Classe Magnifica su B762 Alitalia
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Classe Magnifica su B762 Alitalia
Qualcuno sa dirmi se attualmente le poltrone della Magnifica Alitalia sui B767 / B762 sono come quelle dei B777? Che tipo di intrattenimento hanno?
Grazie
Grazie
-
- 01000 ft
- Contatta:
- azpurser
- 01000 ft
-
- Rullaggio
-
- Banned user
Io ho viaggiato con un 767/300 di un'altra compagnia (non dico quale perchè non è questo il toopic) a parte i posti ristretti avevano tutti lo schermo davanti alla poltrona e ognuno poteva guardarsi il programma che preferiva, fino al momento della discesa quando interrompevano tutti i programmi per far vedere l'avvicinamento finale. Erta stata piazzata una piccola telecamera sul carrello anteriore.Cose da pazzi
-
- Banned user
Aleksander ha scritto:ancora vecchio stile: poltrone logore e sfondate. Senza intrattenimento personale. Solo il cibo è buonissimo!!!
Ma per i 2500 euro che ho pagato sul FCO-CCS non ne vale la pena!!!
Scusami Aleksander non capisco cosa intendi per intrattenimento.
L'aereo non è mica un villaggio turistico. E un mezzo che ti porta da un posto A ad un posto B nel minor tempo possibile
Le poltrone sfondate? Purtroppo certa gente (non tu sia chiaro) non merita di fare certi viaggi con certi mezzi quale l'aereo. Mio padre ex assistente di volo alitalia ne ha viste di tutti i colori. Gente che con la scusa di non poter aspettare che la toilette si liberasse ha cacato nel cucinino dell'aereo dove si preparano le bevande. Renditi conto.
Ragazzini in gita con le scuole che vogliono lasciare il loro "ricordino." C'è ne sono tante.
Hai speso 2500 euro per FCO-CCS? Almeno sei arrivato. Ribadisco per l'ennesima volta ( non solo a te ma a tutti) che la manutenzione che l'alitalia fa ai propri aerei è una delle migliori.Quando compri un biglietto fai molteplici cose: Paghi il personale, paghi il carburante e soprattutto la manutenzione. Quindi non ti lamentare per questo. Devi spaventarti invece quando parti in vacanza quando ti offrono i pacchi tutto compreso per 400/500 euro con biglietto aereo annesso. Quale compagnia? Giacomino airlines? Gigio Filippo airlines? ma chi sono?
Ti saluto Aleksander e ricorda non ti fidare delle apparenze. Cerca di essere diverso dagli altri. Penso che tu non sia come gli altri che abboccano subito alla prima offerta.Le compagnie che ti fanno l'offerta a 10 euro a biglietto lasciale perdere.
- Riccardo
- 00500 ft
Nell'ormai lontano luglio 2003 ho volato un MXP-BOS con un 767 AZ in magnifica. Non vorrei sbagliarmi (sono passati quasi 4 anni) però mi sembra che ognuno avesse il suo monitor. Comunque devo dire volo eccezionale con qualità del cibo decisamente ottima.
Sono fan di LH, devo però riconoscere che la Magnifica AZ è superiore alla business teutonica.
Ciao e buon viaggio
Sono fan di LH, devo però riconoscere che la Magnifica AZ è superiore alla business teutonica.
Ciao e buon viaggio
SEBY ha scritto:Aleksander ha scritto:ancora vecchio stile: poltrone logore e sfondate. Senza intrattenimento personale. Solo il cibo è buonissimo!!!
L'aereo non è mica un villaggio turistico. E un mezzo che ti porta da un posto A ad un posto B nel minor tempo possibile
Le poltrone sfondate? Purtroppo certa gente (non tu sia chiaro) non merita di fare certi viaggi con certi mezzi quale l'aereo. Mio padre ex assistente di volo alitalia ne ha viste di tutti i colori. Gente che con la scusa di non poter aspettare che la toilette si liberasse ha cacato nel cucinino dell'aereo dove si preparano le bevande. Renditi conto.
