nograzie ha scritto:miyomo ha scritto:Bene, oltre ai 6 euro, ne spuntano anche due milioni. Vedrai che se continuiamo il 3ad ne vengono fuori altri,
Mi sembra che un annetto fa la SOGEAAL fosse sotto di 2.3 mln di euro, proprio nel momento in cui dava 2 mln a RA.
Forse non mi sono spiegato: 6€ a pax = circa 2.000.000,00 €; non ho detto 6€ + 2.000.000,00
Si la Sogeaal era sotto, ma tieni conto che ha anche praticamente triplicato l'aerostazione e che è arrivata a 1.000.000 di pax grazie anche a Ryan.
Ripeto, senza Ryan ed i famigerati 6€ quanti inglesi, spagnoli, tedeschi, italiani, corsi (molti vengono da li per andare in Catalogna) passerebbero per Alghero?
Giusto per darti un idea, c'è un pulmino che parte ogni giorno da Cagliari per Alghero e ritorno 2 volte al giorno a 18 € a persona, e ci campano almeno in 3 famiglie, sarà meglio di un sussidio di disoccupazione?
O dobbiamo aspettare la manna dall'Alitalia? (vedi Elmas 108 persone nella cacca?)
Forse non mi sono spiegato io, la SOGEAAL dà soldi alla RA non solo ogni passeggero ma anche sotto forma di pubblicità. E a tal riguardo ti sorprenderebbe sapere il prezzo che paga per due manifesti e uno striscione di plastica. Poi non gli fa pagare l'handling (tanto c'e' Airone).
A questo punto ti chiedo: Perche Airone non usufruisce delle stesse facilitazioni?
Detto questo, e visto che insisti a portare il discorso su AZ, aggiungo che non mi sembra che i 103 dipendenti dello scalo di CAG siano stati licenziati, ma che per mantenere il livello occupazionale, adesso stiano facendo assistenza ad altre compagnie.
Ti faccio notare poi che 103 persone mi sembrano francamente un po' troppe per gestire 8 voli al giorno, ma comunque AZ i soldi a fine mese glieli dà.
(questo è un altro spunto di riflessione).
103 Famiglie sarde.
In virtu' di questo ti chiedo, perchè non ne sono a conoscenza:
A parte l'amministratore delegato di SOGEAAL , che scommetto avrà avuto un bel terreno intestato alla sorella della zia per farci un B&B a Fertilia, a quante famiglie sarde RA da *direttamente* lavoro?
E non mi parlare di indotto, perche a Cagliari solo AZ (senza contare Meridiana e Airone) ne porta molto di piu'.
(anzi, ne portava! Ma io non ho perso le speranze)
Ah... non dimenticare che AZ non ha mai avuto intenzione di lasciare CAG, anzi mi risulta che al tavolo ENAC, quando ci fu la riunione sulla continuità, richiese 10 slot.
Ciao!