Continua lo scandalo AOC

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

AirGek
FL 500
FL 500

Re: Continua lo scandalo AOC

Messaggio da AirGek »

FAS ha scritto:
i_disa ha scritto: poi chissenefrega se i piloti, aa/vv son tedeschi nonostante abbiano detto che assumevano italiani,
Beh a me frega....e mi altera non poco!

pensa a tutte quelel persone che avevano visto uno spiraglio per poter lavorare, per poter continuare a mantenere le famiglie o a farsele.....
D'accordissimo. i_disa, è proprio per ragionamenti come questi che l'italiano se la prende in quel posto persino in casa propria. :evil:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

FAS ha scritto:
i_disa ha scritto: poi chissenefrega se i piloti, aa/vv son tedeschi nonostante abbiano detto che assumevano italiani,

pensa a tutte quelel persone che avevano visto uno spiraglio per poter lavorare, per poter continuare a mantenere le famiglie o a farsele.....
Credo che I-disa fosse ironico, nel senso che citava i discorsi di alcuni utenti, andati in agitazione solo perché LH ha messo qualche volo a MXP. Persone che la scorsa primavera favoleggiavano di hub e di macchine per il l/r, senza considerare appunto che LH ha totalmente disatteso le aspettative di chi sperava potesse essere fonte di posti di lavoro per il personale di volo italiano.
FAS
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

Paolo_61 ha scritto:
FAS ha scritto:

Credo che I-disa fosse ironico, nel senso che citava i discorsi di alcuni utenti, andati in agitazione solo perché LH ha messo qualche volo a MXP. Persone che la scorsa primavera favoleggiavano di hub e di macchine per il l/r, senza considerare appunto che LH ha totalmente disatteso le aspettative di chi sperava potesse essere fonte di posti di lavoro per il personale di volo italiano.
ok grazie!
scusate ma questo argomento mi manda fuori giri
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
effebi

Messaggio da effebi »

i-disa ha scritto:poi, siamo proprio sicuri che l abbiano chiesto l AOC?
ma LH non aveva presentato un offerta anche per Alitalia e poi, si è venuto a scoprire che non era mai stata interessata?
...ho esattamente lo stesso dubbio...
Non mi meraviglierei affatto se saltasse fuori che l'AOC per cui qualcuno qui non sta dormendo la notte, in realtà non sia mai stato chiesto...
A pensar male si fa peccato, ma ci s'azzecca. (G. Andreotti)
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

FAS ha scritto:
davymax ha scritto:.....ma se poi fa le selezioni per i piloti che praticamente segano quasi a priori gli italiani in favore dei tedeschi....
sta succedendo ed é successo proprio questo!
si sono candidati piloti italiani con eccellenti CV con il doppio delle ore dei loro colleghi tedeschi, ed hanno ricevuto la seguente risposta (in tedesco)...copio e incollo:

"Falls Sie Ihr Profil in unserem Kandidatenpool hinterlegt und freigegeben haben, werden Ihre Angaben für zukünftige Stellen weiterhin berücksichtigt.
Wir danken Ihnen und wünschen Ihnen für Ihre weitere berufliche Zukunft viel Erfolg."
Tradotto: ci invii il suo curriculum e prenderemo in considerazione la sua candidatura qualora ci siano future assunzioni.

Il senso è quello no?
Immagine
ImmagineImmagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

i_disa ha scritto:l importante è avere LHI a MXP! :mrgreen:
poi chissenefrega se i piloti, aa/vv son tedeschi nonostante abbiano detto che assumevano italiani, chissenefrega se avevano pubblicizzato la nascita della nuova compagnia per far tornare MXP ad essere un importante HUB: gli aerei di LH invice di aumentare sono diminuiti.

poi, siamo proprio sicuri che l abbiano chiesto l AOC?
ma LH non aveva presentato un offerta anche per Alitalia e poi, si è venuto a scoprire che non era mai stata interessata?
Come non quotarti Idì! LHI aveva promesso mari e monti e ci ritroviamo ancora oggi, a distanza di un anno, con le solite 9 plastiche piazzate.

Il Pro è che il Sat A sarebbe stato in parte disabitato e quindi LHI ha tappato qualche buco. Il contro è che è una cosa iniziata e lasciata lì allo stato embrionale.