Ragazzini in gita con le scuole che vogliono lasciare il loro "ricordino." C'è ne sono tante.
Hai speso 2500 euro per FCO-CCS? Almeno sei arrivato. Ribadisco per l'ennesima volta ( non solo a te ma a tutti) che la manutenzione che l'alitalia fa ai propri aerei è una delle migliori.Quando compri un biglietto fai molteplici cose: Paghi il personale, paghi il carburante e soprattutto la manutenzione. Quindi non ti lamentare per questo. Devi spaventarti invece quando parti in vacanza quando ti offrono i pacchi tutto compreso per 400/500 euro con biglietto aereo annesso. Quale compagnia? Giacomino airlines? Gigio Filippo airlines? ma chi sono?
Ti saluto Aleksander e ricorda non ti fidare delle apparenze. Cerca di essere diverso dagli altri. Penso che tu non sia come gli altri che abboccano subito alla prima offerta.Le compagnie che ti fanno l'offerta a 10 euro a biglietto lasciale perdere.
Con tutto il rispetto il tuo discorso non ha molto senso.... qui non si tratta di valori assoluti, si parla ,come e' normale che sia, di paragone fra le varie compagnie.... quello che fa i porci comodi suoi c'e' per AZ come per CO, AF, DL ecc ecc... I 767 AZ sono purtroppo abbastanza scandalosi.
QUando paghi 2500 euro per un volo scusami ma e' normale che pretendi qualcosa che rasenti la perfezione e dei servizi superiori, altrimenti se l'aereo deve essere solo un mezzo di trasporto da un punto all'altro, eliminiamo la business, facciamo un'unica economy su tutti gli aerei senza ife, schermi, sistemi di intrattenimento, ognuno con il pranzo al sacco, sedili al 20 cm l'uno dall'altro ecc ecc..... che discorso stai facendo?
-
- Banned user
Gentile Stefanojoy
hai perfettamente ragione, ma vorrei essere in disaccordo con te!
Scusami tanto Mi hai detto che i 767 alitalia hanno una situazione pietosa 767 alitalia.
Il paragone con le altre compagnie penso che non si possa fare anche perchè hai citato compagnie come Air France, Delta e altre che sono tutte private. Quindi quando succede un banale incidente come lo strappo di un sedile. In una compagnia privata si provvede subito, mentre in una compagnia statale (ancora per poco) passa un po' più di tempo. ( Non vorrei sbagliarmi, bisogna chiederlo a qualcuno che lavora in questo ambito)
Poi stiamo parlando di un aereo che nella flotta alitalia ha avuto una lunga storia.
http://www.geocities.com/azafleet/b767.html - 10k
hai perfettamente ragione, ma vorrei essere in disaccordo con te!
Scusami tanto Mi hai detto che i 767 alitalia hanno una situazione pietosa 767 alitalia.
Il paragone con le altre compagnie penso che non si possa fare anche perchè hai citato compagnie come Air France, Delta e altre che sono tutte private. Quindi quando succede un banale incidente come lo strappo di un sedile. In una compagnia privata si provvede subito, mentre in una compagnia statale (ancora per poco) passa un po' più di tempo. ( Non vorrei sbagliarmi, bisogna chiederlo a qualcuno che lavora in questo ambito)
Poi stiamo parlando di un aereo che nella flotta alitalia ha avuto una lunga storia.
http://www.geocities.com/azafleet/b767.html - 10k
- Luke3
- FL 500
e poi alla fine dipende tutto dalla persona. C'è chi senza uno schermetto davanti 24 ore su 24 impazzisce, o chi come me può godersi un volo benissimo senza l'IFE, anzi spesso è anche meglio.
I 767 AZ come tutti i 767 della maggior parte delle compagnie mondiali sono ridotti maluccio, per due fattori principali: negligenza ed ingoranza dei passeggeri e la loro età operativa che ormai inizia a farsi sentire. Ad una certa età le cose iniziano a rompersi più spesso, e se non se ne ha cura come capita in molte situazioni allora non si fa altro che peggiorare la situazione.
