Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Per chi non avesse capito da che parte sta Matteoli....
Ricordo brevemente che ENAC è parte del ministero dei trasporti.
E' come io passassi ripetutamente col rosso e alle minacce del vigile di ritirarmi la patente, il ministro intervenisse dicendo che non servono le minacce, semmai servisse si invertono i colori rosso e verde.
Alitalia: Matteoli, per Fiumicino serve fare di piu' (Mess)
ROMA (MF-DJ)--"Alitalia deve fare di piu', e credo sia disponibile. Sono preoccupato. Ho chiesto al presidente dell'Enac Riggio una relazione dettagliata. Poi, domani, convochero' un vertice con Alitalia, Adr, Enac, per trovare, in maniera pragmatica, una soluzione e per chiedere un salto di qualita'".
Sono queste la parole rilasciate al Messaggero dal ministro per la Infrastrutture Altero Matteoli parlando della situazione difficile dell'aeroporto di Fiumicino.
"Se serviranno studieremo anche interventi legislativi, ma le minacce - avverte commentando la revoca della concessione agitata dall'Enac - non servono, semmai e' meglio adottare comportamenti concreti. Il problema del servizio a terra va risolto. Senza minacce, ripeto, ma con i fatti, del resto Alitalia si e' detta disponibile a fare di piu' con molta serenita'". red/cat
Ricordo brevemente che ENAC è parte del ministero dei trasporti.
E' come io passassi ripetutamente col rosso e alle minacce del vigile di ritirarmi la patente, il ministro intervenisse dicendo che non servono le minacce, semmai servisse si invertono i colori rosso e verde.
Alitalia: Matteoli, per Fiumicino serve fare di piu' (Mess)
ROMA (MF-DJ)--"Alitalia deve fare di piu', e credo sia disponibile. Sono preoccupato. Ho chiesto al presidente dell'Enac Riggio una relazione dettagliata. Poi, domani, convochero' un vertice con Alitalia, Adr, Enac, per trovare, in maniera pragmatica, una soluzione e per chiedere un salto di qualita'".
Sono queste la parole rilasciate al Messaggero dal ministro per la Infrastrutture Altero Matteoli parlando della situazione difficile dell'aeroporto di Fiumicino.
"Se serviranno studieremo anche interventi legislativi, ma le minacce - avverte commentando la revoca della concessione agitata dall'Enac - non servono, semmai e' meglio adottare comportamenti concreti. Il problema del servizio a terra va risolto. Senza minacce, ripeto, ma con i fatti, del resto Alitalia si e' detta disponibile a fare di piu' con molta serenita'". red/cat
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
air.surfer ha scritto:Alitalia: Matteoli, per Fiumicino serve fare di piu' (Mess)
riassumento i cassaintegrati questi problemi finiranno
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non sono d'accordo. Non dico di avere un elenco di episodi ma, come dice Flyingblueboy, una idea di che si parla....Sicurezza dovuta a sforamento delle ore di volo o sicurezza dovuta a poca (mala) manutenzione?air.surfer ha scritto:Gli episodi singoli non sono importanti. Lo è invece il fatto in se'.Flyingblueboy ha scritto: beh si parla di sicurezza, ma senza dei fatti.. illuminateci. Chiaro che la cosa pare riservata..
Chi ci puo' illuminare ?
I sindacati scrivono ai vertici tirando in ballo la Sicurezza Volo?
Che io non le metterei sullo stesso piano...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Come sta procedendo la messa in linea dei 320, ora che si sussurra una messa a terra di un altro 25% della flotta?
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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sono entrambe figlie della carenza di personale. O no?SuperMau ha scritto: Sicurezza dovuta a sforamento delle ore di volo o sicurezza dovuta a poca (mala) manutenzione?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
3 dovevano entrare in linea a fine luglioAtr72 ha scritto:Come sta procedendo la messa in linea dei 320, ora che si sussurra una messa a terra di un altro 25% della flotta?
sono ancora a tolosa...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
e sono stati pagati?airbusfamilydriver ha scritto:3 dovevano entrare in linea a fine luglioAtr72 ha scritto:Come sta procedendo la messa in linea dei 320, ora che si sussurra una messa a terra di un altro 25% della flotta?
sono ancora a tolosa...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
i_disa ha scritto:air.surfer ha scritto:Alitalia: Matteoli, per Fiumicino serve fare di piu' (Mess)
riassumento i cassaintegrati questi problemi finiranno
Allora siamo messi bene...