Speriamo non vada il tutto in setticemia!

Qualcuno (molti direi) qui del forum hanno fatto il possibile per far crescere la domanda, io compreso (prenotando addirittura prima che arrivassero effettivamente gli aerei, quindi massima espressione di fiducia), ma boh, sembra che tutto questo non gli basti.

E inoltre credo che nemmeno a LH convenga tenere questo status quo in quanto a un paio di km di distanza al T2 c'è una compagnia che fa il p2p in Europa che è molto più radicata ed anche più economica. O forse gli arancioni non li vedono per la nebbia? Non credo...
Immagine
ImmagineImmagine
FAS

Messaggio da FAS »

Fabri88 ha scritto: Tradotto: ci invii il suo curriculum e prenderemo in considerazione la sua candidatura qualora ci siano future assunzioni.

Il senso è quello no?

Per privacy ho rimosso la parte dove si comunica che il candidato non é stato giudicato idoneo, per procedere allo step successivo della selezione.

poi si dice che comunque i dati del candidato vengono tenuti nella banca dati per eventuali posizioni libere!

per chiudere si augura al candidato una "brillante" carriera...ect ect
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

EK412 ha scritto: Quindi. non è in realtà nè come dicevi tu nè come dicevo io, ma una via di mezzo. Ai tempi in cui era stata pubblicata la pagina era scritto 'fluent in English and Italian'. Chiedo parzialmente venia.
Non ti preoccupare. Sei scusato.
Se dici cose inesatte non è colpa tua ma dei forum dei sostenitori storditi di malpensa che frequenti.
Il requisito della lingua italiana, nel primo bando, c'era. Non ricordo esattamente come fosse espresso ma assomigliava tanto al requisito vero dei tuoi amici "Fluent in English (written and spoken)" . Poi, dopo pressioni (giustissime) dei sindacati tedeschi il requisito fu tolto, o meglio fu aggiunta la parola "preferibilmente", stralciandolo cosi' dalla lista dei minimum requirements. In sostanza, se sai l'italiano è meglio, senno' è uguale. Quindi non hai mezza ragione.. hai torto.
Tant'è che alle selezioni del DLR c'erano pure piloti stranieri che chiedevano lo switch della lingua sul computer per i test perchè non conoscevano l'italiano.
La prossima volta, prima di accusare gli altri di non conoscere le cose, fai i compitini a casa...
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

Paolo_61 ha scritto:
FAS ha scritto:

grazie paolo. credevo si capisse che fosse ironico. spiace anche a me per quelle persone, italiane, che avevano visto un'opportunita di tornare a lavorare con la nascita di LHI.ma finora sono state solo illuse.
e come fas, certi discorsi mi fanno davvero alterare e alcuni post mi fanno ridere perchè credono ancora che LH ci stia (inteso come sistema-italia) facendo un piacere. stanno pensando solo al loro profitto!
Ultima modifica di i_disa il 1 dicembre 2009, 14:27, modificato 1 volta in totale.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

i_disa ha scritto: spiace anche a me per quelle persone, italiane, che avevano visto un'opportunita di tornare a lavorare con la nascita di LHI
penso che su questo siamo tutti d'accordo
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Ospite

Messaggio da Ospite »

air.surfer ha scritto: In sostanza, se sai l'italiano è meglio, senno' è uguale.
ROTFL!

Rido per non piangere.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto: stanno pensando solo al loro profitto!
Su questo non c'era ombra di dubbio , come fa chiunque del resto. Pur simpatizzando per la compagnia sono ben conscio del fatto che non sia composta di farina per far ostie, come chiunque fa in casi come questo. :wink:
Immagine
Immagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

i_disa ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
FAS ha scritto:

grazie paolo. credevo si capisse che fosse ironico. spiace anche a me per quelle persone, italiane, che avevano visto un'opportunita di tornare a lavorare con la nascita di LHI.ma finora sono state solo illuse.
e come fas, certi discorsi mi fanno davvero alterare e alcuni post mi fanno ridere perchè credono ancora che LH ci stia (inteso come sistema-italia) facendo un piacere. stanno pensando solo al loro profitto!