Ho viaggiato non poche volte sui 767, una volta in particolare FCO-EWR con il famoso 763 AZ appena retrofittato con la nuova classe Magnifica lie flat EI-Cxx, anche se io ahime stavo in economy
Devo dire che nonostante generalmente i 767 abbiano un look di cabina un pò trascurato, su quello si viaggiava benissimo. Le poltrone sono un pò più strette in economy di altri aerei concorrenti ma è altrettanto comodo. La verità però è che siccome a me piace volare, mi divertirei anche su un AN-2 sopravissuto alla guerra e coi sedili in legno
Però certo l'impressione è stata positiva. Secondo me per 2500 euro la qualità va più che bene. Mi piace inoltre il fatto che su richiesta gli schermini IFE vengono distribuiti dalle assistenti di volo, ottima trovata
I 767 AZ come tutti i 767 della maggior parte delle compagnie mondiali sono ridotti maluccio, per due fattori principali: negligenza ed ingoranza dei passeggeri e la loro età operativa che ormai inizia a farsi sentire. Ad una certa età le cose iniziano a rompersi più spesso, e se non se ne ha cura come capita in molte situazioni allora non si fa altro che peggiorare la situazione.
Ho viaggiato non poche volte sui 767, una volta in particolare FCO-EWR con il famoso 763 AZ appena retrofittato con la nuova classe Magnifica lie flat EI-Cxx, anche se io ahime stavo in economy

Devo dire che nonostante generalmente i 767 abbiano un look di cabina un pò trascurato, su quello si viaggiava benissimo. Le poltrone sono un pò più strette in economy di altri aerei concorrenti ma è altrettanto comodo. La verità però è che siccome a me piace volare, mi divertirei anche su un AN-2 sopravissuto alla guerra e coi sedili in legno

Però certo l'impressione è stata positiva. Secondo me per 2500 euro la qualità va più che bene. Mi piace inoltre il fatto che su richiesta gli schermini IFE vengono distribuiti dalle assistenti di volo, ottima trovata

Luke3 ha scritto:e poi alla fine dipende tutto dalla persona. C'è chi senza uno schermetto davanti 24 ore su 24 impazzisce, o chi come me può godersi un volo benissimo senza l'IFE, anzi spesso è anche meglio.
Luke io non stavo palrnado di me o di te che siamo due appassionati di aerei.... credo sia piu' utile parlare dell'utente generico medio, che appreza l'ife, il sedile non sfondato, l'aspetto curato, i braccioli non attaccati con il nastro isolante ecc ecc ecc.....
Non so se il servizio business az sia adeguato o meno ( non ho mai avuto la fortuna).... credo di si', quello che volevo dire e' che se paragoniamo ( e tu sai di cosa parlo), i 767 CO con quelli AZ..... be' purtroppo Co ci distrugge..... se devo spendere la stessa cifra volo sicuramente con CO... a parte che non spenderei mai 2500 euro per un volo, di norma spedo sui 400-500 per un MXP-IAH in economy con CO....
Diverso e' il caso dei 777... credo che az offra un prodotto concorrenziale, anche se l'esperienza di mia suocera abituata a volare CO e' stata negativa.... spero sia stata sfortuna....

- Luke3
- FL 500
- azpurser
- 01000 ft
Anche se i 767 AZ sono aerei visibilmente datati sono ancora molto comodi e con uno spazio tra le file degno di lode in economy, comparato con LH, AF e KL! Il servzio è ok. Magnifica si viaggia molto bene, ma rammento a Riccardo che è impossibile che abbia trovato personal IFE sui 767 AZ nel 2003. Gli unici AZ con personal IFE sono i 777 e i vecchi MD-11 con il display estraibile marchiato "Top Class" (per chi si ricorda...).
Il sedile di Magnifica dei 767 è molto vecchio ma lasciatemelo dire, lo trovo ancora molto comodo e di più dei nuovi angled lie flat seat di LH.