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma secondo te perche stanno ancora a tolosa?Atr72 ha scritto: e sono stati pagati?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Forse devono decidere ancora come verniciarli...air.surfer ha scritto:Ma secondo te perche stanno ancora a tolosa?Atr72 ha scritto: e sono stati pagati?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
gli ultimi 6 sono stati tutti verniciati in livrea az new stylesigmet ha scritto:Forse devono decidere ancora come verniciarli...air.surfer ha scritto:Ma secondo te perche stanno ancora a tolosa?Atr72 ha scritto: e sono stati pagati?
sono a tls perchè si sono presi tutti i 60gg di tempo per pagare,sembra che cai non stia pagando ad ap fleet i leasing dei 320 già in flotta e quindi ap fleet non abbia pecunia
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
So gia' finiti i sordi,,,airbusfamilydriver ha scritto: gli ultimi 6 sono stati tutti verniciati in livrea az new style
sono a tls perchè si sono presi tutti i 60gg di tempo per pagare,sembra che cai non stia pagando ad ap fleet i leasing dei 320 già in flotta e quindi ap fleet non abbia pecunia

(comunque e' sempre colpa del primo trimestre..

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
A me comunque non tornamo i conti..... con i soldi che gli possono venire anche da 8 mesi di leasing di tutti i 320 non è possibile comprarne 3, al limite uno (o poco più).....sigmet ha scritto:So gia' finiti i sordi,,,airbusfamilydriver ha scritto: gli ultimi 6 sono stati tutti verniciati in livrea az new style
sono a tls perchè si sono presi tutti i 60gg di tempo per pagare,sembra che cai non stia pagando ad ap fleet i leasing dei 320 già in flotta e quindi ap fleet non abbia pecunia![]()
(comunque e' sempre colpa del primo trimestre..)

Inoltre: il lessor, come qualsiasi imprenditore debba investire somme rilevanti in attrezzature, non può mica basarsi sul criterio di cassa, per effettuare gli acquisti..... non acquista il carburante...

