Un campus stupendo
Moderatore: Staff md80.it
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Un campus stupendo
Ciao a tutti,
guardate questo video. E' il paradiso dell'addestramento, costa un po però....
http://www.jetpp.com/jpoverview/video.html
Saluti
Davide
guardate questo video. E' il paradiso dell'addestramento, costa un po però....
http://www.jetpp.com/jpoverview/video.html
Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Un campus stupendo
bello ma con un paio di critiche. La prima e` che l'aeroporto sembra non controllato. Imparare a volare in un ambiente con torre e parecchio traffico e` una cosa utile. La seconda e` che e` in una zona aeronauticamente deserta: per fare procedure strumentali bisogna fare mezz'ora di volo fino a uno di due campi vicini.davymax ha scritto:Ciao a tutti,
guardate questo video. E' il paradiso dell'addestramento, costa un po però....
http://www.jetpp.com/jpoverview/video.html
Questo vuol dire che non si e` esposti a tanti diversi aeroporti, a tanti diversi controllori e a una zona a forte traffico.
Da questo punto di vista e` meglio imparare in una zona densamente popolata di aeroporti, controllori e aerei. Se si impara a volare a los angeles, dallas o posti del genere, poi non ci si spaventa piu` del traffico e si impara ad essere da subito precisi nella navigazione.
- jekz
- 01000 ft
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 4 novembre 2005, 1:21
- Località: Europa
Re: Un campus stupendo
Ti quoto al 100%, è la prima cosa che ho pensato mentre guardavo il videoN757GF ha scritto:bello ma con un paio di critiche. La prima e` che l'aeroporto sembra non controllato. Imparare a volare in un ambiente con torre e parecchio traffico e` una cosa utile. La seconda e` che e` in una zona aeronauticamente deserta: per fare procedure strumentali bisogna fare mezz'ora di volo fino a uno di due campi vicini.davymax ha scritto:Ciao a tutti,
guardate questo video. E' il paradiso dell'addestramento, costa un po però....
http://www.jetpp.com/jpoverview/video.html
Questo vuol dire che non si e` esposti a tanti diversi aeroporti, a tanti diversi controllori e a una zona a forte traffico.
Da questo punto di vista e` meglio imparare in una zona densamente popolata di aeroporti, controllori e aerei. Se si impara a volare a los angeles, dallas o posti del genere, poi non ci si spaventa piu` del traffico e si impara ad essere da subito precisi nella navigazione.

Però è davvero un gran bel posto

- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
- MarcoAER
- 05000 ft
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
- Località: Rome or Dallas
Il prezzo sembra in linea con ciò che la scuola offre: vitto e alloggio spettacolari oltre al flight training.
Le critiche di 757GF sono azzeccatissime, a quel prezzo si preferisce una OAT o una SAS Academy.
Le critiche di 757GF sono azzeccatissime, a quel prezzo si preferisce una OAT o una SAS Academy.
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta: