opinioni su ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Re: opinioni su ryanair

Messaggio da imperterrito »

doz86 ha scritto:ryanair è affidabile penso, lo presa nel 2005 x andare a parigi beauvais fidati non è come la easyjet che compri lo speedy-boarding, loro + sicuri, vai tranquillo/a
Per essere più sicuri bisogna comprare lo speedy boarding? :mrgreen:

Imperterrito
Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

doz86 ha scritto:ryanair è affidabile penso, lo presa nel 2005 x andare a parigi beauvais fidati non è come la easyjet che compri lo speedy-boarding, loro + sicuri, vai tranquillo/a
E' troppo se ti chiedo di scrivere in italiano corretto, dato che siamo in un forum professionale di aviazione e non in un forum di tredicenni che si scambiano messaggini ?

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Tag26
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Tag26 »

imperterrito ha scritto:
Per essere più sicuri bisogna comprare lo speedy boarding? :mrgreen:

Imperterrito
Io sabato vado a Lille con Ryanair e ho fatto il check-in online, già mi sento più sicuro :D
Chiaramente se avessi preso U2 avrei fatto lo speedy boarding, mica sono un incosciente! :) :)
LIMJ - LFBT - LIRP - LIRJ - LICC - LIRF - LIPE - GCRR - GCFV - EGKK - LEMD - KJFK - LIRQ - LFPG - KMIA - LEGE - LIEE - LPPR - LFOB - LIME - EGSS
matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 »

cos'è lo speedy boarding?? :oops:
imperterrito
02000 ft
02000 ft

matfac25 ha scritto:cos'è lo speedy boarding?? :oops:
L'opzione, per le low cost, che ti permette di essere tra i primi a salire sull'aereo e sceglierti il posto che vuoi (compatibilmente con gli altri passeggeri che hanno fatto lo speedy boarding ovviamente :D ). Costa, in genere, dai 3 agli 8 euro...

Imperterrito
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

matfac25 ha scritto:cos'è lo speedy boarding?? :oops:
Vuol dire che devi prendere l'aereo correndo. Se cammini sei squalificato e non puoi salire. :wink:

Ciao
Massimo
artatore
00500 ft
00500 ft

Messaggio da artatore »

Mah secondo me è inutile...alla fine basta essere rapidi ed accorti a prendere il posto migliore!! Ovvio che se c'è una signora anziana la cosa cambia...
matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 »

credo che per un passeggero "normale" la posizione nell'aereo cambi poco o crei comunque pochi problemi, per uno spotter le cose cambiano :)
conte.max76
00500 ft
00500 ft

Messaggio da conte.max76 »

A proposito di speedy boarding vi racconto la mia ultima esperienza con un volo Ryan Madrid-Ciampino fatto all'inizio di giugno. All'aeroporto di Madrid (bello ma un po' incasinato) leggo sul tabellone che l'imbargo è al gate C33 (se non ricordo male), e quindi tutti in fila a quel gate, io e mia moglie eravamo praticamente gli ultimi... A un certo punto, colpo di scena, sul monitor del gate C33 sparisce CIA e appare MXP...panico generalizzato. Mentre tutti corrono, chissà dove poi, mi giro e vedo che poco dietro di me ci sono altri tabelloni, li guardo e vedo che ci hanno spostato al gate C35 che è proprio lì vicino :mrgreen: Arrivano i tizi di Ryan per le operazioni di imbarco e fanno andare giù quelli con lo speeby boarding (o priority) dopo un po' scendiamo anche noi e... sorpresa quelli con lo speedy boarding stavano ancora nel bus che aspettavano noi. Morale della favola siamo entrati tutti insieme e io mi sono scelto il posto che volevo....
Piccola postilla alla disavventura. Mentre eravamo a bordo con le porte aperte in attesa di far salire tutti per decollare, l'assistente di volo, un romano con un inglese annacquato col vino de li castelli :drunken: , ci fa: signori stiamo completando il rifarnomento, vi preghiamo di rimanere seduti con le cinture slacciate... :shock: Mi giro, guardo fuori e vedo che effettivamente all'ala di destra è ancora attaccata l'autocisterna...
Domanda, ma è corretto fare rifornimento con un aereo pieno di gente? e poi che vuol dire "rimanete con le cinture slacciate", che si scappa meglio se per una malaugurata scintilla l'areo dovesse prendere fuoco...boh
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

conte.max76 ha scritto:Domanda, ma è corretto fare rifornimento con un aereo pieno di gente?
Sì, si può a determinate condizioni: ad esempio con la presenza dei vigili del fuoco.
conte.max76 ha scritto:e poi che vuol dire "rimanete con le cinture slacciate", che si scappa meglio se per una malaugurata scintilla l'areo dovesse prendere fuoco...boh
Eh. :D