ciao!
Alberto
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«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ap fleet prima di prendere altri aerei vorrà farsi pagare l'affitto di quelli già presi o forse cai x risparmiare due mesi di leasing ha chiesto ad ap fleet di prendersela comoda
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Per me, è l'inizio di una exit strategy per arrivare presto al momento in cui diranno "ci abbiamo provato, ci siamo impegnati con tutte le nostre forze, ma i sindacati non han perso occasione di mettersi di traverso, fallivano anche le low-cost per la crisi, il personale non ci ha messo abbastanza orgoglio e cuore, è andata così, non siamo onnipotenti".airbusfamilydriver ha scritto:Ap fleet prima di prendere altri aerei vorrà farsi pagare l'affitto di quelli già presi o forse cai x risparmiare due mesi di leasing ha chiesto ad ap fleet di prendersela comoda
Risultato:
a) si vende tutto ad Af a mooolti meno soldi di quelli pattuiti prima (ma libera degli MD80 che consumavano un po' di più, col personale all'osso, gli esuberi fatti con la scure da qualcun altro che c***o vuoi da me, mica so' stata io...? e senza debiti), c.d.d. - lo straniero che "non doveva passare" sarà strafelice
b) si batte cassa col Governo che aveva ovviamente dovuto/voluto garantire "ritorni" nei veri settori di provenienza dei partecipanti alla cordata di "coraggiosi" (si, proprio) se no non partecipavano
c) si dà la colpa al destino cinico e baro (e ai comunisti, la più grande invenzione di Berlusconi dopo la lampadina di Thomas Alva Edison e la radio di Guglielmo Marconi)
d) i debiti restano a noi con la bad company come già noto.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Beeep! sbagliato. La prima si, la seconda no. Se hai piloti e assistenti che hanno sforato, li si puoi dire che e' carenza di personale, e allora hai problemi di sicurezza.air.surfer ha scritto:Sono entrambe figlie della carenza di personale. O no?SuperMau ha scritto: Sicurezza dovuta a sforamento delle ore di volo o sicurezza dovuta a poca (mala) manutenzione?
Che io non le metterei sullo stesso piano...
Ma per la manutenzione il problema non esiste. A parte l'acquisto dei materiali, quando sei a corto di capacita' (personale o spazio o slot di manutenzione) mandi a Napoli o a Tel Aviv...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
andiamo bene.....airbusfamilydriver ha scritto:gli ultimi 6 sono stati tutti verniciati in livrea az new stylesigmet ha scritto:Forse devono decidere ancora come verniciarli...air.surfer ha scritto:Ma secondo te perche stanno ancora a tolosa?Atr72 ha scritto: e sono stati pagati?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ci arriviamo al Panettone o tocca la Baguette quest'anno sotto l'albero ?
Ma poi, con tutte quelle che ha(n) combinato, vuoi che non riesce a farci ingoiare un altra pillola (o infilare l'ennesima supposta) e peraltro farci credere (ai non comunisti) che e' tutto merito Suo?! Il salvatore dell'Al-Italia.
I comunisti sono miscredenti per definizione, percui criticherebbero a prescindere..
P.S. I fetenti mi hanno chiuso la pratica il 30 Agosto, ma tra Linate e Amsterdam la valigia si e' ripersa.. e cominciano a girarmi le pale.. ancora un po' e volo da solo.. 5 giorni sono passati.. Sea dice di sentire AZ, AZ dice di sentire SEA, insomma scaricabarile ed il cliente e' servito.. see...
Ma poi, con tutte quelle che ha(n) combinato, vuoi che non riesce a farci ingoiare un altra pillola (o infilare l'ennesima supposta) e peraltro farci credere (ai non comunisti) che e' tutto merito Suo?! Il salvatore dell'Al-Italia.
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P.S. I fetenti mi hanno chiuso la pratica il 30 Agosto, ma tra Linate e Amsterdam la valigia si e' ripersa.. e cominciano a girarmi le pale.. ancora un po' e volo da solo.. 5 giorni sono passati.. Sea dice di sentire AZ, AZ dice di sentire SEA, insomma scaricabarile ed il cliente e' servito.. see...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Surfer, scusa, senza allarmisti, dobbiamo preoccuparci o cosa? se vuoi rispondimi in privato e se inopportuno rimuovete pure il post..air.surfer ha scritto:Gli episodi singoli non sono importanti. Lo è invece il fatto in se'.Flyingblueboy ha scritto: beh si parla di sicurezza, ma senza dei fatti.. illuminateci. Chiaro che la cosa pare riservata..
Chi ci puo' illuminare ?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Flyingblueboy, gli ho scritto anche io a proposito qualche post sopra, ma non ho ricevuto risposta....se sai qualcosa mi fai nel caso un fischio? Grazie.Flyingblueboy ha scritto:Surfer, scusa, senza allarmisti, dobbiamo preoccuparci o cosa? se vuoi rispondimi in privato e se inopportuno rimuovete pure il post..air.surfer ha scritto:Gli episodi singoli non sono importanti. Lo è invece il fatto in se'.Flyingblueboy ha scritto: beh si parla di sicurezza, ma senza dei fatti.. illuminateci. Chiaro che la cosa pare riservata..
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Cioè se hai una MEL aperta ma non hai il personale perchè è carente ed indietro con altri lavori, mandi l'aereo a TelAviv?SuperMau ha scritto: Beeep! sbagliato. La prima si, la seconda no. Se hai piloti e assistenti che hanno sforato, li si puoi dire che e' carenza di personale, e allora hai problemi di sicurezza.
Ma per la manutenzione il problema non esiste. A parte l'acquisto dei materiali, quando sei a corto di capacita' (personale o spazio o slot di manutenzione) mandi a Napoli o a Tel Aviv...
Ma tu chi sei, il figlio di Spinetta?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se sei indietro nei lavori sei nella stessa situazione di un MRO che ha gli slot pieni. Quindi non puoi accettare altro lavoro. Per cui o metti l'aereo a terra oppure lo mandi in manutenzione fuori come fanno tutti, (e intendo per tutti anche le grosse compagnie estere). Se Easyjet manda a fare la manutenzione dei 320 ad Atitech a Napoli, non vedo perche' non lo debba fare Alitalia, nel caso necessitasse...air.surfer ha scritto:Cioè se hai una MEL aperta ma non hai il personale perchè è carente ed indietro con altri lavori, mandi l'aereo a TelAviv?SuperMau ha scritto: Beeep! sbagliato. La prima si, la seconda no. Se hai piloti e assistenti che hanno sforato, li si puoi dire che e' carenza di personale, e allora hai problemi di sicurezza.
Ma per la manutenzione il problema non esiste. A parte l'acquisto dei materiali, quando sei a corto di capacita' (personale o spazio o slot di manutenzione) mandi a Napoli o a Tel Aviv...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Ultima modifica di maksim il 27 novembre 2009, 10:13, modificato 1 volta in totale.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Maksim scusa hai ragionemaksim ha scritto:Sì, però, a meno che non vogliate parlare "in codici" tra di voi della combricola ("aumma-aumma", "capisci ammè, aaaahhhh ?"), mettete almeno i "sottotitoli".
MEL=Minimum equipped list ?
MRO=Maintenance, Repair and Operation ?????????

