COME FANNO.......
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COME FANNO.......
volevo chiedere a tutti coloro che stanno conseguendo e che stanno pensando di conseguire i brevetti in america come facciamo con i permessi e quali progetti hanno per il futuro dato la difficoltà della conversione. ringrazio marco il "texaso" che già mi ha dato delle informazioni grazie
[[font=Comic Sans MS][/font]IL SOGNO CONTINUA....
Re: COME FANNO.......
Per i visti non ci sono problemi, la scuola fa la richiesta di visto di istruzione, e dopo brevettato puoi tipicamente stare ancora un anno a fare l'istruttore. Per il permesso ad essere istruito fai la domanda alla tsa e anche qui ti viene concesso.roberto9 ha scritto:volevo chiedere a tutti coloro che stanno conseguendo e che stanno pensando di conseguire i brevetti in america come facciamo con i permessi e quali progetti hanno per il futuro dato la difficoltà della conversione. ringrazio marco il "texaso" che già mi ha dato delle informazioni grazie
Per il permesso di lavoro la vedo molto piu` difficile. Sposa una americana e sei a posto

- antonio77
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Già, ma se tu stesso dici che ognuno ne da una versione, su quale ci basiamo per la FAQ?
L'idea in se non è sbagliata, comunque. Forse è più un problema di tempo... Ci lavoreremo. Intanto invito tutti, però, ad un uso "massiccio" della funzione di ricerca, visto che spesso la confusione nasce anche dal fatto che le domande vengono poste senza prima aver visto se c'era già un topic aperto.
L'idea in se non è sbagliata, comunque. Forse è più un problema di tempo... Ci lavoreremo. Intanto invito tutti, però, ad un uso "massiccio" della funzione di ricerca, visto che spesso la confusione nasce anche dal fatto che le domande vengono poste senza prima aver visto se c'era già un topic aperto.
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Perchè tanti parlano per sentito dire...pippo682 ha scritto:Non sai quanto mi secca dirlo, ma ho come l'impressione che per certe risposte non ci sia nulla di ufficiale...roberto9 ha scritto:pippo ma il problema è proprio se uno va a guardare gli altri post, ci sono numerose versioni, non c'è qualcosa di ufficiale che possa chiarire per sempre?
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Purtroppo quel che dici è parzialmente vero. Ti assicuro che, almeno qui in Italia, a seconda della DCA o dell'ufficio ENAC al quale domandi informazioni, capita di ottenere risposte differentiantonio77 ha scritto:Perchè tanti parlano per sentito dire...pippo682 ha scritto:Non sai quanto mi secca dirlo, ma ho come l'impressione che per certe risposte non ci sia nulla di ufficiale...roberto9 ha scritto:pippo ma il problema è proprio se uno va a guardare gli altri post, ci sono numerose versioni, non c'è qualcosa di ufficiale che possa chiarire per sempre?

- MarcoAER
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mi propongo per spiegare in modo definitivo le come si svolgono le conversioni, come scritto sulle JAR.
PPL FAA in PPL JAA - Totale ore minore di 100h
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CPL FAA in CPL JAA with ATPL Frozen
- Da superare i 14 esami sulle materie ATPL
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- Sostenere il flight training a decisione libera dell'Head of Training della FTO.
* Ricordo che per il PPL è necessaria la 2° Classe Medica JAA e per il CPL/ATPL è necessaria la 1° Classe Medica.
* Nessuno di questi corsi converte l'abilitazione IFR detta anche I.R (Intrument Rating), per questo motivo è necessario fare almeno 15 ore di volo su bimotore certificato IFR in EUROPA (Alcune di queste ore possono essere su simulatore approvato).
* Tutti i corsi di conversione, ad eccezione dell'abilitazione IFR, possono essere svolti nelle numerose scuole approvate JAA in U.S.A e Canada, che consentono un notevole risparmio in denaro
Spero di essere stato chiaro.
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Marco Ferraro
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Sempre a disposizionepippo682 ha scritto:Grazie.

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