Atterraggio lungo...
Moderatore: Staff md80.it
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Atterraggio lungo...
E' agghiacciante, soprattutto la fiammata che si vede per un attimo dal finestrino.
http://www.youtube.com/watch?v=2HOyfFC6uOc
Perchè il pilota non ha riattaccato?
Ps. Scusatemi se il filmato è old...
http://www.youtube.com/watch?v=2HOyfFC6uOc
Perchè il pilota non ha riattaccato?
Ps. Scusatemi se il filmato è old...
- Dany80
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Pare sia arrivato decisamente lungo, alto e troppo veloce...
Probabile anche che non abbia funzionato qualcosa nella frenata o nell'inversione di spinta... comunque è decisamente troppo veloce e non pare ci sia una grande frenata dopo il touchdown...
Anche se ascoltando bene l'audio pare di sentire per un attimo il tipico rumore dell'inversione con i motori su di giri e poi basta... non è una cosa normale.
Probabile anche che non abbia funzionato qualcosa nella frenata o nell'inversione di spinta... comunque è decisamente troppo veloce e non pare ci sia una grande frenata dopo il touchdown...
Anche se ascoltando bene l'audio pare di sentire per un attimo il tipico rumore dell'inversione con i motori su di giri e poi basta... non è una cosa normale.
Daniele
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- Ashaman
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Non c'è stato inserimento degli inversori (che io abbia potuto sentire), non c'e stato apprezzabile rallentamento, la voce di commento dice che la pista era estremamente bagnata e l'aereo era arrivato troppo in alto e troppo veloce (e si vedeva). Probabilmente l'acquaplaning avrà reso la frenata impossibile.
L'unico motivo per cui non riattaccare a quel punto avrebbe potuto essere solo mancanza di carburante per un altro tentativo. Ma allora perché non rispettare le velocità di cartello e metterlo giù appena possibile invece di arrivare sparato come una palla di cannone? Hai una sola possibilità? Falla valere.
Probabile un qualche problema tecnico.
Qualcuno sa per caso di più?
L'unico motivo per cui non riattaccare a quel punto avrebbe potuto essere solo mancanza di carburante per un altro tentativo. Ma allora perché non rispettare le velocità di cartello e metterlo giù appena possibile invece di arrivare sparato come una palla di cannone? Hai una sola possibilità? Falla valere.
Probabile un qualche problema tecnico.
Qualcuno sa per caso di più?
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"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
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- Dany80
- 05000 ft
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O quanto meno indipendentemente dal fatto di essere troppo veloce e sapendo di non poter riattaccare doveva darci dentro di brutto con gli inversori quanto meno per diminuire il più possibile la velocità prima di finire fuori pista...
Dato che a quella velocità ed essendo decisamente lungo era ovvio che sarebbe finito fuori pista.
Dato che a quella velocità ed essendo decisamente lungo era ovvio che sarebbe finito fuori pista.
Daniele
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- silvernik1
- 02000 ft
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- Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
- Località: LIML MILANO
il video riguarda l'incidente avvenuto nel 93 al volo 510 della Taca Airlines in volo da San Salvador a Los Angeles,con scalo a Guatemala City.Il tempo a Guatemala city era brutto,vento 030 gradi 8 nodi,pista bagnata visibilità 3 miglia.
L'aereo ha toccato a 20 nodi in più rispetto alla Vref e a 1000 metri su una pista di 2700(quindi lungo e veloce).I reverse hanno funzionato ma non sono stati sufficenti, l'aereo ha mantenuto i 90 knots di GS,il comandante ha sterzato verso sinistra per non finire giù da una collina e ci sono stati 3 feriti tra le persone a terra.
Saluti
L'aereo ha toccato a 20 nodi in più rispetto alla Vref e a 1000 metri su una pista di 2700(quindi lungo e veloce).I reverse hanno funzionato ma non sono stati sufficenti, l'aereo ha mantenuto i 90 knots di GS,il comandante ha sterzato verso sinistra per non finire giù da una collina e ci sono stati 3 feriti tra le persone a terra.
Saluti
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- silvernik1
- 02000 ft
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- Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
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- Ashaman
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- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Beh, andando per quello che dice Silvernik1, e che immagino abbia letto sulla rete, il capitano era evidentemente un estimatore della Tequila. Così tanto un estimatore che non poteva farne a meno anche mentre volava. 

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