MRO = Maintenance, Repair and Overhaul
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
O se trovi una ruota al limite a Milano lo mandi ferry a NAP per cambiarla...air.surfer ha scritto:
Cioè se hai una MEL aperta ma non hai il personale perchè è carente ed indietro con altri lavori, mandi l'aereo a TelAviv?
Ma tu chi sei, il figlio di Spinetta?

Boh...Che voleva dire mau...

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sigmet, airsurfer un po' sopra ha scrittosigmet ha scritto:O se trovi una ruota al limite a Milano lo mandi ferry a NAP per cambiarla...air.surfer ha scritto:
Cioè se hai una MEL aperta ma non hai il personale perchè è carente ed indietro con altri lavori, mandi l'aereo a TelAviv?
Ma tu chi sei, il figlio di Spinetta?![]()
Boh...Che voleva dire mau...
" Gli episodi singoli non sono importanti. Lo è invece il fatto in se'.
I sindacati scrivono ai vertici tirando in ballo la Sicurezza Volo? "
che e' sembrato( non solo a me) un po' troppo generico. se non si fanno riferimenti, come possiamo noi (intendendo noi lettori del forum) capire cosa succede e dove sta' il problema??
Citando quello che dici, se ho un problema di una ruota a Milano lo devo risolvere a Milano, con le risorse Alitalia (se ce ne sono) o attingendo a risorse esterne, come mi pare fanno tutti in tutto il mondo. O la vedo io sbagliata?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
I sindacati hanno scritto ai vertici come hai detto tu,non agli utenti di MD 80.SuperMau ha scritto: Sigmet, airsurfer un po' sopra ha scritto
" Gli episodi singoli non sono importanti. Lo è invece il fatto in se'.
I sindacati scrivono ai vertici tirando in ballo la Sicurezza Volo? "
che e' sembrato( non solo a me) un po' troppo generico. se non si fanno riferimenti, come possiamo noi (intendendo noi lettori del forum) capire cosa succede e dove sta' il problema??
Prova a chiedere a Sabbelli se ne sa qualcosa..
P.S.
non e' che ritorniamo ai pizzini...?

