COME FANNO.......

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

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roberto9
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COME FANNO.......

Messaggio da roberto9 »

volevo chiedere a tutti coloro che stanno conseguendo e che stanno pensando di conseguire i brevetti in america come facciamo con i permessi e quali progetti hanno per il futuro dato la difficoltà della conversione. ringrazio marco il "texaso" che già mi ha dato delle informazioni grazie
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N757GF

Re: COME FANNO.......

Messaggio da N757GF »

roberto9 ha scritto:volevo chiedere a tutti coloro che stanno conseguendo e che stanno pensando di conseguire i brevetti in america come facciamo con i permessi e quali progetti hanno per il futuro dato la difficoltà della conversione. ringrazio marco il "texaso" che già mi ha dato delle informazioni grazie
Per i visti non ci sono problemi, la scuola fa la richiesta di visto di istruzione, e dopo brevettato puoi tipicamente stare ancora un anno a fare l'istruttore. Per il permesso ad essere istruito fai la domanda alla tsa e anche qui ti viene concesso.

Per il permesso di lavoro la vedo molto piu` difficile. Sposa una americana e sei a posto :)
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Kida
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Messaggio da Kida »

la conversione rimane in effetti un mistero non svelato: è poi così impraticabile?
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antonio77
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Messaggio da antonio77 »

Kida ha scritto:la conversione rimane in effetti un mistero non svelato: è poi così impraticabile?
Ma non si riesce a scrivere una FAQ?
Ormai le domande si ripetono ciclicamente ogni settimana...
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Kida
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Messaggio da Kida »

Il problema è che ognuno ne dà una versione, e quindi sarebbe in effetti molto utile una FAQ precisa e attendibile.
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pippo682
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Messaggio da pippo682 »

Già, ma se tu stesso dici che ognuno ne da una versione, su quale ci basiamo per la FAQ?
L'idea in se non è sbagliata, comunque. Forse è più un problema di tempo... Ci lavoreremo. Intanto invito tutti, però, ad un uso "massiccio" della funzione di ricerca, visto che spesso la confusione nasce anche dal fatto che le domande vengono poste senza prima aver visto se c'era già un topic aperto.
roberto9
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Messaggio da roberto9 »

pippo ma il problema è proprio se uno va a guardare gli altri post, ci sono numerose versioni, non c'è qualcosa di ufficiale che possa chiarire per sempre?
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Messaggio da N757GF »

roberto9 ha scritto:pippo ma il problema è proprio se uno va a guardare gli altri post, ci sono numerose versioni, non c'è qualcosa di ufficiale che possa chiarire per sempre?
Tu prepara l'indice delle faq (in pratica le domande) e chi sa con sicurezza le risposte le scrive :)
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Messaggio da pippo682 »

roberto9 ha scritto:pippo ma il problema è proprio se uno va a guardare gli altri post, ci sono numerose versioni, non c'è qualcosa di ufficiale che possa chiarire per sempre?
Non sai quanto mi secca dirlo, ma ho come l'impressione che per certe risposte non ci sia nulla di ufficiale...
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antonio77
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Messaggio da antonio77 »

pippo682 ha scritto:
roberto9 ha scritto:pippo ma il problema è proprio se uno va a guardare gli altri post, ci sono numerose versioni, non c'è qualcosa di ufficiale che possa chiarire per sempre?
Non sai quanto mi secca dirlo, ma ho come l'impressione che per certe risposte non ci sia nulla di ufficiale...
Perchè tanti parlano per sentito dire...
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Kida
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Messaggio da Kida »

MA anche perchè la burocrazia svolge il suo compito egregiamente.
Cmnq direi di non perderci in un bicchier d'acqua e cercare di chiarire tutto il possibile.
Almeno mettiamo a fuoco quali sono le cose chiare e quelle che non lo sono.
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pippo682
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Messaggio da pippo682 »

antonio77 ha scritto:
pippo682 ha scritto:
roberto9 ha scritto:pippo ma il problema è proprio se uno va a guardare gli altri post, ci sono numerose versioni, non c'è qualcosa di ufficiale che possa chiarire per sempre?
Non sai quanto mi secca dirlo, ma ho come l'impressione che per certe risposte non ci sia nulla di ufficiale...
Perchè tanti parlano per sentito dire...
Purtroppo quel che dici è parzialmente vero. Ti assicuro che, almeno qui in Italia, a seconda della DCA o dell'ufficio ENAC al quale domandi informazioni, capita di ottenere risposte differenti :(
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MarcoAER
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Messaggio da MarcoAER »

mi propongo per spiegare in modo definitivo le come si svolgono le conversioni, come scritto sulle JAR.

PPL FAA in PPL JAA - Totale ore minore di 100h

- Rifare tutti e 7 gli esami teorici
- Superare il Radio Telephony Operators practical test
- Checkride pratico

PPL FAA in PPL JAA - Totale ore maggiore di 100h

- Da fare soltanto gli esami teorici: Human Performance & limitations, Air Law
- Superare il Radio Telephony Operators practical test
- Checkride pratico

CPL FAA in CPL JAA with ATPL Frozen

- Da superare i 14 esami sulle materie ATPL
- Superare il Radio Telephony Operators practical test
- Sostenere il flight training a decisione libera dell'Head of Training della FTO.

* Ricordo che per il PPL è necessaria la 2° Classe Medica JAA e per il CPL/ATPL è necessaria la 1° Classe Medica.

* Nessuno di questi corsi converte l'abilitazione IFR detta anche I.R (Intrument Rating), per questo motivo è necessario fare almeno 15 ore di volo su bimotore certificato IFR in EUROPA (Alcune di queste ore possono essere su simulatore approvato).


* Tutti i corsi di conversione, ad eccezione dell'abilitazione IFR, possono essere svolti nelle numerose scuole approvate JAA in U.S.A e Canada, che consentono un notevole risparmio in denaro

Spero di essere stato chiaro. :wink:
Marco Ferraro

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pippo682
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Messaggio da pippo682 »

Grazie.
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MarcoAER
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Messaggio da MarcoAER »

pippo682 ha scritto:Grazie.
Sempre a disposizione :wink:
Marco Ferraro

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