Ho una nuova curiosità; ho acquistato il biglietto aereo per una persona anziana che ha necessità di usare un apparecchio acustico, vorrei sapere se ci sono controindicazioni per il volo o se potrà tenerlo tranquillamente.
Il dubbio nasce dal fatto che questa persona ha cercato di evitarsi il volo in ogno modo, e come ultima scusa ha detto che il tecnico dell'Amplifon le aveva vietato di salire in aereo, dunque per scrupolo vi chiedo qualche delucidazione in più.
Grazie.
Apparecchio acustico e volo
Moderatore: Staff md80.it
- N176CM
- md80.it Staff
- Messaggi: 5247
- Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
- Località: Milano
Lascio la parola agli esperti, ma ti posso dire che gli apparecchi acustici (genere Amplifon per intenderci) hanno la tendenza ad aumentare di parecchio i rumori e generano dei fastidi soprattutto quando ci sono degli sbalzi improvvisi nel livello del rumore, cosa che in un aereo (soprattutto se con posti vicino ai motori) è abbastanza frequente. Forse è il caso di consigliare di abbassare l'apparecchio acustico soprattutto se volerà accompagnata da qualcuno, ma solo dopo le dimostrazioni sulla sicurezza.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- Niger
- 02000 ft
- Messaggi: 404
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22
Occorrerebbe conoscere la tipologia di protesi, in ogni caso le controindicazioni degli apparecchi acustici al volo in aereo sono davvero rare (e segnalate generalmente nei libretti di utilizzo del macchinario). Dubito seriamente che l'addetto Amplifon abbia davvero affermato che non è possibile volare, al massimo si puo' ricorrere agli accorgimenti che avete già esposto sopra.
Ultima modifica di Niger il 5 febbraio 2007, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Born in the UAE
- Dany80
- 05000 ft
- Messaggi: 909
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
- Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
- Contatta:
Io ho un parente che ha un apparecchio acustico tipo amplifon, nelle indicazioni sta scritto che alcune tonalità possono essere riprodotte a un livello fastidioso e porta esmpi tipo martelli pneumatici, motorini, eccc.
Il consiglio è comunque quello di abbassare il rendimento.
Non c'è da nessuna parte scritto che è controindicato volare.
Il consiglio è comunque quello di abbassare il rendimento.
Non c'è da nessuna parte scritto che è controindicato volare.
Daniele
<br>

<br>