E tutto l'indotto?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

ma che indotto possono avere una 'manciata' di A319?
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

i_disa ha scritto:ma che indotto possono avere una 'manciata' di A319?
Beh, dai., comunque sia del lavoro ne portano, ovviamente. Il punto è che in una situazione di crisi generale del settore pensare a investimenti in Europa o sugli USA è poco credibile, visto che tutti stanno tagliando capacità (le major, ovviamente). Per tornare ai livelli del 2007 ci vorranno probabilmente un paio d'anni, forse anche 3 e solo allora probabilmente potremo aspettarci che qualcuno investa in maniera più pesante (e naturalmente non è certo attualmente che sia LHI).
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Ne partono.............
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

???
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Già...

Per quanto riguarda "ne partono" che vuol dire Matteo?
Immagine
ImmagineImmagine
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

MATTEO1981 ha scritto:

Ne partono.............
certo ne partono a vangate per rimpinzare l'hubbe che non c'è :mrgreen:

ok non fa ridere :oops: :lol:
AW169 Final Asssembly Line Electrician
PaoloTH
00500 ft
00500 ft

Messaggio da PaoloTH »

Non vorrei girare il coltello nella piaga ma...
più che colpa della Germania, non sarebbe il caso di guardarsi allo specchio?
Alitalia è quello che è perchè tutti quelli che potevano ci hanno "mangiato"
fino all'inverosimile.
E' o non è il vostro paese a lasciarvi a piedi per primi?
Fas, dove è che hai trovato lavoro?
Se li giudichi come dei villani trogloditi puoi sempre tornartene in
Italia dove sono taaaaaaaaaaaaaaanto bravi.
Mi sembri quei marocchini che giudicano il nostro paese come brutto
e da cambiare con frasi del tipo "voi italiani dovreste fare questo e
quello e nel nostro paese c'è questo e quest'altro") e a quel punto mi
chiedo cos'è che li trattenga in Italia.
Se l'Italia fa schifo perchè non se ne tornano al loro paese?

Non sarà certo il paese perfetto però mi verrebbe da chiedere
cosa siamo noi allora, che siamo taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto furbi.

Paolo
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Pardon ho scritto male, intendo che gli A319 basati a parer mio portano parecchio indotto.....
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

ma che scandalo! Siamo in un paese (volutamente in minuscolo) di merd a, dove la civiltà manco esiste, dove i mafiosi sono al potere e noi pretendiamo che degli "stranieri" non dicono siano trattati alla pari, ma almeno trattati degnamente? dai su non siate ridicoli! Dovremmo solo imparare dagli altri Paesi!

scusate lo sfogo
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

MATTEO1981 ha scritto:Pardon ho scritto male, intendo che gli A319 basati a parer mio portano parecchio indotto.....
6 A319 portano parecchio indotto? AZ allora cosa portava a MXP?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto: AZ allora cosa portava a MXP?
Portava anch'essa un indotto che ha mandato a rotoli lasciando sul lastrico un bel pò di famiglie.
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

PaoloTH ha scritto:Non vorrei girare il coltello nella piaga ma...
più che colpa della Germania, non sarebbe il caso di guardarsi allo specchio?
Alitalia è quello che è perchè tutti quelli che potevano ci hanno "mangiato"
fino all'inverosimile.
E' o non è il vostro paese a lasciarvi a piedi per primi?
Fas, dove è che hai trovato lavoro?
Se li giudichi come dei villani trogloditi puoi sempre tornartene in
Italia dove sono taaaaaaaaaaaaaaanto bravi.
Mi sembri quei marocchini che giudicano il nostro paese come brutto
e da cambiare con frasi del tipo "voi italiani dovreste fare questo e
quello e nel nostro paese c'è questo e quest'altro") e a quel punto mi
chiedo cos'è che li trattenga in Italia.
Se l'Italia fa schifo perchè non se ne tornano al loro paese?

Non sarà certo il paese perfetto però mi verrebbe da chiedere
cosa siamo noi allora, che siamo taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto furbi.