Il sedile di Magnifica dei 767 è molto vecchio ma lasciatemelo dire, lo trovo ancora molto comodo e di più dei nuovi angled lie flat seat di LH.
-
- Rullaggio
Io quello che volevo sottolineare è che pagando 2500 euro un passeggero si aspetta di trovare il massimo in businnes. no?
Sinceramente a Natale ho fatto la stessa rotta con AF e ti dirò che oltre ad aver pagato 2200 euro (300 in meno rispetto ad AZ) il servizio è molto più curato e l'assistenza molto più personalizzata.
Perchè AZ non ha ancora completato la ricongigurazione della classe C?
E' l'organizzazione di base che penso sia sbagliata.
AZ punta molto sul nome gli altri preferiscono "coccolare" di più il passeggero e scusami tanto ma preferisco la seconda opzione.
Comunque ad AZ bisogna riconoscere il miglior catering di bordo in businnes.
Come lei nessuna (per varietà e abbondanza) ma in quanto a comodità e confort non è vincente.
Un altro dettaglio: l'amenity kit in omaggio alla partenza. Quello di AZ è abbastanza scadenti con prodotti in minime dosi e non della migliore qualità. Il cofanetto? Di pvc!!!
Gli altri ti regalano un astuccio in pelle o cuoio e prodotti benessere griffati. E il biglietto costa meno !!!
Allora perchè pagare di più AZ? Solo per dire "ho viaggiato con Alitalia?"
Ciao!!!
Sinceramente a Natale ho fatto la stessa rotta con AF e ti dirò che oltre ad aver pagato 2200 euro (300 in meno rispetto ad AZ) il servizio è molto più curato e l'assistenza molto più personalizzata.
Perchè AZ non ha ancora completato la ricongigurazione della classe C?
E' l'organizzazione di base che penso sia sbagliata.
AZ punta molto sul nome gli altri preferiscono "coccolare" di più il passeggero e scusami tanto ma preferisco la seconda opzione.
Comunque ad AZ bisogna riconoscere il miglior catering di bordo in businnes.
Come lei nessuna (per varietà e abbondanza) ma in quanto a comodità e confort non è vincente.
Un altro dettaglio: l'amenity kit in omaggio alla partenza. Quello di AZ è abbastanza scadenti con prodotti in minime dosi e non della migliore qualità. Il cofanetto? Di pvc!!!
Gli altri ti regalano un astuccio in pelle o cuoio e prodotti benessere griffati. E il biglietto costa meno !!!
Allora perchè pagare di più AZ? Solo per dire "ho viaggiato con Alitalia?"
Ciao!!!
- aeb
- FL 500
Risposta esatta!!! ...i piccoli piaceri della vita a volte sono difficilmente comprensibili ai più....Aleksander ha scritto: Allora perchè pagare di più AZ? Solo per dire "ho viaggiato con Alitalia?"

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
mmmm..... non so Andrea.... ti assicuro che io sono mooooolto nazionalista.... pero'.....aeb ha scritto:Risposta esatta!!! ...i piccoli piaceri della vita a volte sono difficilmente comprensibili ai più....Aleksander ha scritto: Allora perchè pagare di più AZ? Solo per dire "ho viaggiato con Alitalia?"![]()
Inoltre c'e' chi puo' e chi invece.... comunque lasciando perdere cuore, anima ecc ecc... la compagnia con cui volo maggiormente e' Continental e purtroppo negli aerei si nota una differenza abissale....
- krd
- 02000 ft
Se questo è il ragionamento che segue una compagnia, è giusto che chiuda. Se io faccio un volo in business o prima, esigo un buon servizio. se spendo 2.500/3000 €, e mi danno una poltrona "sfondata" quella compagnia non mi vede piu'. Le grandi compagnie si devono differenziare, proprio sulla qualità dei servizi, ma che pensi, che LH o BA risparmino sulla manutenzione per darti un servizio migliore???SEBY ha scritto:Aleksander ha scritto:ancora vecchio stile: poltrone logore e sfondate. Senza intrattenimento personale. Solo il cibo è buonissimo!!!
