vuoi cambiare questo tuo aspetto, inizia a cambiare il modo in cui vedi la tua paura. E' solo tua, non ha contesti oggettivi reali. Se parti da qua forse....
Ciao