Alitalia Magnifica PVG e NRT
Moderatore: Staff md80.it
- azpurser
- 01000 ft
- Messaggi: 140
- Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21
Alitalia Magnifica PVG e NRT
La prossima settimana mi recherò dopo 2 anni a Tokyo e Shanghai, ovviamente con AZ da MXP. (MXP-NRT \ PVG-MXP).
Qualcuno di voi ha gia viaggiato in business su queste precise tratte?
Come sono le procedure ceck-in di Alitalia a Shanghai per i Magnifica PAX e le salette di AF??
Grazie
Qualcuno di voi ha gia viaggiato in business su queste precise tratte?
Come sono le procedure ceck-in di Alitalia a Shanghai per i Magnifica PAX e le salette di AF??
Grazie
- ale94
- 02000 ft
- Messaggi: 409
- Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
- Località: Pavia
io avevo già viaggiato con az per la tratta pvg-mxp ma in eco ed era tutto ok! volo tranquillo,hostess gentili ma la cosa brutta è che non erano più disponibili posti vicino al finestrino
e ho fatto tutto il viaggio,12:30 ore di viaggio in corridoio!
ma penso che in business sarà un volo piacevole!goditi il viaggio e fai tante foto! hai già prenotato il biglietto?


-
- 01000 ft
- Messaggi: 109
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 12:52
- Contatta:
Le procedure a PVG per i passeggerei in Magnifica sono, ummmm, come da tutte le altre parti, come deovrebbero essere?
La lounge AF a PVG non esiste, dove l'hai sentita? C'è un'unica lounge usata da tutte le compagne, a DX per i pax in First, a sinistra per quelli in J, la sala fa schifo.
Occhio all'uscita 28 perchè non è segnalata.
La lounge AF a PVG non esiste, dove l'hai sentita? C'è un'unica lounge usata da tutte le compagne, a DX per i pax in First, a sinistra per quelli in J, la sala fa schifo.
Occhio all'uscita 28 perchè non è segnalata.
-
- 01000 ft
- Messaggi: 109
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 12:52
- Contatta:
-
- Rullaggio
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 25 ottobre 2006, 22:06
azpurser, allora per PVG e' un 767 con la vecchia magnifica Alitalia. Non le nuove poltrone lieflat. Niente schermo personale.
http://www1.airliners.net/open.file/0806003/M/
Su NRT e' un 777 per cui la Magnifica e' tutta un'altra cosa.
http://www.alitalia777.it/interiors.html
http://www1.airliners.net/open.file/0806003/M/
Su NRT e' un 777 per cui la Magnifica e' tutta un'altra cosa.
http://www.alitalia777.it/interiors.html
-
- 02000 ft
- Messaggi: 202
- Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
- Località: milano
- azpurser
- 01000 ft
- Messaggi: 140
- Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21
Ragazzi, vi scrivo perchè sono appena arrivato a Tokyo, con mio papà, volo AZ B772 su NRT e ritorno d Shanghai tra 3 giorni.
Francamente che delusione!!!!!!! Non me l'aspettavo, vi dico tutto.
Magnifica piena per metà, ero fila 11, ultima fila, cabina dopo l'open bar. Di fronte a me un pilota di grado massimo (in divisa alitalia con 4 strisce e una stellina,probabilmente volava verso Tokyo per sostituire qualcuno per i voli di ritorno). che è stato maleducato in modo allucinante tutto il viaggio: ha telefonato con il suo cellulare dall'imbarco, fino a quando ci siamo stabilizzati, compreso il decollo, ad alta voce; si è messo a dormire subito durante il servizio pasti, impedendomi così di utilizzare il tavolino come si deve (ero strettissimo); poi sbaraccano tutto, si spengono le luci di cabina, ma ad un certo punto Lui chiama una A\V è le ordina di andare ad accendere le luci di cabina, perchè doveva leggere e la sua portable light non funzionava!!! Così insonne sono stato per 2 ore fino a quando hanno rispento le luci. Ha poi cominciato a telefonare con il telefono della poltrona durante la notte e parlando a voce alta!! Al che educatamente gli ho detto: "Mi scusi potrebbe abbassare il tono della voce perchè noi pax vorremmo riposare, grazie" e la sua risposta testuale è stata :" Aò non rompa le palle che io poi domani c'hò da lavorà e quindi faccio come me pare!!!" Io sconvolto e allibito della risposta, trascuro il tutto e mi giro dall'altra parte.
