sicurezza del 777
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 31 dicembre 2006, 10:05
- Località: signa,firenze
sicurezza del 777
Per me l'aereo più sicuro del mondo è il 777 perchè da quando è uscito ha fatto solo due incidenti che poi sono state delle disattenzioni.Queste info le ho trovate sul mensile di aeronautica JP4. la prima "disattenzione" è stata di un equipaggio di un 777-200er della vietnam airlines che è entrato nello spazio aereo della rep.ceca senza il permesso e l'aeronautica ceca ha fatto alzare in volo 2 f16 che hanno visto dai loro abitacoli che l'equipaggio stava dormendo. ai due piloti è stato subito ritirato il brevetto di volo. l'altro è un 777-200 della Malaysian airlines che a Stoccolma ha subito il cedimento del motore. poi l'aereo è rientrato a Stoccolma senza problemi. Vi sembra un'aereo sicuro?
- giano1968
- 02000 ft
- Messaggi: 383
- Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
- Località: CPT
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
quoto!giano1968 ha scritto:non si può dire a "ME SEMBRA" un aereo sicuro, semplicemente è troppo poco tempo che vola per avere statistiche sufficientemente valide su cui basare la presunta sicurezza relativa alla macchina...
ne riparliamo magari tra un 10/15 anni, ok?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Quoto ma non ho dubbi che non ci riserverà sgradite sorprese.
Un progetto eventualmente non valido, non impiegherebbe tanto tempo per palesarsi.
Il 144 dopotutto insegna...........
Se è fatto male non vola. Da subito.
Un progetto eventualmente non valido, non impiegherebbe tanto tempo per palesarsi.
Il 144 dopotutto insegna...........
Se è fatto male non vola. Da subito.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Ma ormai ha superato i due milioni di voli, mi sembra una casistica sufficiente, no?
Ciao!
Ne hanno fatti 500 e vola da dieci anni, quindi almeno metà delle indicazioni dovremmo già averle raccolte... intendiamoci, senza alcun intento polemico, se mi date ragguagli e opinioni, tanto di guadagnato anche per me.giano1968 ha scritto:...ne riparliamo magari tra un 10/15 anni, ok?
Ciao!
- Emiliano
- 05000 ft
- Messaggi: 925
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
- Località: LIRF
Puoi spiegarti meglio che la cosa mi sembra molto interessante?Eretiko ha scritto:in + aggiungo che il "Triplo 7" non è proprio economico da mantenere
In confronto con i 330 e 340 è più o meno economico (perdonami se cerco un genaralizzazione che capisco può essere difficile...)

We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)








- Daby340
- 02000 ft
- Messaggi: 315
- Iscritto il: 18 aprile 2006, 21:33
- Località: Trecate (NO)
Alcuni inconvenienti al B777.
1-un B.777-200 della british Airways appena giunto a Denver e’ stato protagonista di un serio incidente durante il rifornimento di carburante. l’autobotte che stava rifornendo l’aereo ha preso fuoco intaccando l’ala sinistra del velivolo causando gravi danni e ferendo gravemente l’addetto al rifornimento.
2-Atterraggio di emergenza a Hong Kong per un aereo di linea della "Air France" Per causa , il motore sinistro del velivolo, un Boeing 777, ha preso fuoco circa un'ora dopo la partenza. L'aereo era diretto a Parigi. Il pilota è stato costretto a ritornare indietro mentre dalla turbina fuoriuscivano fiamme.
3-un Boeing 777-200 in volo tra Dubai e Nairobi del Emirates Per problemi al motore ha dovuto fare un atterraggio di emergenza.
4-Un B777-200ER Air Europe proveniente dalle Mauritius e diretto a Malpensa è stato costretto ad atterrare in emergenza a Mombasa a causa del calo della pressione dell’olio di uno dei motori.
5-A Zurigo un 777 della Malaysia Airlines ha trascinato la coda durate il decollo. Per riatterrare ha douto scaricare 70t di cherosene.
Come si fa sapere che è sicuro??
1-un B.777-200 della british Airways appena giunto a Denver e’ stato protagonista di un serio incidente durante il rifornimento di carburante. l’autobotte che stava rifornendo l’aereo ha preso fuoco intaccando l’ala sinistra del velivolo causando gravi danni e ferendo gravemente l’addetto al rifornimento.
2-Atterraggio di emergenza a Hong Kong per un aereo di linea della "Air France" Per causa , il motore sinistro del velivolo, un Boeing 777, ha preso fuoco circa un'ora dopo la partenza. L'aereo era diretto a Parigi. Il pilota è stato costretto a ritornare indietro mentre dalla turbina fuoriuscivano fiamme.
3-un Boeing 777-200 in volo tra Dubai e Nairobi del Emirates Per problemi al motore ha dovuto fare un atterraggio di emergenza.
4-Un B777-200ER Air Europe proveniente dalle Mauritius e diretto a Malpensa è stato costretto ad atterrare in emergenza a Mombasa a causa del calo della pressione dell’olio di uno dei motori.
5-A Zurigo un 777 della Malaysia Airlines ha trascinato la coda durate il decollo. Per riatterrare ha douto scaricare 70t di cherosene.
Come si fa sapere che è sicuro??
ByRavish
- Daby340
- 02000 ft
- Messaggi: 315
- Iscritto il: 18 aprile 2006, 21:33
- Località: Trecate (NO)
Hai ragioneEretiko ha scritto:Il 1° Caso che c'azzecca col 777?Daby340 ha scritto:Alcuni inconvenienti al B777.
1-un B.777-200 della british Airways appena giunto a Denver e’ stato protagonista di un serio incidente durante il rifornimento di carburante. l’autobotte che stava rifornendo l’aereo ha preso fuoco intaccando l’ala sinistra del velivolo causando gravi danni e ferendo gravemente l’addetto al rifornimento.
2-Atterraggio di emergenza a Hong Kong per un aereo di linea della "Air France" Per causa , il motore sinistro del velivolo, un Boeing 777, ha preso fuoco circa un'ora dopo la partenza. L'aereo era diretto a Parigi. Il pilota è stato costretto a ritornare indietro mentre dalla turbina fuoriuscivano fiamme.
3-un Boeing 777-200 in volo tra Dubai e Nairobi del Emirates Per problemi al motore ha dovuto fare un atterraggio di emergenza.
4-Un B777-200ER Air Europe proveniente dalle Mauritius e diretto a Malpensa è stato costretto ad atterrare in emergenza a Mombasa a causa del calo della pressione dell’olio di uno dei motori.
5-A Zurigo un 777 della Malaysia Airlines ha trascinato la coda durate il decollo. Per riatterrare ha douto scaricare 70t di cherosene.
Come si fa sapere che è sicuro??
Se fosse stato un 747 pigliava foco lo stesso, non credi?
Caso

ByRavish
-
- Rullaggio
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 9 luglio 2007, 16:11