INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da Luke3 »

Questo :wink:
Immagine
Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da i-daxi »

alainvolo ha scritto:
Luke3 ha scritto:Ah vabbè quello è un 787, così va molto meglio :D
Beh ...ho voluto rendere la cosa piu' difficile;comunque la prima foto e' stata pubblicata online ufficilamente come 787 cockpit mock up,che effettivamente a poco a che vedere con l'originale.


Comunque bravo lo stesso
Una cosa é certa, a meno che non mi stia rimbambendo, non vedrà mai il vecchio Kai Tak :cry: :cry: :cry:
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da Luke3 »

ehehe, però ti dico che con qualunque cosa prima della Seconda Guerra Mondiale mi metti in seria difficoltà :wink:
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da Luke3 »

IL-96T, versione "occidentalizzata" e allungata dell'IL-96 con motori Pratt and Whitney e avionica Rockwell Collins analoga a quella montata sui 747-400. La trovata però non ebbe molto successo :wink:
Però gli hai eliminato le indicazioni di due motori dall'EICAS :mrgreen:
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da Luke3 »

Provo io con qualcosa di difficile :wink:
Immagine
Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 15369
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da richelieu »

Immagine

Diciamo che, a parte qualche differenza nella strumentazione del settore centrale, potrebbe essere il pannello di controllo di una navicella spaziale biposto "Gemini" .....

Immagine

Immagine

..... esposta presso lo "Smithsonian National Air and Space Museum" il cui simbolo solare appare, in alto a sinistra, nell'immagine postata.....

:wink:
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da SIPRO1A »

alainvolo ha scritto:Chi lo sa?

PER LUKE: so che lo sai;se vuoi mandami la risposta in MP.Vediamo un po' cosa esce :wink:
Questo è lo shuttle! :)
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da Luke3 »

Esatto per il Gemini!
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da Luke3 »

Preciso che la cockpit dello Shuttle postata è quella dopo la riconfigurazione con glass cockpit e display LCD. Prima aveva un cockpit più classico con parte della strumentazione analogica e gli schermi CRT in verde, molto belle entrambi!

Per l'ultima:
Stile Shuttle ma feeling Russo :D
Infatti quello è il cockpit del Buran :wink:
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 15369
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da richelieu »

Proprio il cockpit del Buran .....
Come ho fatto a NON arrivarci ..... la finestratura era abbastanza simile a quella dello Shuttle ..... ma mi ha ingannato il color crema dell pareti dell'abitacolo ..... non il solito blu-verde usato dai Russi .....
Se la foto postata fosse stata questa .....

Immagine

..... la foto non è apparsa ..... la vedete in questo sito .....

http://avion.microsiervos.com/espacio/g ... buran.html

..... si sarebbero potuti osservare più particolari del sedile catapultabile ..... penso della famiglia K-36 della "Zvezda" .....
..... ma forse sarebbe stato troppo facile .....

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di richelieu il 1 novembre 2009, 23:54, modificato 2 volte in totale.
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 15369
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da richelieu »

Tornando al cockpit del Buran .....
..... mi sorge il dubbio che la foto postata da alainvolo non si riferisca a quello definitivo ..... bensì a quello del prototipo destinato alle prove di volo atmosferico e dotato di motori a getto .....

Immagine

..... si spiegherebbe così la presenza del sedile eiettabile che, in un modello definitivo destinato al volo spaziale vero è proprio, avrebbe poco senso .....

:wink:
Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da Kappa »

Vediamo un po :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da SIPRO1A »

Kappa ha scritto:Vediamo un po :D
DC-4?
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12678
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da AirGek »

DC-3
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da Kappa »

Nana, fuori strada...Eppure è facile!! :D
Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da SIPRO1A »

Kappa ha scritto:Nana, fuori strada...Eppure è facile!! :D
Constellation?
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da Kappa »

SIPRO1A ha scritto:
Kappa ha scritto:Nana, fuori strada...Eppure è facile!! :D
Constellation?
Nope! :D
Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 15369
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da richelieu »

Ma guarda un pò .....
..... ho cercato per mezza giornata fra i cockpits degli aerei di linea e poi, alla fine .....

Immagine

..... è saltato fuori che era quello della Flying Fortress "Miss Angela" ..... ospitata nel "Palm Springs Air Museum" .....
..... You can get up close and personal with these aircraft, and even tour through the museum's B-17 Flying Fortress bomber .....
Immagine

Immagine

Immagine
Boeing B-17G Flying Fortress, N3509G Miss Angela. It was delivered to the U. S. Army Air Corps as 44-85778. It was converted to a TB-17H trainer and then to a VB-17G VIP transport. Ace Smelting, Incorporated of Phoenix, Arizona bought it on August 14, 1959 and gave it its current registration. Sonora Flying Service of Columbia, California acquired it on September 20, 1960. Leo Demers of Madras, Oregon bought it on May 25, 1961 and flew it as tanker #97. Aero Union Corporation of Chico, California bought it on April 29, 1966 and flew it as tanker e16. Central Air Service of Rantoul, Kansas acquired it on June 2, 1972 and flew it as tanker f42, #42, and #102. Western Air Contractors of American Fork, Utah bought it on July 6, 1978 and sold it to Westernair of Albequerque, New Mexico on June 15, 1981. Aircraft Component Equipment Supplies of Klamath Falls, Oregon acquired it on March 28, 1982 and placed it in storage at Stockton, California in 1984. Arthur McDonnell of Mojave, California bought it in July 1990 and sold it to Florida Aircraft Leasing Corporation of Miami, Florida in February 1991. The Lone Star Flight Museum of Galveston, Texas and World Jet International of Fort Lauderdale, Florida acquired it in April 1991 and named it Miss Museum of Flying. It has been registered to Pond Warbirds since July 3, 2001. It is now named Miss Angela and is based at the Palm Springs Air Museum.

:wink:
Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da Kappa »

Bravo richelieu!! :)
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da Luke3 »

mmmmf mmmmmf mmmmmmm :lol: :lol:
dai non è tanto difficile :D
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da SIPRO1A »

Un aiutino?
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
alainvolo

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di alainvolo il 4 novembre 2009, 2:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Messaggio da i-daxi »

Ad occhio, mi pare che l'ala sia alta, forse il Let410 oppure il DO228?
Ma sicuramente sbaglio :oops:
Rispondi