Ciao
Massimo
teorickard
02000 ft
02000 ft

Messaggio da teorickard »

conte.max76 ha scritto: Domanda, ma è corretto fare rifornimento con un aereo pieno di gente? e poi che vuol dire "rimanete con le cinture slacciate", che si scappa meglio se per una malaugurata scintilla l'areo dovesse prendere fuoco...boh

A me è successo con Airfrance a Parigi..
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

conte.max76 ha scritto:A proposito di speedy boarding vi racconto la mia ultima esperienza con un volo Ryan Madrid-Ciampino fatto all'inizio di giugno. All'aeroporto di Madrid (bello ma un po' incasinato) leggo sul tabellone che l'imbargo è al gate C33 (se non ricordo male), e quindi tutti in fila a quel gate, io e mia moglie eravamo praticamente gli ultimi... A un certo punto, colpo di scena, sul monitor del gate C33 sparisce CIA e appare MXP...panico generalizzato. Mentre tutti corrono, chissà dove poi, mi giro e vedo che poco dietro di me ci sono altri tabelloni, li guardo e vedo che ci hanno spostato al gate C35 che è proprio lì vicino :mrgreen: Arrivano i tizi di Ryan per le operazioni di imbarco e fanno andare giù quelli con lo speeby boarding (o priority) dopo un po' scendiamo anche noi e... sorpresa quelli con lo speedy boarding stavano ancora nel bus che aspettavano noi. Morale della favola siamo entrati tutti insieme e io mi sono scelto il posto che volevo....
Piccola postilla alla disavventura. Mentre eravamo a bordo con le porte aperte in attesa di far salire tutti per decollare, l'assistente di volo, un romano con un inglese annacquato col vino de li castelli :drunken: , ci fa: signori stiamo completando il rifarnomento, vi preghiamo di rimanere seduti con le cinture slacciate... :shock: Mi giro, guardo fuori e vedo che effettivamente all'ala di destra è ancora attaccata l'autocisterna...
Domanda, ma è corretto fare rifornimento con un aereo pieno di gente? e poi che vuol dire "rimanete con le cinture slacciate", che si scappa meglio se per una malaugurata scintilla l'areo dovesse prendere fuoco...boh
lo fanno tutti... lo ha fatto anche LH quando sono andato in India...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 »

presumo che il rischio sia lo stesso di quando un benzinaio ti fa benzina mentre sei in macchina, quindi...
e comunque che io ne sappia non è mai successo nulla :wink:
conte.max76
00500 ft
00500 ft

Messaggio da conte.max76 »

Ok, grazie a tutti per i chiarimenti :blackeye:
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MAURIZIO60 »

L'ho usata una ventina di volte, sepre tutto ok.
La considero una buona compagnia, anche se adesso con la modifica fatta sui bagagli a mano sono diventati troppo pignoli; però devo dire a loro discolpa che siamo stati noi passeggeri spesso e volentieri ad approfittarne alla grande.
Ciao
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

in italia non si può imbarcare con rifornimento in atto, a meno che non siano presenti i vvff
Ti!
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Thread rilpuito da vari post OT che non avevano nessuna attinenza con il thread. Non è questa la sede per discutere di destino o in ciò che una persona crede.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

JT8D ha scritto:Thread rilpuito da vari post OT che non avevano nessuna attinenza con il thread. Non è questa la sede per discutere di destino o in ciò che una persona crede.
Dolente allora di averla fatta lavorare in più. :D
Ritorniamo nei ranghi. :D

Cio
Massimo
matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 »

Maxlanz ha scritto:
JT8D ha scritto:Thread rilpuito da vari post OT che non avevano nessuna attinenza con il thread. Non è questa la sede per discutere di destino o in ciò che una persona crede.
Dolente allora di averla fatta lavorare in più. :D
Ritorniamo nei ranghi. :D

