PER ACCUMULARE ORE

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
C172
Rullaggio
Rullaggio

PER ACCUMULARE ORE

Messaggio da C172 »

Mi chiedevo se fosse possibile accumulare ore di volo anche in paesi del sud America in particolar modo il Venezuela avendo una licenza ATPL conseguita in Europa?
C'è qualcuno che ha avuto esperienze in merito e mi può dare delucidazioni?
MarcoAER
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MarcoAER »

Finchè si tratta di Time Building (e non di Istruzione) poi andare a volare in qualsiasi paese riconosciuto dall'ICAO e farti convalidare con timbro le ore di volo nel consolato/ambasciata del paese stesso.

Dopodichè ti devi recare all'Enac con il foglio della convalida ore per finire tutta la pratica.
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
C172
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da C172 »

Grazie Marco. Allora adesso che vado in Venezuela chiederò a un pilota che conosco indirettamente se loro sono riconociuti come paese ICAO. A tutt'ora non ho idea per dire la verità ma presumo di si perchè ho avuto modo in passato di osservare che sono molto organizzati, un pò come all'Americana, come strutture e aeromobili. Potrei comunque andare anche all' ENAC quà a Linate e verificare, ci sarà una lista aggiornata immagino dei paesi aderenti. Che ne dici? Comunque grazie anche per questa info!
antonio77
Banned user
Banned user

Messaggio da antonio77 »

C172 ha scritto:Grazie Marco. Allora adesso che vado in Venezuela chiederò a un pilota che conosco indirettamente se loro sono riconociuti come paese ICAO. A tutt'ora non ho idea per dire la verità ma presumo di si perchè ho avuto modo in passato di osservare che sono molto organizzati, un pò come all'Americana, come strutture e aeromobili. Potrei comunque andare anche all' ENAC quà a Linate e verificare, ci sarà una lista aggiornata immagino dei paesi aderenti. Che ne dici? Comunque grazie anche per questa info!
Tranquillo il Venezuela è ICAO e sopratutto FICAO ;)
FAA PPL in progress
C172
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da C172 »

L'hai detto!! infatti io mi sono sposato una venezuelana!!! Ciao a tutti e a presto.
antonio77
Banned user
Banned user

Messaggio da antonio77 »

C172 ha scritto:L'hai detto!! infatti io mi sono sposato una venezuelana!!! Ciao a tutti e a presto.
Grande mossa!!!!

Sorelle, cugine, giovani zie??? :p
FAA PPL in progress
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

eheheh FICAO...

comunque confermo, apparte il venezuela avevo sentio nelle Belize ( San Pedro, dalla canzone la Isla Bonita di Madonna) dove con 8000 US$ facevi 400 ore di turpo prop, non è male come formazione... non sono favorevole al pagare pe lavorare ma lo ritengo meno peggio che pagarsi un TR a vuoto...

have fun in the sun mate!
C172
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da C172 »

Hai ragine Aussie/Carmine è pazzsco pagare per poter lavorare un domani magari/forse ecc....
Comunque io sabato parto per Caracas e sicuramente andrò a informarmi di quanto costa volare e con che macchine così magari darò info utili ai visitatori di questo sito. Comunque già sò che dovrebbe essere molto conveniente sen non altro per i prezzi dei carburanti che so già. Con 1 Euro ti fai 40 liri di benzina e 80 di gasolio....chissà il Jet A1 dei turbo prop.?

Invece Antonio in Venezuela vai e visitalo e vedrai..5 donne 1 uomo questo è il rapporto dei 2 sessi! ......le sorelle invece sono troppo grandi mi dispiace veramente!!
A presto
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

5 donne 1 uomo... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
mi sa che cambio biglietto aereo :D Caracas anzichè SYDNEY! :D

Australia perdonami,ma la carne è carne! :D
scherzo, saluti a tutti
antonio77
Banned user
Banned user

Messaggio da antonio77 »

C172 ha scritto:Invece Antonio in Venezuela vai e visitalo e vedrai..5 donne 1 uomo questo è il rapporto dei 2 sessi! ......le sorelle invece sono troppo grandi mi dispiace veramente!!
A presto
E vabbè, dai...se la metti così ci vediamo li :)))
FAA PPL in progress
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Gia le venezuelane so' pure carine...
un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da un sogno fatto realta »

Ciao c172, ho letto che vuoi andare in venezuela a fare ore di volo, fallo tranquillamente io il mio brevetto di pilota privato lo conseguito propio a Caracas, ti do anche l indirizzo della scuola di volo, la migliore secondo me,
http://www.centroaeronauticopac.com. il telefono 0058/ 212 9596069 oppure allo 9597247. L unico problema e che hanno solo due aerei un cessna 152 YV-83E
ed un 172 YV- 120E.
Se chiami chiedi del Capitan Guillermo Palacios presidente della scuola, di pure che il telefono te l ho dato io , mi conosce benissimo.
Un altra cosa, in venezuela non puoi nolleggiare aerei ne portare passeggeri nei velivoli da scuola, tutti gli aerei con silgla Eco ( ESCUELA ) non consentono di portare passeggieri. Devi perforza trovare qualcuno che ti nolleggi un aereo PAPA ( PRIVATO ) ma difficilmente lo trovi senza un pilota che venga su con te.
Spero tanto averti aiutato, e buon volo nei splendidi VALLES DEL TUY.
P.S Ti consiglio la navigazione SVCS a SVMI e stupendo il paesaggio ed e stupendo aterrarci.
Saluti Massimo
un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft

