Incidente DA40 Aviosuperficie Serristori
Moderatore: Staff md80.it
-
- Warned user
- Messaggi: 955
- Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
- Località: SALAP
Re: Incidente DA40 Aviosuperficie Serristori
il decollo l'ha fermato il PIC... non si è ancora capito se hanno fatto mass/balance e distanze t/o ldg...a questo punto credo di no...vedremo come va a finire..sicuramente il safety pilot per continuare in inglese era più che useless...
B737- 800WL
- lucams
- 01000 ft
- Messaggi: 126
- Iscritto il: 25 novembre 2008, 10:11
- Località: Rome
- Contatta:
Re: Incidente DA40 Aviosuperficie Serristori
sigmet ha scritto:AfricanEagle ha scritto:
Scusate, è estramamente scoretto pubblicare una tabella senza avere i dati specifici. La croce si può posizionare ovunque, lascia il tempo che trova.
Luca ha premesso che la tabella era stata fatta con dati non specifici ed era solo a titolo di esempio anche perche' qualcuno riteneva improbabile andare oltre il peso di decollo con tre persone e un quantitativo medio di carburante. La croce e' stata posizionata correttamente sul valore del peso preso come riferimento.Nessuno ha incolpato nessuno .La pista all'Urbe e' lunga quasi il doppio..AfricanEagle ha scritto:
Poi, se era fuori ripartendo da Serristori lo era ancora di più quando è partito con più benzina dall'Urbe, sarebbe finito nel Tevere.
AfricanEagle ha scritto: Mi sembra improbabile che i conti non fossero correti dato che c'era il safety pilot della scuola a bordo.
Come fai a sapere che c'era un "safety pilot"....![]()
Grazie, le stesse cose che avrei scritto io

Luca
----------------------------------------
aka Lulee of the Guild of Blades
current flying C150, C172, DA20-C1, DA40, PS28
current ratings include VP, RU, EFIS
Da mihi factum, dabo tibi ius!
----------------------------------------
aka Lulee of the Guild of Blades
current flying C150, C172, DA20-C1, DA40, PS28
current ratings include VP, RU, EFIS
Da mihi factum, dabo tibi ius!
- marcoparpaglioni
- 00500 ft
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 12 aprile 2010, 23:21
- Località: Monte Porzio Catone (Roma)
- Contatta:
Re: Incidente DA40 Aviosuperficie Serristori
Beh safety pilot o no, è compito della realtà dimostrare che i conti erano sbagliati !sigmet ha scritto:AfricanEagle ha scritto:Come fai a sapere che c'era un "safety pilot"....
Allora immagino che tu sappia come e' andata
Marco Parpaglioni Roma Urbe JAA PPL(A) C150-C172N/R/RG-DA20-DA40-Sport Cruiser PS28-EFIS-SLPC
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.