Cio
Massimo
già me n'ero accorto che eravamo OT..hai fatto bene a cancellare...
tornando a ryanair di morti non ne ha mai avuti sui suoi aerei quindi...
1stAirbus
10000 ft
10000 ft

Messaggio da 1stAirbus »

Non penso che sia la sicurezza lo scopo di queste discussioni su ryanair.
ELTAR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da ELTAR »

Ecco una delle ultime di Ryan
http://www.repubblica.it/2009/07/sezion ... ovata.html

Parere di profano, ma secondo me si dovrebbero reinvestire certi capitali risparmiati alla Paperon de Paperoni con una bella visita psichiatrica... Di fronte alla salute non si dovrebbe badare a spese Michael!! Vacci da uno bravo, non che ormai si possa fare molto, ma limitare i danni si spera di si!!
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
matfac25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da matfac25 »

1stAirbus ha scritto:Non penso che sia la sicurezza lo scopo di queste discussioni su ryanair.
rileggi il primo post..
1stAirbus
10000 ft
10000 ft

Messaggio da 1stAirbus »

ELTAR ha scritto:Ecco una delle ultime di Ryan
http://www.repubblica.it/2009/07/sezion ... ovata.html

Parere di profano, ma secondo me si dovrebbero reinvestire certi capitali risparmiati alla Paperon de Paperoni con una bella visita psichiatrica... Di fronte alla salute non si dovrebbe badare a spese Michael!! Vacci da uno bravo, non che ormai si possa fare molto, ma limitare i danni si spera di si!!
Haha :laughing3:
Non sa più cosa farsi venire in mente. Potrei suggerirgli: se mi porto due taniche di kerosene, di quello buono, da casa, quanto sconto mi fa?
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

I giorni scorsi sono stati aperti molti thread doppi su questa notizia, e quello originale è stato da me chiuso, dato che è una notizia che riporta una cosa assolutamente impossibile, che non può essere messa in pratica ne ora ne mai, avente il solo scopo di farsi pubblicità e far parlare di se. Ci pensa già la stampa a fare da cassa di risonanza, noi che siamo un pò più seri ci asteniamo dall'enfatizzare simili notizie assurde. Quindi evitiamo di parlarne anche in questo thread, grazie.

Paolo

teorickard
02000 ft
02000 ft

Comunque se non ricordo male dell'argomento si era parlato già in passato a riguardo di Airbus....non è che se lo dice Airbus va bene e se lo dice RYANAIR non se ne parla perchè è solo pubblicità... in fondo è una notizia tratta dal Corriere della Sera quindi penso che si possa parlarne tranquliiamente....
teorickard
02000 ft
02000 ft

Siccome la vena polemica non mi si addice dico solo che Ryanair mi va benissimo come compagnia aerea.. anche se ce ne sono di migliori eh..... gli atterraggi con Swiss sono ben altra cosa.....
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

teorickard ha scritto:Comunque se non ricordo male dell'argomento si era parlato già in passato a riguardo di Airbus....non è che se lo dice Airbus va bene e se lo dice RYANAIR non se ne parla perchè è solo pubblicità... in fondo è una notizia tratta dal Corriere della Sera quindi penso che si possa parlarne tranquliiamente....
Il Corriere fa quello che vuole, noi siamo un forum aeronautico. E non mi va di parlare di una cosa irrealizzabile, che va contro qualsiasi norma e che mai verrà implementata, per evidenti motivi. E lo sanno bene anche quelli che hanno ideato questa cosa.
Ci sono cose ben più serie, realizzabili, possibili e utili su cui concentrare le nostre risorse.

Paolo

ELTAR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da ELTAR »

JT8D ha scritto:
teorickard ha scritto:Comunque se non ricordo male dell'argomento si era parlato già in passato a riguardo di Airbus....non è che se lo dice Airbus va bene e se lo dice RYANAIR non se ne parla perchè è solo pubblicità... in fondo è una notizia tratta dal Corriere della Sera quindi penso che si possa parlarne tranquliiamente....
Il Corriere fa quello che vuole, noi siamo un forum aeronautico. E non mi va di parlare di una cosa irrealizzabile, che va contro qualsiasi norma e che mai verrà implementata, per evidenti motivi. E lo sanno bene anche quelli che hanno ideato questa cosa.
Ci sono cose ben più serie, realizzabili, possibili e utili su cui concentrare le nostre risorse.

