Consiglio Su come lavorare in AeroClub

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
raoul80
10000 ft
10000 ft

Consiglio Su come lavorare in AeroClub

Messaggio da raoul80 »

Ragazzi datemi un consiglio vorrei lavorare nel aeroclub per pagarmi un po il PPL che dite ci sarebbe la possibilità secondo voi??
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

In un aeroclub sono generalmente richieste tre figure:

- Tecnico di manutenzione (e non in tutti)
- Istruttore/Direttore della scuola (ma devi già avere il CPL)
- Addetto alla segreteria (quindi fa bene avere conoscenze tipo ragioneria o simili)

Non è inusuale (vero Nicolino?) che i tecnici della manutenzione abbiano il PPL o la licenza di volo a vela. Così è anche da noi, ad esempio.
Nicolino
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

pippo682 ha scritto:In un aeroclub sono generalmente richieste tre figure:

- Addetto alla segreteria (quindi fa bene avere conoscenze tipo ragioneria o simili)

Non è inusuale (vero Nicolino?) che i tecnici della manutenzione abbiano il PPL o la licenza di volo a vela. Così è anche da noi, ad esempio.
Io il PPL me lo sono pagato lavorando in AeC come responsabile tecnico e della manutenzione...però ad essere sinceri sono stati loro a propormelo (dati i debiti che avevo accumulato per prendere la licenza.. :lol: ) e non io a propormi...
Se conosci l'inglese e meglio ancora l'inglese tecnico, ti piace lavorare con gli aerei, perchè no? Io ho iniziato anche facendo le traduzioni di bollettini e prescrizioni anche per altri AeC, oltre al mio. Però per quelle non mi sono mai fatto pagare...
Nicolino
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Io faccio il webmaster, a gratis :lol:
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

pippo682 ha scritto:In un aeroclub sono generalmente richieste tre figure:

Pensavo all'addetto alla segreteria.. dato che tra l'altro sono diplomato anche in ragioneria.. che dite gli mando una mail o forse è meglio che vado di persona?? Con chi parlo??
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

Io sono un convinto sostenitore che queste faccende vadano trattate di persona e non via email. Se conosci qualcuno puoi farti presentare al consiglio direttivo o direttamente al presidente.
Nicolino
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Nicolino ha scritto:Io sono un convinto sostenitore che queste faccende vadano trattate di persona e non via email. Se conosci qualcuno puoi farti presentare al consiglio direttivo o direttamente al presidente.
il fatto è che all'eroclub di Milano nn conosco nessuno... c'è qualcuno che mi puo' dare una mano??
Kida
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Kida »

Potremmo incontrarci a Bresso: conosco telefonicamente un istruttore, magari ci può dare delle dritte.
Tentar non nuoce.
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Kida ha scritto:Potremmo incontrarci a Bresso: conosco telefonicamente un istruttore, magari ci può dare delle dritte.
Tentar non nuoce.
Wow sarebbe fantastico!!!
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Ciao Kida ho provato piu' volte a contattarti tramite tel ma nn sono riuscito mai nel parlare con te.. cosa si puo'fare?
Rispondi