Non avrebbe potuto dirlo perchè Gb sul 91 PAN non ci ha mai volato se non erro. Ma ne sono quasi certo.jollyroger88 ha scritto:i G.91 li ho visti da piccolino (credo a Cinquale)..avrò avuto 5 o 6 anni.Maxx ha scritto:Assolutamente sì, ci mancherebbe. Ma chiedi a chi ricorda le esibizioni degli anni '70 col G91 se preferisce quelle o queste di oggi.
ricordo un'intervista di qualche anno più tardi (su una rivista x pischelli) dove G.B.Molinaro però elogiava il 'nuovo' MB339..del resto non avrebbe potuto certo dire che il G91 era migliore
Incidenti Frecce Tricolori
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
-
- 02000 ft
Io ho un amico carissimo e collega di corso in PAN. E' il 6.
E alcune cose non le dirò perchè sono affari loro.
Il tema della sicurezza nelle manifestazioni è un tema controverso. Una manifestazione safe è sicuramente meno esaltante di una non safe. E onestamente garantire al 100% gli spettatori vorrebbe dire far vedere tanti piccoli puntini lontani. In più va detto che il distacco genera un senso di mortificazione nei confronti di chi fa dei sacrifici per andare a vedere un airshow magari lontano. Io riporto l'esempio dei britannici. Non ho esperienza USA anche se mi dicono essere anche loro ad alto livello. In GB è tutto molto più semplice e molto più intimo, anche se riescono a muovere migliaia i persone. Penso solo alle spotters area, per chi ha questa passione, o ai pubs dove la gente viene a parlarti non come fossi un essere alieno ma come fossi uno che semplicemente fa un lavoro diverso dalla norma. A Pratica ad esempio questa estate mi è dispiaciuto vedere un netto distacco tra la linea volo e la massa di spettatori. Però bisogna anche avere persone che si prendono la responsabilità. Un utente in qualche post sopra mi ha fatto sorridere citando le Alpi Eagles. Beh... ecco, loro erano esattamente quello che io vorrei vedere in una manifestazione. Oggi come Red Bulls prima e Breitling Eagles poi non fanno esattamente le stesse cose... eppure sono le stesse persone.
E alcune cose non le dirò perchè sono affari loro.
Il tema della sicurezza nelle manifestazioni è un tema controverso. Una manifestazione safe è sicuramente meno esaltante di una non safe. E onestamente garantire al 100% gli spettatori vorrebbe dire far vedere tanti piccoli puntini lontani. In più va detto che il distacco genera un senso di mortificazione nei confronti di chi fa dei sacrifici per andare a vedere un airshow magari lontano. Io riporto l'esempio dei britannici. Non ho esperienza USA anche se mi dicono essere anche loro ad alto livello. In GB è tutto molto più semplice e molto più intimo, anche se riescono a muovere migliaia i persone. Penso solo alle spotters area, per chi ha questa passione, o ai pubs dove la gente viene a parlarti non come fossi un essere alieno ma come fossi uno che semplicemente fa un lavoro diverso dalla norma. A Pratica ad esempio questa estate mi è dispiaciuto vedere un netto distacco tra la linea volo e la massa di spettatori. Però bisogna anche avere persone che si prendono la responsabilità. Un utente in qualche post sopra mi ha fatto sorridere citando le Alpi Eagles. Beh... ecco, loro erano esattamente quello che io vorrei vedere in una manifestazione. Oggi come Red Bulls prima e Breitling Eagles poi non fanno esattamente le stesse cose... eppure sono le stesse persone.
-
- 02000 ft
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Dicevi che sono ex frecce?Beh è logico se sono loro che non facciao le stesse cose....guarda solo in quanti sono......ecco, loro erano esattamente quello che io vorrei vedere in una manifestazione. Oggi come Red Bulls prima e Breitling Eagles poi non fanno esattamente le stesse cose... eppure sono le stesse persone.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Confermo GB Molinaro è entrato al 313° nel 1979, proveniente dal 6° stormo di Ghedi. Ha debuttato in formazione nel 1980 come 3° gregario sinistro con il G-91. Ha fato il solista nella stagione 1981 in cui la formazione era di 7+1 sempre con il G-91.jollyroger88 ha scritto:a me risultava 1 anno come Pony 7 su G-91, ma senz'altro sei meglio informato tuduck44 ha scritto:]
Non avrebbe potuto dirlo perchè Gb sul 91 PAN non ci ha mai volato se non erro. Ma ne sono quasi certo.
La stagione 1982 è stata la prima con la formazione completa di 9 elementi su MB339PAN e GB era sempre il Solista titolare fino alla stagione 1985 dove il suo posto fu preso da Nutarelli!
Saluti
Steve