Paolo
Sicuro che ci sono cose più serie e utili!! Una di queste è appunto sbeffeggiare M O'L e far capire ai lettori la differenza tra un clown e una persona pragmatica!
Battute a parte, hai ragione sul fatto della cosa irrealizzabile e pure sciocca aggiungo, ma come per le scie chimiche, penso che qualche commento in più possa solo fare bene alla giusta causa della razionalità umana, non credi?
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
teorickard
02000 ft
02000 ft

Perchè impossibile? anche vent'anni fa sarebbe stato impensabile il livelo di comfort presente su certi aeromobili ( vedi le configurazioni con cabine private che si trovano sulla Singapore o Emirates...). Pur se io trovo simpatico O'Leary e la sua campagna aggressiva ( quindi magari sono di parte ) su certe idee si potrebbe almeno discutere le specifiche tecniche ( Es è vero che Airbus ne aveva parlato ai tempi ? io mi ricordo di aver già letto qualcosa del genere , anche se non ricordo dove, qualche anno fa.... ).
Comunque non è mia intenzione iniziare nessuna diatriba con altri utenti o lo staff.. quindi accetto la decisione e promettto che non tornerò sull'argomento.. almeno in questo luogo!
Bye Bye..... :mrgreen: :mrgreen:
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Concordo. Quest'idea la tirò fuori proprio Airbus (o la Boeing? Non ricordo sinceramente) qualche anno fa, proponendola alle diverse compagnie aeree. Nessuna all'epoca prese in considerazione l'idea. Ora che lo fa Ryanair, in mala o buona fede non so, tutti a dargli contro. D'altronde sembra che qui sia lo sport nazionale...dare contro a Ryanair, sempre e comunque. Fino a prova contraria resta, per me, un'ottima low cost...anche se preferisco easyJet o Wizzair. Lo dico solo per precisare che comunque Ryanair non è la mia preferita, non la difendo a prescindere. E non la porto in palmo di mano, anzi a pelle mi sta anche un po' antipatica.

Imperterrito
Immagine
ELTAR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da ELTAR »

Non si tratta di Ryan o di Easy o di Wizz e di chi sia la meglio... Si tratta di riprogettare in toto degli aerei, perchè l'ideona riguarda un aumento dei pax, quindi bilanciamento dei carichi da rifare contemporanemente ed a causa delle modifiche necessarie ai piani di coda, ai floor di fusoliera, ali... E' più chiaro ora?? Un conto è se rappresenta uno studio di una casa costruttrice, un altro se è la sparata propagandistica di una persona "un pò sopra le righe"!
DragonFly
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DragonFly »

imperterrito ha scritto: sembra che qui sia lo sport nazionale...dare contro a Ryanair, sempre e comunque.
ultimamente ci ho fatto caso anch'io all'ostilità che si trova sul forum contro questa compagnia...non che ami ryanair, la uso solo quando non ho alternative, ma comunque....

Concordo sull'irrealizzabilità del progetto, ma da qui a chiudere per evitare la pubblicità......basta lasciarlo e fare i commenti appropriati, perchè diciamocelo la trovata è un'assurdità ma merita di essere discussa.
Immagine
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Tanti e tanti anni fa (uno dei vantaggi ad essere over), un collega d'ufficio che credeva negli extra terrestri e che sosteneva che il centro dell'universo era la terra, spiegando i motivi della sua affermazione, oltre a tante altre amenità, sosteneva che sarebbe stato bello se le macchinette fotografiche potessero mettere a fuoco automaticamente senza stare li a far collimare piccoli prismi o linee spezzate. Tutti giù a ridere e a prenderlo in giro.
La terra ancora non è il centro dell'universo ma in mongolfiera si viaggia da sempre in piedi.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

tartan ha scritto: La terra ancora non è il centro dell'universo ma in mongolfiera si viaggia da sempre in piedi.
sbaglierò..ma credo ci sia una lieve differenza tra il volare in mongolfiera e il volare su un aereo :roll: :roll: :roll:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

mormegil ha scritto:
tartan ha scritto: La terra ancora non è il centro dell'universo ma in mongolfiera si viaggia da sempre in piedi.
sbaglierò..ma credo ci sia una lieve differenza tra il volare in mongolfiera e il volare su un aereo :roll: :roll: :roll:
Mai mettere limiti alla fantasia o dare tutto per scontato!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Rispondi