- Fearless flyer
- FL 400
Ah ecco tornato KRD con il suo atteggiamento ipercritico verso l'Alitalia!
KRD sto ancora aspettando una tua risposta sull'altro thread o la tua "politica" è solo quello di buttare il sasso e nascondere la mano?
Ma tanto sicuramente non risponderai, quando ti si chiedono risposte argomentate non rispondi mai...
Luca
KRD sto ancora aspettando una tua risposta sull'altro thread o la tua "politica" è solo quello di buttare il sasso e nascondere la mano?
Ma tanto sicuramente non risponderai, quando ti si chiedono risposte argomentate non rispondi mai...
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- krd
- 02000 ft
Scusami, ma se tu vai a mangiare in un ristorante, paghi 120€ e mangi male. Che dici, beh "ho mangiato male , ma torno perchè è tutto pulito e splendente, probabilmente hanno speso molti soldi in detergenti e disinfettanti e hanno risparmiato sulla qualita.... Penso che abbiamo due modi completamente diversi di vedere le cose...... Io indipendentemente che sia AZ, LH, BA, se pago 2500/3000 euro un biglietto e trovo la poltrona sfondata e magari il servizio non è buono, non mi ci vedono piu', e scelgo un altra compagnia o "ristorante"Fearless flyer ha scritto:Ah ecco tornato KRD con il suo atteggiamento ipercritico verso l'Alitalia!
Luca
PS per il resto la risposta l'hai avuta in priv
- Fearless flyer
- FL 400
Lascia stare KRD.....fa niente....sembra proprio che non capisci, ma sicuramente non VUOI capire.
E comunque sull'altro thread non hai ancora risposto....
Luca
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- krd
- 02000 ft
Come, non ti ho risposto.......Fearless flyer ha scritto:Lascia stare KRD.....fa niente....sembra proprio che non capisci, ma sicuramente non VUOI capire.
Luca
Probabile che non ti soddisfi la mia risposta, ma è un fattore soggettivo, "ogni uno porta l'acqua al proprio mulino"
- JMsoOnair
- 02000 ft
Non penso che KRD abbia tutti i torti. Se una persona decide di spendere 2500euros per ricevere un servizioio migliore, è giusto che così sia, non deve essere piacevole ritrovarsi con la poltrona sfondata in qualunque caso, ancor peggio se la poltrona sfondata si trova in business class(pagata fior di quattrini). Volevo concludere dicendo che per come la vedo io, non va bene accettare determinate carenze anche se riguardano la nostra compagnia di bandiera, le critiche hanno sia una parte negativa che positiva, quella positiva sta nel fatto di accettare i propri difetti e migliorarsi, rimettersi in gioco far vedere a tutti coloro che volano con Air France o Lufthansa, che l'Alitalia ha abbastanza carattere per risorgere e diventare una delle compagnie leader nel mondo.
-
- 01000 ft
- Contatta:
Ummm, l'ultimo volo che ho fatto su 767 AZ, la scorsa settimana, MXP-PVG, e' stato come dire, vabbe, lasciamo perdere.
Magnifica, il mio sedile non era assolutamente sfondato, peggio, molto peggio.
Il poggiagambe era cimito, lo schienale una tortura, chi conosce la Magnifica AZ sui 767 sa di cosa parlo, 1 sedile, quello davanti a mio padre, completamente inoperativo, chiuso e bloccato con una specie di corda verde, e' cosi' da qualche tempo, nessuna intenzione di ripararlo.
Equipaggio O.K. ma i sedili proprio non ne possono piu'. Ah, gli amenity kit ora sono di Bulgari.
La settimana prima ho fatto MXP-JFK e MIA-MXP con 777 sempre in Magnifica, situazione migliore ma sempre con grossi problemi, sembrava di essere in discoteca, luci accese/spente ogni 3 minuti, quando ho tempo posto una foto eloquente di come un A/V ha risolto il problema della luce negli occhi, robe da chiodi.
