Kingston University... Università per diventare Pilota?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Kingston University... Università per diventare Pilota?

Messaggio da JMsoOnair »

Ciao ragazzi!!! Stavo osservando i vari corsi presenti all'università Londinese di Kingston ed oltre ad Economia o Filosofia, cliccando sull'indirizzo di ingegneria ho potuto notare il corso per diventare pilota commerciale!!!!! (Aviation Studies for Commercial Pilot Training) :shock: Da quanto ho capito il corso dura 2 anni ed una volta conclusi permetterebbe a coloro che l'hanno superato, di ottenere più facilmente il brevetto. Penso che ti insegnino tutta la teoria, ma prove in volo non credo, (e se anche ci fossero molto limitate) quindi deduco che non esci come pilota completo, ma solo a livello teorico. Qualche d'uno di voi ne ha mai sentito parlare, credete che sia un buon modo per abbattere i costi per il conseguimento di un certificato ATPL? Io sono interessato ad Economia però devo dirvi che mi alletta moltissimo seguire questo corso. Il mio dubbio è che, non vorrei fare questi due anni di università per poi ritrovarmi davanti a costi elevati per concludere l'ATPL e l'impossibilità di farlo. Vi passo il link:
http://www.kingston.ac.uk/~kuweb/underg ... /aviation/
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine
Lesier
Banned user
Banned user

Messaggio da Lesier »

Interessantissimo, grazie mille!!! :D
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

mmm
siccome starò 6 mesi a Londra ci farò un passo e vi darò un analisi completa a qst propostio vorrei sapere che ne pensano i moderatori di quest'aerea
se costa poco, perchè no...??!?!?!?

comunque c'è anche la Griffith University a Brisbane, AUstralia e l'Università del New South Wales a Sydney sempre in Australia che offrono corsi simili, la griffith in particolare dal 2008 proporrà un corso con un anno di Internship Training e uscirete con 1500 ore di volo...

date un'occhiata a questi siti:
http://www.aviation.unsw.edu.au/
http://www.griffith.edu.au/school/avn/

insomma la figura del piltoa civile edi in particoalre del pilota di linea si sta via via sempre distaccando dagli standard attuali e stanno creando persone con background piu ingegneristici e tecnici che strettamente pratici... insomma come è giusto che sia chi ha un ATPL si farà chiamare dottore ed io pregusto già avere 2 lauree :D
N757GF

Messaggio da N757GF »

Aussie_Pilot ha scritto: insomma la figura del piltoa civile edi in particoalre del pilota di linea si sta via via sempre distaccando dagli standard attuali e stanno creando persone con background piu ingegneristici e tecnici che strettamente pratici... insomma come è giusto che sia chi ha un ATPL si farà chiamare dottore ed io pregusto già avere 2 lauree :D
Non in inglese, in cui doctor vuol dire un'altra cosa :). E chiamare laurea la triennale italiana e` un po' una forzatura :) (anche se e` il nome ufficiale).
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

N757GF ha scritto:
Aussie_Pilot ha scritto: insomma la figura del piltoa civile edi in particoalre del pilota di linea si sta via via sempre distaccando dagli standard attuali e stanno creando persone con background piu ingegneristici e tecnici che strettamente pratici... insomma come è giusto che sia chi ha un ATPL si farà chiamare dottore ed io pregusto già avere 2 lauree :D
Non in inglese, in cui doctor vuol dire un'altra cosa :). E chiamare laurea la triennale italiana e` un po' una forzatura :) (anche se e` il nome ufficiale).
:lol:
quoto 100% N757GF!
Aussie_Pilot

avete ragione
allore sui miei bigleittini da visita mettero BS BD SD PH mai capito cosa significano....
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

Anche io vado su a London fra poco tempo, perchè volevo studiare Business a Kingston e informarmi bene. Però già che ci sono avrei una mezza intenzione di seguire il corso di pilota commerciale, mi informo un pochino poi vi dico.
Immagine
Aussie_Pilot

fammi uno squillo quando passi, io penso che me ne starò 6 mesi convertendo il mio PPL Australiano iN CAA/JAA

07733409479
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

Va bene per marzo dovrei essere su, comunque ti avvertirò non appena avrò deciso la data per la partenza.
Immagine
Rispondi