E' una cosa da terzo mondo e inaccettabile che un pilota Alitalia si rivolga così nei confronti di un "suo" cliente!!!! Sono esterefatto!!!
Inutile scrivere un reclamo per posta, tanto poi vengono tutti cestinati!
Servizio OK, Crew OK, Seat disastro, rotto e cigolante.
Non ho parole di come hanno avuto il coraggio di trattarmi, adesso ritorno su MXP da PVG e vedremo se andrà meglio..
Sicuramente AZ con questo è caduta in basso, e sapete che sono il primo ad elogiare AZ, ma di fronte a questo no.
Francamente che delusione!!!!!!! Non me l'aspettavo, vi dico tutto.
Magnifica piena per metà, ero fila 11, ultima fila, cabina dopo l'open bar. Di fronte a me un pilota di grado massimo (in divisa alitalia con 4 strisce e una stellina,probabilmente volava verso Tokyo per sostituire qualcuno per i voli di ritorno). che è stato maleducato in modo allucinante tutto il viaggio: ha telefonato con il suo cellulare dall'imbarco, fino a quando ci siamo stabilizzati, compreso il decollo, ad alta voce; si è messo a dormire subito durante il servizio pasti, impedendomi così di utilizzare il tavolino come si deve (ero strettissimo); poi sbaraccano tutto, si spengono le luci di cabina, ma ad un certo punto Lui chiama una A\V è le ordina di andare ad accendere le luci di cabina, perchè doveva leggere e la sua portable light non funzionava!!! Così insonne sono stato per 2 ore fino a quando hanno rispento le luci. Ha poi cominciato a telefonare con il telefono della poltrona durante la notte e parlando a voce alta!! Al che educatamente gli ho detto: "Mi scusi potrebbe abbassare il tono della voce perchè noi pax vorremmo riposare, grazie" e la sua risposta testuale è stata :" Aò non rompa le palle che io poi domani c'hò da lavorà e quindi faccio come me pare!!!" Io sconvolto e allibito della risposta, trascuro il tutto e mi giro dall'altra parte.
E' una cosa da terzo mondo e inaccettabile che un pilota Alitalia si rivolga così nei confronti di un "suo" cliente!!!! Sono esterefatto!!!
Inutile scrivere un reclamo per posta, tanto poi vengono tutti cestinati!
Servizio OK, Crew OK, Seat disastro, rotto e cigolante.
Non ho parole di come hanno avuto il coraggio di trattarmi, adesso ritorno su MXP da PVG e vedremo se andrà meglio..
Sicuramente AZ con questo è caduta in basso, e sapete che sono il primo ad elogiare AZ, ma di fronte a questo no.
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
- azpurser
- 01000 ft
- Messaggi: 140
- Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
-
- 02000 ft
- Messaggi: 202
- Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
- Località: milano
Certo il reclamo dipende dalla compagnia..in AZ ....meglio lasciare ogni speranza...come CFA più volte ho rivolto delle rimostranze...nulla un avolta e solo una ho scritto a LH poichè una capo gabina siera rivolta a malo modo solo perchè me ne stavo in piedi...e nn vi erano particolari restrizioni in quel momento ...volavo in First direzione HKK ....ho scritto in qualità si Senator e dopo meno di una settimana ho ricevuto via mail e contattato in ufficio dsal responsabile clienti ..che scusandosi mi accreditava 25.000 miglia omaggio e mi ringraziava per ever reso noto l'accaduto e che provvedimenti disciplinari erano già stati presi nei riguardi della Signora in questione......Dunque che ne dite che opinione uno deve avere delle due compagnie ..è possibile un paragone...è chiaro perchè uno decide di volare con una e nn un'altra compagnia.....
- krd
- 02000 ft
- Messaggi: 422
- Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
- Località: VE
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
- Bacione
- FL 250
- Messaggi: 2514
- Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29
Non so per gli altri, ma per quanto mi riguarda mi capita di fare lunghi voli per ragioni di lavoro.diavoletto77 ha scritto:Scusate il mie 3 righe! ma su questo forum tutti volano in businness e per le lunghe tratte? ma siete tutti impacchettati di soldi? beati voi!!