Lasciamo perdere il nazionalismo, sebbene la J di LH e quella vecchia di AF siano anche peggiori (sedili comunque operativi) dicevo, il nazionalismo non c'entra una mazza, mandiamo in giro aerei da quarto mondo, io prendo il 767 AZ solo perche' c'e' il volo diretto altrimenti col piffero che spenderei 3.000 Euro a volo conoscendo le condizioni di quei catorci !!
Magnifica, il mio sedile non era assolutamente sfondato, peggio, molto peggio.
Il poggiagambe era cimito, lo schienale una tortura, chi conosce la Magnifica AZ sui 767 sa di cosa parlo, 1 sedile, quello davanti a mio padre, completamente inoperativo, chiuso e bloccato con una specie di corda verde, e' cosi' da qualche tempo, nessuna intenzione di ripararlo.
Equipaggio O.K. ma i sedili proprio non ne possono piu'. Ah, gli amenity kit ora sono di Bulgari.
La settimana prima ho fatto MXP-JFK e MIA-MXP con 777 sempre in Magnifica, situazione migliore ma sempre con grossi problemi, sembrava di essere in discoteca, luci accese/spente ogni 3 minuti, quando ho tempo posto una foto eloquente di come un A/V ha risolto il problema della luce negli occhi, robe da chiodi.
Lasciamo perdere il nazionalismo, sebbene la J di LH e quella vecchia di AF siano anche peggiori (sedili comunque operativi) dicevo, il nazionalismo non c'entra una mazza, mandiamo in giro aerei da quarto mondo, io prendo il 767 AZ solo perche' c'e' il volo diretto altrimenti col piffero che spenderei 3.000 Euro a volo conoscendo le condizioni di quei catorci !!
- azpurser
- 01000 ft
AZ1774, hai ragione, io trovo comodi i sedili di Magnifica ma qualche volta anche a me è capitato un sedile sfondato. La comodità vera è il volo diretto, io abito a 50 min di macchina da MXP...quindi opto principalmente per AZ.
Le esperienze di viaggio\ servizio\ comfort sono miste, mai omogenee. Rotte tragiche e altre invece con un servizio curatissimo e professionale..!!
Qualità AZ comunque inferiore a LH...! Ribadisco secondo me l'unica rotta eccellente di Alitalia per viaggiare in Magnifica è MXP- JFK- MXP che anche a terra offre buone salette VIP e ceck- in differenziati con servizi davvero ottimi. Personalmente preferisco l'handling di terra AZ di JFK piuttosto che la SEA di mxp!!
Ciao!!
Le esperienze di viaggio\ servizio\ comfort sono miste, mai omogenee. Rotte tragiche e altre invece con un servizio curatissimo e professionale..!!
Qualità AZ comunque inferiore a LH...! Ribadisco secondo me l'unica rotta eccellente di Alitalia per viaggiare in Magnifica è MXP- JFK- MXP che anche a terra offre buone salette VIP e ceck- in differenziati con servizi davvero ottimi. Personalmente preferisco l'handling di terra AZ di JFK piuttosto che la SEA di mxp!!
Ciao!!
- krd
- 02000 ft
Per JFK da MPX c'è anche il volo dell Eurofly, ne ho sentito parlare molto bene.azpurser ha scritto:AZ1774, hai ragione, io trovo comodi i sedili di Magnifica ma qualche volta anche a me è capitato un sedile sfondato. La comodità vera è il volo diretto, io abito a 50 min di macchina da MXP...quindi opto principalmente per AZ.
Ciao!!
-
- Rullaggio
Io ho appena fatto un viaggio con Alitalia in J su un 767 (EI-CRM) uno dei due riconfigurati.
Se volete vedere un po' di foto, ecco il link:
http://www.aviazionecivile.com/forum/to ... C_ID=18990
Se volete vedere un po' di foto, ecco il link:
http://www.aviazionecivile.com/forum/to ... C_ID=18990