Paolo
Ecco.Il tuo è un ragionamento che di razzista non contiene nulla,vero?
Fine definitiva OT!!!!!
Immagine
Immagine
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

i_disa ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Pardon ho scritto male, intendo che gli A319 basati a parer mio portano parecchio indotto.....
Appunto sembrava chè tutti lavorassero nel campo quando poi alla fine una sola persona a Mxp ci lavora veramente comunque bocca mia fammè stà zitta perchè poi finisce chè sè dico come la penso veramente,finisce chè mè bannano.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

worf359 ha scritto: Appunto sembrava chè tutti lavorassero nel campo quando poi alla fine una sola persona a Mxp ci lavora veramente
Non ho capito.... :roll: :oops:
Immagine
Immagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

araial14 ha scritto: Ecco.Il tuo è un ragionamento che di razzista non contiene nulla,vero?
Fine definitiva OT!!!!!
E sinceramente non trovo nè capo e nè coda.

LHI finora mi pare una compagnia che rappresenti in pieno gli standard dei lavori pubblici Italiani. partono ma non sai mai quando e soprattutto se finiscono.

Worf, anche te, spiegati meglio bitte. :wink:

Detto questo i 319 non portano nessun indotto in più. Per il fatto che sono point to point e nessuno, a parte qualcuno per cause di forza maggiore, transita da MXP con LH, in quanto LHR, MAD, CDG, BCN, LIS e BRU sono aeroporti già ben forniti di destinazioni mentre se da OTP o BUD devo andare in uno di questi 6 aeroporti ho già i voli delle compagnie di bandiera dei suddetti e quindi Malpensa non la c**o neanche di striscio.

E se vogliamo vedere il servizio agli indigeni se ho bisogno di un volo Europeo a meno che non ho l'offertona a 99 € come sta ancora facendo LHI, ma scelgo easyJet o Vueling tutta la vita!
Immagine
ImmagineImmagine
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

air.surfer ha scritto: Non ti preoccupare. Sei scusato.
Se dici cose inesatte non è colpa tua ma dei forum dei sostenitori storditi di malpensa che frequenti.
Il requisito della lingua italiana, nel primo bando, c'era. Non ricordo esattamente come fosse espresso ma assomigliava tanto al requisito vero dei tuoi amici "Fluent in English (written and spoken)" . Poi, dopo pressioni (giustissime) dei sindacati tedeschi il requisito fu tolto, o meglio fu aggiunta la parola "preferibilmente", stralciandolo cosi' dalla lista dei minimum requirements. In sostanza, se sai l'italiano è meglio, senno' è uguale. Quindi non hai mezza ragione.. hai torto.
Tant'è che alle selezioni del DLR c'erano pure piloti stranieri che chiedevano lo switch della lingua sul computer per i test perchè non conoscevano l'italiano.
La prossima volta, prima di accusare gli altri di non conoscere le cose, fai i compitini a casa...
Benissimo. Torto o ragione, se proprio vuoi lamentarti con qualcuno per questa cosa, vai a Bruxelles. Non al pirellone, non a palazzo Marino, non a Linate (sede SEA), non a Vizzola Ticino (sede LHI).
I tedeschi, per quanto possa dispiacere, dal NOSTRO punto di vista, che non abbiano messo come condizione sine qua non la conoscenza dell'italiano, sono perfettamente in regola. C'è già da ringraziare per il fatto che - ceteris paribus - assumeranno uno che parla italiano piuttosto che uno che non lo parla.

Scaricare l'astio (non ce l'ho solo con te, è un'affermazione generale) su un forum o sui 'mangiacrauti' non ha alcun senso.
Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

EK412 ha scritto:
air.surfer ha scritto: Non ti preoccupare. Sei scusato.
Benissimo. Torto o ragione, se proprio vuoi lamentarti con qualcuno per questa cosa, vai a Bruxelles. Non al pirellone, non a palazzo Marino, non a Linate (sede SEA), non a Vizzola Ticino (sede LHI).
I tedeschi, per quanto possa dispiacere, dal NOSTRO punto di vista, che non abbiano messo come condizione sine qua non la conoscenza dell'italiano, sono perfettamente in regola. C'è già da ringraziare per il fatto che - ceteris paribus - assumeranno uno che parla italiano piuttosto che uno che non lo parla.