Adesso con il probblema del venezuela e ancora piu conveniente andarci, calcola che l euro adesso come adesso, da quanto mi ha detto mio padre che purtroppo e ancora in venezuela il rapporto euro bolivar e 1 euro 5000 bolivares ( MERCATO NERO ), visto e considerato che non si puo comprare moneta estera, quindi un hora di volo su 172 costa 350000 Bolivares compreso istrutture, fai il cambio ti costa 70 euro l ora di volo. Sembra assurdo ma una realta. PROVARE PER CREDERE.
ULTIMO CONSIGLIO QUANDO ARRIVI A MAIQUETIA NON CAMBIARE I SOLDI AL ITALCAMBIO VAI IN UNA AGENZIA DI VIAGGI CHE COMPRANO LA MONETA ESTERA A QUEL PREZZO.
Piloto comercial, habilitacion en Dash 7,
Habilitacion PAY2
C172
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da C172 »

Ciao Massimo. Ho letto i tuoi consigli, sono tornato oggi da Caracas e voglio prendemi un pò di tempo per risponderti e scambiarci opinioni, oggi non ci riuscirò. Nei prossimi giorni allora. Ciao e grazie.
ArTiX
01000 ft
01000 ft

Messaggio da ArTiX »

Ma una persona che ha conseguito tutte le varie licenze (ppl, cpl, atpl, ir ecc.) e pure la licenza da istruttore che vuole andare per circa un anno e mezzo in america a insegnare per accumulare ore, dite che si può fare? e quali licenze deve convertire, solo il ppl, ir e la licenza d'istruttore? sono procedure complicate far convertire queste licenze? e lavorare in USA per un'annetto e mezzo è possibile?
ATPL(A) Frozen licence holder.

"If a twin loses one engine, the one still running is the critical engine".
C172
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da C172 »

Ciao Massimo. grazie per i consigli, in questo momento il venezuela è proprio nella cacca e non c'è da meravigliarsi con quel superpresidente...vabè non facciamo politica tutti hanno i loro difetti. venendo a noi Ho provato a cliccare sul sito che mi hai dato ma la pagina che compare non corrisponde, puoi controllare?. Comunque grazie ancora.
Ti spiego: io ho il ppl da 10 anni fatto a Milano e tra un paio di mesi dovrei se tutto va bene tentare l'atpl a Aerofan di madrid (8 mesi) e siccome spesso sono a Caracas per motivi famigliari e speravo di fare un pò di esperienza su qualche macchina complessa tipo turbo-prop/piccoli yet executive che alla Carlota ho visto che non mancano. La cosa come sta non è imminente però volevo iniziare a farmi un'idea. Devo ancora contattare un pilota che vola li per i padroni del S. Bill chissà se potrà essermi utile? Questo è quanto.
Te invece ti sei trovato bene a volare in Venezuela? deve essere bellissimo......e poi il brevetto ti è stato riconosciuto in Italia, hai dovuto convertirlo?
un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft

Ciao C 172, ho provato ed e vero non entra direttamente nella pagina fai allora in questo modo, apri la pagina http://www.auyantepuy.com, in buscar scrivi PAC, la seconda linea ti viene fuori pac Centro aeronautico fai doppio click e sei dentro.
Rispetto al aereopuerto la carlota e stato chiuso per i voli privati, hanno lasciato l aeroporto solo per i militari, sono andati tutti a Charallave.
Parlando del Sambil so che il signor COHEN che e il propietario ha un Challenger come aereo, per dare il tuo curriculum e provare dovresti andare al centro comercial el lido che si trova nella avenida Francisco de Miranda prima di arrivare a chacaito. Suo figlio ha un turbo-prop pero so che lo vola lui da solo.
Per cuanto riguarda volare li prova ad andare a Charallave e fai come fanno tutti chiedi chi ti permette di fare da copilota gratis, certe persone c e la fanno.
Per cuanto riguarda il brevetto mi hanno riconosciuto solo le ore di volo e basta, in effetti sto conseguendolo un altra volta.
spero averti aiutato.
Un Saluto
Massimo

Hai ragione cuando lo chiami granpresidente, perche e un gran TESTA DI C......... HA ROVINATO UN PAESE STUPENDO
Piloto comercial, habilitacion en Dash 7,
Habilitacion PAY2
Rispondi