Quando fai un volo dalle 9 alle 13 ore (se non di più, in caso di scali), quando hai bisogno di poter lavorare anche durante il viaggio, quando scendi e fuori dall'aeroporto ti aspetta qualcuno che già andando in città ti inizia a parlare di questioni professionali, e tu devi essere pronto e sveglio perché è questo che ti si chiede, anche se ci sono otto ore di fuso orario di differenza, anche se hai cambiato emisfero e sei partito con il cappotto per arrivare in maglietta o viceversa... quando, insomma, il fatto di essere andati da un capo all'altro del mondo deve essere del tutto indifferente e senza peso specifico ma solo avere una durata ics, la business è un semplice strumento di lavoro, né più né meno del portatile.
Non importa chi paga il viaggio: che sia l'interessato se imprenditore o libero professionista oppure l'azienda da cui il viaggiatore dipende, per svolgere un incarico in un posto lontano nel minor tempo possibile servono degli strumenti. Uno di questi è il viaggio in sistemazione adeguata alle necessità, tutto qui.
Sui reclami si trova qualcosa in questo tread 
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ht=lettere

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ht=lettere
- azpurser
- 01000 ft
- Messaggi: 140
- Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21
Amici eccomi qua! Appena arrivato con il volo delle 18.30 da Shanghai!!
Sono stanco morto, distrutto. Ragazzi credetemi, la Magnifica dei 767 fa davvero spavento, è stato come stare seduti per 12 ore su due lastre di ferro, una sotto le natiche e l'altra dietro la colonna vertebrale e mangiare con lo schienale di quello davanti abbassato + la tasca porta giornali piena è risultato un'ardua impresa!!! Sembra di ritornare indietro anni luce!! L'impressione riguardo all'aeromobile è stata tragica: tutto scassato, rotto, usurato, sporco. (Francesco De Pinedo). Davvero credetemi.
Cibo buono, servizio crew OK a abbastanza professionale.
Comodità unica: volo diretto su MXP, poi 40 min di macchina e sono a casa!
Riuguardo all'andata, prodotto 777 valido ma a standard sufficienti: seat con predellino per le gambe semi spaccato - cabina pulita - ottimo open bar - servizio crew OK, ma un po' spaesati!!!
Mi ricordavo le 8 ore per Newark sul 763 di AZ, ma farne 12.30 di ore è davvero devastante...! Che mal di schiena!!
Ciao a tutti!!!
Sono stanco morto, distrutto. Ragazzi credetemi, la Magnifica dei 767 fa davvero spavento, è stato come stare seduti per 12 ore su due lastre di ferro, una sotto le natiche e l'altra dietro la colonna vertebrale e mangiare con lo schienale di quello davanti abbassato + la tasca porta giornali piena è risultato un'ardua impresa!!! Sembra di ritornare indietro anni luce!! L'impressione riguardo all'aeromobile è stata tragica: tutto scassato, rotto, usurato, sporco. (Francesco De Pinedo). Davvero credetemi.
Cibo buono, servizio crew OK a abbastanza professionale.
Comodità unica: volo diretto su MXP, poi 40 min di macchina e sono a casa!
Riuguardo all'andata, prodotto 777 valido ma a standard sufficienti: seat con predellino per le gambe semi spaccato - cabina pulita - ottimo open bar - servizio crew OK, ma un po' spaesati!!!
Mi ricordavo le 8 ore per Newark sul 763 di AZ, ma farne 12.30 di ore è davvero devastante...! Che mal di schiena!!

Ciao a tutti!!!
- azpurser
- 01000 ft
- Messaggi: 140
- Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21
Peggio di AZ , in termini di comfort sul 767 in biz class su questa rotta, forse non c'è nulla. Meglio LH, meglio AF, meglio KL. Più scomodi dei sedili Capri di Magnifica sono solo quelli di business della Biman Bangladesh sui dc-10
!!
Con questo nulla togliere agli equipaggi, quasi sempre O.K.!
Ciao!!!!!!!

Con questo nulla togliere agli equipaggi, quasi sempre O.K.!
Ciao!!!!!!!