Scaricare l'astio (non ce l'ho solo con te, è un'affermazione generale) su un forum o sui 'mangiacrauti' non ha alcun senso.
Guarda che ho la vaga impressione, da tutto quello che si è letto sul forum, che per loro non sia "ceteris paribus" un pilota tedesco o uno italiano, nel senso che il primo parte per definizione favorito (e non mi dire che non potrebbe essere così per le norme comunitarie ecc. ecc. - siamo l'unico paese pronto a tagliarsi i "gioielli di famiglia" pur di fare sempre gli europeisti a tutti costi - gli altri se ne fregano e al momento buono fanno esattamente quello che gli pare).
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Fabri88 ha scritto:Per il fatto che sono point to point e nessuno, a parte qualcuno per cause di forza maggiore, transita da MXP con LH, in quanto LHR, MAD, CDG, BCN, LIS e BRU sono aeroporti già ben forniti di destinazioni mentre se da OTP o BUD devo andare in uno di questi 6 aeroporti ho già i voli delle compagnie di bandiera dei suddetti e quindi Malpensa non la c**o neanche di striscio.

E se vogliamo vedere il servizio agli indigeni se ho bisogno di un volo Europeo a meno che non ho l'offertona a 99 € come sta ancora facendo LHI, ma scelgo easyJet o Vueling tutta la vita!
Mmmmhhh... transiti ce n'è. Per carità non in chissà che quantità. Ma:
- la MXP-BRI è l'unico modo di collegare BRI al network LH e permette di raggiungere con 1 scalo tutte le destinazioni LHI, con due scali tutte le destinazioni LH. Per non parlare di transiti su JJ, QR, EY, SQ, TG (e pure JAL credo abbia interlining con LHI)
- di pax che fanno voli con scalo anche all'interno dell'europa ce n'è più di quanti si possa immaginare e ovviamente il sistema di prenotazione LH propone OTP-FRA-LHR o OTP-MXP-LHR in maniera indifferente.

Per quanto riguarda l'ultimo punto, quel ragionamento non è universalmente valido. Vale per te, vale per me, non vale per tutti.
Immagine
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Paolo_61 ha scritto:Guarda che ho la vaga impressione, da tutto quello che si è letto sul forum, che per loro non sia "ceteris paribus" un pilota tedesco o uno italiano, nel senso che il primo parte per definizione favorito (e non mi dire che non potrebbe essere così per le norme comunitarie ecc. ecc. - siamo l'unico paese pronto a tagliarsi i "gioielli di famiglia" pur di fare sempre gli europeisti a tutti costi - gli altri se ne fregano e al momento buono fanno esattamente quello che gli pare).
Questa è la tua impressione.
Se lo faranno (e ancora non ci è dato modo di poterlo vedere/sapere perchè i voli li sta operando DEUTSCHE LUFTHANSA), lo faranno non ufficialmente, e in barba alle regole scritte da loro stessi.
Non tanto diversamente da come vengono gestiti i passaggi macchina per i figli dei ministri in AZ, se non mi sbaglio.
Immagine
air.surfer
FL 500
FL 500

Non c'è nessun astio verso i mangiacrauti. E' mia opinione che fanno bene a fare quello che fanno perchè in questo modo proteggono il loro mercato del lavoro. Se vuoi fare domanda in una qualsiasi delle loro linee aeree devi conoscere il tedesco. Se vengono qui in italia con lo stesso atteggiamento che tengono a casa loro è perchè qui trovano un paese di gente senza spina dorsale.
Il mio post era solo per dire che per quanto riguarda il requisito della lingua italiana per le selezioni LHI, oggettivamente hai detto una baggianata.
EK412 ha scritto: Benissimo. Torto o ragione, se proprio vuoi lamentarti con qualcuno per questa cosa, vai a Bruxelles. Non al pirellone, non a palazzo Marino, non a Linate (sede SEA), non a Vizzola Ticino (sede LHI).
air.surfer
FL 500
FL 500

EK412 ha scritto: Non tanto diversamente da come vengono gestiti i passaggi macchina per i figli dei ministri in AZ, se non mi sbaglio.
Sicuramente. Fanno come tutti i tedeschi: a casa loro se butti una cartaccia per terra ti strillano dietro e ti danno del maleducato. Appena arrivano qui, seduti mbriachi su trinità dei monti, con bottiglie e cartaccie diventano peggio degli zingari.
MATTEO1981
FL 200
FL 200

i_disa ha scritto:

L'ex compagnia di bandiera italiana portava una caterva d'indotto per fortuna dopo mesi di sofferenza ora ci stiamo riprendendo.........
Rispondi