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Be', l'ha detto airsurfer, non io..... pero' come dicono " vamo a pprova' a' chiede a' Sabbelli"....sigmet ha scritto:I sindacati hanno scritto ai vertici come hai detto tu,non agli utenti di MD 80.SuperMau ha scritto: Sigmet, airsurfer un po' sopra ha scritto
" Gli episodi singoli non sono importanti. Lo è invece il fatto in se'.
I sindacati scrivono ai vertici tirando in ballo la Sicurezza Volo? "
che e' sembrato( non solo a me) un po' troppo generico. se non si fanno riferimenti, come possiamo noi (intendendo noi lettori del forum) capire cosa succede e dove sta' il problema??
Prova a chiedere a Sabbelli se ne sa qualcosa..
P.S.
non e' che ritorniamo ai pizzini...?
PS comunque, bella quella dei pizzini ahah

PS2 ma poi Sabelli non si scrive con una B sola??
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il problema è che i sindacati che hanno sempre appoggiato CAI e che hanno firmato tutto il firmabile per riduzione personale, FTL ora scrivono pubblicamente alla dirigenza su un argomento che fa leva sull'opinione pubblica...SuperMau ha scritto: che e' sembrato( non solo a me) un po' troppo generico. se non si fanno riferimenti, come possiamo noi (intendendo noi lettori del forum) capire cosa succede e dove sta' il problema??
Secondo me è indice di attrito.
I riferimenti ai singoli episodi invece, non sono importanti..
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Perchè le grosse manutenzioni programmate si fanno fuori per tutto il resto si usano i tecnici che hai. E se ne hai pochi, poco fai...SuperMau ha scritto: Se sei indietro nei lavori sei nella stessa situazione di un MRO che ha gli slot pieni. Quindi non puoi accettare altro lavoro. Per cui o metti l'aereo a terra oppure lo mandi in manutenzione fuori come fanno tutti, (e intendo per tutti anche le grosse compagnie estere). Se Easyjet manda a fare la manutenzione dei 320 ad Atitech a Napoli, non vedo perche' non lo debba fare Alitalia, nel caso necessitasse...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Bo?sigmet ha scritto: Boh...Che voleva dire mau...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Tra l'altro penso a quanto personale sara' rimasto al troubleshooting dato che la maggior parte di questi tecnici erano in eta' da CIGS.Ma erano anche i piu' esperti...air.surfer ha scritto:
Perchè le grosse manutenzioni programmate si fanno fuori per tutto il resto si usano i tecnici che hai. E se ne hai pochi, poco fai...
Ma lo sapra' Sabbelli (rafforzativo, dato che e' molisano) che cos'e' il troubleshooting..

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Quello sa a malapena cos'è un aeroplano, figurati se sa cos'è il troubleshootingsigmet ha scritto:Tra l'altro penso a quanto personale sara' rimasto al troubleshooting dato che la maggior parte di questi tecnici erano in eta' da CIGS.Ma erano anche i piu' esperti...air.surfer ha scritto:
Perchè le grosse manutenzioni programmate si fanno fuori per tutto il resto si usano i tecnici che hai. E se ne hai pochi, poco fai...
Ma lo sapra' Sabbelli (rafforzativo, dato che e' molisano) che cos'e' il troubleshooting..

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
I commentatori che ne sanno molto sono andati e io sono qui tutto solo... chissà se qualcuno mi sente... c'è nessuno??????????
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
- i_disa
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
stai bene?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me