>LAMPO, Ricordi questo post di marzo 2019,
-airplane ha scritto: 16 marzo 2019, 17:14>Lampo, Sarebbe assurdo che vada fuori inviluppo, ne sono convinto, stiamo parlando sempre della Boeing e non di un “Flying coffin” Ovviamente I collaudatori sanno tutto di tutto.Lampo 13 ha scritto:
Sarei curioso di sapere da chi ci ha volato se questo MAX ha una aerodinamica che lo porta a buttare giù il muso da solo quando prossimo allo stallo o se, invece, tende ad andare fuori inviluppo.
Detto questo, volendo rispondere alla tua domanda, penso che una volta messo in Cutout l’aereo, il prestallo più o meno lo senti lo stesso, ma potrebbe non abbassare il muso come normalmente avviene, ma stallare di colpo e subito dopo in vite.
Il collaudatore, sono sicuro al 99,9% l’avrà fatto e tirato fuori anche dalla vite (magari di un solo giro)....
Link:
viewtopic.php?f=5&t=48433#p994504
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LAMPO, che cosa pensi ora di questo qui sotto?
[...] After engineers installed the second version of MCAS, Mr. Wilson and his co-pilot took the B737 MAX for a spin.
The flights were uneventful.
They tested two potential failures of MCAS: a high-speed maneuver in which the system doesn’t trigger, and a low-speed stall when it activates but then freezes.
In both cases, the pilots were able to easily fly the jet, according to a person with knowledge of the flights.
In those flights, they did not test what would happen if MCAS activated
as a result of a faulty angle-of-attack sensor…[...]
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